Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3596 · 191805

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #1725: Martedì 12 Ott 2010, 22:25:10
    Luca Boschi nell'ottobre 1982 ha disegnato una copertina per la fanzine "L'urlo", che è stata pubblicata anche su il numero 20 della GDDP.
    Nell'elenco delle opere di Boschi sull'Inducks manca, l'unico link che ho trovato è questo (http://coa.inducks.org/issue.php?c=se/NK+12), non sarebbe opportuno creare il codice e anche uno spazietto per questo disegno? :)

    *

    Franka
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 861
    • Old cow
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #1726: Giovedì 14 Ott 2010, 08:27:31
      Adesso l'oro di Zio Paperone è nell'Inducks, con anche le immagini dei disegni pubblicati.
      Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10523
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #1727: Giovedì 14 Ott 2010, 18:32:02
        Risegnalo alcune imprecisioni. ;)

        Idem come sopra.


        Approfitto per una richiesta, non so se sia possibile ma ci provo lo stesso. Sono tanti i casi in cui nell'Inducks vengono riportati i codici dei sequel/prequel: non si potrebbe renderli dei link che portassero direttamente alla storia citata?

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #1728: Giovedì 14 Ott 2010, 19:39:10
          Approfitto per una richiesta, non so se sia possibile ma ci provo lo stesso. Sono tanti i casi in cui nell'Inducks vengono riportati i codici dei sequel/prequel: non si potrebbe renderli dei link che portassero direttamente alla storia citata?

          Sai che non capisco cosa intendi? Perché io vedo che i link... ci sono già!  :) Per esempio nella pagina del torneo dell'Argaar... c'è un link alla Spada di Ghiaccio e uno al principe delle nebbie (tradotte entrambe con "seguito", ci dev'essere un problema di traduzione, al massimo).

          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10523
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #1729: Giovedì 14 Ott 2010, 20:03:54
            Sai che non capisco cosa intendi? Perché io vedo che i link... ci sono già!  :) Per esempio nella pagina del torneo dell'Argaar... c'è un link alla Spada di Ghiaccio e uno al principe delle nebbie (tradotte entrambe con "seguito", ci dev'essere un problema di traduzione, al massimo).
            Si, intendevo appunto una cosa del genere. Cosa che non è affatto presente sempre, infatti spesso e volentieri si trova "Questa storia ha un sequel in I TL blabla". L'idea era di rendere quel I TL etc. un link alla pagina della storia.
            Ora, premesso che mi rendo conto che mettersi una sola persona a farlo a mano sarebbe un lavoraccio immane, la domanda è: è possibile farlo in automatico? Può eventualmente un comune mortale (io, ad esempio) aggiungere il link al sequel quando mi accorgo che non c'è o che non è indicato?



            Approfitto:
            -per segnalarti che nella pagina del torneo dell'argaar manca il riferimento alla bella addormentata, anche se è raggiungibile attraverso la serie "Spada di ghiaccio" :P
            - per chiedere nuovamente se è possibile, nella pagina delle statistiche, fare in modo da avere un elenco "ridotto" con solo i principali autori, invece di quello chilometrico che c'è adesso.

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #1730: Giovedì 14 Ott 2010, 20:18:12
              Ora, premesso che mi rendo conto che mettersi una sola persona a farlo a mano sarebbe un lavoraccio immane, la domanda è: è possibile farlo in automatico? Può eventualmente un comune mortale (io, ad esempio) aggiungere il link al sequel quando mi accorgo che non c'è o che non è indicato?

              Purtroppo no... e purtroppo nemmeno io! ( :( O l'avrei già fatto.) Può farlo solo Marco. Quello che si può fare è fare una segnalazione sul COAzilla, che Marco ogni tot mesi raccoglie e integra.

              Citazione
              - per chiedere nuovamente se è possibile, nella pagina delle statistiche, fare in modo da avere un elenco "ridotto" con solo i principali autori, invece di quello chilometrico che c'è adesso.

              Questa invece è per François! Ma mi pare che la cosa gli sia già stata segnalata più volte
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              Cubo
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 290
              • Dotato di plutocratica sicumera
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #1731: Giovedì 14 Ott 2010, 21:36:27
                - per chiedere nuovamente se è possibile, nella pagina delle statistiche, fare in modo da avere un elenco "ridotto" con solo i principali autori, invece di quello chilometrico che c'è adesso.

                Parole sante!! :)

                Io invece mi permetto di fare una richiesta squisitamente html: sarebbe possibile nelle pagine ottenute da una ricerca (ad esempio storie mancanti di un autore o nella collezione virtuale) mettere i link "next page" e "previous page" anche in testa alla pagina oltre che in fondo?

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #1732: Giovedì 14 Ott 2010, 21:38:02
                  Io invece mi permetto di fare una richiesta squisitamente html: sarebbe possibile nelle pagine ottenute da una ricerca (ad esempio storie mancanti di un autore o nella collezione virtuale) mettere i link "next page" e "previous page" anche in testa alla pagina oltre che in fondo?

                  Questa è un'ottima idea (anche perché il fondo della pagina si sposta continuamente, man mano che carica le immagini, non avendo dimensioni fisse... fastidioso). Se per caso non lo farà qualcun altro prima, quando arriverò a metter mano a quella pagina sicuramente lo farò io.
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Special Mongo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1790
                  • Sapiente Martiniano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                  PolliceSu
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #1733: Giovedì 14 Ott 2010, 21:40:29
                    http://coa.inducks.org/coazilla.php?reportsolved=27341&me=&showUnsolved=

                    Scusate, qualcuno ha voglia di prendere in considerazione questa mia vetusta segnalazione (importante, se la guardiamo da un certo punto di vista)?
                    Riguarda Disney Video Parade 5:

                    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DVP%20%20%205

                    Se non riuscite ad accedere al primo link, riporto qui:


                    cb: no ZM 41-05-18, ma ZM 020 (http://coa.inducks.org/story.php?c=ZM+020)

                    Dopo ZM 020 va inserita ZM 41-08-31 [title:Pippo e la vita all'aria aperta] [includedin:cb]
                    (http://coa.inducks.org/story.php?c=ZM+41-08-31)

                    Se avete qualcos'altro da chiedere, sono qui. Questa è una segnalazione da issue file, facile no?


                    P.S. Non è che, invece di ogni tot mesi, volevi dire "ogni tot anni"? :P
                    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                    *

                    Cubo
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 290
                    • Dotato di plutocratica sicumera
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #1734: Giovedì 14 Ott 2010, 21:51:37

                      Questa è un'ottima idea (anche perché il fondo della pagina si sposta continuamente, man mano che carica le immagini, non avendo dimensioni fisse... fastidioso). Se per caso non lo farà qualcun altro prima, quando arriverò a metter mano a quella pagina sicuramente lo farò io.
                      Grazie in anticipo! ;) Il motivo per cui l'ho chiesto è esattamente quello da te riportato. :)

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #1735: Giovedì 14 Ott 2010, 22:02:06
                        cb: no ZM 41-05-18, ma ZM 020 (http://coa.inducks.org/story.php?c=ZM+020)
                        Dopo ZM 020 va inserita ZM 41-08-31 [title:Pippo e la vita all'aria aperta] [includedin:cb]
                        (http://coa.inducks.org/story.php?c=ZM+41-08-31)

                        Allora, vediamo se ho capito bene... quelle 4 pagine e mezzo in realtà sono tutta la ZM 020 (6 tavole domenicali, 18 maggio -> 22 giugno) + la ZM 41-08-31, inserita come se venisse di seguito, corretto? Ma restano 4 pagine e mezzo? Sono completamente rimontate, quindi?

                        Citazione
                        P.S. Non è che, invece di ogni tot mesi, volevi dire "ogni tot anni"? :P

                        Be', se tot >=24 la cosa è equivalente! :P
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                        *

                        Special Mongo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1790
                        • Sapiente Martiniano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                        PolliceSu
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #1736: Giovedì 14 Ott 2010, 22:21:20

                          Allora, vediamo se ho capito bene... quelle 4 pagine e mezzo in realtà sono tutta la ZM 020 (6 tavole domenicali, 18 maggio -> 22 giugno) + la ZM 41-08-31, inserita come se venisse di seguito, corretto? Ma restano 4 pagine e mezzo? Sono completamente rimontate, quindi?


                          Be', se tot >=24 la cosa è equivalente! :P

                          Uhmm... come sai su Disney Video Parade le tavole domenicali erano pubblicate al ritmo di 2 per pagina (tranne la prima pagina, occupata per metà dall'introduzione). Infatti sono presenti tutte e 6 le tavole domenicali di ZM 020.
                          Forse per non lasciare uno spazio bianco, nell'ultima pagina hanno inserito anche questa tavola domenicale (http://coa.inducks.org/story.php?c=ZM+41-08-31), "spacciandola" per continuazione della storia precedente. Ecco perché quest'ultima andrebbe inserita sotto lo stesso titolo "Pippo e la vita all'aria aperta".
                          Ah, e comunque le pagine in totale sono 3 e 1/2
                          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #1737: Giovedì 14 Ott 2010, 22:24:58
                            Ah, e comunque le pagine in totale sono 3 e 1/2

                            Ah! Quindi anche questo dato (ora sono indicate 4 e 1/2) è errato? Confermamelo e procedo alla modifica. Non c'era nella segnalazione sopra, per questo non mi tornavano i conti!
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            Special Mongo
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1790
                            • Sapiente Martiniano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                            PolliceSu
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #1738: Giovedì 14 Ott 2010, 22:30:01

                              Ah! Quindi anche questo dato (ora sono indicate 4 e 1/2) è errato? Confermamelo e procedo alla modifica. Non c'era nella segnalazione sopra, per questo non mi tornavano i conti!

                              Sì esatto: la prima tavola domenicale occupa mezza pagina, poi c'è una pagina con 2 tavole, un'altra pagina con 2 tavole e nell'ultima pagina l'ultima domenicale di ZM 020 accompagnata dall'"intrusa". Tutte le tavole andrebbero considerate sotto lo stesso titolo, quindi 3 pagine e mezzo va bene.

                              Sì quindi è giusto, confermo
                              « Ultima modifica: Giovedì 14 Ott 2010, 22:33:33 da Sam_Spade »
                              Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                              *

                              lerichard
                              Evroniano
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 106
                              • Coin coin
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #1739: Venerdì 15 Ott 2010, 19:48:00

                                Questa è un'ottima idea (anche perché il fondo della pagina si sposta continuamente, man mano che carica le immagini, non avendo dimensioni fisse... fastidioso). Se per caso non lo farà qualcun altro prima, quando arriverò a metter mano a quella pagina sicuramente lo farò io.

                                Ho fatto una modificazione nelle pagine del COA. Adesso, c'e una pagina per gruppo di autore.
                                Non e perfetto, ma le pagine delle statistiche sono meno importante.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)