Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik e la perfida ombra

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Perfidus
Evroniano
PolliceSu   (9)

  • **
  • Post: 79
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (9)
    Paperinik e la perfida ombra
    Sabato 24 Lug 2010, 13:40:35
    [size=24]PAPERINIK
    e la
    PERFIDA OMBRA
    [/size]


    [size=18]COMING SOON![/size][/font]


    [size=16]Stay Tuned! [/size]     ;)
    Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3212
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Paperinik e la perfida ombra
      Risposta #1: Sabato 24 Lug 2010, 15:52:55
      Ma... ma! Federico! Ma quante sorprese stai preparando? la ripresa della vecchia sceneggiatura su Zio Paperone, i disegni per la storia del ritorno di Perfidus... e adesso questa! :D Una nuova storia di Paperinik? Una nuova sceneggiatura? E, dal titolo... un terzo capitolo di Perfidus? :D
      Be', non finisci mai di stupirci... io personalmente sono impaziente di saperne di più e di vedere prender forma anche a questo nuovo parto della tua fantasia e del tue entusiasmo (oltre che della tua disponibilità verso il forum :) )
      ... mi preparo ad aggiornare la mia retrospettiva ;)

      *

      Lyla
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 645
      • Cool ghost
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik e la perfida ombra
        Risposta #2: Sabato 24 Lug 2010, 18:26:45
        Un'altra...! Wow! ;D
        Sento di doverti fare i miei più sinceri complimenti, non sarà il topic giusto, ma dopo aver visto quest'altro topic non posso fare a meno di fartene, per la passione disinteressata che impieghi nel realizzare queste storie e per il risultato... lo dico anche basandomi molto sulla retrospettiva postata nel tuo apposito topic (complimenti a voialtri che l'avete messa in piedi!!), che ho letto giusto poco fa, dato che purtroppo, di tuo, ho letto solo la sceneggiatura del ritorno di Perfidus: per le altre forse ero troppo piccola o non mi ricordavo chi fosse l'autore, ma anche leggendo i titoli ho proprio l'impressione di non aver mai potuto leggere nulla :'(

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik e la perfida ombra
          Risposta #3: Sabato 24 Lug 2010, 19:04:20
          PAPERINIK
          e la
          PERFIDA OMBRA

          Di qualunque progetto si tratti... non vedo l'ora di saperne di più! :D
          « Ultima modifica: Sabato 24 Lug 2010, 19:05:23 da bacci88 »

          *

          Perfidus
          Evroniano
          PolliceSu   (3)

          • **
          • Post: 79
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Paperinik e la perfida ombra
            Risposta #4: Sabato 24 Lug 2010, 21:17:13
            Tra le tante cose che la vita mi ha insegnato (e continua a insegnarmi), ce nè una che assomiglia, o forse ne fa proprio parte, a una delle tante "leggi di Murphy" in circolazione; e potrebbe recitare più o meno così:

            "Le probabilità che una cosa programmata nei minimi dettagli vada storta, sono inversamente proporzionali al numero dei dettagli programmati"

            Ovviamente non è mia intenzione filosofeggiare su questo concetto, ci sono sicuramente moltissime persone pronte a giurarvi il contrario, e cioè che se non programmate accuratamente certe cose, queste saranno destinate a finire male o a non avere il successo desiderato o peggio, a non svilupparsi del tutto.

            Ho iniziato con questo discorso perchè non avevo certo programmato di scrivere il ritorno di Perfidus, nè tantomeno avevo pensato a una sua possibile realizzazione. Nè potevo prevedere o solo immaginare che mi sarei ritrovato dopo breve tempo con un terzo capitolo tra le mani. Se dovessi guardare alla mia vita, ai miei impegni e alle mie priorità attuali, Perfidus non sarebbe mai tornato a vivere e di conseguenza, a nessuno sarebbe venuto in mente di disegnarlo.

            Eccoci dunque al nocciolo della questione: perchè questa seconda sceneggiatura?

            Per parafrasare un celebre scrittore: "Non amo molto scrivere, avere un foglia di carta bianco davanti agli occhi mi provoca il panico; è una fatica immane, a volte frustrante, a volte dolorosa; ma non sono io il padrone delle storie: quando mi viene un'idea, non mi molla più finchè non la metto per iscritto. Mi tormenta in continuazione e non mi lascia stare, mi obbliga a considerarla intervenendo in ogni mio pensiero. Posso liberarmene solo scrivendola.

            Ecco perchè quando mi è venuto in mente che Perfidus doveva vivere in una trilogia, un trittico che esplorasse la natura del personaggio raccontandolo nella sua totalità, è arrivata questa idea sotto forma di alcune immagini, e li ho capito che ero fregato. Ho tentato di scacciarla, mi sono detto: hai cose più importanti a cui pensare adesso... Ma già sapevo che era inutile: allora alla fine ho capitolato al suo volere ed eccomi qui:

            Sto scrivendo la sceneggiatura che concluderà il discorso iniziato con Paperinik contro il perfido Perfidus.
            Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3212
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Paperinik e la perfida ombra
              Risposta #5: Domenica 25 Lug 2010, 00:22:05
              Sto scrivendo la sceneggiatura che concluderà il discorso iniziato con Paperinik contro il perfido Perfidus.
              Sìììììì! :D Primo perchè ci avevo azzeccato (ma era facile, il "perfida" nel titolo era una campanello d'allarme). Ma soprattutto perchè siamo arrivati alla trilogia su Perfidus! E' una cosa bellissima pensare a questo trittico di avventure come a una trilogia, come a un discorso compiuto in 3 step in cui analizzare a fondo l'animo del personaggio, sviscerarlo per bene indagando sulla dualità dell'animo umano.
              Prometto che non ti metterò fretta e non ti presserò, ma sappi che sono molto emozionato e già in fregola, non vedo seriamente l'ora di leggere il capitolo finale della trilogia! :)

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Paperinik e la perfida ombra
                Risposta #6: Domenica 25 Lug 2010, 10:04:37
                wow, grande Federico! anche la trilogia adesso! :D

                una curiosità: non è che in seguito potresti postare anche una sceneggiatura uncutted della prima storia, così come doveva essere, visto che ci avevi parlato di modifiche della redazione soprattutto per quanto riguardo la personalità di CencioPaper? grazie :)

                per le altre forse ero troppo piccola o non mi ricordavo chi fosse l'autore, ma anche leggendo i titoli ho proprio l'impressione di non aver mai potuto leggere nulla :'(

                su di un recente GCD hanno ristampato l'Elmo di Orus Oreficus tanto per dirti la più facilmente reperibile ;)
                « Ultima modifica: Domenica 25 Lug 2010, 10:06:51 da andrea87 »
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4262
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Paperinik e la perfida ombra
                  Risposta #7: Domenica 25 Lug 2010, 11:09:26
                  Sto scrivendo la sceneggiatura che concluderà il discorso iniziato con Paperinik contro il perfido Perfidus.
                  Una nuova storia tutta per noi! Sto cominciando a pensare se non sia il caso di dedicare in futuro un "tesori" tutto alle sfide paperinik vs perfidus, chissà magari in via sandri potrebbero prendere in considerazione la cosa. Certo è che ci vorrebbero almeno un altro paio di storie ::) ;D ;D

                  *

                  ML-IHJCM
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1899
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik e la perfida ombra
                    Risposta #8: Domenica 25 Lug 2010, 12:14:50
                    una curiosità: non è che in seguito potresti postare anche una sceneggiatura uncutted della prima storia, così come doveva essere, visto che ci avevi parlato di modifiche della redazione soprattutto per quanto riguardo la personalità di CencioPaper? grazie :)

                    In attesa di godermi la nuova sceneggiatura e la versione disegnata della seconda avventura, appoggio la richiesta: sarebbe decisamente interessante, se possibile, leggere la storia originale come avrebbe dovuto essere.

                    *

                    Perfidus
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 79
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik e la perfida ombra
                      Risposta #9: Lunedì 26 Lug 2010, 06:51:51
                      Andrea87
                      Citazione
                      una curiosità: non è che in seguito potresti postare anche una sceneggiatura uncutted della prima storia

                      ML-IHJCM
                      Citazione
                      sarebbe decisamente interessante, se possibile, leggere la storia originale come avrebbe dovuto essere.


                      Come dissi da qualche parte, nel thread dedicato a me credo, molte sceneggiature del passato non le ho più ritrovate; dovrei vedere tra le scartoffie in magazzino perchè all'epoca, incredibile ma vero, scrivevo su un computer Amiga.

                      Alcune storie scritte per la Disney così come altre sceneggiature di genere avventuroso scritte in quegli anni temo di non averle più.

                      Piccolobush
                      Citazione
                      chissà magari in via sandri potrebbero prendere in considerazione la cosa. Certo è che ci vorrebbero almeno un altro paio di storie

                      Beh! Se fossero davvero interessati potrei anche scrivergliele, ;)
                      Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4262
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik e la perfida ombra
                        Risposta #10: Lunedì 26 Lug 2010, 12:37:22
                        Beh! Se fossero davvero interessati potrei anche scrivergliele, ;)
                        Ovviamente scherzavo (ma neanche tanto),  però leggerci ci leggono e ci seguono, hai visto mai si muova qualcosa. E' un peccato che delle belle storie, frutto tra l'altro di una gran passione, rimangano "semi-clandestine" o comunque senza la giusta visibilità

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Paperinik e la perfida ombra
                          Risposta #11: Lunedì 26 Lug 2010, 16:02:47
                          Io ci vedrei pure bene un libro della collana della biblioteca del papersera, con la saga di Perfidus! Sulla falsariga di quelli del premio papersera, ma con le avventure inedite di Federico :D Potrebbe essere la prima pubblicazione per dare il via ad altre successive! (oh, io la butto lì... :))
                          « Ultima modifica: Lunedì 26 Lug 2010, 16:03:45 da bacci88 »

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Paperinik e la perfida ombra
                            Risposta #12: Lunedì 26 Lug 2010, 18:51:21
                            Io ci vedrei pure bene un libro della collana della biblioteca del papersera, con la saga di Perfidus! Sulla falsariga di quelli del premio papersera, ma con le avventure inedite di Federico :D Potrebbe essere la prima pubblicazione per dare il via ad altre successive! (oh, io la butto lì... :))

                            non si potrebbe per via dei copyright sui personaggi disney (e anche Perfidus lo è!) ;)
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              Re: Paperinik e la perfida ombra
                              Risposta #13: Lunedì 26 Lug 2010, 22:00:21
                              Gasp! Vengo a conoscenza della grande novità con ben due giorni di ritardo, ma non posso esimermi dall'intervenire. Non posso non unirmi non solo al generale entusiasmo per la notiziona, per l'aver scoperto che il personaggio di Perfidus potrà godere di un'intera trilogia dedicata a lui, alle sue avventure e al suo interessantissimo sviluppo psicologico, ma anche alla fremente attesa di nuovi sviluppi, su questo come sugli altri versanti. Federico, è davvero bellissimo vedere tanto impegno e passione nel tuo lavoro, e la voglia di condividerne i frutti con noi appassionati. Grazie.

                                 _Gunni Helm
                              Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

                              *

                              Perfidus
                              Evroniano
                              PolliceSu   (5)

                              • **
                              • Post: 79
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re: Paperinik e la perfida ombra
                                Risposta #14: Martedì 16 Ago 2011, 09:52:49
                                Lo so, è trascorso uno sterminio di tempo...

                                Ma non me ne sono certo dimenticato... Ho dovuto rallentare e mettere provvisoriamente da parte la stesura di questa nuova scenggiatura perchè nel frattempo... Udite, udite... Ho ripreso in mano la penna e sono tornato ad occuparmi di fumetti da professionista dopo una lunga assenza dalle scene.

                                Non lo so cosa è successo... Questo forum e il vostro affetto probabilmente sono stati determinanti nel mettere in moto tutta una serie di eventi che mi hanno catapultato nuovamente in questo mondo che avevo salutato tanto tempo fa.

                                Spero di mettervi al corrente presto dei nuovi progetti che stanno nascendo e che sono in via di finalizzazione o trattativa con alcuni editori anche se non Disneyani.

                                Ma nel frattempo ho rimesso mano alla sceneggiatura di Perfidus che era stata interrotta a tavola 29... Tra poco ve ne farò omaggio.

                                Grazie ancora a tutti
                                Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)