Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lucilla
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 5
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il Giornalino
    Risposta #15: Sabato 26 Feb 2005, 17:41:42
    Non sapevo che esistesse ancora "Il giornalino" lo leggevo da piccola, più o meno dal 1984 al 1988, poi i miei smisero di farmi l'abbonamento!
    L' unico fumetto che ricordo è Nicoletta ^_^ era anche il mio preferito!
    Dovrei avere ancora da qualche parte a casa dei miei tre libricini rilegati di classici a fumetti, l'unico titolo che mi ricordo al momento è Piccole donne, gli altri due mi sembrano Sherlock Holmes e Padre ..?..., ma non ne sono sicura!
    Lucilla

    *

    docpaperus
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 260
    • Yuk!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il Giornalino
      Risposta #16: Domenica 27 Feb 2005, 16:50:57
      Non sapevo che esistesse ancora "Il giornalino"

      Esiste! Esiste! Ed è in grandissima forma!
      E nel numero in edicola nel prossimo fine settimana è allegato un fascicolo sull'arte di Carlo Boscarato, in cui vengono ristampate alcune delle storie del suo personaggio più famoso, il misterioso cow-boy Larry Yuma, personaggio ideato insieme a Claudio Nizzi.
      Spero di parlarne, appena letto, nella discussione apposita:
      https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?board=alfum;action=display;num=1102587408
      Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

      *

      Gio
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1264
      • Mangiati il cappello povero pivello!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il Giornalino
        Risposta #17: Domenica 27 Feb 2005, 17:58:31
        grande Pinky!


        Pinky... fantastico!!  Me lo stavo quasi dimenticando...
        "DENTRO, spazzatura!"
        "UEF!"
        "FUORI, iettatura!"
        "UOFFF!"

        (G. Martina)

        *

        docpaperus
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 260
        • Yuk!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il Giornalino
          Risposta #18: Martedì 31 Mag 2005, 09:17:41
          Quasi dimenticavo! Sul numero che sara' in edicola questa settimana, sara' allegato un inserto della serie Maestri del Fumetto dedicato al grande Tony Pagot (creatore, insieme al fratello Nino, del famoso Calimero) ed al suo personaggio Micromino.
          Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

          *

          docpaperus
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 260
          • Yuk!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il Giornalino
            Risposta #19: Domenica 1 Gen 2006, 16:46:07
            La settimana prossima, in allegato con Il Giornalino c'è la Freccia Nera disegnata da Gianni de Luca: non perdetelo, leggetelo e commentatelo!!!
            Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

            *

            Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • musrus adroc
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il Giornalino
              Risposta #20: Martedì 3 Gen 2006, 15:44:47
              Bentornato docpaperus,

              Mi raccomando, continua con queste segnalazioni che si tratta di matreriale assolutamente interessante e che mi scorderei regolarmente di acquistare se non me lo segnassi quando leggo i tuoi interventi!

               - Paolo

              *

              docpaperus
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 260
              • Yuk!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il Giornalino
                Risposta #21: Martedì 3 Gen 2006, 20:48:20
                Bentornato docpaperus,


                Grazie del bentornato. Spero di poter essere un pò più costante rispetto agli ultimi mesi (uno o due passaggini al mese, almeno) e soprattutto di poter concretizzare quel piccolo progettino di cui abbiamo parlato.

                Citazione
                Mi raccomando, continua con queste segnalazioni che si tratta di matreriale assolutamente interessante e che mi scorderei regolarmente di acquistare se non me lo segnassi quando leggo i tuoi interventi!

                  - Paolo


                Mi dispiace solo di non aver potuto segnalare L'Isola del Tesoro disegnata da Boscarato.

                Alla prossima, G.
                Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                *

                docpaperus
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 260
                • Yuk!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il Giornalino
                  Risposta #22: Lunedì 16 Gen 2006, 17:11:51
                  Volume assolutamente da non perdere quello allegato sul prossimo Giornalino (forse, ancora in edicola, riuscite a trovare quello con I Promessi Sposi visualizzati da Piffarerio): stiamo parlando della riduzione a fumetti di Robinson Crusoe scritto e disegnato dal grandissimo Sergio Toppi!

                  Saluti, G.
                  Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                  *

                  Pk
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 179
                  • Questo Forum mi piace proprio!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il Giornalino
                    Risposta #23: Martedì 17 Gen 2006, 09:08:13
                    Volume assolutamente da non perdere quello allegato sul ... Giornalino (forse, ancora in edicola, riuscite a trovare quello con I Promessi Sposi visualizzati da Piffarerio ):


                    Si trova si trova  ;), fino a domani è in edicola!

                    Ovviamente il volume disegnato dal maestro Toppi in edicola da giovedì col Giornalino è imperdibile, pura arte!   :D

                    *

                    docpaperus
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 260
                    • Yuk!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il Giornalino
                      Risposta #24: Venerdì 20 Gen 2006, 09:53:21
                      Qualcuno si accorge che Il Giornalino sta pubblicando alcuni dei fumetti migliori attualmente in circolazione:
                      SERGIO TOPPI: Robinson Crusoe con il Giornalino su l'Elite.
                      Teenage Mutant Ninja Turtles su Komix.it
                      Nell'ultimo caso da notare che l'autore dell'articolino, dimentica che i due autori (Vietti e Cecchetto) riprendono una tradizione italiana che, sulle pagine della stessa rivista, era stata tenuta per molti anni da due maestri come i Fenzo (Stelio il disegnatore, Fabio lo sceneggiatore).
                      Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                      *

                      Zimm
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 280
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il Giornalino
                        Risposta #25: Mercoledì 2 Ago 2006, 22:44:32
                        Ho smesso di acquistare il giornalino da tre/quattro anni circa. Era da più d vent'anni che entrava in casa mia...cm non citare Pinky,pon pon (di bottaro)roscoe e sonny (ha scritto molte storie Salvagnini), zia agatha, coccobill, leo e aliseo, gli aristocratici, timothy titan (di corteggiani/cavazzano) e tantissimi altri che in questo momento nn mi vengono in mente ma che ho amato moltissimo!
                        Ho smesso di comprarlo dalla disperazione! E' diventato illeggibile, sia x le rubriche che per i fumetti!Il fumetto + interessante ora sn i puffi!
                        « Ultima modifica: Giovedì 3 Ago 2006, 09:33:44 da Zimm »

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2734
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il Giornalino
                          Risposta #26: Giovedì 14 Dic 2006, 17:52:04
                          A me lo davano gratis da piccolo in chiesa.
                          Non sapevo fosse ancora in stampa, e comunque anche avendolo cercato in qualche edicola non l'ho trovato.

                          *

                          Giona
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2613
                          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il Giornalino
                            Risposta #27: Giovedì 14 Dic 2006, 18:10:20
                            A me lo davano gratis da piccolo in chiesa.
                            Non sapevo fosse ancora in stampa, e comunque anche avendolo cercato in qualche edicola non l'ho trovato.

                            GRATIS? Che generosità.  ;D
                            Io lo conobbi in chiesa, al mare, nel lontano 1984, ma tornato a casa iniziai a comprarlo in edicola. Spesso nelle chiese dove si trova "Famiglia Cristiana" è possibile acquistare anche "Il Giornalino", dato che appartengono alla stessa casa editrice. Rimango però dell'idea che Il Giornalino di oggi sia solo un pallido simulacro di quello di vent'anni fa. Nonostante la nascita del suo "figlio" G-Baby, per i bambini piú piccoli, mi pare che abbia abbassato il suo target.
                            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3649
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il Giornalino
                              Risposta #28: Venerdì 15 Dic 2006, 10:40:38
                              Io l'ho letto dal 1980 al 1991... era veramente bello! Ottimi autori e ottimi fumetti, tra l'altro senza ossessioni di target!

                              I primi autori Disney che ho identificato sono stati Bottaro e Cavazzano, proprio per merito del Giornalino: infatti, avevo capito, vedendo i disegni di Pon Pon e Capitan Rogers (non chiedetemi come... non lo so nench'io!) che erano gli stessi che disegnavano per Topolino!

                              Oltre ai personaggi più conosciuti (Pinky, Pon Pon, Asterix, Lucky Luke...), voglio ricordare anche "Agente Allen", di Tiziano Sclavi e Mario Rossi...
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              • *
                              • Post: 16
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il Giornalino
                                Risposta #29: Sabato 16 Dic 2006, 09:35:07
                                Io non lo seguo proprio per la sua scarsa reperibilità (pare incredibile) nelle edicole di Roma, e non frequento chiese o ambienti cattolici dove reperirlo. Mi spiace soprattutto per gli albi allegati...
                                Ho sentito dire che recentemente vi apparivano storie inedite del Pepito di Bottaro, qualcuno conferma/smentisce?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)