Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La nostra collezione

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Tek
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 497
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La nostra collezione
    Risposta #45: Venerdì 26 Mag 2006, 22:21:22
    guarda che la tua collezioncina (che comunque molti ti invidierebbero) è come minimo un ottimo punto di partenza  ;)

    :D, infatti da questo punto di vista posso dire che è vero. Infatti io ho iniziato nel 2000, oggi ho 15 anni e penso per la mia età va bene così. L'unico problema tra poco sarà lo spazio... ::)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La nostra collezione
      Risposta #46: Venerdì 26 Mag 2006, 22:30:13
      Perkè mi sarebbe piaciuto avere tanti altri albi ancora.
      Ad esempio mi avrebbe fatto piacere avere la collezione completa di Zio paperone, Maestri e MMMM. E tante altre serie. Perkè in confronto ad altri la mia è una collezioncina.
      Pensa a me, che pur avendo una collezione molto varia (vedi 1° pag. del topic), e considerando che compero fumetti da almeno 15 anni, posseggo solo nove numeri di una tra le testate attualmente piu' importanti: nientepopodimenoche Zio Paperone...  :-[

      Purtroppo è stata la mancanza di spazio che mi ha fregato. Da "giovane" avevo una stanza piccolina per contenere molti fumetti, e quindi, col tempo seguii soltanto Topolino, Topomistery e Co. (ho da sempre preferito i topi).... Non mi sono mai perdonato di quella scelta... Per la cronaca, ho iniziato a ricomprarlo solo da pochi mesi...
      « Ultima modifica: Venerdì 26 Mag 2006, 22:53:06 da pacuvio »

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La nostra collezione
        Risposta #47: Venerdì 26 Mag 2006, 22:30:47

        :D, infatti da questo punto di vista posso dire che è vero. Infatti io ho iniziato nel 2000, oggi ho 15 anni e penso per la mia età va bene così. L'unico problema tra poco sarà lo spazio... ::)

        e hai pure il coraggio di lamentarti.... ::) :P
        per i problemi di spazio: benvenuto nel club  ;D ;D
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        MartinaMiwako
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 485
        • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La nostra collezione
          Risposta #48: Sabato 27 Mag 2006, 17:53:21

          e hai pure il coraggio di lamentarti.... ::) :P
          per i problemi di spazio: benvenuto nel club  ;D ;D
          :DIo ancora ho un pò di spazio, ma papà li vuole portare alla seconda casa dove andiamo una volta al mese...uno spazio in camera mia lo trovo sempre...
          E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La nostra collezione
            Risposta #49: Domenica 28 Mag 2006, 03:29:24
            :DIo ancora ho un pò di spazio, ma papà li vuole portare alla seconda casa dove andiamo una volta al mese...uno spazio in camera mia lo trovo sempre...

            sei fortunata ad avere un papà che trasferisce, io avevo una mamma che buttava  >:( :-/
            l'incubo di tutti i fumettofili..... :-X
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            MartinaMiwako
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 485
            • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La nostra collezione
              Risposta #50: Domenica 28 Mag 2006, 23:12:41

              sei fortunata ad avere un papà che trasferisce, io avevo una mamma che buttava  >:( :-/
              l'incubo di tutti i fumettofili..... :-X
              >:( >:( >:(Non ci crederai ma mia madre, quando si infuria con me, va dritta a prendere tutti i libretti per buttarmeli...dovevi vedere me che piangevo :'( mentre tiravo la busta dove mamma li aveva messi per andarli a buttare,per fortuna non è mai riuscita nel suo "terribile" intento ma mi terrorizzo quando si arrabia!!!Come hai detto tu,il peggior nemico dei fumettofili,nella mia famiglia, è mia madre!!!
              « Ultima modifica: Domenica 28 Mag 2006, 23:13:03 da Martina »
              E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

              *

              feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4777
              • Fizz! Snarl!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La nostra collezione
                Risposta #51: Lunedì 29 Mag 2006, 02:06:10
                brrrrrrrrrr hai tutta la mia solidarietà  :-X
                tu nascondi tutto sotto il letto  :P 8-) ;D ;)
                         
                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                  Re: La nostra collezione
                  Risposta #52: Mercoledì 2 Ago 2006, 21:44:35
                  Ciao a tutti! Sono nuovo e come biglietto da visita ho pensato di riesumare questo topic sulle collezioni
                  per mostrarvi l'elenco di quasi 15 anni di appassionanti letture disneyane.

                                                            
                  TOPOLINO                                                  1991
                  ZIO PAPERONE                                             206
                  I MAESTRI DISNEY                                      37
                  LA GRANDE DINASTIA DEI PAPERI                  48
                  TOPOLINO STORY                                          30     
                  I CLASSICI DELLA LETTERATURA DISNEY         30
                  PKNA                                                             52 + 4 speciali      
                  PK2                                                               18 + 1 speciale
                  PK                                                                 32      
                  PK RELOADED                                                12+1 speciale
                  S.A.P. 1° SERIE                                              15      
                  S.A.P. 2° SERIE                                              63                             I GRANDI CLASSICI DISNEY                            200
                  I CLASSICI DISNEY 1° SERIE                           8
                  I CLASSICI DISNEY 2° SERIE                           115(+5)      
                  PAPERINIK                                                     139        
                  TOPOMISTERY                                                 47      
                  I GIGANTI DI TOPOLINO                                   6
                  ALMANACCO TOPOLINO                                   71      
                  ALMANACCO TOPOLINO (nuova serie)              13      
                  LE GRANDI PARODIE DISNEY                           30      
                  LE IMPERDIBILI                                              33 
                  MM                                                                 11      
                  X-MICKEY                                                       30      
                  MONSTER ALLERGY                                          29            
                  KYLION                                                           13      
                  PP8                                                                1
                  PAPERFANTASY                                               34      
                  IL TASCABILONE                                              9
                  TOPS STORIES                                                 2
                  DISNEY MELODY                                               6
                  IL TOPOLINO D'ORO                                         27
                  DISNEY MEGAZINE                                          45      
                  ATLANTIS                                                        3      
                  PAPERINO & CO.                                             23
                  BUENA VISTA LAB                                             6
                  TESORI DISNEY                                                2
                  DISNEY ANNI D'ORO                                         1
                                                                  
                                    SPECIALI&VOLUMI VARI                              
                                                                  
                  *      TESORI 1 (cartonato e numerato-copia n°849)(1998)                                    
                  *      TESORI 2 (cartonato e numerato-copia n°3305)(1999)                                    
                  *      TESORI 3 (cartonato e numarato-copia n°859)(2000)                                    
                  *      TESORI 4 (cartonato e numerato-copia n°1559)(2001)                              
                  *      TESORI 5 (cartonato e numerato-copia n°1814)(2002)                              
                  *      D.U.C.K. (brossurato da edicola)                                          
                  *      CARL BARKS - L'UOMO DEI PAPERI                                          
                  *      L'ESPLOSIVO DINAMITE BLA                                          
                  *      PAPERINO IN:IL MILIONE E ALTRE GRANDI STORIE DI ROMANO SCARPA                        
                  *      THE BEST OF TOPOLINO (cartonato e numerato-copia n° 4888)                              
                  *      THE BEST OF PAPERINO (cartonato e numerato-copia n° 712)                              
                  *      THE BEST OF PIPPO       (cartonato e numerato-copia n° 924)                              
                  *      DALL'INFERNO A UN PAPERO BISBETICO - 50 anni di parodie disneyane                               (volume caronato e numerato-copia n° 589)                                          
                  *      TOPORECORDS                                          
                  *      PAPERGOL (1998)                                          
                  *      PIPPOGOL (2000)                                          
                  *      DISNEY WORLD CUP 2002                                          
                  *      BARKS'S FRIENDS                                          
                  *      TOPOLINO 70 ANNI DI CARTA                                          
                  *      IL '900 VISTO DA TOPOLINO                                          
                  *      FANTASTICO WALT (2001)                                          
                  *      PAPERINIK - LE ORIGINI                                          
                  *      STORIA E GLORIA DELLA DINASTIA DEI PAPERI                                                
                  *      LE AVVENTURE DI MESSER PAPERO                                          
                  *      PAPERONE GRAFFITI                                          
                  *      LE AVVENTURE DI TOPOLINO KID & PIPPO SEI COLPI                              
                  *      SPECIALE TOPOLINO 2000 + COPIA ANASTATICA TOPOLINO N°1                              
                  *      TOPOGAG                                          
                  *      TOP 1949                                          
                  *      TOP 1959                                          
                  *      LA STORIA VISTA DA TOPOLINO VOLUME N° 1                              
                  *      PAPERINO DI CARL BARKS VOL. 13-14 (cartonati Edizioni IF)                              
                  *      STORIE D'AMERICA                                          
                  *      I FANTASTICI 10                                          
                  *      PAPERNOVELA/TOPOKOLOSSAL                                          
                  *      TOPOLIMPIADI                                          
                  *      75° TOPOLINO                                          
                  *      70° PAPERINO                                          
                  *      PK - STRETTAMENTE RISERVATO                                          
                  *      MM - LE ORIGINI                                          
                  *      HISTORIA PAPERA                                          
                  *      TRILOGIA DELLA SPADA DI GHIACCIO                                          
                  *      1° MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE (Riedizione 1991)                        
                  *      7° MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE (1993)                              
                  *      8° MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE (1994)                              
                  *      MANUALE DI ARCHIMEDE (1973)                                          
                  *      SUPERMITI DISNEY (Mondadori) (7 VOLUMI)                                          
                  *      MITI (Mondadori)(2 VOLUMI)                                          
                                                                  
                  In più va aggiunta la miriade di gadgets (soprattutto quelli allegati a Topolino) che negli anni si sono accumulati. ::)

                  Questa è la mia collezione. Cosa ve ne sembra?
                  Oramai sono in continua carenza di spazio. Sono diventato un mago nel trovare le varie combinazioni per far stare tutto nel modo migliore possibile ;D
                  Tra la mia collezione di fumetti e la mia collezione di dvd (molto meno ingombrante) c'è da divertirsi. ;)
                                                
                  « Ultima modifica: Venerdì 8 Mag 2009, 10:15:55 da spengler »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12614
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La nostra collezione
                    Risposta #53: Giovedì 3 Ago 2006, 18:15:20
                    Ciao a tutti! Sono nuovo e come biglietto da visita ho pensato di riesumare questo topic sulle collezioni
                    per mostrarvi l'elenco di quasi 15 anni di appassionanti letture disneyane. [...]

                    Questa è la mia collezione. Cosa ve ne sembra?
                    Oramai sono in continua carenza di spazio. Sono diventato un mago nel trovare le varie combinazioni per far stare tutto nel modo migliore possibile ;D
                    Tra la mia collezione di fumetti e la mia collezione di dvd (molto meno ingombrante) c'è da divertirsi. ;)
                    Niente male, davvero...
                    Per essere uno che compra Disney da "appena" 15 anni (anch'io iniziai nel '91 :)), hai davvero una bella collezione...
                    Sicuramente, una parte l'hai "ereditata" da qualche parente, o recuperata man mano in qualche fumetteria, no?

                    Quanto allo spazio, devo dirti che pure io sono nella tua stessa situazione... quasi ogni anno, in casa mia si ripropone l'annoso problema dei "Topolini"... ad oggi, per esempio, avrei lo spazio solo per altre due/tre annate, poi... boh?  :-/ ... vabbè, in realtà ci sarebbe sempre l'ipotesi di "invasione" alla scrivania di mio fratello (dato che per lavoro non è mai in casa... :P  ;D)
                    « Ultima modifica: Giovedì 3 Ago 2006, 18:17:13 da pacuvio »

                      Re: La nostra collezione
                      Risposta #54: Giovedì 3 Ago 2006, 20:01:12
                      Diciamo che circa il 95% della mia collezione arriva da edicola e continue ricerche nei mercartini. Purtroppo non ho nessun parente appassionato Disney da cui ereditare almeno qualche vecchio Topolino (sigh! :'(). Mio zio ogni tanto mi racconta che da piccolo aveva parecchi numeri di Topolino ma traslocando dalla casa in cui è nato hanno fatto una brutta fine (in un falò-solo a pensarci mi vengono i brividi-).
                      In fumetteria,invece, ho recuperato solo una ventina di Zio paperone qualche anno fa.
                      Io ho cominciato nel 1992 con qualche numero di paperino mese ma come inizio ufficiale considero luglio 1993 con Topolino n°1963 e il mitico Topowalkie (che ho ancora con la batteria originale di quell'anno funzionante- ;D). Quindi son 13 anni (ho fatto male i conti).
                      Per lo spazio mi aiuta il fatto di avere una stanza piuttosto grande dove ho potuto aggiungere un paio di scaffali a cui presto se ne aggiungerà un'altro.

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12614
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La nostra collezione
                        Risposta #55: Venerdì 4 Ago 2006, 10:10:15
                        Mio zio ogni tanto mi racconta che da piccolo aveva parecchi numeri di Topolino ma traslocando dalla casa in cui è nato hanno fatto una brutta fine (in un falò-solo a pensarci mi vengono i brividi-).
                        Sacrilegio!  :o

                        Citazione
                        Io ho cominciato nel 1992 con qualche numero di paperino mese ma come inizio ufficiale considero luglio 1993 con Topolino n°1963 e il mitico Topowalkie (che ho ancora con la batteria originale di quell'anno funzionante- ;D). Quindi son 13 anni (ho fatto male i conti).
                        Il Topowalkie... che ricordi... era disponibile in vari colori, mi sembra, ma io fui baciato dalla fortuna, ed oggi mi ritrovo con due ricetrasmittenti dello stesso colore (azzurro), che ogni tanto riguardo quando penso al (mio) periodo d'oro del topo...  :'(

                        A tal proposito, un piccolo OT: il disegno di Topolino raffigurato nel Topowalkie è di Cavazzano, Carpi o chi altro?

                        Quanto alla mia "prima volta" (fumettistica...), come ho già detto altre volte, iniziai questa avventura per puro caso, quando, per invidia personale verso un mio amichetto (avevo 8 anni), volli comprare il numero contenente il primo pezzo del "Topobinocolo". Da allora, non ho perso un numero, riuscendo a racimolare una discreta collezione (1300 nn. circa [la collezione completa la si puo' vedere nel primissimo post di questo topic]) grazie anche all'aiuto di mio fratello, vecchio lettore disamorato del settimanale.

                        Citazione
                        Per lo spazio mi aiuta il fatto di avere una stanza piuttosto grande dove ho potuto aggiungere un paio di scaffali a cui presto se ne aggiungerà un'altro.
                        Eh, ma il bello è che anch'io ho una stanza molto grande, ma tra fumetti di tutti i tipi, libri, dvd, vhs, gadget e quant'altro c'è poco da fare... considera che per fare spazio ai miei "topolini", sono stato costretto a ridurre persino lo spazio per la mia biancheria intima...  :P
                        « Ultima modifica: Venerdì 4 Ago 2006, 10:11:46 da pacuvio »

                          Re: La nostra collezione
                          Risposta #56: Venerdì 4 Ago 2006, 16:09:17
                          Citazione
                          Sacrilegio!  :o

                          Hai proprio ragione! I Topi che hanno fatto fuori così crudelmente saranno stati della metà degli anni sessanta quindi numeri che a me mancano e costano abbastanza per le mie tasche di studente :P

                          Con il Topowalkie sono stato fortunato perchè quel giorno di luglio non sono andato in edicola per Topolino ma per Paperino mese che non era ancora uscito. Mio padre mi disse di scegliere qualcos'altro e così io feci e fortunatamente allegato a Topolino c'era la prima parte del gadget dei record. Ogni tanto penso che se non ci fosse stata la prima parte magari non avrei continuato e oggi sarebbe tutta un'altra storia. Meno male che è andata diversamente. 8-)


                          *

                          Eega Beeva
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 15
                          • W Floyd Gottfredson
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La nostra collezione
                            Risposta #57: Sabato 5 Ago 2006, 14:03:15
                            Non ho fatto nessuno conteggio preciso negli ultimi mesi, ma circa un anno fa avevo circa 2100 fumetti, di cui 700/800 Topolini. Mi sa che dovrò ricontarli presto.
                            Comunque, sono tutti fumetti acquistati (in edicola o ai mercatini dell'usato), purtroppo l'unico fan dei fumetti disney che ho in famiglia è un mio zio che ha buttato via  >:( la sua collezione una ventina di anni fa.

                              Re: La nostra collezione
                              Risposta #58: Sabato 5 Ago 2006, 21:56:07
                              Citazione
                              Comunque, sono tutti fumetti acquistati (in edicola o ai mercatini dell'usato), purtroppo l'unico fan dei fumetti disney che ho in famiglia è un mio zio che ha buttato via   la sua collezione una ventina di anni fa.

                              Vedo che non sono l'unico ad essersi creato una collezione senza ereditare qualcosa da parenti o amici ;). E tutti e due con zio lettore di fumetti Disney che hanno fatto una brutta fine :'(

                              Meglio così.Possiamo dirci più che orgogliosi di essercela costruita con le nostre sole forze e-almeno i primi anni-con l'aiuto del portafoglio di mamma e  papà. ;D

                              *

                              pi8
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 370
                              • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La nostra collezione
                                Risposta #59: Sabato 12 Ago 2006, 19:02:14
                                Colezionista dal lontano 1986: sono vent'anni in questi giorni (e 26 anni di età :) )


                                FUMETTI:
                                 
                                Topolino: dal n. 1000 ad oggi
                                Grandi Classici: dal n. 1 ad oggi
                                I Classici Disney: dal n. 100 al 200
                                I Maestri Disney: Tutti
                                Paperino Mese: dal n. 100 ad oggi
                                Mega Almanacco/M.2000/M.3000/MEGA: dal n. 400 ad oggi
                                Topomistery: Tutti
                                PKNA: Tutti (speciali inclusi)
                                MMMM: Tutti  
                                X-Mickey: Tutti  
                                Zio Paperone: dal n. 1 ad oggi
                                Paperinik: tutti
                                Albi di Topolino - nuova serie: Tutti
                                Le Grandi Parodie Disney: tutte
                                Topolino Adventure: tutti
                                Disney Time, Tutto Disney, Super Disney etc... : quelli a fumetti tutti (anche in edizione da libreria)
                                Ridi Topolino: tutti
                                Paperfantasy: tutti
                                GM Giovani Marmotte: tutti
                                GM Magazine: tutti
                                Il tascabilone: tutti
                                Disney Megazine di Repubblica: tutti
                                Almanacco Topolino - nuova serie: tutti
                                Le Imperdibili: dal n. 1 ad oggi
                                I Gialli di Topolino: dal n. 1 ad oggi
                                Gli Astromondi di Topolino: dal n. 1 ad oggi
                                I Giganti di Topolino: tutti
                                Il Topolino d'oro: tutti
                                Paperino d'Oro: tutti
                                Topolino Story: Tutti
                                I Classici della Letteratura Disney: dal n. 1 ad oggi
                                Fumetti in scatola: solo prima serie!


                                e comunque praticamente (quasi) tutto ciò che è stato pubblicato dal 1980 ad oggi, libri compresi.


                                Mancano solo:
                                Fumetti in scatola: 4 numeri 1994 (seconda serie)
                                Happy Birthday Paperino 1984.
                                Orologio del  “Messaggero “ gadget estate 1989.
                                Zio Paperone alla scoperta del microtesoro 1993.
                                Giovan Battista Carpi mezzo secolo di fumetti, illustrazioni e creazioni multimediali 1995.
                                Don Rosa e il rinascimento Disneyano 1997.
                                Topolino l'eroe delle tue storie 1949-1999.

                                anzi se qualcuno ne fosse in possesso e volesse venderli non esiti a contattarmi!!!! :-9 disposto a tutto!!! ;)
                                « Ultima modifica: Sabato 12 Ago 2006, 19:03:42 da pi8 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)