Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Potere e Potenza
    Risposta #600: Domenica 13 Lug 2014, 19:34:21

    Dice: "DING!"

    Grazie!

    In materia di citazioni, mi stava sfuggendo la più ovvia: il passaggio segreto dal quale esce l'Aliant... Ehm... la nuova Pkar richiama i cunicoli di uscita dal Centro Spaziale del Dott. Procton, in "UFO Robot Goldrake"!

    *

    Artibani
    --
    PolliceSu   (3)

    PolliceSu   (3)
      Re: Potere e Potenza
      Risposta #601: Domenica 13 Lug 2014, 19:41:01

      La prima volta faceva anche ridere, ma adesso che c'entra con quello che t'ha chiesto l'Avvocato?

      Anche tu la prima volta facevi ridere, poi hai cominciato a diventare ripetitivo

      *

      Artibani
      --
      PolliceSu   (2)

      PolliceSu   (2)
        Re: Potere e Potenza
        Risposta #602: Domenica 13 Lug 2014, 19:54:00

        Guarda che scherzava.

        Il DING! è una roba uscita da una mia disamina degli errori contenuti nell'Ultima Avventura (nel topic apposito).

        Quando nel topic delle anteprime ho scritto che la storia del votare il finale era una cavolata, lui ha risposto che dovevo leggere prima di criticare, e poi ha aggiunto un DING! per prendermi per il culo.

        Quindi no, in realtà Artibani non ha affatto risposto alla tua domanda. Ha solo fatto il bambino immaturo per lanciarmi l'ennesima frecciatina gratuita.

        E COMUNQUE IO NON HO MAI DETTO "ARTIBANI FA SCHIFO, LA TAL STORIA FA SCHIFO ECC". IO LE MIE CRITICHE LE HO SEMPRE ARGOMENTATE.

        Se qui c'è un bambino immaturo non sono io. Il bambino sei tu che ti permetti di mettere in discussione la correttezza di una votazione parlando di voti pilotati e altre pastette. Fatti un favore: ragionaci un momento di più prima di postare certe idiozie e cerca di essere meno arrogante, ne avrai solo da guadagnarci.
        Di quello che scrivi non me ne importa granché ma non accetto che te e altri furbi come te possano sospettare delle scorrettezze - e questo ci tenevo a dirtelo già da un po'.

        O parli con cognizione di causa o stai zitto ed eviti di fare la figura del buffoncello in un forum come questo, non è difficile.
        Sono solo fumetti ma sono fatti in maniera rispettosa e onesta nei confronti del lettore e ricambiare lo stesso rispetto sarebbe segno di cortesia e intelligenza - ma evidentemente per te questo è un concetto troppo complesso.

        Stai sereno, Fear Tear.


        *

        Giack
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 166
        • Errare paperum est!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Potere e Potenza
          Risposta #603: Domenica 13 Lug 2014, 20:27:13
          A-hem.
          Con permesso, interrompo con questo messaggio l'interessante battibecco, per proporvi una piccola ipotesi che ho formulato mentre facevo la doccia, a proposito di quello che voi chiamate "Tre" e che io chiamerò "Uno-da-battaglia".
          Qualcuno ha suggerito che la nuova tuta di Pikappa sia stata abbia in sè alcuni poteri di Xadhoom ottenuti dall'analisi del famoso data-pack.
          E se...non solo la tuta avesse in sè un po' di Xadhoom, ma l'intero livello Omega (e in particolare l'Uno-da-battaglia)?
          Pensate al suo modus operandi (abbiamo detto che l'opzione estrema per fermare gli evroniani era far saltare in aria la torre).
          Pensate al carattere dell'Uno-da-battaglia, che non lascia spazio ai sentimenti o alla pietà, perché quella contro gli evroniani è...una guerra (come non mancava di ripetere Xadhoom a Paperinik).
          Pensate anche solo al fatto che l'Uno-da-battaglia chiami gli evroniani "feccia aliena", proprio come faceva una certa xerbiana...

          Tra parentesi, giusto per farglielo sapere (non certo per fare il ruffiano), sarò contentissimo se tornassero anche altri sceneggiatori della prim'ora di PK, ma spero che anche Artibani (che reputo uno dei migliori in circolazione, se non è il migliore) continuerà a produrne storie.

          Avrei altre mille cose da dire, ma la cena mi attende...
          "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
          "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
          (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Potere e Potenza
            Risposta #604: Domenica 13 Lug 2014, 20:39:10

            Anche tu la prima volta facevi ridere, poi hai cominciato a diventare ripetitivo
            Qua va a finire che non se ne esce più... :-/

            Non è che chiusa una polemica sul forum se ne debba per forza riaprire subito un'altra il giorno dopo, eh.

            E se stessimo sereni tutti quanti, senza attaccarsi in continuazione in maniera più o meno gratuita? ;)

              Re: Potere e Potenza
              Risposta #605: Domenica 13 Lug 2014, 20:44:06
              Tipo festeggiamo del 51 a 49...
              Non femiamoci, dagli alla Torre!!!!

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re: Potere e Potenza
                Risposta #606: Domenica 13 Lug 2014, 20:50:09
                Era esattamente quel che ho pensato io, Giack.

                @Fear. Artibani non ha certo bisogno che lo difenda io, però sappi che giusto ieri ci ho parlato insieme, anche se solo per pochi minuti.

                E quelle poche parole mi hanno dimostrato che in questa saga sta mettendo tutto sé stesso, cercando di dare il meglio.

                Se ritiene che la distruzione della Dt lo aiuti a fare storie migliori, lasciaglielo dire, dai! E non parliamo di brogli, condizionamenti et similia in un referendum su due pagine di fumetto come se ne andasse della vita della Repubblica, dai!

                Capisco che Pkna sia una sorta di credo filosofico, in fondo sono un pker supremo della prima ora tripkardato, cartolinato e bollinato, ma Artibani ci sta ridando proprio quello spirito folle ed un po' caciarone che tanto amavamo, in un crogiolo di emozioni in puro stile prima serie.

                Prima di criticare una persona che sta facendo tutto quel che può per rifarci quel che volevamo da dodici anni, almeno aspettiamo il finale prima di darci ai giudizi più trancianti di immaturità...

                E soprattutto, per favore, recuperiamo anche un po' di umorismo da Pkmail, altrimenti filiamo tutti a comprarci un bel criceto! ;)

                *

                Jay J
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 21
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Potere e Potenza
                  Risposta #607: Domenica 13 Lug 2014, 20:57:40
                  Sono nuovo del forum, mi sono iscritto dopo un anno di frequentazione a causa del ritorno di PK. E devo dire che la storia mi ha preso.
                  Sugli errori: ce ne sono, ma non così catastrofici, alla prima lettura non si notano, se sei preso dalla storia.
                  L'unico che non è facile da spiegare è il fatto che il Razziatore sia quello della prima serie, e non uno proveniente dalla continuity "Grrodon".
                  Per il sondaggio, non credo sia truccato, semplicemente la gente, come me, sta votando per la distruzione.
                  E siamo a 49-51!
                  Ho espresso il mio voto due minuti fa, per la cronaca.

                  *

                  Giack
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 166
                  • Errare paperum est!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Potere e Potenza
                    Risposta #608: Domenica 13 Lug 2014, 21:27:31
                    Cena terminata! Dicevo...

                    Per dare il giudizio sulla storia, ovviamente, aspetterò di leggere la quarta puntata, più rilettura nell'insieme per gustarmela meglio, ma non posso trattenermi dal fare già qualche commento, un po' in ordine sparso.

                    Innanzitutto, piccola nota personale, questa è la prima storia di PK (di quello appartenente all'universo canonico, intendo: fuori le Frittole e Universo Pk) che leggo in tempo reale con l'uscita in edicola: PKNA e PK^2 me li sono procurati un po' da un negozio di fumetti e un po' dal sito PkHack (che benedico infinitamente).

                    La mano di Pastrovicchio nella storia si vede: a occhio e croce direi che gli evroniani evoluti e la nuova Pi-kar sono farina del suo sacco. Tra parentesi, la nuova Pi-kar non mi piace per niente...ma se non sbaglio Paperinik dovrebbe avere quella vecchia da qualche parte!

                    Qualcuno (pardon, non ricordo chi!) ha detto che Westcock è andato in pensione in Pkna 48...ne siamo sicuri? Mi sembra che Westcock non compaia nemmeno in quel numero...andrò a controllare!

                    Tra tutti i grandi ritorni, quello per cui sono più felice è quello del punto fermo...vabbe', scherzo, ma neanche poi tanto!
                    Invece, parlando dei grandi ritorni dei personaggi, Nebula mi è parsa un po' poco approfondita, ma, come diceva giustamente qualcuno qualche post fa (forse Mightypirate?) in sole 160 pagine, con un tanto grande cast, approfondire ogni singolo personaggio può risultare difficile...
                    Razziatore fantastico, ovviamente (se non sbaglio, ai tempi di PKNA era uno dei cavalli di battaglia di Artibani!), solo nell'uscita di scena mi ha convinto poco...lui se ne va a fare la bella vita, ma Trip dove lo lascia? Nelle mani degli evroniani? Non è da lui! A meno che non abbia già messo Trip al sicuro nel passato...
                    Soddisfattissimo, infine, anche del ritorno di Grroddon e Fairfax (che è uno dei miei personaggi preferiti, per inciso). Vedremo cosa combineranno nelle prossime due puntate...

                    Per quanto riguarda l'Uno-da-battaglia (o Tre che dir si voglia), be'...ho già scritto cosa ne penso. Aggiungo solo che il duo che forma con Paperinik è terribilmente interessante, nonchè un ottimo modo per approfondire lo spirito del nostro papero mascherato! 

                    Unico appunto che faccio alla storia, è proprio la vignetta dell'incontro tra Paperinik e l'Uno-da-battaglia. Vero, come ha scritto forse Mightypirate, che Pk è un duro, ma vero anche che la sua reazione sembra un po' "artificiale", tenendo conto che fino a poco prima Pk era convinto che Uno fosse, praticamente, morto.

                    Ah, riguardo al dibattito "PK su Topolino è bello/PK su Topolino è brutto", mi permetto di far notare come la magia di PK non si trovasse solo nelle storie, ma nella posta, nelle rubriche, nelle storie brevi. Anche tutto questo è PK, ed è per questo che io auspico, prima o poi, il ritorno di una testata a sè. Però, è pacifico che è meglio avere PK su Topolino piuttosto che non averlo!
                     
                    Basta, non mi viene in mente altro. Ovviamente, Artibani ha messo su una storia meravigliosamente bella, un degno ritorno per Pikappa, e Pastro l'ha illustrata con abilità superba. Mi inchino a loro, e spero che continuino così. Tra parentesi, Artibani, confido in un ritorno di Belgravia (e ovviamente di Oberon DeSpair, un altro dei miei cattivi preferiti). Un filone che mi piace tantissimo e che trovo sia stato sfruttato troppo poco.

                    Ultimissima cosa, poi taccio: io sono conservatore in tutto quello che faccio e che penso, ma...ho votato per dire addio alla DT, pur con molti ripensamenti: sono curioso di vedere cosa succederà...
                    "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                    "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                    (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                      Re: Potere e Potenza
                      Risposta #609: Domenica 13 Lug 2014, 21:32:10
                      Giack, dell'addio di Westcock su pkna48, si parla nel redazionale, dove si dice che il generale in pensione si è dato al giardinaggio, creando un giglio grigio di rara bruttezza. ;D

                      *

                      Giack
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 166
                      • Errare paperum est!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Potere e Potenza
                        Risposta #610: Domenica 13 Lug 2014, 21:43:45
                        Ah, sì, era quell'assurdo redazionale sui destini di vari personaggi... se non ricordo male, si parlava anche di Zondag e di Mary Ann, giusto?
                        Ok, direi che possiamo anche non prenderlo troppo sul serio... ;D
                        "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                        "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                        (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                        *

                        Kraven
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 79
                        • Pker stagionato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Potere e Potenza
                          Risposta #611: Domenica 13 Lug 2014, 21:46:50
                          Che ne dite, ci sarà un approfondimento dove spiegheranno a che dieta si è sottoposto Fairfax in prigione? Me lo ricordavo un tantino più formoso nel #45... e poi dicono che la prigione fa male  ;D
                          "Puoi scommerci stupido soldatino. Lui è stato geneticamente creato per cacciare..."

                          *

                          Jay J
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 21
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Potere e Potenza
                            Risposta #612: Domenica 13 Lug 2014, 21:49:22
                            Citazione
                            lui se ne va a fare la bella vita, ma Trip dove lo lascia? Nelle mani degli evroniani? Non è da lui! A meno che non abbia già messo Trip al sicuro nel passato...
                            Ipotesi: non è ancora nato.

                            *

                            Kim Don-Ling
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1561
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Potere e Potenza
                              Risposta #613: Domenica 13 Lug 2014, 21:53:53
                              Ah, sì, era quell'assurdo redazionale sui destini di vari personaggi... se non ricordo male, si parlava anche di Zondag e di Mary Ann, giusto?
                              Ok, direi che possiamo anche non prenderlo troppo sul serio... ;D

                              Io non l'ho mai preso sul serio, infatti. :)
                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                              *

                              Giack
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 166
                              • Errare paperum est!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Potere e Potenza
                                Risposta #614: Domenica 13 Lug 2014, 22:06:37
                                @Inthenight: Eri tu che avevi detto che Westcock è andato in pensione? Pardon, non avevo colto l'ironia, non ricordandomi da dove prendevi l'"informazione"! ;D

                                @Jay J: Ipotesi intrigante...non ci avevo pensato!

                                Infine, una piccola nota per amor di precisione: ho detto che Potere e Potenza è la prima storia del PK canonico che leggo in tempo reale con l'uscita in edicola. Non è vero: mi sono ricordato che, a quattro anni, comprai PK^2 9, Gradi di separazione. E' stato quello il primo PK canonico che ho comprato in tempo reale!
                                "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                                "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                                (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)