Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

FUMETTI: NEWS E CONSIGLI

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3202
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
    Risposta #45: Mercoledì 29 Giu 2011, 22:39:27
    Ehi, voi! Avete sempre voluto provare a leggere qualcosa di Gipi ma siete stati fermati dai prezzi altini della Coconino? Apprezzate le canzoni del gruppo musicale Tre Allegri Ragazzi Morti e siete sempre stati curiosi di vedere il loro frontman, Davide Toffolo, alle prese con i fumetti?
    La Coconino Press vi dà la possibilità di gustarvi un po' di roba dell'uno e dell'altro a partire dal 7 luglio, con due volumi a un prezzo convenientissimo per quello che contengono, solo euro 11.90.

    http://www.comicus.it/news/item/49388-uscite-meli-del-7-luglio

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
      Risposta #46: Mercoledì 29 Giu 2011, 22:41:29
      Bello spot promozionale  ;D

      Sono uscite davvero interessanti, e credo che qualcuna la prenderò quasi certamente... Sperando che oltre a Toffolo e Gipi escano poi anche altri autori in questa collana più economica...
      « Ultima modifica: Mercoledì 29 Giu 2011, 22:45:26 da bacci88 »

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3202
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
        Risposta #47: Mercoledì 29 Giu 2011, 23:54:35
        Bello spot promozionale  ;D
        Lol, senza volerlo sembra davvero quasi un comunicato stampa! Anche se un po' troppo "spigliato" forse...

        Sono uscite davvero interessanti, e credo che qualcuna la prenderò quasi certamente... Sperando che oltre a Toffolo e Gipi escano poi anche altri autori in questa collana più economica...
        Io penso di sì, specie se come credo l'iniziativa di questi due volumi avrà successo. Hanno cominciato con due tra le punte di diamante che la casa editrice possiede, la fama dei due autori e il prezzo veramente popolare dovrebbero contribuire a dare un bel riscontro a questa mossa degli absolute, e una volta che si osserva questa cosa perchè la Coconino non dovrebbe continuare omaggiando anche altri autori di graphic novel che ha nel suo pantheon?
        Insomma, magari mi sbaglio, ma non penso che nelle intenzioni sia una cosa isolata...

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
          Risposta #48: Giovedì 30 Giu 2011, 11:42:02
          Ehi, voi! Avete sempre voluto provare a leggere qualcosa di Gipi ma siete stati fermati dai prezzi altini della Coconino? Apprezzate le canzoni del gruppo musicale Tre Allegri Ragazzi Morti e siete sempre stati curiosi di vedere il loro frontman, Davide Toffolo, alle prese con i fumetti?
          La Coconino Press vi dà la possibilità di gustarvi un po' di roba dell'uno e dell'altro a partire dal 7 luglio, con due volumi a un prezzo convenientissimo per quello che contengono, solo euro 11.90.

          http://www.comicus.it/news/item/49388-uscite-meli-del-7-luglio
          Con gipi sono a posto, toffolo mi piace più come musicista ma se ci saranno altre uscite interessanti, non me le farò scappare a quel prezzo ;)
          Anche perchè sotto questo nuovo distributore (messagerie libri fa solo da distributore in questo caso, giusto?) sembra ci sia anche la comma 22 che seguo da tempo

          *

          KRONIN 2
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 16
          • W PK!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
            Risposta #49: Lunedì 28 Nov 2011, 16:34:06
            One piece: un manga che parla delle avventure di Rubber un giovane ragazzo pirata che aspira a diventare il re dei pirati, ovviamente con molti  nemici tipo la marina o persino altri pirati leggetelo e non rimarrete affatto delusi
            "La realtà sono io" frase più ricorrente di DUE in PKNA
            n.2

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
              Risposta #50: Mercoledì 14 Mar 2012, 18:06:41
              Avete per caso qualche consiglio su dei fumetti umoristici, oltre a Rat-man e Zannablù???
              Purtroppo iin questa categoria non riesco a trovare niente :-/

              Ciao, in questo periodo la Panini Comics sta proponendo la mini-serie Nirvana, esce ogni due mesi a (credo) 2,90 euro... è un fumetto con ironia meno leggera di quella presentata da rat-man. Gli autori sono gli stessi del divertentissimo (per me) Don Zauker, ovvero i cosidetti "paguri".
              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                Risposta #51: Giovedì 15 Mar 2012, 11:37:07

                Ciao, in questo periodo la Panini Comics sta proponendo la mini-serie Nirvana, esce ogni due mesi a (credo) 2,90 euro... è un fumetto con ironia meno leggera di quella presentata da rat-man. Gli autori sono gli stessi del divertentissimo (per me) Don Zauker, ovvero i cosidetti "paguri".
                OMMADONNA, ma cosa ti ha fatto di male per suggerirli una simile... "cosa"?

                Non era meglio "Iznogud" si Goscinny, o lo stesso "Asterix"?
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                *

                prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1444
                • (credevo di essere un) Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                  Risposta #52: Venerdì 16 Mar 2012, 18:28:37
                  Bè, certamente. :) Pensavo però che le cose "classiche" come quelle da te citate o Andy Capp o Peanuts o Calvin le conoscesse già...

                  Non sono male i Paguri dai! ^^ A me piacciono!
                  ...poche ragazze da quelle parti...

                  www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4029
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                    Risposta #53: Venerdì 16 Mar 2012, 22:25:14
                    Ecco la novità da Bao, davvero geniale, ottimo: http://vimeo.com/38625650

                    Spoiler: mostra
                    Skydoll by Bao


                    Non c'è una sezione dedicata alle novità del fumetto, forse bisognerebbe aprirla...

                    *

                    Unchienandalou
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 560
                    • Pippo andaluso
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                      Risposta #54: Mercoledì 21 Mar 2012, 13:24:59
                      Una domanda per Piccolobush, sperando passi da queste parti...

                      E poi già che c'ero ho preso il dracula di breccia che mi mancava per completare la collana dedicata al maestro dalla 001. Finora avevo sempre lasciato perdere visto che le storie le avevo su dei vecchi numeri di comic art e il volume costava 28 euro. Ma l'ho trovato con lo sconto del 40% e l'ho preso!

                      Cito questo passaggio per chiederti se tutto ciò che Breccia ha prodotto è effettivamente stato pubblicato da 001 e se Alvar Mayor, che ho visto essere in 7 volumi, è completo oppure si attendono ulteriori uscite.


                      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                      Piero Calamandrei - "Elogio de

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                        Risposta #55: Mercoledì 21 Mar 2012, 14:29:17
                        Una domanda per Piccolobush, sperando passi da queste parti...


                        Cito questo passaggio per chiederti se tutto ciò che Breccia ha prodotto è effettivamente stato pubblicato da 001 e se Alvar Mayor, che ho visto essere in 7 volumi, è completo oppure si attendono ulteriori uscite.


                        Anzitutto errore mio che ho scritto 001 mentre invece è comma 22 che ha una collana su breccia (è che prendo roba di entrambe e anche di tante altre editrici e faccio confusione :-[) comunque la risposta alla prima domanda è ovviamente no. Senza tirare in ballo prodotti poco conosciuti mancano, per quanto riguarda i titoli prinicipali, almeno ernie pike, perramus (preso in un vecchio volume glenat, mi pare), sherlock time (era in programma anni fa, non è mai uscito, ho scritto anche alla comma 22 che mi ha assicurato che era in preparazione, non si è mai visto!), la vita del che (uscita però per la topolin), un tal daneri, etc...
                        Insomma la comma 22 per il momento ha stampato: l'eternauta (una riscrittura ad opera dello stesso breccia del fumetto di oesterheld, non confondere con l'originale anche se secondo me è ugualmente molto bello pur se più di difficile lettura), incubi, i miti di cthulhu, mort cinder, dracula, l'acchiappastorie. Non so se hanno intenzione di proseguire con altre uscite, visto che è ferma da un po', speriamo di sì, dimentico sempre di chiederglielo quando li vedo nelle fiere.

                        Alvar mayor è invece effettivamente della 001, però è di enrique breccia, il figlio di alberto e scritto da trillo. L'edizione stavolta è completa, i 7 volumi racchiudono tutti gli episodi e sono un bel vedere e leggere ;)

                        Spero di essere stato chiaro!
                        « Ultima modifica: Mercoledì 21 Mar 2012, 14:31:01 da piccolobush »

                        *

                        Unchienandalou
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 560
                        • Pippo andaluso
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                          Risposta #56: Mercoledì 21 Mar 2012, 15:27:46
                          Grazie per le spiegazioni. Conoscevo il fatto che fossero padre e figlio, ma non conoscendo l'opera (ed avendo tu citato la 001) pensavo ti riferissi a Enrique. ;)

                          Invece tra le storie del padre che citi, quali sono secondo te da leggere assolutamente?
                          « Ultima modifica: Mercoledì 21 Mar 2012, 15:28:02 da Unchienandalou »
                          "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                          Piero Calamandrei - "Elogio de

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                            Risposta #57: Mercoledì 21 Mar 2012, 23:21:41
                            Invece tra le storie del padre che citi, quali sono secondo te da leggere assolutamente?
                            Opinioni personali e quindi valgono per quel valgono ;):

                            - opere completamente sue (o in gran parte): i miti di cthulhu, racconti, incubi, dracula sono da considerare per la vastissima libertà creativa a livello grafico, in molti casi contano i disegni (ma è assai riduttivo chiamarli così) più che le storie. Dracula è un po' un discorso a parte, comunque sono 5 brevi storie che occupano metà volume, il resto sono solo schizzi, sketch, etc...
                            - opere con altri: da preferire se si vuole un fumetto dove anche la storia ha la sua bella ragion d'essere: mort cinder è un classico, forse la sua opera più conosciuta, ristampata anche con repubblica; perramus (se riesci a trovarlo in qualche mercatino o a puntate nei vecchi comic art) è una allegoria per nulla velata della dittatura argentina, una satira contro il potere e (forse, interpretazione mia) un ricordo, nella genesi del protagonista, di oesterheld. Per me è imperdibile, chi cerca un fumetto d'avventura o di svago deve dirigersi altrove ;); l'eternauta come detto è una versione alternativa a quella disegnata da solano lopez, decisamente più "politica" (e anche più corta, visto che venne chiusa anzitempo condensando le ultime puntate); un tale daneri (anche qui devi cercare un'edizione preistorica di non ricordo quale casa editrice, se vuoi nel fine settimana visto che torno in abruzzo provo a rintracciarlo in soffitta) è una serie di racconti estremamente raffinati di trillo come pure la successiva serie de l'acchiappastorie sempre degli stessi autori; ernie pike in fondo non è indispensabile, più che altro è una creatura di pratt e credo che breccia fosse anche "sacrificato" su quel genere di fumetto decisamente di stampo più classico; sherlock time mi incuriosiva ma come detto non l'ho mai letto, ignoro se esista una edizione italiana; la vita del che, beh, è diventata famosa per le sue traversie ma onestamente l'ho trovata non molto riuscita, certo lontana dai migliori lavori di oesterheld, però il lavoro di breccia (e del figlio) è encomiabile come sempre;

                            Et voilà ;)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Mar 2012, 23:33:42 da piccolobush »

                            *

                            Unchienandalou
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 560
                            • Pippo andaluso
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                              Risposta #58: Mercoledì 25 Apr 2012, 14:25:20
                              Ho letto su Comicus che uscirà per Rizzoli Lizard l'edizione integrale de "Lo sconosciuto" di Magnus, di cui io ho letto solo le storie nel volumetto di Repubblica.

                              Quindi entra di diritto nella lista acquisti, se non fosse per il solo fatto che getta un'ombra sulla meritoria operazione editoriale: ci sono delle parti rimontate male.
                              Perchè in un precedente volume einaudi (che penso sia esaurito) c'erano 600 pagine solo per un ciclo. Quindi il tutto in 400 significa che hanno sottoposto le tavole ad una bella cura dimagrante :P

                              Ma poichè il prezzo è vantaggioso e io penso che la qualità non sarà poi così bassa, penso che lo prenderò.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 25 Apr 2012, 14:25:37 da Unchienandalou »
                              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                              Piero Calamandrei - "Elogio de

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                                Risposta #59: Giovedì 26 Apr 2012, 10:24:40
                                Perchè in un precedente volume einaudi (che penso sia esaurito) c'erano 600 pagine solo per un ciclo. Quindi il tutto in 400 significa che hanno sottoposto le tavole ad una bella cura dimagrante :P
                                Questo dovrebbe essere quello che trovai io quasi per caso ad una reggio di qualche anno fa, mi pare (a meno che non ci siano più edizioni einaudi). Preso a 10 euro dopo una trattativa estenuante alla zio paperone su base 15! Avessi saputo che era quasi introvabile mi sarei vergognato un po' :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)