Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

SONO DELUSO

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gedeon_De_Paperoni
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 429
  • Guazzabù!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: SONO DELUSO
    Risposta #30: Martedì 11 Ott 2005, 21:11:01

    Ah! Questi si', chiaramente ha perdettamente senso. Anche discussioni intere allora (a ragion di piu')

    Ovviamente.


    Ecco, questo invece no. Faccio un esempio... stamattina da qualche parte qualcuno ha postato il messaggio sulle vie intitolate a Roma ai vari fumettisti, e ha notato che mancava Scarpa. Ora, vista che questa cosa l'avevo notata anch'io non appena avevo letto la notizia su afnews, il primo istinto e' stato quello di postare qualcosa tipo "si', l'ho notato anch'io, in effetti dev'essere solo perche' e' una cosa troppo recente". Ma prima di postare l'ho cancellato. Perche'? Perche' non aggiungeva nulla alla discussione. Ma e' una cosa giusta? No, non lo e', perche' se uno si sente di dire che pensa anche lui una cosa, deve poterla dire. Se poi sotti si aggiungono 50 "anch'io" la cosa diventa ancora piu' importante perche' vuol dire che 50 persone hanno sentito la mancanza di Scarpa come cosa importante, e questa sarebbe un dato interessante.

    Oppure, ieri, c'era un messaggio su Guerra e Pace da qualche parte, e mi veniva da scrivere che io pure preferisco Guerra e Pace ai Candelabri, per un paio di motivi (che ho gia' detto altre volte), ma non l'ho scritto. Perche'? Perche' non aggiungeva nulla, ma come sopra trovo che non sia giusto non scriverlo solo per quello.

    Ora si puo' volere un forum dove tutti i messaggi sono ragionatissimi, con dietro lunghi e complessi ragionamenti (e in un forum cosi' e' giusto che io non abbia postato i miei messaggi inutili), oppure si puo' volere un forum dove la gente posta tranquillamente senza stare a farsi mille pare mentali (come ho fatto io in questi casi).

    Il primo tipo di forum, chiaramente, ha una grandissima probabilita' di diventare un circolo chiuso in cui postano due gatti. Il secondo tipo di forum e' invece sicuramente piu' caciarone, ma piu' tranquillo e rilassato. E io sul primo tipo di forum non posterei proprio, troppo sbattimento (leggerei sicuramente, ma non posterei).


    Giustissimo. Il riprendere poi e' una questione piu' leggera del cancellare. Se tizio posta un indice di Topolino con solo le storie, riprenderlo (senza essere maleducati, come ho visto piu' di una volta fare), spiegandogli cosa doveva fare e' una cosa giusta e sacrosanta.


    E' sempre meglio un po' di rumore di fondo che una pulizia eccessiva! Io davvero consiglio il secondo tipo di forum! Agli addetti ai lavori sembrera' un posto con un'atmosfera migliore di quello del primo tipo! E quindi il forum ne guadagnerebbe anche ai loro occhi!Oddio, non credo... io non l'ho mai nemmeno guardata di striscio.


    Condivido pienamente tutto ciò che hai detto al riguardo sprea, secondo me hai fatto davvero un'ottima analisi.

    PRECISAZIONI:
    1) Vorrei precisare che a me del fatto di essere Gran Mogol non me ne frega veramente nulla, solamente che è inutile e incoerente fare graduatorie sul numero dei messaggi se questi vengono poi cancellati.
    2) Ciò che mi ha dato fastidio veramente è stato il fatto di pensare che qualcuno abbia cancellato nostri messaggi.
    3) Non mi permetto di dire io come deve essere il forum, ma ho solo dato il mio parere e non autorizzo nessuno come qualcuno si è permesso di fare a definirmi infantile per questa osservazione.
    4) Purtroppo le mie idee politiche mi spingono a dare a tutti le stesse opportunità e a permettere a tutti di dire la propria sia condividendola che no, e difendere fino all'ultimo il diritto di tutti di esprimere il proprio pensiero senza che nessuno possa cancellarlo.
    5) Qualcuno mi ha attaccato dicendo che la mia era un esagerazione, ma come ho scritto sopra per me non lo è, perchè le grandi o piccole ingiustizie vanno sempre combattute.
    6) Sono io il primo a dire che i messaggi offensivi o volgari vadano cancellati, perchè come si è detto il forum è come una piazza, dove siamo tutti amici e tutti ci dobbiamo rispettare anke se abbiamo idee diverse.
    7) Spero che nessuno si sia offeso per queste mie affermazioni, e spero di aver aperto un dialogo costruttivo sull'opportunità o meno di effettuare questi Repulisti purtroppo abbastanza frequenti.

    Ringrazio tutti coloro che mi hanno contattato privatamente per manifestarmi il loro appoggio a questo topic, ed il loro disappunto sulle cancellazioni di messaggi subite anke da alcuni di loro. :D

    Gedeon de Paperoni
    Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: SONO DELUSO
      Risposta #31: Martedì 11 Ott 2005, 22:36:13
      Se motivavi la tua affermazione aggiungeva qualcosa eccome. Anzi, poteva diventare motivo di discussione tra chi preferisce i candelabri, chi guerra e pace, e chi magari il vento del sud...


      Certo, ma il punto qual e'? Che non ho postato. E perche'? Perche' viene la paranoia del "Probabilmente e' un messaggio inutile". E visto che 1) non voglio rompere le palle a chi dovra' eventualmente cancellare il messaggio e 2) non ammetto comunque che qualcuno cancelli un mio messaggio perche' alla fine se l'ho postato ritenevo giusto farlo... finisce che appunto non posto. E questo porta a un atteggiamento di non tranquillita' e non spontaneita' che rovina il forum... di gran lunga di piu' di qualche "anch'io" o "io no" non motivati.

      Scusa, e' vero che i messaggi sono stati cancellati e quindi non posso vedere, ma dubito altamente che senza queste cancellazioni massiccie di questi giorni il 90% del forum sarebbe stato illeggibile.
      Sono perfettamente d'accordo con Adnan... molto meglio se la gente posta anche qualche stupidaggine, ma si sente rilassata piuttosto che tutti si sentano stressati dal trattenersi e postare solo cose intelligenti. Perche' non so voi, ma io non mi sento intelligente tutto il giorno.
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4071
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: SONO DELUSO
        Risposta #32: Martedì 11 Ott 2005, 23:17:12
        E questo porta a un atteggiamento di non tranquillita' e non spontaneita' che rovina il forum


        Hai un idea di forum parecchio chattosa. Per altri il forum dev'essere qualcosa di pulito e ordinato. Una collezione di interventi. Il forum è formale, la chat no.
        Qui c'è bisogno di una chat, Paolo, in cui riversare tutto ciò. Il forum si autopurificherà.



        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4262
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: SONO DELUSO
          Risposta #33: Martedì 11 Ott 2005, 23:24:58
          ma ho solo dato il mio parere e non autorizzo nessuno come qualcuno si è permesso di fare a definirmi infantile

          Visto che il qualcuno in questione sono io, ti rispondo subito: non ho definito infantile te (e mi scuso se è questo che hai capito), ma solo il tuo intervento. Forse avrei dovuto chiamarlo inopportuno, ma la sostanza non cambia. Il mio intervento non aveva nulla a che vedere con la questione che si dibatte in questi giorni e cioè se e quali messaggi cancellare, etc..... Esso era mirato unicamente a contestare il topic che hai aperto, quello che non mi è andato giù è che hai sbraitato accusando censure, limitazioni alla libertà di pensiero e altre amenità con una indignazione del tutto fuori luogo: un nuovo utente che entra nel forum in questi giorni e si imbatte nel tuo messaggio mi chiedo cosa potrebbe pensare. Dal tono accorato del tuo intervento si può davvero pensare che chissà quali interventi censori ci siano stati visto che tu ti sei guardato bene dallo specificare i contenuti rimossi. Ripeto che prima di scrivere una sequela di farneticazioni campate in aria sarebbe stato meglio contattare i moderatori privatamente o almeno postare un intervento più "moderato" e quindi adeguato al contenuto dei messaggi "epurati".....
          « Ultima modifica: Martedì 11 Ott 2005, 23:27:45 da piccolobush »

          *

          paolodan
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 106
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: SONO DELUSO
            Risposta #34: Mercoledì 12 Ott 2005, 01:07:41
            Dài Gedeone, non prendertela, molti di noi hanno visto i propri post cancellati; all'inizio è seccante, soprattutto quando, come dici tu, si trattava di opinioni espresse in modo corretto ed educato, e quindi non se ne capiva il motivo. Ora il motivo è stato spiegato in maniera chiara da Paolo e dagli altri moderatori. Se sei, come credo, un appassionato fan dell'universo Disney, sicuramente sarai capace di superare la cosa e di rasserenarti.

            Per quanto riguarda la questione generale, auspico che l'operazione di pulizia sia davvero utile per l'obiettivo perseguito dai moderatori, ovverosia migliorare il forum dal punto di vista qualitativo senza, mi auguro davvero, farlo diventare un forum per super esperti dove diventerebbe difficilissimo scrivere in modo spontaneo.

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: SONO DELUSO
              Risposta #35: Mercoledì 12 Ott 2005, 01:28:55

              Hai un idea di forum parecchio chattosa. Per altri il forum dev'essere qualcosa di pulito e ordinato. Una collezione di interventi. Il forum è formale, la chat no.
              Qui c'è bisogno di una chat, Paolo, in cui riversare tutto ciò. Il forum si autopurificherà.


              "Per gli altri"? Mah, spero di no, e, sinceramente, per fortuna, ancora non mi pare.

              E poi...
              "Il forum e' formale"? Mamma mia, orribile, davvero orribile. Credo sia la cosa piu' brutta che ho letto qui dentro! Peggio della Fallaci!

              Una chat cmq non risolverebbe quello che a te non piace, perche', per dirne una, io non saprei cosa farmene di una chat, non ci andrei. (Cio' non toglie che puo' essere una buona idea a prescindere, fare anche una chat, per chi la vuole, ma non c'entra nulla con l'argomento).
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              MarcheseDelGrillo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1601
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: SONO DELUSO
                Risposta #36: Mercoledì 12 Ott 2005, 10:09:25
                auspico che l'operazione di pulizia sia davvero utile per l'obiettivo perseguito dai moderatori, ovverosia migliorare il forum dal punto di vista qualitativo senza, mi auguro davvero, farlo diventare un forum per super esperti dove diventerebbe difficilissimo scrivere in modo spontaneo.


                Questo non è l'obiettivo di nessuno, te l'assicuro. :)
                Il forum è - e deve restare - aperto a tutti, cosiddetti "esperti"  o meno.
                L'unica "condizione" è che chi scrive abbia veramente qualcosa da dire e non si limiti a postare solo per raggiungere il prima possibile un determinato grado, inutile poi ai fini pratici.
                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                *

                aroby
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 84
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: SONO DELUSO
                  Risposta #37: Martedì 25 Ott 2005, 14:03:41
                  Citazione
                  ma come ho scritto sopra per me non lo è, perchè le grandi o piccole ingiustizie vanno sempre combattute.


                  Occorre anche sforzarsi e cercare di valutare se le piccole ingiustizie sono veramente tali o no e se meritano veramente di essere combattute. Nella vita a volte è molto più importante scendere a compromessi che combattere per principio.

                  Citazione
                  "Il forum e' formale"? Mamma mia, orribile, davvero orribile. Credo sia la cosa piu' brutta che ho letto qui dentro! Peggio della Fallaci!


                  L'anarchia non giova a nessuno. Un minimo di regole sono sempre necessarie per la convivenza reciproca. I più giovani lo comprenderanno con il tempo.

                  Quack!

                  *

                  Pandela
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 42
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: SONO DELUSO
                    Risposta #38: Domenica 30 Ott 2005, 07:45:04
                    Carissimi amici,
                    sono molto deluso, per un fatto che è nuovamente avvenuto al mio indirizzo.
                    Tornando oggi su questo sito dopo quasi una settimana di assenza, ho scoperto che per l'ennesima volta circa 24 miei messaggi sono stati cancellati.
                    Io non so neanche quali e perchè abbiano subito codesto trattamento, però ho potuto constatare che i miei messaggi da 314 sono diventati 290...
                    Sono veramente rammaricato, perchè non è la prima volta che ciò accade, e quindi mi domando se sia ancora utile rimanere su questo sito se poi i miei messaggi, mai irriverenti o offensivi verso alcuno, vengono cancellati...
                    Avrei compreso l'eventuale eliminazione di un messaggio, visto che chiunque può scrivere qualcosa di sgradevole senza rendersene conto, ma di 24 no...
                    Questi soprusi, mi fanno veramente intrisire, poichè li ritengo del tutto insensati...
                    Forse, dopo questo ennesimo sfogo, verrò punito e cacciato dal sito, oppure questa discussione verrà chiusa, o questo messaggio cancellato, però rimarrà il fatto che è accaduta un'ingiustizia molto grave contro la libertà di pensiero...
                    Non voglio polemizzare, penserò sul da farsi, e nel frattempo per ora qualche volta tornerò sul forum sperando di non subire MAI più cancellazioni dei miei messaggi, scritti da me e quindi espressione (sempre pacata ed educata) del mio pensiero...
                    Sicuro che a tutti voi darebbe fastidio subire ciò, vi saluto e vi rigrazio per l'attenzione.

                    Gedeon dé Paperoni.

                    anche a me è successo, ma non bisogna pensarci forse perchè io mi ero espresso male

                    *

                    PORTAMANTELLO
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2065
                    • MAI la Fine!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: SONO DELUSO
                      Risposta #39: Lunedì 31 Ott 2005, 21:41:20

                      L'anarchia non giova a nessuno. Un minimo di regole sono sempre necessarie per la convivenza reciproca. I più giovani lo comprenderanno con il tempo.



                      Anarchia non è il contrario di formale... :-/
                      No man commanded Jean Louise.
                      Not on land and not on water.
                      Jean did whatever he pleased,
                      Until he kissed the gunners daughter.

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)