Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3601 · 193035

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

GGG
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 846
  • Appassionato Disney a 360 gradi!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #540: Venerdì 9 Gen 2009, 18:37:19
    Forse l'indicizzatore ha inserito il codice errato: infatti Petrossi, che ha illustrato la storia, è FP, mentre FPE è Pedrocchi

    *

    Maniac Cop
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 922
    • SAPIENTE MARTINIANO
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #541: Venerdì 9 Gen 2009, 19:42:14
      Lo so, sto diventando assillante :P   , ma quando accenno errori all'INDUCKS, la mia intenzione non è tanto di obbligarvi a correggerli, [smiley=bat.gif]     ma di avere delle delucidazioni: si tratyta di un problema riguardante MINNI E COMPANY - non che mi interessi questa testata, ma semplicemente ho appena finito di redigere l'elenco completo dell'opera omnia di Cimino sceneggiatore, e mi mancano solo le sue storie su MINNI E COMPANY. C'è, da quello che vedo, un errore grave riguardante la storia MINNI E I RACCONTI DEL BOSCAIOLO - LA BIONDINA E LA RIVINCITA DEI MERLI GIALLI (http://coa.inducks,org/story.php?c=I+M++++26-1): sta storia, di Cimino, risulta essere stata ristampata su MINNI AMICA DEL CUORE numero 26, ma con un titolo diverso!: MINNI E IL FANTASMA DI VILLA ROSY, che risulta di 5 tavole in meno e che risulta anch'essa di Cimino e che è stata pubblicata anch'essa su MINNI E COMPANY 26 (sbagliato). Sortomi il dubbio, sul COA ho digitato MINNI E IL FANTSMA DI VILLA ROSY, e mi spunta che è..... di Bruno Sarda!
      Dunque: MINNI E IL FANTASMA DI VILLA ROSY è o non è di Cimino? :(
      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

      *

      GGG
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 846
      • Appassionato Disney a 360 gradi!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #542: Venerdì 9 Gen 2009, 20:04:04
        Lo so, sto diventando assillante :P   , ma quando accenno errori all'INDUCKS, la mia intenzione non è tanto di obbligarvi a correggerli, [smiley=bat.gif]     ma di avere delle delucidazioni: si tratyta di un problema riguardante MINNI E COMPANY - non che mi interessi questa testata, ma semplicemente ho appena finito di redigere l'elenco completo dell'opera omnia di Cimino sceneggiatore, e mi mancano solo le sue storie su MINNI E COMPANY. C'è, da quello che vedo, un errore grave riguardante la storia MINNI E I RACCONTI DEL BOSCAIOLO - LA BIONDINA E LA RIVINCITA DEI MERLI GIALLI (http://coa.inducks,org/story.php?c=I+M++++26-1): sta storia, di Cimino, risulta essere stata ristampata su MINNI AMICA DEL CUORE numero 26, ma con un titolo diverso!: MINNI E IL FANTASMA DI VILLA ROSY, che risulta di 5 tavole in meno e che risulta anch'essa di Cimino e che è stata pubblicata anch'essa su MINNI E COMPANY 26 (sbagliato). Sortomi il dubbio, sul COA ho digitato MINNI E IL FANTSMA DI VILLA ROSY, e mi spunta che è..... di Bruno Sarda!
        Dunque: MINNI E IL FANTASMA DI VILLA ROSY è o non è di Cimino? :(
         
        Ovviamente no; semplicemente, durante l'indicizzazione del numero, l'addetto ha inserito il codice sbagliato, e quel che ne consegue è questo.

        *

        Maniac Cop
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 922
        • SAPIENTE MARTINIANO
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #543: Venerdì 9 Gen 2009, 20:20:17
          E il titolo preciso di questa storia qual è??? :o
          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+M++++44-2

          Francamente c'è una confusione tremenda!!
          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

          *

          GGG
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 846
          • Appassionato Disney a 360 gradi!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #544: Venerdì 9 Gen 2009, 20:23:54
            E' Gimmi il cavaliere, Lucia e Tom l'artigliere. :)

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12614
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #545: Venerdì 9 Gen 2009, 20:24:44
              @maniac cop: ti stai rivelando utile, ma dai il tempo agli induckers di respirare e vagliare le segnalazioni... così rischi che si arrendino in partenza, vista la mole di refusi da sistemare.
              « Ultima modifica: Venerdì 9 Gen 2009, 20:26:09 da pacuvio »

              *

              Maniac Cop
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 922
              • SAPIENTE MARTINIANO
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #546: Domenica 11 Gen 2009, 10:10:33
                Perché in questa pagina (http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/CWD+++2) mi spunta che la storia TOPOLINO E IL TERRORE DEI MARI è di produzione italiana, è stata forse disegnata da un certo Francesco Privitera ed è stata pubblicata su TL 66-67-68, e se vado a controllare sti numeri di TL mi spunta che questa stessa storia è invece di produzione americana ed è stata disegnata da Ronald Neilson? :(
                GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                *

                GGG
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 846
                • Appassionato Disney a 360 gradi!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #547: Domenica 11 Gen 2009, 11:47:22
                  Allora, la storia è di produzione inglese, ed è stata effettivamente pubblicata su TL 66/68, ma non ho idea di come si possa essere arrivati ad attribuirla a Privitera, che, vedo, non ha fatto nient'altro... evidentemente l'indicizzatore non conosceva il codice esatto e ne ha messo uno che richiamasse la sua pubblicazione italiana.
                  Comunque, vedo che su Inducks a Neilson è aggiunta una noticina, painted, che dovrebbe indicare solo i colori della storia... quindi adesso permane un altro mistero: chi è il disegnatore?
                  (e si scoprì che questa era l'unica storia di Guido Martina realizzata per gli inglesi)...
                  Sarebbe interessante aprire un topic apposito per questa produzione di storie, ormai sprofondata nell'oblio e nella dimenticanza...!  :)
                  « Ultima modifica: Domenica 11 Gen 2009, 11:47:37 da GGG »

                  *

                  Anders And
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1761
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #548: Domenica 11 Gen 2009, 12:03:59

                    *

                    cianfa88
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1420
                    • SI...è Siena!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #549: Domenica 11 Gen 2009, 12:15:02
                      I have restarted the tools that periodically compute statistics on comic-book collections (by creators, productions, years). I'm now using a different approach: instead of computing the statistics for every user every month (10 million entries to compute, which was infeasible), the tool regenerates statistics for a few of them (10) each night, choosen among those who updated their collection since the last statistics were generated. The idea is that statistics don't need to be regenerated for people who haven't updated their collection anyway.*
                      First, I'll try to recompute the statistics for all users, and then let the tool update them when needed. For now, 400 people have seen their stats updated.

                      At this page you can check if your stats were updated:
                      List of story in your collection and statistics last generated on Saturday, Jan 10, 2009, 06:18:37 PM
                      If you see a "?" however, that means you're not among the ones that the tool picked:
                      List of story in your collection and statistics last generated on ?

                      But anyone should have its stats updated, eventually.

                      Finally, you'll see links to all users' virtual collections, and stats (for those who made this information public) at:
                      http://coa.inducks.org/podium.php

                      (*) With a minor exception: sometimes data changes in Inducks, which means your statistics may become less exact. Maybe one day, this will also be fixed...



                      qualche inglesofono può tradurre in lingua corrente? Grazie

                      *

                      lerichard
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 106
                      • Coin coin
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #550: Domenica 11 Gen 2009, 12:40:33
                        Allora, la storia è di produzione inglese, ed è stata effettivamente pubblicata su TL 66/68, ma non ho idea di come si possa essere arrivati ad attribuirla a Privitera, che, vedo, non ha fatto nient'altro... evidentemente l'indicizzatore non conosceva il codice esatto e ne ha messo uno che richiamasse la sua pubblicazione italiana.
                        Comunque, vedo che su Inducks a Neilson è aggiunta una noticina, painted, che dovrebbe indicare solo i colori della storia... quindi adesso permane un altro mistero: chi è il disegnatore?
                        (e si scoprì che questa era l'unica storia di Guido Martina realizzata per gli inglesi)...
                        Sarebbe interessante aprire un topic apposito per questa produzione di storie, ormai sprofondata nell'oblio e nella dimenticanza...!  :)

                        Mi sembra che il *rifacimento* di questa storia e stata attributa a Privitera (la sstoria originale a di autori inglese). Ma non e neanche sicuro che questa storia e lucida nella versione italiana.

                        Il codice "I TL " (I = Italia) si riferice all' rifacimento, mentre che il codice "UK ..." si riferice all Inghiltera.

                        *

                        GGG
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 846
                        • Appassionato Disney a 360 gradi!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #551: Domenica 11 Gen 2009, 12:50:35

                          Mi sembra che il *rifacimento* di questa storia e stata attributa a Privitera (la sstoria originale a di autori inglese). Ma non e neanche sicuro che questa storia e lucida nella versione italiana.

                          Il codice "I TL " (I = Italia) si riferice all' rifacimento, mentre che il codice "UK ..." si riferice all Inghiltera.
                          Ok, ma ha questo punto sorge una domanda: anche quello sui TL originali era un lucido? Perchè se così fosse anche la storia su di essi indicizzata andrebbe indicata così...

                          *

                          ZioPaperone
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #552: Domenica 11 Gen 2009, 12:51:15
                            I have restarted the tools that periodically compute statistics on comic-book collections (by creators, productions, years). I'm now using a different approach: instead of computing the statistics for every user every month (10 million entries to compute, which was infeasible), the tool regenerates statistics for a few of them (10) each night, choosen among those who updated their collection since the last statistics were generated. The idea is that statistics don't need to be regenerated for people who haven't updated their collection anyway.*
                            First, I'll try to recompute the statistics for all users, and then let the tool update them when needed. For now, 400 people have seen their stats updated.

                            At this page you can check if your stats were updated:
                            List of story in your collection and statistics last generated on Saturday, Jan 10, 2009, 06:18:37 PM
                            If you see a "?" however, that means you're not among the ones that the tool picked:
                            List of story in your collection and statistics last generated on ?

                            But anyone should have its stats updated, eventually.

                            Finally, you'll see links to all users' virtual collections, and stats (for those who made this information public) at:
                            http://coa.inducks.org/podium.php

                            (*) With a minor exception: sometimes data changes in Inducks, which means your statistics may become less exact. Maybe one day, this will also be fixed...



                            qualche inglesofono può tradurre in lingua corrente? Grazie

                            Ecco qui, più o meno.
                            Giusto perchè stamattina non sapevo cosa fare...
                             :D

                            Ho fatto ripartire gli applicativi (nel gergo dei programmatori però si lascia anche tools, sono dei software) che periodicamente calcolano le statistiche sulle collezioni di fumetti (in base agli autori, alle case di produzione, alle annate). Ora sto usando un approccio diverso: invece di calcolare le statistiche per ogni utente ogni mese (10 milioni di voci da calcolare, il che è ingestibile) il tool rigenera le statistiche per un gruppo di loro (10) ogni notte, scelti fra quelli che hanno aggiornato la loro collezione dopo che l’ultima statistica è stata generata. L’idea è che la statistica non ha bisogno di essere rigenerata per persone che comunque non hanno aggiornato la loro collezione.*
                            Primo, cercherò di ricalcolare le statistiche per tutti gli utenti, e allora lascerò che il tool le aggiorni quando serve. Per ora, 400 persone hanno visto aggiornate le loro statistiche.
                            Su questa pagina potete controllare se le vostre statistiche sono state aggiornate:
                            Lista di storie nella tua collezione e statistiche generate l’ultima volta Sabato 10 gennaio 2009, 16:18:37
                            Se vedete un ? però, ciò significa che non siete tra quelli che il tool ha scelto (di controllare):
                            Lista di storie nella tua collezione e statistiche generate l’ultima volta ?

                            Ma tutti dovrebbero alla fine avere le loro statistiche aggiornate.
                            Per finire, vedete i link alle collezioni virtuali di tutti gli utenti, e relative statistiche su:
                            http://coa.induck etc.

                            (*) Con un eccezione di poco conto: talvolta i dati cambiano nell’Inducks, il che significa che le vostre statitstiche diventano meno esatte. Forse un giorno, si riuscirà a sistemare questo problema…
                            « Ultima modifica: Domenica 11 Gen 2009, 13:00:15 da ZioPaperone »

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #553: Domenica 11 Gen 2009, 13:36:24
                              Oh che bello, son tornate le statistiche. :D

                              la cosa che mi è saltata all'occhio vedendo la mia pagina è che, pur avendo la CBL completa, la percentuale riferita a Barks sia solo del 90,7%. Immaginavo che magari qualche illustrazione potesse intaccare il 100%, ma addirittura il 10% in meno sembra troppo per quella che si ritiene sia attualmente la CBL più completa.
                              Invece scopro che, secondo l'INDUCKS mi mancano ben 115 "pezzi", tra cui anche numerose storielle brasiliane uscite da rimanipolazioni delle trame di Barks e vignettine che comunque in un modo o nell'altro posso anche far passare.
                              Però mi segna come non possedute anche storie americane scritte da Barks negli anni settanta (che adesso non ricordo se sono uscite o no sulla CBL), e soprattutto Paperino e le formiche, che invece sono strasicura di aver letto sulla CBL: andando a controllare, effettivamente sul volume della CBL la storia è riportata, però ha un codice diverso ed è classificata solamente con il lettering di Ceresa.
                              Si tratta di errori in fase di indicizzazione o cos'altro?

                              *

                              GGG
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 846
                              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #554: Domenica 11 Gen 2009, 14:14:37
                                Oh che bello, son tornate le statistiche. :D

                                la cosa che mi è saltata all'occhio vedendo la mia pagina è che, pur avendo la CBL completa, la percentuale riferita a Barks sia solo del 90,7%. Immaginavo che magari qualche illustrazione potesse intaccare il 100%, ma addirittura il 10% in meno sembra troppo per quella che si ritiene sia attualmente la CBL più completa.
                                Invece scopro che, secondo l'INDUCKS mi mancano ben 115 "pezzi", tra cui anche numerose storielle brasiliane uscite da rimanipolazioni delle trame di Barks e vignettine che comunque in un modo o nell'altro posso anche far passare.
                                Però mi segna come non possedute anche storie americane scritte da Barks negli anni settanta (che adesso non ricordo se sono uscite o no sulla CBL), e soprattutto Paperino e le formiche, che invece sono strasicura di aver letto sulla CBL: andando a controllare, effettivamente sul volume della CBL la storia è riportata, però ha un codice diverso ed è classificata solamente con il lettering di Ceresa.
                                Si tratta di errori in fase di indicizzazione o cos'altro?
                                Le storie anni '70 non sono uscite sulla CBL, rimpiazzate da quelle di Jippes.
                                Paperino e le formiche non risulta perché il codice riportato sull'opera presenta un piccolo errore di distrazione (-01 anziché -03).
                                Spero di esser stato utile.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)