Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3601 · 192997

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12614
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #1710: Domenica 12 Set 2010, 21:44:20
    Risegnalo alcune imprecisioni. ;)
    Idem:

    Segnalo che nelle due serie di Topolinia 20802 viene dato per protagonista un altro Trigger... :P

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #1711: Domenica 12 Set 2010, 21:57:44
      Non so se si tratta di un errore, ma nel dubbio segnalo lo stesso:
      In questa storia http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PM++304-1 se ad esempio clicco sul personaggio anacleto, mi compare la scheda del gufo di mago Merlino, http://coa.inducks.org/character.php?c=Archimedes+the+owl
      anche se per la prima storia di apparizione viene citata quella dell'altro anacleto.

      Che poi ho sempre fatto confusione tra i vari Anacleto, Anacleto Mitraglia e Anacleto Faina... anche perchè sul profilo di Anacleto Mitraglia c'è scritto che il personaggio compare in 72 storie pubblicate in Italia, http://coa.inducks.org/character.php?c=Anacleto&view=3 ma se clicco poi su "Indice", mi risultano solo 4 storie. http://coa.inducks.org/character.php?c=Anacleto&c1=date&pg=0
      Grazie  ;)

      *

      arcibaldo
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #1712: Venerdì 17 Set 2010, 22:06:07
        Non so se si tratta di un errore, ma nel dubbio segnalo lo stesso:
        In questa storia http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PM++304-1 se ad esempio clicco sul personaggio anacleto, mi compare la scheda del gufo di mago Merlino, http://coa.inducks.org/character.php?c=Archimedes+the+owl
        anche se per la prima storia di apparizione viene citata quella dell'altro anacleto.


        Che poi ho sempre fatto confusione tra i vari Anacleto, Anacleto Mitraglia e Anacleto Faina... anche perchè sul profilo di Anacleto Mitraglia c'è scritto che il personaggio compare in 72 storie pubblicate in Italia, http://coa.inducks.org/character.php?c=Anacleto&view=3 ma se clicco poi su "Indice", mi risultano solo 4 storie. http://coa.inducks.org/character.php?c=Anacleto&c1=date&pg=0
        Grazie  ;)
        a me compare anacleto e non il corvo

        *

        Special Mongo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1790
        • Sapiente Martiniano
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #1713: Venerdì 17 Set 2010, 23:51:55
          E' un problema che possono risolvere i capi supremi.
          Era già stato segnalato nel COAzilla tempo fa da qualcuno e in tempi recenti da me, ci stanno già lavorando ;)




          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3492
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #1714: Venerdì 1 Ott 2010, 11:52:55
            Sbaglio o questo Fumo di China 21/1993, con ZP in copertina, dovrebbe essere indicizzato?
            « Ultima modifica: Venerdì 1 Ott 2010, 11:53:26 da hendrik »
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #1715: Domenica 3 Ott 2010, 16:16:06
              come mai quando cerco le storie sceneggiate da Walsh che mi mancano, mi risultano mancanti anche le strisce di "Pippo Cervello del Secolo" e altre che in realtà dovrei avere?
              « Ultima modifica: Domenica 3 Ott 2010, 16:17:13 da andrea87 »
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              casmiki
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 87
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #1716: Giovedì 7 Ott 2010, 11:36:50
                1)Perché cercando con il motore di ricerca INDUCKS tutte le storie con codice I TL ristampate negli USA esce la pietra zodiacale, mai pubblicata?
                2)Lo sapevate che secondo l'INDUCKS Gottfredson disegnò anche alcune storie di 1 tavola con Jose Carioca? :o
                3)Non sarebbe il caso di togliere dalle storie pubblicate negli USA PK il diabolico vendicatore? Infatti sono state pubblicate solo alcune tavole, ma non la storia intera! Quindi IMHO è falso dire che la storia è stata pubblicata negli USA!
                4) Ma le storie "AR" cosa sono? Storie di produzione statunitense prodotte dalla Gladstone? Perché le storie di Don Rosa prima di passare alla Egmont sono con il codice AR. Inoltre le storie AR appaiono dal 1986 al 1990 e poi di nuovo dal 1994 al 1997, cioè proprio nei periodi Gladstone.  

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #1717: Giovedì 7 Ott 2010, 12:02:58
                  1)Perché cercando con il motore di ricerca INDUCKS tutte le storie con codice I TL ristampate negli USA esce la pietra zodiacale, mai pubblicata?
                  Perchè è stato pubblicato (riadattato come storia a sè) un episodio su "Goofy Adventures" n.7/1990.


                  2)Lo sapevate che secondo l'INDUCKS Gottfredson disegnò anche alcune storie di 1 tavola con Jose Carioca? :o
                  Succede la stessa cosa anche per Barks. I brasiliani prendono una storia originale, tolgono il personaggio principale e lo sostituiscono con Josè. :P

                  3)Non sarebbe il caso di togliere dalle storie pubblicate negli USA PK il diabolico vendicatore? Infatti sono state pubblicate solo alcune tavole, ma non la storia intera! Quindi IMHO è falso dire che la storia è stata pubblicata negli USA!
                  Sì, concordo, ma è vero in tanti altri casi. Per esempio, per anni, risultavo in possesso di Biancaneve di Porter, solo perchè hanno ristampato in piccolo una sua tavola su "I Maestri Disney n. 36"

                  4) Ma le storie "AR" cosa sono? Storie di produzione statunitense prodotte dalla Gladstone?
                  Sì, è così. Mi sono sempre chiesto per che cosa stia "AR"... qualcuno lo sa? :)

                  Caspita, è vero! Grazie, Anders And. ;)
                  « Ultima modifica: Giovedì 7 Ott 2010, 12:39:54 da iuventuri »

                  *

                  Anders And
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1761
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #1718: Giovedì 7 Ott 2010, 12:33:47
                    Sì, è così. Mi sono sempre chiesto per che cosa stia "AR"... qualcuno lo sa? :)


                     ;)

                    *

                    cianfa88
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1420
                    • SI...è Siena!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #1719: Giovedì 7 Ott 2010, 13:08:39
                      come mai quando cerco le storie sceneggiate da Walsh che mi mancano, mi risultano mancanti anche le strisce di "Pippo Cervello del Secolo" e altre che in realtà dovrei avere?


                      E' una cosa che avevo già segnalato in passato. Chissà perchè, alcune strisce di questa storia sono state indicizzate anche singolarmente e quindi risultano come una pubblicazione a sè stante.
                      Tra l'altro anche molte storie dei primi anni '30 anno parecchie strisce (o tavole) indicizzate individualmente :-/

                      *

                      Special Mongo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1790
                      • Sapiente Martiniano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #1720: Giovedì 7 Ott 2010, 13:13:21


                        E' una cosa che avevo già segnalato in passato. Chissà perchè, alcune strisce di questa storia sono state indicizzate anche singolarmente e quindi risultano come una pubblicazione a sè stante.
                        Tra l'altro anche molte storie dei primi anni '30 anno parecchie strisce (o tavole) indicizzate individualmente :-/

                        Sì, già segnalato qualche tempo fa al COAzilla, che sono indicizzazioni inutili e deleterie. Può darsi che ci stiano lavorando su.
                        « Ultima modifica: Giovedì 7 Ott 2010, 13:13:39 da Sam_Spade »
                        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                        *

                        Maxi
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 149
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #1721: Venerdì 8 Ott 2010, 17:57:26
                          Sbaglio o manca Topolino #2862? Ho provato ad aggiungerlo io ma in corso d'opera mi sono reso conto che avrei sicuramente combinato qualche errore e quindi ho lasciato perdere...

                          *

                          Franka
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (3)

                          • ****
                          • Post: 862
                          • Old cow
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #1722: Lunedì 11 Ott 2010, 11:56:56
                            E così mi sono cimentata anch'io.
                            Se a qualcuno interessa, ho indicizzato il volume n. 45 di Exploit Comics.
                            Un bel grazie agli angeli custodi che mi ha aiutato in questa impresa.
                            Sappiate che, tempo permettendo, ora passerò all'Oro di Zio Paperone e a Quante storie Paperino.
                            Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                            *

                            cianfa88
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1420
                            • SI...è Siena!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #1723: Lunedì 11 Ott 2010, 14:07:49
                              Sbaglio o c'era un modo per vedere direttamente le migliori tot storie di un determinato autore?

                              E poi un'altra richiesta, ma mi sembra che questa sia mai esistita. E possibile fare la classifica delle migliori tot storie per personaggio?

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #1724: Martedì 12 Ott 2010, 13:50:12
                                Sbaglio o c'era un modo per vedere direttamente le migliori tot storie di un determinato autore?

                                Ne avevamo ri-parlato poco tempo fa... io ho già dimenticato come si fa, comunque puoi dare un occhiata a pag. 111 di questo topic ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)