Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nathan Never

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3649
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Nathan Never
    Risposta #15: Venerdì 29 Gen 2016, 17:29:50
    E' difficile fare un elenco dei migliori, sono troppi! E neanche me li ricordo tutti...

    Non sono d'accordo con chi parla di calo a partire da un certo numero; d'altra parte, è vero che sono state pubblicate tantissime (troppe!) storie "inutili", sia per la bruttezza, sia per quanto riguarda l'assenza di continuity, che hanno rovinato la media qualitativa della serie; però, se eviti di prendere le storie di Stefano Piani, ne tagli fuori parecchie!
    Da un paio di anni a questa parte, poi, secondo me, c'è in atto un deciso miglioramento (anche perché è tornata Legs! :P ), quindi ti consiglio di tenere d'occhio l'edicola!

    Sicuramente, ti consiglio il gigante numero 1, una delle migliori storie Bonelli in assoluto! Se ti piace, prendi anche i numeri 2 e 3 che sono il seguito dell'1...
    Poi, il numero 94, che a me è piaciuto molto; la serie di numeri relativa alla "Guerra dei mondi"; la serie spin-off di Asteroide Argo; il penultimo speciale ("Alla deriva"); il recente Grandi storie "Nathan contro Legs"...
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    Dani_Delux
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 180
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nathan Never
      Risposta #16: Domenica 4 Set 2016, 14:09:25
      Grazie Dippy  ;)
      Qualcuno di voi sta seguendo questo AnnoZero? Come vi sembra?

      P.S. Ho scritto un post interamente dedicato a Nathan Never nel mio blog, se vi interessa fateci un giro  ;) http:// http://ilblogdidelux.blogspot.it/2016/09/nathan-never-recensione-anniversario.html

      *

      james joyce
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 150
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nathan Never
        Risposta #17: Venerdì 16 Set 2016, 21:43:01
        Non ho mai letto nulla di Never.
        Che tipo di sci-fi è?
        Mi consigliate annozero (da neofita)?

        *

        Dani_Delux
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 180
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Nathan Never
          Risposta #18: Domenica 18 Set 2016, 15:34:22
          Non ho mai letto nulla di Never.
          Che tipo di sci-fi è?
          Mi consigliate annozero (da neofita)?
          Ciao james...Allora, Nathan è un fumetto con tantissimi albi quindi, come tutti, ha sicuramente subito una grande evoluzione. Io ti consiglio di recuperarti i primi numeri per farti una idea. Ti dico che alle bancarelle li trovi originali a meno di 2euro sicuro, anche i primi dieci numeri. Ecco, i primi dieci numeri sono un'ottima partenza, come ho anche scritto nel link che ho postato sopra.
           Nathan Never è un fumetto di fantascienza cupo e malinconico, grazie anche molto al protagonista, e vira, grazie alla versatilità degli autori, da una parte all'altra del vasto mondo della fantascienza  :)
          « Ultima modifica: Domenica 18 Set 2016, 15:34:44 da Dani_Delux »

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3649
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nathan Never
            Risposta #19: Venerdì 2 Dic 2016, 11:10:19
            Attenzione: avviso gli eventuali interessati che spoilererò alla grande! ;)

            Qualcuno di voi sta seguendo questo AnnoZero? Come vi sembra?
            Mah, difficile dirlo...

            Non ho capito bene il senso dell'iniziativa*: non è una rivisitazione o un'integrazione della storia già vista in passato, ma una vera e propria riscrittura delle origini (e anche un bel po' oltre), come se si trattasse di un universo parallelo... anzi, credo proprio che si tratti di un universo parallelo, con un altro Nathan Never diverso da quello che conosciamo!
            Visto che, a proposito di multiverso, anche la serie regolare ha avuto un taglio netto con il passato, pensavo che Anno zero si ricollegasse a ciò, ma non mi sembra così...

            Quindi, nell'attesa di capire se l'iniziativa avrà un seguito in questo senso, mi limito a giudicare la storia in sé...

            Bene, l'ho letta abbastanza volentieri, questo sì, però, devo dire che non mi è piaciuta del tutto; probabilmente, per gusto personale: non mi piace quando ci sono troppi complotti, troppi cattivi "onnipotenti" e anche troppe cose brutte! (In altri termini: già la vita è tanto amara, non mi va di farmi il sangue marcio pure quando leggo fumetti! :P )
            Inoltre, ci sono alcune cose che non mi convincono: perché Reiser vuole a tutti i costi Nathan nell'Agenzia? E' evidente che sarà un problema per lui! E anche lo stesso Reiser: nella storia originale era sì un fijo de 'na mignotta, ma non un delinquente mafioso come qui!

            Insomma, il giudizio finale è un 6--; vedremmo come saranno le prossime che usciranno...


            * oltre che vendere un po' di albi, naturalmente! E su questo, sono anche favorevole! :P
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4050
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nathan Never
              Risposta #20: Giovedì 21 Set 2017, 13:55:58
              Anche Nathan Never avrà una sua ristampa cronologica in allegato ad un quotidiano, ma stavolta sarà con la Gazzetta :)

              http://www.comicus.it/index.php/mainmenu-news/item/65373-nathan-never-con-la-gazzetta-dello-sport
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              bunny777
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1031
              • Strapapero
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nathan Never
                Risposta #21: Giovedì 21 Set 2017, 17:32:28
                Anche Nathan Never avrà una sua ristampa cronologica in allegato ad un quotidiano, ma stavolta sarà con la Gazzetta :)

                http://www.comicus.it/index.php/mainmenu-news/item/65373-nathan-never-con-la-gazzetta-dello-sport
                Mi sembra che il formato sia più grande del classico bonelli (forse tipo comics) e questo sarebbe un valore aggiunto, tuttavia va considerato che gli albi bonelli si recuperano nel mercato dell'usato ad 1€ l'uno o anche meno.


                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3842
                • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nathan Never
                  Risposta #22: Giovedì 2 Nov 2017, 13:33:02
                  Io sto recuperando i primi episodi e mi sta piacendo

                  Poi mi e' sembrato sempre meno interessante, ed ho smesso di comprtarlo al numero 66...

                  Credo che Nathan Never fosse molto valido fino (circa) ai primi sessanta numeri, con molti numeri CAPOLAVORO...

                  ...poi l' ABISSO...

                  Quindi, se ho ben capito, la serie merita solo fino ai numeri 60/70. Qualcuno può confermare?

                  *

                  LYLA.it
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 806
                  • Visita LYLA.it
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nathan Never
                    Risposta #23: Giovedì 2 Nov 2017, 13:40:15
                    io estenderei il periodo d'oro almeno fino al 100.
                    poi va a gusti (io avevo interrotto, poi ho ripreso recuperando tutto e ne sono rimasto soddisfatto).
                    Ciao, Franco.
                    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                    *

                    Maximilian
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3842
                    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nathan Never
                      Risposta #24: Venerdì 1 Dic 2017, 17:44:09
                      Ho riscontrato con sorpresa che anche lì si diano del voi. Pensavo fosse una prerogativa di Topolino...

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)