Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

TopoTaps

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12718
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    TopoTaps
    Sabato 17 Nov 2012, 14:14:57

    Sono due le cartelle che contengono 10 tappi (tipo bottiglia) ciascuna raffiguranti i personaggi Disney generici dei fumetti (prima serie) e specifici di Aladdin (seconda serie).

    http://www.google.it/search?q=topotaps&hl=it&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=_IunUNONK4vYsgb3p4GgAw&ved=0CCgQsAQ&biw=1366&bih=628

    Quello che mi chiedo è: siete riusciti a inserire i tappi nei loro spazi appositi senza che si muovano e tendano a scendere verso il basso?
    Ho notato che il TopoTaps 1 non ha alla base dei tappi, fra i due cartoncini uniti, una superficie incollante che dovrebbe favorire il loro equilibrio, come invece ha il TopoTaps 2 di Aladdin: evidentemente i responsabili dei gadgets avevano capito che nel primo c'era qualcosa che non andava. Ma anche con una leggera superficie incollante, se mettiamo i cartoncini diritti, prima o poi i tappi scenderanno: l'unica cosa da fare è tenere i cartoncini orizzontali.

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4345
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: TopoTaps
      Risposta #1: Sabato 17 Nov 2012, 14:41:52
      Ho avuto anche io lo stesso problema con i topotaps 1.
      Ho risolto allargando di poco i 2 cartoncini, inserito un pò di colla liquida e riattaccato i 2 cartoncini.
      Problema risolto al 100%.
      I tappi non si muovono più.
      Bisogna stare attenti però a dosare la colla per evitare che fuoriesca e rovini tutto 8-)

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12614
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: TopoTaps
        Risposta #2: Sabato 17 Nov 2012, 14:59:30
        Ho avuto anche io lo stesso problema con i topotaps 1.
        Ho risolto allargando di poco i 2 cartoncini, inserito un pò di colla liquida e riattaccato i 2 cartoncini.
        Problema risolto al 100%.
        I tappi non si muovono più.
        Idem. Con un'altra copia del tutto (regalo di mio cugino) invece avevo usato la spillatrice... rendendomi poi conto che non era un bel vedere... :P

        *

        Amelia de Spell
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 372
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: TopoTaps
          Risposta #3: Lunedì 19 Nov 2012, 14:19:59
          ricordo bene i topotaps di Aladdin, ma la prima serie l'avevo proprio rimossa, pur avendola ricevuta da abbonata.
          Credo di essere stata l'unica sfigata ad aver trovato un doppione di Gambadilegno al posto del tappo di Pluto  :(

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)