Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3596 · 191779

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • musrus adroc
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #1785: Martedì 9 Nov 2010, 10:28:28
    Forse l'aggiornamento delle strisce si è rivelato più complicato, ed è stato reso effettivo solo da oggi?

    ...sono io che sono in ritardo con le indicizzazioni... :-[ :-[

     -  Paolo

    *

    Franka
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 861
    • Old cow
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #1786: Martedì 9 Nov 2010, 10:38:05
      Sai che non so se c'entri? Sinora l'inserimento di 30 volumi non mi aveva fatto incrementare nessuna posizione (pensavo che tutti quelli che mi precedevano stavano al mio passo), mentre adesso... :-/
      La classifica dell'INDUCKS è legata al numero di storie possedute anzichè sul numero delle pubblicazioni, vero?
      Perchè da quando inserisco gli anni d'oro sto risalendo un bel po', visto che di Gottfredson non avevo nulla.
      In più, i numeri con le strisce autoconclusive valgono forse come una striscia = una storia, vista la rapidità di ascesa?

      Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3485
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #1787: Martedì 9 Nov 2010, 10:40:37
        La classifica dell'INDUCKS è legata al numero di storie possedute anzichè sul numero delle pubblicazioni, vero?

        Esatto!

        Citazione
        In più, i numeri con le strisce autoconclusive valgono forse come una striscia = una storia, vista la rapidità di ascesa?

        Di nuovo. :)
        « Ultima modifica: Martedì 9 Nov 2010, 10:40:53 da hendrik »
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        Cubo
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 290
        • Dotato di plutocratica sicumera
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #1788: Martedì 9 Nov 2010, 13:50:41
          La classifica dell'INDUCKS è legata al numero di storie possedute anzichè sul numero delle pubblicazioni, vero?
          Perchè da quando inserisco gli anni d'oro sto risalendo un bel po', visto che di Gottfredson non avevo nulla.
          In più, i numeri con le strisce autoconclusive valgono forse come una striscia = una storia, vista la rapidità di ascesa?

          Eh sì..

          Sapete cosa sarebbe figo? Ma proprio figo figo (ma un po' nerd)? Fare una classifica basata sulle tavole anzichè sulle storie/gag: in questo modo nella classifica Paperolimpiadi peserebbe 235 e la gag di Walsh-Gott peserebbe 1.

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 3150
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #1789: Martedì 9 Nov 2010, 18:29:38
            L'ideale sarebbe una somma di quel tipo, ma con peso dato dalla media delle storie... altrimenti un annata di strisce di gottfredson varrebbe meno di un Wizards of Mickey :P
            --- Andrea

            *

            Cubo
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 290
            • Dotato di plutocratica sicumera
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #1790: Mercoledì 10 Nov 2010, 19:28:08
              Non che la cosa sia di vitale importanza, ma mi sono ritrovato per le mani dei supplementini a Topolino Libretto (nn.1844, 1849, 1868) intitolati "Speciale Risate Boom" e contenenti un compendio delle freddure di Sergio Paoletti.

              Non li ho trovati nell'Inducks e mi chiedo: è una scelta voluta quella di non indicizzare pubblicazioni che, copertina a parte, non contengono materiale Disney?
              A parte questi mi trovo per le mani un supplemento del numero 900 (circa) di Topolino contenente pubblicità di giocattoli. Se può interessare...

              *

              Special Mongo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1790
              • Sapiente Martiniano
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
              PolliceSu
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #1791: Mercoledì 10 Nov 2010, 20:29:19
                Non che la cosa sia di vitale importanza, ma mi sono ritrovato per le mani dei supplementini a Topolino Libretto (nn.1844, 1849, 1868) intitolati "Speciale Risate Boom" e contenenti un compendio delle freddure di Sergio Paoletti.

                Non li ho trovati nell'Inducks e mi chiedo: è una scelta voluta quella di non indicizzare pubblicazioni che, copertina a parte, non contengono materiale Disney?
                A parte questi mi trovo per le mani un supplemento del numero 900 (circa) di Topolino contenente pubblicità di giocattoli. Se può interessare...

                Non saprei, comunque in linea con quanto fanno gli indicizzatori degli altri Paesi, questi albi andrebbero aggiunti in particolar modo se la copertina è originale (vedi gli albi yugoslavi della serie Mika Mis, che dal 1940 in poi non contengono materiale disneyano ma hanno grandiose copertine coi personaggi Disney). Quindi andrebbero inserite solo le copertine. Sai se le copertine sono originali?
                Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                *

                Cubo
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 290
                • Dotato di plutocratica sicumera
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #1792: Mercoledì 10 Nov 2010, 22:10:37
                  Intendi disegnate apposta? Non ne ho la più pallida idea..

                  Il primo ha un Paperino credo Taliaferrano, ma non ne sono sicuro, e in 4^ un paperino che direi di Rota. Le barzellette sono organizzate per tematica, e ogni tematica è preceduta dal titolo inserito in una pagina con un disegno di Paperino (tante espressioni diverse, qualcuna delle quali si ripete).
                  Il secondo ha per protagonisti QQQ: in 1^ e 4^ disegnati da Carpi, mentre in mezzo da un disegnatore a me ignoto.
                  Il terzo infine ha per protagonista Topolino. Non riconosco un disegnatore particolare ma potrebbe essere sempre lo stesso.

                  In definitiva: laddove i disegnatori sono molti (soprattutto dove c'è Rota in un periodo post Mondadori...) ritengo probabile che siano disegni di repertorio, e questo vale per i primi due volumetti. Per il terzo ho dei dubbi... ma non ci metto la mano sul fuoco.

                  Quanto al supplemento degli anni '70 non ce l'ho sotto mano in questo momento.

                  *

                  lerichard
                  Evroniano
                  PolliceSu   (4)

                  • **
                  • Post: 106
                  • Coin coin
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #1793: Giovedì 11 Nov 2010, 15:21:22
                    Ma guardate un po' chi c'è in terza posizione... [smiley=sm.gif]

                    Removed ;)

                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #1794: Venerdì 12 Nov 2010, 14:43:18
                      come si fà ad eliminare il proprio account dall'inducks?

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3485
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #1795: Venerdì 12 Nov 2010, 15:16:27
                        come si fà ad eliminare il proprio account dall'inducks?

                        Ma Malachia non ti aveva gia' avvertito?
                        Sai come si dice, no? Uomo avvisato... ;)
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12614
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #1796: Venerdì 12 Nov 2010, 17:09:53
                          ...sono io che sono in ritardo con le indicizzazioni... :-[ :-[
                          Ma figurati... ;)

                          E poi insisto col dire che non c'entra. I 30 volumi citati prima erano infatti i numeri regolarmente indicizzati (e aggiunti in collezione) di CAT sino ad ora (forse non sono stato chiaro), quindi le storie ospitate sarebbero dovute rientrare nel conteggio per la valutazione della mia posizione in classifica, ma invece gli effetti si stanno vedendo solo adesso...
                          « Ultima modifica: Venerdì 12 Nov 2010, 17:10:35 da pacuvio »

                          *

                          Franka
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 861
                          • Old cow
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #1797: Venerdì 19 Nov 2010, 08:41:02
                            L'immagine caricata sulla storia Paperino e la riffa beffa è sbagliata.
                            L'ho caricata così provvisoriamente perchè era sbagliata anche quella caricata precedentemente, in realtà era l'immagine di Paperina e la beffa in bottiglia.
                            Questa sera carico l'immagine giusta che ho scannerizzato ieri sera, insieme a quella di Archimede e Pico nemici provvisori.
                            Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #1798: Venerdì 19 Nov 2010, 14:27:57
                              c'è un errore nell'iNDUCKS,perchè segna che la prima storia del DB 32 è presente anche nel numero 6

                              *

                              zekewolf
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 630
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #1799: Venerdì 19 Nov 2010, 14:52:00
                                Corretto, grazie per la segnalazione.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)