Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le tipologie del Deposito paperoniano

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

giurob
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 36
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le tipologie del Deposito paperoniano
    Risposta #225: Sabato 2 Apr 2016, 15:03:05
    Quanto può valere il deposito della pegasus completo di tutto?? grazie  :)

    *

    dottorpaperus
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 185
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Associazione la Nona Arte
    PolliceSu
      Re: Le tipologie del Deposito paperoniano
      Risposta #226: Lunedì 4 Apr 2016, 21:26:42
      Direi tra i 100 e i 150 euro, a seconda delle condizioni della scatola e dei disegni interni, che tendono ad ingiallire, in condizioni davvero perfette potrebbe spuntare anche qualcosa in più
      Socio fondatore Associazione la Nona Arte

      *

      Paperonian_2
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1013
      • Gold Hunter
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le tipologie del Deposito paperoniano
        Risposta #227: Martedì 10 Mag 2016, 17:19:37


        Scusate ma chi sa da dove provengono questa facciata del deposito ed il modello di primo cent cartonato ? Se appartengono a qualche gioco non me lo ricordo !   :-/

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu


        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4342
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Le tipologie del Deposito paperoniano
          Risposta #230: Giovedì 25 Ago 2016, 14:02:01
          Ultimo acquisto decisamente "vintage". Il Deposito gonfiabile dello Zione degli anni '70 ;D


          *

          disneymania
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 100
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Le tipologie del Deposito paperoniano
            Risposta #231: Martedì 28 Mar 2017, 22:42:39
            Per non dimenticare, W Zio Paperone.

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4342
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le tipologie del Deposito paperoniano
              Risposta #232: Martedì 28 Mar 2017, 22:55:10
              Per non dimenticare, W Zio Paperone.

              Bellissima immagine. Molti oggetti li ho anche io ;D
              Il camion dei Bassotti della Wegatoys mi è sfuggito per ben due volte, ma prima o poi sarà mio :)


              @ disneymania
              Ti ringrazio davvero dei complimenti, che ricambio ;D
              La mia collezione è poca cosa rispetto alla maestosità della tua, considerando anche le altre meraviglie disneyane.
              Ma conto di ampliarla sempre di più.
              Ci sono ancora tanti "gioielli paperoniani" che cerco e che saranno miei, prima o poi :D
              « Ultima modifica: Martedì 28 Mar 2017, 23:40:42 da uncle_carl »

                Re: Le tipologie del Deposito paperoniano
                Risposta #233: Martedì 28 Mar 2017, 23:06:22
                So' che hai una collezione d'eccellenza, per quel che riguarda Zio Paperone, peccato non essere della stessa citta' altrimenti avrei fatto volentieri la tua conoscenza.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12700
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le tipologie del Deposito paperoniano
                  Risposta #234: Mercoledì 29 Mar 2017, 23:00:51

                  Mi ero perso le ultime cose di questo topic dalla scorsa estate:

                  il Deposito gonfiabile sembra essere abbastanza grande anche se il primissimo piano può ingannare: azzardo un 30 cm per lato (Uncle, non sei riuscito a gonfiarlo tutto?) ;D
                  Non so quanti ne avranno venduti negli anni '70 ma, non avendolo mai visto prima, immagino che tutti gli altri si saranno sgonfiati.  8-)

                  Rivaluto il gioco da scatola Paperopoli che, uscito pochi anni fa, non presi in considerazione ma, vedendo i vari contenuti (Numero Uno cartonata compresa), nel caso lo dovessi rivedere in giro ci farei un pensierino.

                  Complimenti a disneymania per il suo 'festival paperoniano': sarei curioso di sapere l'origine delle due cartoline sullo sfondo: quella verdina dove Scrooge sembra essere disegnato da Carpi e quella blu natalizia che potrebbe essere di Marco Rota.

                  « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mar 2017, 23:03:16 da leo_63 »

                    Re: Le tipologie del Deposito paperoniano
                    Risposta #235: Giovedì 30 Mar 2017, 09:10:14
                    Ciao Cornelius, grazie per i complimenti, ti metto queste due scansioni delle cartoline a cui ti riferisci, una italiana e l'altra spagnola ricamata, dove si puo' valutare meglio il disegno.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12700
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le tipologie del Deposito paperoniano
                      Risposta #236: Giovedì 30 Mar 2017, 12:17:03

                      Grazie disneymania  :)

                      Vedendole da vicino penso che nessuno dei due autori detti prima sia stato l'artefice delle cartoline:
                      il volto di Paperone ricorda quello carpiano ma la palandrana appare delineata da una mano meno esperta (sembra quasi una 'aggiunta' su un disegno base fatto bene, zampe e portapiume compresi).
                      L'altro disegno è forse migliore in quanto non sembrano esserci 'aggiunte' e l'autore, pur non essendo Rota, è comunque bravo (immagino sia un professionista che lavori con il Topo).

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4342
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le tipologie del Deposito paperoniano
                        Risposta #237: Giovedì 30 Mar 2017, 15:06:34
                        @ Cornelius
                        Le misure del Deposito gonfiabile sono di 18 cm per lato, cupola a parte. Infatti in quel caso misura circa 20 cm.

                        Questa tipologia di Deposito, è molto rara adesso.
                        Infatti oltre al mio, ne conosco soltanto altri tre: due fanno parte della collezione di due estimatori dello Zione, mentre il terzo l'ho visto in vendita 4/5 anni fa, ma non so che fine abbia fatto.

                        Riguardo al gonfiaggio del Deposito, mi sono "limitato" di proposito, per evitare rotture della plastica. Considera che stiamo parlando di un prodotto degli anni '70, quindi con più di 40 anni.

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4342
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Le tipologie del Deposito paperoniano
                          Risposta #238: Giovedì 20 Apr 2017, 22:24:52
                          Dopo quasi tre ore e mezzo di "fatica", alla fine ha preso forma anche il mio bellissimo Deposito dello Zione della Italocremona.
                          Comprato ad un prezzo davvero conveniente, per farlo entrare nella mia vetrinetta, ho dovuto modificarlo un pò.

                          La base di appoggio grigia, l'ho ridotta da quattro a due pezzi, che ho incastrato perfettamente, formando un'ideale base per la tutta la struttura.
                          In più, ho alzato gli scalini dell'entrata, portandoli da tre a due. Ne è uscito fuori un bel Deposito MOC di tutto rispetto :D




                          Sempre in tema di Depositi Paperoniani, oggi mi è anche arrivato quello della Pegaso, con doppia chiusura segreta.
                          Le misure sono: 15 cm in altezza, cupola compresa, per 10 cm in larghezza.
                          Lo si poteva avere verso la fine degli anni '60, presso le stazioni di servizio Agip, tramite un'apposita raccolta punti.
                          I punti si potevano ottenere facendo un tot di benzina ;D


                          « Ultima modifica: Giovedì 20 Apr 2017, 22:28:49 da uncle_carl »

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4342
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Le tipologie del Deposito paperoniano
                            Risposta #239: Giovedì 18 Mag 2017, 20:13:25
                            Le scoperte più belle, sono quelle che non ti aspetti :D

                            E' un puzzle in 3D del Deposito dello Zione, di cui ignoravo l'esistenza. Mi ci sono imbattuto per puro caso, e l'ho subito fatto mio.
                            La scatola presentava evidenti segni di umidità dovuti al tempo, ma il Deposito era perfettamente integro, con i vari pezzi ancora "sigillati" nei loro scomparti ;D

                            Ero molto combattuto se lasciarlo così o costruirlo. Alla fine, il desiderio di vederlo accanto agli altri, insieme alla curiosità nel montarlo, hanno prevalso :)

                            Di seguito, l'ottimo risultato:





                            « Ultima modifica: Giovedì 18 Mag 2017, 20:15:01 da uncle_carl »

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)