Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Banconote (cartacee e metalliche)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

GED
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 373
  • Me misero, me tapino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Banconote (cartacee e metalliche)
    Risposta #225: Martedì 9 Mar 2021, 11:30:56
    Bhe... io il topolino gold l'ho pre-ordinato apposta per la banconota e mai l'avrei preso senza!

    Appunto...proprio quel che intendevo io.
    e il caso di Paolobar è tutto fuor che unico..
    Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

    *

    GED
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 373
    • Me misero, me tapino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Banconote (cartacee e metalliche)
      Risposta #226: Martedì 9 Mar 2021, 11:32:23
      Mi dispiace perchè da una parte son tentato..ma la mia parte razionale mi suggerisce di non cascarci pure stavolta... SmBho2
      E da quando in qua, diamo retta alla nostra parte razionale? ;D

      Ah certo...come già ci siamo detti altre volte...  ;)
      Eppure poi ogni tanto mi convinco di potercela fare....  ;D ;D
      Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

      *

      GED
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 373
      • Me misero, me tapino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Banconote (cartacee e metalliche)
        Risposta #227: Martedì 9 Mar 2021, 11:43:57
        Ecco un'altra operazione "spenna-polli" come ci sta abituando la Panini da un pò..
        C'è sicuramente un'offerta maggiore rispetto al passato in quanto a gadget di varia natura però, evidentemente, c'è anche una domanda. Sicuramente riguardo francobolli, monete e medaglie che per tanti decenni sono scomparsi dai fumetti disneyani (c'erano topobinocoli, topowalkie, topokit, topowind, topoclic... che non mi hanno mai interessato) oltre alle banconote che però sono sempre state abbastanza presenti, su canali diversi.

        Molti collezionisti della generazione anni '60/70, abituati ai gadget della Mondadori, si sono sentiti 'persi' nei decenni successivi (anche riguardo altri campi, invero). Solo in quel'ultimo periodo, con la Panini come editore, siamo tornati a quella tipologia di gadget che sicuramente avvincerà anche i lettori più giovani.
        Per quanto non siano della stessa qualità delle Accornero o della BNL, benvenute siano queste banconote ad un prezzo che in ebay ce lo sogniamo.

                                     

        Guarda concordo in pieno con le tue osservazioni, e anche io saltai a piè pari i gadget "anni 90/2000"
        Però quel che vedo è che la nuova gestione di Panini più che introdurre qualcosa di nuovo in questo senso, vada proprio a ripescare e "ricalcare" le operazioni del passato, spesso mirate alla "vendita" del gadget fine a se stessa.
        Cerco di spiegarmi..con un esempio

        Esce la nuova storia e gloria di Sisti e Sciarrone...
        (aldilà di discutere sulla qualità della storia cosa ampiamente fatta in passato qui sul forum..)
        occasione ghiotta per un bel gadget che si ricollega al passato...
        io avrei visto di buon occhio la coniazione di nuove monete legate alle nuove storie/episodi narrati...magari un raccoglitore per le vecchie + le nuove
        invece no niente...
        però ti fanno il cofanetto con la ristampa di quelle vecchie....(30euro....quando su ebay con 40/50, o magari anche meno, ti prendi le originali degli anni 70..visto che citavi ebay)
        cioè magari potrebbe aver senso riproporrre una ristampa delle vecchie per chi non vuole sbattersi su ebay..però senza prescindere dalla coniazione di quelle nuove!
        e poi magari però stampano mille versioni della storia..deluxe..limited..writ ers.. etc
        cioè mi sembrano scelte/logiche "ad cazzum" o quantomeno furbe.. come il fatto di distribuire un gadget(monete..banconote) su tante testate diverse...in passato erano allegate al topo e basta
        al limite le altre testate avevano i loro gadget.

        Comunque questa è la mia opinione, non pretendo mica che la si pensi tutti uguale...però credo che molti condividano.

        Ora rientriamo in topic va...  ;)

        « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2021, 11:45:41 da GED »
        Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12700
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Banconote (cartacee e metalliche)
          Risposta #228: Martedì 9 Mar 2021, 16:20:51
          Esce la nuova storia e gloria di Sisti e Sciarrone...
          (aldilà di discutere sulla qualità della storia cosa ampiamente fatta in passato qui sul forum..)
          occasione ghiotta per un bel gadget che si ricollega al passato...
          io avrei visto di buon occhio la coniazione di nuove monete legate alle nuove storie/episodi narrati...magari un raccoglitore per le vecchie + le nuove
          invece no niente...
          però ti fanno il cofanetto con la ristampa di quelle vecchie....(30euro....quando su ebay con 40/50, o magari anche meno, ti prendi le originali degli anni 70..visto che citavi ebay)
          cioè magari potrebbe aver senso riproporrre una ristampa delle vecchie per chi non vuole sbattersi su ebay..però senza prescindere dalla coniazione di quelle nuove!
          e poi magari però stampano mille versioni della storia..deluxe..limited..writ ers.. etc
          In effetti anche io, per la Nuova Storia e Gloria, speravo in altre monete, magari 'futuriste', e invece hanno riproposto quelle vecchie. Però devo dire che il nuovo conio, a differenza di quello fatto per i francobolli metallici dell'Operazione Quack (del tutto simili agli originali), si è distinto per caratteristiche completamente diverse da quello effettuato mezzo secolo fa: monete più spesse, più bronzee, con effigi più marcate. Insomma, delle vere e proprie 'variant' che mi hanno soddisfatto, oltre ad un bel contenitore rosso-vellutato e ai simpatici albetti dedicati ad ogni singolo episodio della Saga.
          « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2021, 16:23:13 da Cornelius Coot »

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3658
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Banconote (cartacee e metalliche)
            Risposta #229: Mercoledì 10 Mar 2021, 13:03:59
            Insomma qualcuno ha questa banconota variant allegata al topolino gold 2 in pre ordine?? O ancora non è uscito il topolino gold? O alla fine questa variant sarà la stessa di una delle 3 allegata a GM

            Il volume esce giorno 11, un po' di pazienza... ;)
            In edicola è uscito oggi!

            La fumetteria non si è fatta ancora sentire, speriamo che domani arrivi...
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3658
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Banconote (cartacee e metalliche)
              Risposta #230: Mercoledì 10 Mar 2021, 19:15:23
              Sono stato in fumetteria e mi hanno detto che esce il 25...

              ... mettetevi comodi e rilassatevi!  ;D
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              goofy73
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 161
              • Yuk! Yuk!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                Risposta #231: Giovedì 11 Mar 2021, 10:49:54
                Sono stato in fumetteria e mi hanno detto che esce il 25...

                ... mettetevi comodi e rilassatevi!  ;D

                Ciao, quale fumetteria, le principali che conosco on line non l'hanno messa in preorder e non ne sanno nulla

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3658
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                  Risposta #232: Giovedì 11 Mar 2021, 13:28:19
                  E' una fumetteria di Ostia, e ci sono andato personalmente in gennaio; anche lui non ne sapeva nulla, ma gli è bastato guardare sul sito (non so quale, ma presumo che ce ne sia uno della Panini apposta per le fumetterie) e l'ha trovato...
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4050
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                    Risposta #233: Giovedì 11 Mar 2021, 14:25:21
                    Boh, stranissimo, sul sito Panini è disponibile da oggi...
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2742
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                      Risposta #234: Venerdì 12 Mar 2021, 22:31:54
                      preso oggi in fumetteria il topolino gold con annessa banconota variant di zio paperone.
                      Se queste sono le variant (profilo di destra, profilo di sinistra, volto di tre quarti, volto di fronte in primo piano, ...) allora diventano infinite, ogni autore ne farà una!

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12700
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                        Risposta #235: Sabato 13 Mar 2021, 00:31:31
                        Mah... la Panini ha perso un'occasione per effigiare per la prima volta in banconota un personaggio sempre più coinvolto nelle storie dei suoi autori disneyani, da Gervasio nelle due serie di Fantomius e PaperBridge allo stesso Artibani di questa Ultima Avventura in collana Gold. Al solito, Paperone ha prevalso e CF è molto arrabbiato!  >:(

                                                                                                   
                        « Ultima modifica: Domenica 21 Mar 2021, 13:35:09 da Cornelius Coot »

                          Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                          Risposta #236: Sabato 13 Mar 2021, 07:32:13
                          Immaginavo che con il termine variant ci fosse Zio Paperone.
                          Comunque personalmente preferisco queste banconote extra rispetto alle 10 ordinarie uscite l'anno passato. Quelle sono troppo simili nelle pose ed è uno dei motivi che per cui ho rinunciato di collezionarle.

                            Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                            Risposta #237: Domenica 14 Mar 2021, 10:07:08
                            se qualcuno vede in uscita un raccoglitore per i 'paperdollari variant' lo posti qui, per cortesia.
                            Io stavo pensando di recuperare il topolino con allegato il vecchio raccoglitore, ma è esaurito. Al limite uso gli spazi rimasti vuoti delle mie banconote da 0 euro, ma non sarebbe il massimo.

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4342
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                              Risposta #238: Domenica 14 Mar 2021, 10:59:29
                              preso oggi in fumetteria il topolino gold con annessa banconota variant di zio paperone.
                              Se queste sono le variant (profilo di destra, profilo di sinistra, volto di tre quarti, volto di fronte in primo piano, ...) allora diventano infinite, ogni autore ne farà una!

                              Cambia anche il colore ;D 8)

                              Mah... la Panini ha perso un'occasione per effigiare per la prima volta in banconota un personaggio sempre più coinvolto nelle storie dei suoi autori disneyani, da Gervasio nelle due serie di Fantomius e PaperBridge allo stesso Artibani di questa Ultima Avventura in collana Gold. Al solito, Paperone ha prevalso e CF è molto arrabbiato!  >:(

                              Al momento, sappiamo di 4 banconote extra: questa dello Zione e le tre delle GM.
                              Per un ipotetico nuovo raccoglitore da 8 posti, ne mancherebbero all'appello 4! Mai dire mai Cornelius ;D ;D
                              « Ultima modifica: Domenica 14 Mar 2021, 11:02:05 da Uncle Carl »

                                Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                                Risposta #239: Domenica 14 Mar 2021, 15:20:44
                                sarebbe bello vedere proseguire le due serie in parallelo: una in allegato a Zio Paperone (con Cuordipietra, Doretta, Battista, Miss Paperett, Nonno Bassotto, i Bassotti, Amelia, Gedeone De Paperoni), l'altra su GM inserendo i mitici personaggi delle GM anni 90: Lardello, Chuck, Chips, Alvin e Newton !!!

                                 

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)