Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gadget - Discussione generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Gadget - Discussione generale
    Risposta #780: Lunedì 15 Gen 2024, 11:35:46
    Citazione
    I Velivoli annunciati sul numero 389 di Anteprima usciranno sui seguenti numeri di Topolino:

    6/3: Topolino 3563 con idrovolante di Pippo
    13/3: Topolino 3564 con biplano di Topolino
    Fonte: Topolino Magazine

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2734
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Gadget - Discussione generale
      Risposta #781: Lunedì 15 Gen 2024, 15:01:43
      Citazione
      I Velivoli annunciati sul numero 389 di Anteprima usciranno sui seguenti numeri di Topolino:

      6/3: Topolino 3563 con idrovolante di Pippo
      13/3: Topolino 3564 con biplano di Topolino
      Fonte: Topolino Magazine

      l'ho visto su anteprima... l'hanno scritto anche sul settimanale (che non mi è ancora arrivato)?

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2472
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Gadget - Discussione generale
        Risposta #782: Lunedì 15 Gen 2024, 16:30:13
        l'ho visto su anteprima... l'hanno scritto anche sul settimanale (che non mi è ancora arrivato)?
        Non sul settimanale, ma sui canali social di Topolino.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Gadget - Discussione generale
          Risposta #783: Lunedì 15 Gen 2024, 22:54:34
          Citazione
          I Velivoli annunciati sul numero 389 di Anteprima usciranno sui seguenti numeri di Topolino:

          6/3: Topolino 3563 con idrovolante di Pippo
          13/3: Topolino 3564 con biplano di Topolino
          Fonte: Topolino Magazine

          l'ho visto su anteprima... l'hanno scritto anche sul settimanale (che non mi è ancora arrivato)?
          Attenzione che su Anteprima (impaginato sicuramente dalla scorsa settimana) si parla di Topolino 3562 e 3563, quindi forse è più attendibile l'informazione data dai profili social proprio oggi.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12609
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Gadget - Discussione generale
            Risposta #784: Venerdì 5 Apr 2024, 21:42:29
            Riguardo l'ultimo gadget uscito con il Topo del 75° (il magnete calamita raffigurante la cover del primissimo libretto) ho avuto un ritardato interesse al punto che questo pomeriggio, preso da una voglia improvvisa e 'calamitosa', ho fatto il giro di dieci edicole e due fumetterie per scoprire che:
             
             1)   tutte le edicole lo avevavo terminato
            2)   a tutte o quasi era arrivata una sola copia di Topolino con questo gadget
            3)   tutte le edicole avevano ancora diversi recenti libretti e altri albi Disney con biplani, idrovolanti, topolibri, medaglie, carte napoletane e, in una fumetteria, blisterati con gadgets ancora più vecchi.


            Alla fine proprio in questa fumetteria, che al contrario delle edicole non aveva ancora l'ultimo Topolino che uscirà da loro, con gadget e senza, solo dopo il Romics, ho potuto prenotare il n. 3567 con calamita che dovrebbe arrivare la settimana prossima. Immaginavo che sarebbe stata un 'porto sicuro' ma, pur sapendo che probabilmente non avrei trovato alcun magnete nelle edicole (a quasi tre giorni dall'uscita), ho voluto comunque fare un 'tour' per fare il punto anche sui gadgets più recenti che, come ho potuto appurare, non hanno avuto la stessa attrazione 'calamitosa' del magnete.

                                       
            « Ultima modifica: Venerdì 5 Apr 2024, 21:50:37 da Cornelius »

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2472
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Gadget - Discussione generale
              Risposta #785: Venerdì 5 Apr 2024, 21:58:05
              Riguardo l'ultimo gadget uscito con il Topo del 75° (il magnete calamita raffigurante la cover del primissimo libretto) ho avuto un ritardato interesse al punto che questo pomeriggio, preso da una voglia improvvisa e 'calamitosa', ho fatto il giro di dieci edicole e due fumetterie per scoprire che:
               
               1)   tutte le edicole lo avevavo terminato
              2)   a tutte o quasi era arrivata una sola copia di Topolino con questo gadget
              3)   tutte le edicole avevano ancora diversi recenti libretti e altri albi Disney con biplani, idrovolanti, topolibri, medaglie, carte napoletane e, in una fumetteria, blisterati con gadgets ancora più vecchi.

              Facevi prima a farti suscitare l'interesse per l'allegato in anticipo potendo ordinare la tua copia per tempo.
              Avresti risparmiato tutto il tour di edicole e fumetterie alla ricerca del gadget perduto che ne è seguito!  ;D

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12609
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Gadget - Discussione generale
                Risposta #786: Sabato 6 Apr 2024, 13:31:14
                Facevi prima a farti suscitare l'interesse per l'allegato in anticipo potendo ordinare la tua copia per tempo. Avresti risparmiato tutto il tour di edicole e fumetterie alla ricerca del gadget perduto che ne è seguito!  ;D
                Il bello è che al mercoledì avevo anche trovato in edicola il Topo con il magnete che ho osservato per qualche secondo per poi rimetterlo al suo posto (probabilmente preso da qualcun altro poco dopo). Una calamita fra le tante che già vedevo sui frigo, piazzate lì dai nipoti a cui avrei aggiunto l'ennesima (perché questi magneti ho l'impressione che si possano attaccare solo sui frigoriferi).

                Poi ho pensato al collegamento col 75° e al piacere di avere un qualcosa che me lo ricordasse, al di là del libretto (che per posta non è ancora arrivato, fra l'altro). Va bè, è stato comunque un tour 'istruttivo' sul non clamoroso successo di tanti altri gadgets (Medaglie d'Autore incluse...)  :innocent:
                « Ultima modifica: Sabato 6 Apr 2024, 13:36:02 da Cornelius »

                *

                paolobar
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2734
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Gadget - Discussione generale
                  Risposta #787: Sabato 6 Apr 2024, 16:12:55
                  (perché questi magneti ho l'impressione che si possano attaccare solo sui frigoriferi).

                  perché?

                  https://it.wikipedia.org/wiki/Magnetismo

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12609
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Gadget - Discussione generale
                    Risposta #788: Sabato 6 Apr 2024, 17:17:46
                    Perché li ho sempre visti attaccati ai frigo. Oppure all'interno delle macchine ma in quel caso erano foto di familiari o dei santini (ovviamente magnetici)

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12609
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Gadget - Discussione generale
                      Risposta #789: Mercoledì 10 Apr 2024, 12:34:41
                      Ieri mi sono arrivati entrambi i libretti del 75°: sia quello per posta (da abbonato) che quello col gadget in fumetteria. Se in altri casi simili i doppioni dei libretti li porto all'Usato Point, in questo caso penso che mi terrò la copia in più, vista la sua particolarità.

                      Riguardo il gagdet in questione (il magnete calamita) ho il dubbio se la parte posteriore nera abbia una specie di pellicola da levare visto che così com'è non si attacca da nessuna parte. Prima di staccare cose non staccabili e combinare qualche guaio vorrei un parere da chi ha preso questo gadget.

                        Re:Gadget - Discussione generale
                        Risposta #790: Mercoledì 10 Apr 2024, 13:46:58

                        Riguardo il gagdet in questione (il magnete calamita) ho il dubbio se la parte posteriore nera abbia una specie di pellicola da levare visto che così com'è non si attacca da nessuna parte. Prima di staccare cose non staccabili e combinare qualche guaio vorrei un parere da chi ha preso questo gadget.
                        Ma non mi sembra ci sia niente da staccare...io la mia l'ho attaccata ad una lampada sopra la scrivania e non l'ho nemmeno (per ora) tolta dalla sua piccola bustina trasparente. Si attacca tranquillamente dappertutto, hai provato magari sullo sportello del forno o su delle forbici?

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12609
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Gadget - Discussione generale
                          Risposta #791: Mercoledì 10 Apr 2024, 19:22:37
                          Sullo sportello del forno non si attacca, sulle forbici poco e, alla fine, ho provato sul classico frigo e li tutta la sua calamitosità è venuta fuori (lo dicevo io che alla fine si sarebbe finiti sul solito elettrodomestico). Però, scendendo in taverna dove ho questo frigo (quello della cucina ha lo sportello in legno) ho scoperto che anche sulle locandine metalliche delle copertine di Topolino si attacca benissimo. Anche mettendola solo sul bordo inferiore, resta comunque attaccata. Mi sa che la lacerò lì  ;D

                          *

                          il Tommi
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 394
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Gadget - Discussione generale
                            Risposta #792: Giovedì 11 Apr 2024, 12:34:05
                            Dal post Instagram di Topolino: "#TopoAnteprima Dopo il deposito di Paperone e la casa di Paperino arriva... il Castello di Paperinik! Alto 25 cm è composto da tre piani abitabili, giocabili e ricchi di dettagli: passaggi segreti, trappole, ponte levatoio, fantasmi glow in the dark e tanti personaggi per creare avventure! Dal primo maggio con #TopolinoMagazine in edicola, fumetteria e su panini.it!".
                            Il terrificante edificio viene ripreso molto fedelmente dalle ultime storie in cui è stato disegnato. L'unico dubbio rimane quella torre col fantasma, forse troppo alta... Comunque, la terza uscita della Paperopoli extralarge di Bertani penso abbia colto impreparati un po' tutti, d'altronde era più lecito, per restare in questo ambito, attendersi tuttalpiù Villa Rosa, ma probabilmente in redazione giudicano ancora prematuri i tempi per un Fantomius e una Dolly Paprika a trainare le vendite.
                            Spoiler: mostra
                            Auspico che al prossimo giro tocchi finalmente al Club dei miliardari.

                            A questo punto rispolvererò le storie del Castello delle Tre Torri: oltre alla storica Martina-De Vita, al castello dei segreti e alla torre d'oro, cosa vi viene in mente? 🏰
                            « Ultima modifica: Giovedì 11 Apr 2024, 16:44:13 da il Tommi »

                            *

                            Paperdano
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 63
                            • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Gadget - Discussione generale
                              Risposta #793: Giovedì 11 Apr 2024, 20:04:47
                              secondo voi la 313x sarà identica a quella della casa di Paperino?

                              *

                              Paolodan3
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2790
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Gadget - Discussione generale
                                Risposta #794: Giovedì 11 Apr 2024, 20:55:41
                                No, la notizia non mi ha colto impreparato. Bertani, sollecitato dalla domanda di un bambino al Romics, proprio domenica aveva annunciato per Maggio l'arrivo di un importante gadget che avrebbe sorpreso tutti, personalmente avevo pensato a Villa Rosa.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)