Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricerche

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Le Canard
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 212
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ricerche
    Martedì 16 Mag 2006, 00:44:41
    Volevo fare una domanda a Paolo ma mi sono risposto da solo. Magari interessa altri, quindi la faccio lo stesso e propongo la mia soluzione.
    Ho notato che il campo ricerca in alto a destra nel forum non me la contava giusta, perchè non mi riportava post che ero certo dovessero esserci.
    Qui ho scoperto che la ricerca, oltre alle parole chiave, ha altri parametri, che rimangono nascosti, tra cui l'età dei post. In effetti bastava guardare il sorgente della pagina, dove si nota che il campo nascosto "age" è impostato a 31, quindi la ricerca va indietro di un mese.
    Per fortuna gli utenti di firefox possono installare questa estensione, che permette tra le altre cose di modificare il valore dei campi dei form. Una volta installata, basta fare clic-destro sul campo ricerca, poi Web developer -> Forms -> Display form details. A questo punto si può impostare age = 365 o altre utili opzioni come il numero di post ritornati, e voilà, compaiono tutti i post che mancavano.

    Non raccomando comunque l'abuso di ricerche molto estese, ché non si sa mai.
    Alb

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4734
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ricerche
      Risposta #1: Martedì 16 Mag 2006, 01:35:16
      ...ma non sarebbe piu' semplice cliccare sul link "Cerca" sulla toolbar in alto?

        - Paolo

      *

      Le Canard
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 212
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Ricerche
        Risposta #2: Martedì 16 Mag 2006, 12:10:24
        Ahem....
        Non me n'ero accorto :|
        Alb

        *

        Zangief
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 941
        • Comunellista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ricerche
          Risposta #3: Martedì 16 Mag 2006, 13:02:46
          ...ma non sarebbe piu' semplice cliccare sul link "Cerca" sulla toolbar in alto?

            - Paolo

          Ehm, francamente non l'ho mai fatto perché ritenevo adoperasse gli stessi criterî della ricerca piú approfondita.

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Ricerche
            Risposta #4: Mercoledì 17 Mag 2006, 14:13:38
            Prendo spunto dal topic aperto oggi da Lyla sul Papero da Vinci per segnalare a chi di dovere ( ::)) che anche la funzione Cerca potrebbe essere migliore; infatti il valore massimo impostato in Quanti risultati devono essere visualizzati? di 15 (ho provato a modificarlo a 16 e più ed il risultato è Il numero di risultati richiesti è più alto del numero massimo ammesso dal sistema) in alcuni casi è ridotto. E' vero che c'è la possibilità di cercare anche solo in Oggetto o solo in Messaggio, ma ad esempio nel caso specifico, facendo la ricerca per Vinci solo per oggetto, escono fuori alcuni, ma non tutti, dei messaggi del topic già esistente sulla pubblicazione cercata da Lyla; ed anche cercando per Papero da Vinci manca il primo messaggio di quel topic. E' possibile alzare un po' quel valore?
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            Dario
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 346
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Ricerche
              Risposta #5: Mercoledì 17 Mag 2006, 16:26:29
              Prendo spunto dal topic aperto oggi da Lyla sul Papero da Vinci per segnalare a chi di dovere ( ::)) che anche la funzione Cerca potrebbe essere migliore; infatti il valore massimo impostato in Quanti risultati devono essere visualizzati? di 15 (ho provato a modificarlo a 16 e più ed il risultato è Il numero di risultati richiesti è più alto del numero massimo ammesso dal sistema) in alcuni casi è ridotto. E' vero che c'è la possibilità di cercare anche solo in Oggetto o solo in Messaggio, ma ad esempio nel caso specifico, facendo la ricerca per Vinci solo per oggetto, escono fuori alcuni, ma non tutti, dei messaggi del topic già esistente sulla pubblicazione cercata da Lyla; ed anche cercando per Papero da Vinci manca il primo messaggio di quel topic. E' possibile alzare un po' quel valore?

              Si potrebbero raggruppare i risultati in più pagine, se Yabb lo consente...

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)