Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il TopoOscar nella Storia - 1974

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paper_Butler
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 704
  • Soffia il vento del sud...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il TopoOscar nella Storia - 1974
    Risposta #15: Martedì 2 Apr 2013, 16:02:48
    Ancora parecchie storie meritevoli. Come mi capita spesso, ho spezzettato molto i punti a disposizione, attribuendone due solo a "Topolino Kid e Pippo sei-colpi" e "Paperinik e l'oltraggioso sospetto", a mio parere le migliori dell'annata.

    2 Topolino Kid e Pippo sei-colpi
    2 Paperinik e l’oltraggioso sospetto
    1 Paperinik e l’intrepido signore del guoco
    1 Paperino e il motocross della “Sierra”
    1 Zio Paperone e il deposito elettronico
    1 Zio Paperone e la bilancia di Brenno
    1 Zio Paperone e il demone del gioco
    1 Paperino e il mago di Paperopoli
    1 Paperino legionario
    1 Paperino e il ponte di Ferragosto
    1 Paperino e la torta al maraschino
    1 Paperino e gli annunci speciali
    1 Ridi, Paperino, ridi!
    1 Qui, Quo, Qua e la guerra dei manuali
    1 Qui, Quo, Qua e la caccia al tapirione
    1 Topolino e le notizie dal futuro
    1 Topolino e i fiaschi a catena
    1 Topolino e i furti alla reggia

    *

    Gilberto 66
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 533
    • Ahhhh! Sono satollo... groan!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il TopoOscar nella Storia - 1974
      Risposta #16: Giovedì 9 Mag 2013, 12:04:24
      Contrariamente a quanto stimato da Cianfa88 considero il 1974 un'annata  davvero eccellente, non quanto il 1973, ma ancora capace di produrre tante storie di medio/alta qualità. Entra nel vivo la maturazione di Cavazzano, emergono nuovi autori, il trofeo Topolino di sci compie 15 anni  e nel complesso la testata mantiene perfettamente gli standard di qualità.
      Non posso esimermi dal dare 2 punti a Minni e le mummie del pianeta Rhubarhape, storia per la quale ho un'autentica venerazione, mentre un punto a testa per le seguenti:
      Zio paperone e la primavera in bottiglia (altro capolavoro, stavolta di freschezza del racconto)
      Topolino e le notizie dal futuro. (storia con bell'elemento di fantascienza)
      Topolino kid e pippo sei colpi (esordio davvero magnifico)
      Paperinik e l'oltraggioso sospetto.
      Zio Paperone e la bilancia di Brenno.
      Paperino e il mago di Paperopoli.
      Paperino e il ponte di ferragosto. (ma che bella copertina quel numero!)
      Paperino e il motocross della sierra (simpatica avventura fracassona)
      Gastone e il chiodo paperingio (Paolo capisco come ti lasci perplesso la Ciceri ma io la prossima volta che nasco me la voglio la sposare).
      Zio Paperone e la raffineria galleggiante
      Zio Paperone e le scimmie porporine.
      Paperino e l'ombrello elettronico (Paolo scusami se ti cito ancora ma hai assolutamente ragione e aggiungo che a 8 anni ero ARCIconvinto che il futuro mi avrebbe riservato di vedere realizzata quest'invenzione, ma....pazienza)
      Minni e il segno della sfinge.
      Topolino e la prova cesello (quanto mi affascinava il furgoncino degli attrezzi del ladro dei questa storia!)
      Raton ratero e l'accademia furfantesca (chissà perchè non è stato riproposto credo mai[?] questo simpaticissimo furfante).
      Topolino e il misterioso organizzatore.
      Zio Paperone e la giovenbacca tibetana.
      Topolino e l'isola delle scoordinate.
      Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
      Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
      Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)