Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3601 · 192849

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tenebroga
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 511
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #3510: Domenica 1 Ott 2023, 16:20:01
    Nel modo più categorico, assoluto e irremovibile: no.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Potresti dare qualche spiegazione sul perché quella classifica sia così assolutamente sbagliata?

    Assolutamente sbagliata no, però incide molto il numero di voti per storia, quelle generiche sul Topolino ne hanno 5-10, quelle di Barks centinaia. Comunque non ho ben chiara la formula del voto medio, non credo sia una semplice media aritmetica.
    Infatti non è una media aritmetica. La formula è spiegata in fondo a questa pagina: https://inducks.org/recommend.php?top100=1

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3857
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #3511: Domenica 1 Ott 2023, 17:28:10
      Vi chiedo: secondo voi, queste classifiche sono abbastanza fedeli ed attendibili, oppure no?
      Fedeli a cosa?
      Dipendendo dai gusti, tutte le possibili classifiche sono ugualmente valide.

      *

      Tenebroga
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 511
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #3512: Domenica 1 Ott 2023, 18:28:24
        Più che di fedeltà si dovrebbe parlare di platea di votanti. Non so quanti siano i votanti su Inducks ma non credo pochissimi perciò l'ho sempre ritenuta un buon termometro delle preferenze nel mondo Disney.
        A riprova di questo sì può dire che nelle prime posizioni si trovano storie in generale molto belle e nelle ultime molto brutte (secondo me).
        Però come tutte le classifiche basate su valutazioni soggettive lascia il tempo che trova, esattamente come qualsiasi altra classifica dello stesso tipo.
        Sul fatto che non tutti abbiano il diritto di votare (mi riferisco alla franse "utenti che sparano 0 a caso massacrando e umiliando pubblicamente il lavoro di autori che hanno speso tanto non dovrebbero nemmeno avere il diritto di potere votare e i loro voti non dovrebbero essere validi") sono anche d'accordo ma quale sarebbe la soluzione? E non mi riferisco al solo problema tecnico.

        *

        Geronimo
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1110
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #3513: Domenica 1 Ott 2023, 18:48:37
          Sul fatto che non tutti abbiano il diritto di votare (mi riferisco alla franse "utenti che sparano 0 a caso massacrando e umiliando pubblicamente il lavoro di autori che hanno speso tanto non dovrebbero nemmeno avere il diritto di potere votare e i loro voti non dovrebbero essere validi") sono anche d'accordo ma quale sarebbe la soluzione? E non mi riferisco al solo problema tecnico.
          Purtroppo non credo esista una soluzione, era più che altro uno sfogo perché ho visto tante di queste situazioni accompagnate anche da commenti mortificanti verso gli autori o volgari. La soluzione andrebbe trovata invece per i voti multipli da parte di una stessa persona, ci vorrebbe un blocco automatico in base all' IP ma io non ne capisco niente e non so se sia fattibile in questo contesto.
          Luca Giacalone

          *

          Karabandagore
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 291
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #3514: Domenica 1 Ott 2023, 20:23:10
            Più che di fedeltà si dovrebbe parlare di platea di votanti. Non so quanti siano i votanti su Inducks ma non credo pochissimi perciò l'ho sempre ritenuta un buon termometro delle preferenze nel mondo Disney.
            A riprova di questo sì può dire che nelle prime posizioni si trovano storie in generale molto belle e nelle ultime molto brutte (secondo me).
            Però come tutte le classifiche basate su valutazioni soggettive lascia il tempo che trova, esattamente come qualsiasi altra classifica dello stesso tipo.
            Sul fatto che non tutti abbiano il diritto di votare (mi riferisco alla franse "utenti che sparano 0 a caso massacrando e umiliando pubblicamente il lavoro di autori che hanno speso tanto non dovrebbero nemmeno avere il diritto di potere votare e i loro voti non dovrebbero essere validi") sono anche d'accordo ma quale sarebbe la soluzione? E non mi riferisco al solo problema tecnico.
            Dobbiamo inoltre considerare che in molti Paesi non sono mai state pubblicate molte storie importanti, anche capolavori che noi appassionati riteniamo imprescindibili. Basti pensare che storie immortali come L'unghia di Kali' e Lo scozzese volante di Scarpa hanno visto per la prima volta luce in America poco più di una ventina di anni fa. È quindi normale che i gusti si formino in base alle proprie letture, e una disparità nella diffusione delle diverse produzioni può portare a una classifica impari e poco oggettiva.
            Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

            *

            GuidinaMartina
            Bassotto
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 3
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #3515: Giovedì 2 Nov 2023, 17:33:03
              Scusate il disturbo, ma questo è il posto giusto per fare segnalazioni riguardo l'attribuzione d'una storia? Non avendo un profilo Inducks, non saprei dove rivolgermi altrimenti, ma in ogni caso vi prego di perdonarmi se la cosa non dovesse essere pertinente.

              *

              Geronimo
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1110
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #3516: Giovedì 2 Nov 2023, 18:19:26
                Puoi farla qui (il topic viene molto impiegato per le segnalazioni) o anche in questo topic qualora si trattasse di una delle storie in elenco https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,5811.0/all.html
                Luca Giacalone

                *

                GuidinaMartina
                Bassotto
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 3
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #3517: Giovedì 2 Nov 2023, 21:32:09
                  Puoi farla qui (il topic viene molto impiegato per le segnalazioni) o anche in questo topic qualora si trattasse di una delle storie in elenco https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,5811.0/all.html
                  Mille grazie! Il fatto è che per puro caso, l'altro ieri in macchina ho sentito uno stralcio di trasmissione radiofonica in cui veniva rivelata un'informazione abbastanza interessante. Al momento essa è recuperabile qui: https://www.raiplaysound.it/audio/2023/10/Formato-famiglia-del-31102023-1eb68be3-cd11-4669-9558-0b3c812d0f9f.html, anche se non so quanto a lungo durerà il link. La parte incriminata comincia a 20:11 e dura appena un minutino; personalmente sconsiglio di ascoltare tutta la trasmissione a causa d'un argomento a dir poco terribile di cui tratta, poi fate vobis. Io l'ho riascoltata per intero nella speranza di carpire qualche altra informazione interessante, ma non c'è nulla di topolinoso all'infuori del lasso di tempo segnalato. Per farla breve, in questo contesto Chiara Rapaccini rivela d'essere stata ghostwriter d'un soggetto di Paperi ufficialmente attribuito a Mario Monicelli ma su cui egli in realtà non ha minimamente messo mano. Purtroppo le cose non sono così semplici, perché la storia non può essere altri che questa: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2143-1, ma nel suo intervento Rapaccini parla d'un lavoro per Mondadori, chiaramente improponibile a quest'altezza cronologica! La morale della favola è che non vorrei essere nei panni di chi dovrà decidere se cambiare o meno l'attribuzione del soggetto, visti i dati discordanti.
                  Buona serata e grazie infinite per il lavoro che svolgete a beneficio della comunità di fan disneyani.

                  *

                  Andy392
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1188
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #3518: Giovedì 2 Nov 2023, 23:07:39
                    Si potrebbe chiedere ad Alessandro Sisti se ha qualche informazione a riguardo.

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4046
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #3519: Mercoledì 8 Nov 2023, 15:15:39
                      Grazie all'ottimo Kim Don Ling del papersera, le storie inedite di Paper Fantasy sono state finalmente completate. La prima tavola di tutte le storie inedite sono presenti su inducks: https://inducks.org/simp.php?d1=&d2=&d4=I-PF&creat=&exactpg=&kind=0

                      Siamo al lavoro per migliorare la situazione anche per le storie inedite di Paperino Mese, Topomistery, Minni, Minni Amica del Cuore e Giovani Marmotte (oltre a Paperinik post 2017).
                      Se qualcuno possedesse queste testate, anche solo alcuni numeri, mi contatti. Possiamo organizzarci per aggiungere materiale e avere una visione migliore delle storie anni 90 extra-Topolino.

                      Ad esempio, ad oggi di Topomistery mancano 27 immagini: https://inducks.org/simp.php?d1=&d2=&d4=I-TM&creat=&exactpg=&kind=0
                      Di Paperino Mese ne mancano oltre 150, e di Paperinik pubblicato da Panini (ovvero dal 2017), ne mancano circa 60: https://inducks.org/simp.php?d1=&d2=&d4=I-PPK&creat=&exactpg=&kind=0
                      Mancano anche alcune tavole di Mouse, sarebbe interessante caricarle: https://inducks.org/subseries.php?c=Fantasteam

                      Grazie mille,
                      V
                      « Ultima modifica: Venerdì 10 Nov 2023, 11:39:44 da V »

                      *

                      Paperdano
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 74
                      • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #3520: Mercoledì 8 Nov 2023, 17:20:49
                        Grazie all'ottimo Kim Don Ling del papersera, le storie inedite di Paper Fantasy sono state finalmente completate. La prima tavola di tutte le storie inedite sono presenti su inducks: https://inducks.org/simp.php?d1=&d2=&d4=I-PF&creat=&exactpg=&kind=0

                        Siamo al lavoro per migliorare la situazione anche per le storie inedite di Paperino Mese, Topomistery, Minni, Minni Amica del Cuore e Giovani Marmotte (oltre a Paperinik post 2017).
                        Se qualcuno possedesse queste testate, anche solo alcuni numeri, mi contatti. Possiamo organizzarci per aggiungere materiale e avere una visione migliore delle storie anni 90 extra-Topolino.

                        Ad esempio, ad oggi di Topomistery mancano 27 immagini: https://inducks.org/simp.php?d1=&d2=&d4=I-TM&creat=&exactpg=&kind=0
                        Di Paperino Mese ne mancano oltre 150, e di Paperinik pubblicato da Panini (ovvero dal 2017), ne mancano circa 60: https://inducks.org/simp.php?d1=&d2=&d4=I-PPK&creat=&exactpg=&kind=0

                        Grazie mille,
                        V
                        Io posseggo solo la storia Paperinik e il ciondolo del brigante, ti allego lo scan, spero possa esserti utile ;D
                        « Ultima modifica: Mercoledì 8 Nov 2023, 17:27:31 da Paperdano »

                        *

                        Maximilian
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3857
                        • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #3521: Mercoledì 8 Nov 2023, 20:21:26

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4046
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #3522: Giovedì 9 Nov 2023, 08:31:46

                            Io posseggo solo la storia Paperinik e il ciondolo del brigante, ti allego lo scan, spero possa esserti utile ;D

                            Non sei stato utile, sei stato utilissimo :) Perfetto, questo e un ottimo esempio di come realizzare l'immagine per inducks. L'ho gia caricata, grazie ancora :)

                            Ad esempio, ad oggi di Topomistery mancano 27 immagini: https://inducks.org/simp.php?d1=&d2=&d4=I-TM&creat=&exactpg=&kind=0
                            Io ho questa

                            Eccellente, puoi caricarla direttamente qui nel topic :)

                            Nel frattempo, esprimo i miei ringraziamenti a Simone Cavazzutti dell'eco del mondo (https://ecodelmondo.blogspot.com/), che mi ha inviato 36 immagini per altrettante storie di minni e company. Oggi ne mandera ancora qualcuna dalla sua collezione. Alcune storie di 30 anni fa non avevano ancora un'immagine.

                            Fatevi avanti e divertiamoci a completare la produzione italiana su inducks :)
                            « Ultima modifica: Giovedì 9 Nov 2023, 08:38:08 da V »

                            *

                            Simone Cavazzuti
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 987
                            • Eco del Mondo
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Eco del Mondo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #3523: Giovedì 9 Nov 2023, 11:09:58
                              Nel frattempo, esprimo i miei ringraziamenti a Simone Cavazzutti dell'eco del mondo (https://ecodelmondo.blogspot.com/), che mi ha inviato 36 immagini per altrettante storie di minni e company. Oggi ne mandera ancora qualcuna dalla sua collezione. Alcune storie di 30 anni fa non avevano ancora un'immagine.
                              Ho appena finito di mandarti le altre che avevi chiesto. Lieto di aver contribuito!  :inLove:

                              *

                              Rrr
                              Bassotto
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 21
                              • un individuo motivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #3524: Giovedì 9 Nov 2023, 11:14:32
                                Uao, grazie per il lavoro monumentale che fate :DD

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)