Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Libri da segnalare

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Libri da segnalare
    Venerdì 3 Dic 2004, 22:12:50
    Volevo segnalare un bel libro che ho appena comprato. Si intitola "Storia del fumetto-da Yellow Kid ai manga" di Franco Restaino.Questo libro di circa 380 pagine molto interessanti che narrano la storia del fumetto in tutti i suoi aspetti.Lo consiglio a tutti.Prezzo:19,50 euro ::) ma, almeno secondo me, ne vale la pena... :)
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2618
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Libri da segnalare
      Risposta #1: Mercoledì 19 Gen 2005, 17:26:12
      Su "Storia del fumetto" il dibattito è acceso nel topic sulla petizione. Volevo invece sapere se qualcun altro possedeva o ha letto questo libro: "Fumetti di ieri e di oggi" di Gaetano Strazzulla (Cappelli, Bologna, 1977).

      http://www.lfb.it/fff/fumetto/biblio/1977/1977007.htm

      Il libro è inevitabilmente invecchiato, ma a me sembra abbastanza ben fatto, pur con qualche errore (si dice che il nome di Flintheart Glomgold in Italia è Rockerduck! :o)
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Paperetta
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 497
      • arriva lo yé-yé!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Libri da segnalare
        Risposta #2: Giovedì 20 Gen 2005, 11:24:10
        Citazione da: giona  link=1102108370/0#1 date=1106151972
        Su "Storia del fumetto" il dibattito è acceso nel topic sulla petizione. Volevo invece sapere se qualcun altro possedeva o ha letto questo libro: "Fumetti di ieri e di oggi" di Gaetano Strazzulla (Cappelli, Bologna, 1977).

        http://www.lfb.it/fff/fumetto/biblio/1977/1977007.htm

        Il libro è inevitabilmente invecchiato, ma a me sembra abbastanza ben fatto, pur con qualche errore (si dice che il nome di Flintheart Glomgold in Italia è Rockerduck! :o)


        L'ho letto anch'io e volevo segnalare che lo stesso errore su Rockerduck è nella prefazione dell'Oscar "Noi Paperi":

        "Rockerduck (Flintheart Glomgold), l'alter ego di Paperone, compare per la prima volta con il nome di Polidoro Orifiamma"

        In realtà questo personaggio è diventato famoso soprattutto come Cuordipietra Famedoro, qualcuno sa spiegarmi perchè qui aveva questo nome?
        Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)