Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Oggettistica varia

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4334
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Oggettistica varia
    Risposta #750: Giovedì 13 Ott 2022, 09:40:52
    @Cornelius
    Io avrei lasciato i Bassotti dietro lo Zione. Erano più "adatti" 😁😁

    *

    Tenebroga
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 484
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Oggettistica varia
      Risposta #751: Giovedì 13 Ott 2022, 18:45:26
      Dopo 4 uscite, ecco finalmente la Scacchiera di Topolino completata. Non sono uno scacchista quindi la posizione dei vari pezzi è sicuramente errata. Però esteticamente mi piaceva metterli in modo che coprissero tutta la base. Trovatole un posto dietro la statua di ZP dove prima c'erano tre Bassotti che uscivano da dei tombini, spostati in altro loco. Nell'ultimo numero del Topo troviamo anche una scatola di cartone da comporre, sede della scacchiera quando decideremo di non metterla più in mostra ma di riporla.

      C'è anche un curioso extra, un giochino danese chiamato plus-plus e formato da diversi pezzettini di plastica, colorati e da incastrare fra loro. Nulla di che e non capisco l'abbinamento con l'ultimo numero degli scacchi. Ultimo per modo di dire, in quanto la settimana prossima uscirà, sempre allegato al libretto, un manuale degli scacchi che vedremo se sarà la semplice ristampa di altri usciti diversi anni fa.
      Nelle foto si intravede la tua stanza: non so se invidio di più la tua collezione o il tuo ordine. Complimenti!

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2734
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Oggettistica varia
        Risposta #752: Giovedì 13 Ott 2022, 21:14:27
        Guardando le foto mi viene un dubbio... Le coordinate sulla scacchiera ci sono, vero? Altrimenti sarebbe abbastanza grave
        perché mai?

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12611
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Oggettistica varia
          Risposta #753: Domenica 16 Ott 2022, 14:13:28
          @Cornelius
          Io avrei lasciato i Bassotti dietro lo Zione. Erano più "adatti" 😁😁
          Diamo un po' di respiro allo zione che si è sentito il 'fiato sul collo' per troppi anni  ;D
          In fondo si sono spostati di poco: adesso sono appena fuori la stanza della loro vecchia 'sede', pure più in alto, per osservare meglio ogni situazione 'favorevole'.  :james:

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12611
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Oggettistica varia
            Risposta #754: Mercoledì 19 Ott 2022, 16:28:14
            Inizialmente Anteprima dava questo timbro in allegato a Topolino 3491 (che però è uscito oggi con il TopoLibro sugli Scacchi).
            La pubblicità nell'odierno libretto lo da in uscita il 26 ottobre in edicola e fumetteria ma non specifica se in allegato al numero 3492.  Mycomics in questo link è invece più precisa.

            https://mycomics.it/shop/topolino-supertopolino-3492-il-timbro-ufficiale-di-topolino-panini-comics-italiano/
            « Ultima modifica: Mercoledì 19 Ott 2022, 16:29:50 da Cornelius Coot »

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (6)

            • *****
            • Post: 3649
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re:Oggettistica varia
              Risposta #755: Mercoledì 19 Ott 2022, 17:58:24
              'sto timbro è la cosa più inutile che vedo dai tempi del distintivo della polizia contenuto nella "detective box"... eppure, non vedo l'ora di averlo!

              Devo cominciare a preoccuparmi della mia salute mentale? ;D :crazy:
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12611
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Oggettistica varia
                Risposta #756: Mercoledì 19 Ott 2022, 22:12:44
                Appena l'ho visto mi è subito piaciuto: sarà per quella sua forma caratteristica e familiare (quante volte lo abbiamo visto e usato negli uffici come sulle scrivanie di casa) e per quel senso di 'ufficialità' che da alle cose. Ho pensato di utilizzarlo sui miei tanti disegni e illustrazioni disneyane che ho raccolto in una o più cartelle: una bella timbratura è proprio ciò che ci vuole  ;D

                *

                paolobar
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2734
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Oggettistica varia
                  Risposta #757: Giovedì 20 Ott 2022, 08:46:28
                  Appena l'ho visto mi è subito piaciuto: sarà per quella sua forma caratteristica e familiare (quante volte lo abbiamo visto e usato negli uffici come sulle scrivanie di casa) e per quel senso di 'ufficialità' che da alle cose. Ho pensato di utilizzarlo sui miei tanti disegni e illustrazioni disneyane che ho raccolto in una o più cartelle: una bella timbratura è proprio ciò che ci vuole  ;D

                  quando feci il servizio civile alla biblioteca della facoltà di economia, una delle mie mansioni era quella di timbrare sulla prima, sull'ultima, a pagina 7, 107, 207, ... tutti i nuovi libri che arrivavano col timbro della biblioteca...
                  adesso penso di prendere tutti gli ultimi numeri di topolino e timbrare, a mo' di annullo di un francobollo, in corrispondenza della faccia dell'editoriale di bertani!

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1814
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Oggettistica varia
                    Risposta #758: Giovedì 20 Ott 2022, 09:37:05
                    Scusate,ma quando l'ho visto per la prima volta su anteprima,ho pensato subito all'inutilità dell'oggetto, decidendo quindi di soprassedere l'acquisto.Non trascinatemi in nuove irripetibili necessità ,grazie  :crazy: :P
                    (Si scherza ovvio  ;D )

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2734
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Oggettistica varia
                      Risposta #759: Giovedì 20 Ott 2022, 11:27:32
                      Scusate,ma quando l'ho visto per la prima volta su anteprima,ho pensato subito all'inutilità dell'oggetto, decidendo quindi di soprassedere l'acquisto.Non trascinatemi in nuove irripetibili necessità ,grazie  :crazy: :P
                      (Si scherza ovvio  ;D )

                      quindi non hai l'ex libris (si chiamano così) dei peanuts?

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1814
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Oggettistica varia
                        Risposta #760: Giovedì 20 Ott 2022, 18:27:47
                        Scusate,ma quando l'ho visto per la prima volta su anteprima,ho pensato subito all'inutilità dell'oggetto, decidendo quindi di soprassedere l'acquisto.Non trascinatemi in nuove irripetibili necessità ,grazie  :crazy: :P
                        (Si scherza ovvio  ;D )

                        quindi non hai l'ex libris (si chiamano così) dei peanuts?
                        :oh: :oh: ne scopro l'esistenza solo ora, sono andata a cercarmi qualche immagine, e aggiunto immediatamente l'ex libris Peanuts (non sapevo si chiamassero così,grazie dell'info) alle cose da avere assolutamente  ;:) ;D 8)

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3649
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Oggettistica varia
                          Risposta #761: Giovedì 20 Ott 2022, 22:14:42
                          Scusate,ma quando l'ho visto per la prima volta su anteprima,ho pensato subito all'inutilità dell'oggetto, decidendo quindi di soprassedere l'acquisto.Non trascinatemi in nuove irripetibili necessità ,grazie  :crazy: :P
                          (Si scherza ovvio  ;D )

                          quindi non hai l'ex libris (si chiamano così) dei peanuts?
                          :oh: :oh: ne scopro l'esistenza solo ora, sono andata a cercarmi qualche immagine, e aggiunto immediatamente l'ex libris Peanuts (non sapevo si chiamassero così,grazie dell'info) alle cose da avere assolutamente  ;:) ;D 8)
                          Dai, che dopo (anzi, prima!) ti comprerai anche quello di Topolino, perché a questo punto non puoi fartelo scappare! ;D >:))
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1814
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Oggettistica varia
                            Risposta #762: Giovedì 20 Ott 2022, 22:34:01
                            Scusate,ma quando l'ho visto per la prima volta su anteprima,ho pensato subito all'inutilità dell'oggetto, decidendo quindi di soprassedere l'acquisto.Non trascinatemi in nuove irripetibili necessità ,grazie  :crazy: :P
                            (Si scherza ovvio  ;D )

                            quindi non hai l'ex libris (si chiamano così) dei peanuts?
                            :oh: :oh: ne scopro l'esistenza solo ora, sono andata a cercarmi qualche immagine, e aggiunto immediatamente l'ex libris Peanuts (non sapevo si chiamassero così,grazie dell'info) alle cose da avere assolutamente  ;:) ;D 8)
                            Dai, che dopo (anzi, prima!) ti comprerai anche quello di Topolino, perché a questo punto non puoi fartelo scappare! ;D >:))
                            E mi timbro pure tutti i Topolini  >:)) :crazy:

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12611
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Oggettistica varia
                              Risposta #763: Mercoledì 26 Ott 2022, 20:18:53
                              "Timbro ufficiale di Topolino" arrivato in edicola (e a casa mia)  ;D

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1814
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Oggettistica varia
                                Risposta #764: Mercoledì 26 Ott 2022, 22:21:56
                                È bello mi pare..che ne pensi Cornelius?Questa volta sembrerebbe un gadget ben fatto.. sicuramente fa scena  ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)