Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
    Risposta #15: Venerdì 7 Giu 2013, 17:29:51
    ok, ma il foglio sotto e una cosa a parte o è scritto all'interno del certificato di garanzia che si vede in foto?

    Di solito in giro si vede solo il certificato di garanzia e non il foglio che c'è sotto la foto.
    « Ultima modifica: Venerdì 7 Giu 2013, 17:33:25 da miriam »

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12611
    • Mais dire Mais
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
      Risposta #16: Venerdì 7 Giu 2013, 18:05:02
      ok, ma il foglio sotto e una cosa a parte o è scritto all'interno del certificato di garanzia che si vede in foto?
      Di solito in giro si vede solo il certificato di garanzia e non il foglio che c'è sotto la foto.

      Il certificato di garanzia è un cartoncino a parte.
      L'altro documento, piegato in 4, spiega i diversi conii delle monete con relativi prezzi e parla dei 10 personaggi in questione.

        Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
        Risposta #17: Venerdì 7 Giu 2013, 18:14:37

        Il certificato di garanzia è un cartoncino a parte.
        L'altro documento, piegato in 4, spiega i diversi conii delle monete con relativi prezzi e parla dei 10 personaggi in questione.

        ok, ora ho capito comunque quel foglio piegato in 4 con i diversi conii delle monete non l'ho mai visto in ebay e simili, ho sempre visto monete e certificato.

        Aveva proprio tutto la signora che te le ha vendute. ;D
        « Ultima modifica: Venerdì 7 Giu 2013, 18:14:45 da miriam »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12611
        • Mais dire Mais
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
          Risposta #18: Venerdì 7 Giu 2013, 18:29:32
          Aveva proprio tutto la signora che te le ha vendute. ;D

          In effetti è così e credo che, prezzo a parte, possa ritenersi soddisfatta della vendita-"adozione" in quanto ci teneva particolarmente che non andassero in mani poco esperte o poco fidate e con me (ultima disavventura a parte ::)) può stare tranquilla.

          Piuttosto ho notato che la terza foto che avevo pubblicato anche in altri topic (l'altro lato del documento esplicativo) non appare più pur essendoci ancora il link. Boh!? :-?

            Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
            Risposta #19: Venerdì 7 Giu 2013, 18:33:18

            In effetti è così e credo che, prezzo a parte, possa ritenersi soddisfatta della vendita-"adozione" in quanto ci teneva particolarmente che non andassero in mani poco esperte o poco fidate e con me (ultima disavventura a parte ::)) può stare tranquilla.

            Piuttosto ho notato che la terza foto che avevo pubblicato anche in altri topic (l'altro lato del documento esplicativo) non appare più pur essendoci ancora il link. Boh!? :-?

            ehm, soddisfatta perchè sono andata in ottime mani si, ma per i soldi credo che la signora non possa ritenersi soddisfatta se saprebbe che valgono 10 o più volte tanto. ;D :P

              Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
              Risposta #20: Venerdì 7 Giu 2013, 21:24:28
              io ho la prima tessera verde in alto che mi ha regalato uno a cui ho preso delle banconote elah :D Il resto me lo scordo.

              Che bello il libretto assegni dello zione. :D

              Grazie per la foto. ;)

              prego, piacere mio !


                Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
                Risposta #22: Venerdì 7 Giu 2013, 21:29:46
                Io manco mezza tessera c'ho! >:(

                A parte quelle della CoCePa prese dalla 'zia' di Pepita ;D


                Questo libretto di risparmio (rarissimo, secondo il venditore) potrebbe essere tra i più ambiti.

                http://www.ebay.it/itm/281102002089?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2648


                A quel prezzo è praticamente REGALATO !!

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12611
                • Mais dire Mais
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
                  Risposta #23: Venerdì 7 Giu 2013, 21:53:44

                  Guardate come le monete CoCePa della Banca di Paperopoli (1965), testé postate, sono state "inquadrate", levandole dalla loro custodia originale e, in un certo senso, valorizzate singolarmente (però ne manca una).
                  Evidentemente il venditore le conosce poco in quanto scrive che sono degli anni 70.

                  http://www.ebay.it/itm/Monete-personaggi-Disney-anni-70-/190849523584?pt=Medaglie_e_Lingotti&hash=item2c6f849f80

                    Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
                    Risposta #24: Venerdì 7 Giu 2013, 22:03:56
                    Guardate come le monete CoCePa della Banca di Paperopoli (1965), testé postate, sono state "inquadrate", levandole dalla loro custodia originale e, in un certo senso, valorizzate singolarmente (però ne manca una).
                    Evidentemente il venditore le conosce poco in quanto scrive che sono degli anni 70.

                    http://www.ebay.it/itm/Monete-personaggi-Disney-anni-70-/190849523584?pt=Medaglie_e_Lingotti&hash=item2c6f849f80

                    così di certo sono svalutate manca la custodia e il certificato, non penso valgano la stessa cifra di una serie completa di tutto.

                      Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
                      Risposta #25: Venerdì 7 Giu 2013, 22:36:55
                      Guardate come le monete CoCePa della Banca di Paperopoli (1965), testé postate, sono state "inquadrate", levandole dalla loro custodia originale e, in un certo senso, valorizzate singolarmente (però ne manca una).
                      Evidentemente il venditore le conosce poco in quanto scrive che sono degli anni 70.

                      http://www.ebay.it/itm/Monete-personaggi-Disney-anni-70-/190849523584?pt=Medaglie_e_Lingotti&hash=item2c6f849f80


                      Presentate in quel modo mi sembra una dissacrazione !

                        Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
                        Risposta #26: Venerdì 7 Giu 2013, 22:45:13


                        A quel prezzo è praticamente REGALATO !!


                        L'ho preso io, ora ce n'è un altro in vendita a 70 euro, ben più difficile sarà trovare il libretto di deposito interno alla custodia  :'(

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12611
                        • Mais dire Mais
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
                          Risposta #27: Venerdì 7 Giu 2013, 22:59:56
                          Presentate in quel modo mi sembra una dissacrazione !

                          D'altronde, chi non ha la custodia originale, cos'altro può fare se non dar loro un'altra cornice?
                          Certo, dovrebbe specificare che i 9 quadrettini che si vedono non sono originali e, soprattutto, che alla collezione manca una moneta (a proposito: siete riusciti ad individuare la 10a mancante? Sono riuscito ad vedere solo Gamba, QQQ, Minni, Pluto e Gastone).
                          « Ultima modifica: Venerdì 7 Giu 2013, 23:00:26 da leo_63 »

                            Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
                            Risposta #28: Venerdì 7 Giu 2013, 23:03:01

                            D'altronde, chi non ha la custodia originale, cos'altro può fare se non dar loro un'altra cornice?
                            Certo, dovrebbe specificare che i 9 quadrettini che si vedono non sono originali e, soprattutto, che alla collezione manca una moneta (a proposito: siete riusciti ad individuare la 10a mancante? Sono riuscito ad vedere solo Gamba, QQQ, Minni, Pluto e Gastone).

                            c'è scritto sotto paperina è la mancante. ;)

                              Re: I gadget più ambiti dai collezionisti! Quali secondo voi?
                              Risposta #29: Venerdì 7 Giu 2013, 23:37:10


                              L'ho preso io, ora ce n'è un altro in vendita a 70 euro, ben più difficile sarà trovare il libretto di deposito interno alla custodia  :'(

                              Certo che hai avuto un bel ...O !
                              Io ce l'ho con il libretto interno ma la plastica del libretto rosso contenitore è tagliata da un lato

                               ;D

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)