Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topo Oscar 2011

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topo Oscar 2011
    Risposta #30: Martedì 17 Gen 2012, 20:52:00
    Topolino e la filiera del passaparola è stata una storia per la quale ho dovuto trattenere le fragorose risate visto il tardo orario in cui la stavo leggendo però ho votato prima le storie stupende che ha scritto Casty nel 2011. Devo ammettere però che sono rimasto un po deluso leggendo Paperino, Paperoga e la migliore delle scuse che aveva la trama praticamente uguale.

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3656
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topo Oscar 2011
      Risposta #31: Martedì 17 Gen 2012, 21:17:44
      Ho cominciato dalle votazioni più facili, e cioè le Storie di Topolino e le Copertine; per le altre, mi prendo un po' di tempo per pensarci...

      Quest'anno sono state pubblicate moltissime belle storie, e anche se il titolare della testata appare sempre un po' di meno rispetto a Paperino, le storie dedicate a lui sono quelle che ricordo di più...
      Voglio nominare le Cronache del Pianeta T, la serie di Pippo Reporter, il Caso Parallax, il Mitico BasetTron... ma, per quanto belle, o anche bellissime, non possono competere con tre capolavori assoluti, tre storie che ho letto e riletto fino ad impararle a memoria, tre storie che rappresentano il meglio di quello che può essere il fumetto Disney:

      Topolino e la rivolta delle didascalie
      Topolino e il Grande Mare di Sabbia
      Topolino e la Marea dei Secoli

      GRAZIE di cuore, a Casty e alla coppia Radice/Turconi! :)

      Ah, per le copertine, invece, ho deciso di votare per quelle "patriottiche"... :)
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Paolodan3
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2794
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topo Oscar 2011
        Risposta #32: Martedì 17 Gen 2012, 22:36:06
        Allora, l'unico voto che ho chiaro per ora è quello riguardante la categoria degli sceneggiatori per il quale, per altro, ho espresso solo due preferenze:

        Carlo Panaro
        Francesco Artibani (l'unico che è riuscito a prendermi con una storia di DD)

        *

        paperino100
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1130
        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topo Oscar 2011
          Risposta #33: Mercoledì 18 Gen 2012, 10:59:10
          A differenza di quanto avessi pensato (e scritto), non ci ho messo neanche tanto a stilare...

          [size=12]Le migliori storie di Topi:[/size]

          Anno ricco nell'ambito topolinesco, che ci ha offerto superbi spunti e che ha nettamente superato la controparte Donald. Molti autori bravi ci hanno appassionato ed ecco le mie personali scelte.

          Topolino e la marea dei secoli: che dire ancora di questa fantastica storia? Un capolavoro fantascientifico che ha deliziato l'autunno e che rimarrà negli annali. Applausi a Casty.

          Topolino e il Grande Mare di Sabbia: poetica, affascinante, ambientazioni incantevoli, disegni impreccabili. Questi sono solo alcuni degli aggettivi da attribuire ad una storia così. Inevitabile menzionarla tra le migliori di tutte.

          Topolino e le luci della città: molte storie rimanevano, ma ho ritenuto questa la più meritevole. Ambientata in un villaggio ancora lontano dal progresso, con citazioni illuministe ed una struttura convincente, colpisce per il fascino. Vitaliano la idea, Vian la impreziosisce al meglio.

          Tante sarebbero però degne di nota e da ricordare. La rivolta delle didascalie, Il pippo fortunificato, Fantametallo, Il cappotto da 1 dollaro, Dieci piccoli caimani, Pianeta T...un vero peccato non premiarle.

          [size=12]Le migliori storie di Paperi:
          [/size]

          Il gruppo paperopolese ha sfoderato meno storie qualitativamente valide, nonostante fosse molto più presente di MM, ma ottime trame si sono riscontrate anche qui.

          Paperino, Paperoga e l'enigmatico Skiantosh: divertentissima, impossibile rimanere impassibili durante la lettura, con una sceneggiatura adattissima, ha un posto assicurato sul podio.

          DoubleDuck Agente Zero: la deriva che stava prendendo l'alter ego di Donald è stata compensata da questa saga di Artibani, che in sole tre puntate ha creato un intreccio avvincente. Complimenti all'autore, che dopo poche storie ha già fatto vedere quanto sia importante per il settimanale!

          Zio Paperone e il colossale inganno: lunga storia che vede i BB protetti dalla legge ed un Pdp rovinato. Spunto interessante e buona la forma che prende la vicenda, opera del sempre grande Panaro.

          Anche in questo caso da segnalare ce ne sono, come L'ipap, una rivoluzione, La sequoia del capitano, Il vegetofono, La gara di equitazione, Il grande sonno...

          [size=12][size=12]Le migliori storie brevi[/size]:[/size]

          Cronache del regno dei due laghi- La voce del popolo
          La posta del cuore di Dinamite Bla- La lettera d'amore
          Quella volta che...hai fatto benzina

          [size=12]Le migliori storie straniere:[/size]

          Zio Paperone e l'oro fulminante: poco da dire, Cimino/ Cavazzano.
          Paperino e le scuse più difficili: la più convincente delle straniere, anche grazie al lavoro di Fecchi.
          Paperinik e l'amichevole minaccia: ottima storia di Enna, migliore delle altre danesi.

          I migliori sceneggiatori:

          Molto complicata, anche perché tanti gli autori che si sono fatti valere.

          Casty: è ormai una conferma. Inventa sempre grandissime storie, così come quest'anno ci ha regalato dei gioiellini ed una grande saga.
          Fausto Vitaliano: ottimo sceneggiatore, che purtroppo a breve non vedremo per un po', che sa fondere umorismo, satira e serietà.
          Teresa Radice: poche le sue storie, ma buone. Oltre al Mare di Sabbia, interessanti sono La vacanza a scacchi e la serie Pippo reporter. Trame affascinanti e romantiche, coadiuvate da bei dialoghi.

          Devo dire che nel terzo posto rientra anche Roberto Gagnor, fantastico nei plots umoristici. A ruota Panaro, che è abile nell'utilizzare spunti già esistenti aggiungendoci ogni volta particolari in più, e poi Artibani che ha dimostrato di rivelarsi importantissimo.

          [size=12]I migliori disegnatori:[/size]

          [size=12]Giorgio Cavazzano: impreziosisce sempre le storie che disegna, un Maestro assoluto.
          Stefano Turconi: bravissimo anche lui, con i suoi personaggi freschi e guizzanti, idoneo ai testi della Radice (come poteva essere altrimenti?). Complimenti ai Big Turks![/size]
          Casty: rientra anche tra i migliori disegnatori. Non ho dubbi, è il mio preferito in circolazione.

          [size=12]Le migliori copertine:[/size]

          TL 2883
          TL 2926
          TL 2910

          Bellissime anche le altre due patriottiche! :)
          « Ultima modifica: Mercoledì 18 Gen 2012, 21:27:34 da Paperino100 »

          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

          *

          cianfa88
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1420
          • SI...è Siena!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topo Oscar 2011
            Risposta #34: Mercoledì 18 Gen 2012, 14:43:01
            Sceneggiatori

            Il numero uno rimane sempre Casty, che riesce a spaziare con facilità dall'epos al giallo al comico con apparente facilità. Peccato per il progetto "paperi" che sembra per ora accantonato.
            Alla seconda piazza una graditissima conferma, ovvero Teresa Radice che ormai assume la statura di una vera e propria big della sceneggiatura: 6 storie ma tutte di alto livello.

            Per la terza posizione c'è invece una lotta serrata. Enna e Artibani sono bravi ma hanno scritto troppo poco, Cimino e Sisti hanno scritto molto con buona qualità media ma senza una storia che spicchi sopra le altre; Gagnor ha fatto cose molto buone ma perde troppo tempo con le brevi. Voto quindi Fausto Vitaliano, che oltre la media alta ha dalla sua anche il Pianeta T.


            Disegnatori

            Secondo me c'è un piccolo problema "disegnatori" su Topolino, nel senso che oltre ai soliti noti c'è ben poco all'orizzonte di giovani di talento (posso citare Luca Usai tra quelli più interessani). Vediamo il prossimo anno se questo piccolo problema si trasforma in un campanello di allarme.

            Al numero uno c'è sempre l'innarivabile Giorgio Cavazzano, che quando è ispirato dalla sceneggiatura dà ancora le paste a tutti.
            In seconda battuta premio Stefano Turconi, che ormai ha raggiunto la maturità artistica grazie anche alla stretta collaborazione con la moglie.
            Con qualche dubbio per il terzo nome, metto Claudio Sciarrone per il suo ottimo ritorno con un tratto originale e convincente.

            Appena fuori dal podio: Casty, sempre adattissimo per le sue storie; Massimo De Vita, grande maestro ancora al top; e il pazzoide Flemming Andersen per predilezione personale.


            Copertine

            Mmmm, ecco un altro punto non proprio lieto, con una qualità molto altalenante.

            Vado d'istinto per il patriottismo di Mottura (2883), le atmosfere di Casty (2880), e il tratto di Cavazzano (2910).

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3656
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topo Oscar 2011
              Risposta #35: Mercoledì 18 Gen 2012, 15:39:59
              Sceneggiatori e disegnatori...

              Mi perdonerete, ma per gli sceneggiatori sono andato sull'ovvio:

              Casty - Inutile aggiungere altro...
              Teresa Radice - Una bravissima autrice che ha raggiunto la maturità artistica; l'ho già detto molte volte, ma è l'occasione buona per ripetersi: le sue storie (soprattutto se prodotte in tandem con il marito) sono fatte con la testa e con il cuore!
              Roberto Gagnor - Merita il voto per la Storia dell'arte di Topolino, ma anche le altre sue storie sono molto divertenti!

              Per i disegnatori, invece, sono stato meno ovvio...
              Ho evitato Cavazzano, Casty, De Vita, e anche Turconi, Mottura, Perina, Mangiatordi; ho evitato anche Carlo Limido, che mi piace un sacco, e anche Flemming Andersen... e ho deciso per:

              Giuseppe Dalla Santa - :'(
              Lucio Leoni - Bentornato!
              Giuseppe Ferrario - Dite quel che volete, ma il suo stile mi fa impazzire! Lo aspetto all'opera su una storia "normale"...
              « Ultima modifica: Mercoledì 18 Gen 2012, 15:40:44 da Dippy_Dawg »
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              TopoRezza
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 359
              • Sia lodato Guido!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topo Oscar 2011
                Risposta #36: Mercoledì 18 Gen 2012, 16:45:42
                Finalmente ho terminato la votazione :D
                È stata veramente dura me ce l'ho fatta!
                Questi sono i voti:

                Storie dei topi
                Topolino e la rivolta delle didascalie
                Topolino e il caso parallax
                Topolino e il grande mare di sabbia

                Storie dei paperi
                Paperino paperoga e l'enigmatico skiantosh;D
                Doubleduck e il convitato di gesso
                Paperino Paperotto e il grande sonno

                Storie brevi
                Dinamite bla- Lettera d'amore
                Dinamite ble- amore non corrisposto
                Paperinik e la crisi d'identità

                Sceneggiatori
                Panaro
                Vitaliano
                Gagnor

                Disegnatori
                Cavazzano
                Perina
                Turconi

                Storie straniere
                Paperino e l' AAIIUUTOO dal passato
                Paperino e l'oro fulinante
                Archimede e Amelia in un mistero ultralargo

                Tralescio le copertine. Sono stato molto indeciso nella scelta delle storie dei paperi perchè non ce ne sono di bellissime e nella scelta di quelle brevi perchè non me le ricordavo. Non ho votato casty tra gli sceneggiatori perchè quest'anno non mi ha entusiasmato più di tanto e penso che gli altri lo meritassero di più. Infine naturalmente due delle storie migliori straniere sono praticamente solo italiane ;D
                "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                Musone

                Grazie Floyd...

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12665
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topo Oscar 2011
                  Risposta #37: Mercoledì 18 Gen 2012, 17:31:05

                  STORIE TOPOLINO
                  Topolino e il grande Mare di Sabbia
                  Topolino e il naufragio dell'abisso
                  Tip e Tap in Operazione Tazza Rossa

                  STORIE PAPERINO
                  Zio Paperone e la bussola del magico Wilbur
                  Paperinik e il chihuahua scomparso
                  Gastone, Zio Paperone e la sfida anacronistica

                  STORIE BREVI
                  Paperi che sbagliano strada... in auto
                  Cronache del Regno dei due Laghi: la voce del popolo
                  Topolinia Police Dinner: brioche anticrimine

                  STORIE STRANIERE
                  Paperino e i predatori dell'amaca perduta
                  Zio Paperone e lo sfuggente bufalo inverso
                  Paperino e il vaso del mistero

                  SCENEGGIATORI
                  Claudio Panaro
                  Francesco Artibani
                  Teresa Radice

                  DISEGNATORI
                  Casty
                  Massimo De Vita
                  Stefano Turconi

                  COPERTINE
                  2880  Casty  (Topolino-Pippo-Eurasia Tost: le miniere di fantametallo)
                  2882  Mazzarello  (Double Duck - Delirio su tela)
                  2919  Mazzarello-Monteduro  (Double Duck - Agente Zero: nemico pubblico)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 18 Gen 2012, 18:11:10 da leo_63 »

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2221
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topo Oscar 2011
                    Risposta #38: Mercoledì 18 Gen 2012, 21:52:04
                    TOPI
                    TL 2900-2 Topolino e la rivolta delle didascalie
                    TL 2907-1 Topolino e il Grande Mare di Sabbia
                    TL 2918-2P Topolino e la marea dei secoli

                    PAPERI
                    TL 2902-5 Zio Paperone e l'erede meritevole
                    TL 2905-1 Dinamite Bla in Una questione di famiglia e melanzane
                    TL 2907-2 Paperino e l'elmo degli dei

                    BREVI
                    TL 2906-4 Cronache del regno dei due laghi - Pesca grossa
                    TL 2908-3 Cronache del regno dei due laghi - La voce del popolo
                    TL 2909-3 Cronache del regno dei due laghi - Visite dal selvaggio Ovest

                    STRANIERE
                    I/D 2009-011 Paperinik e l'amichevole minaccia
                    I/D 2010-002 Paperinik a un passo dall'oblio
                    I/D 2010-007 Zio Paperone e l'oro fulminante

                    SCENEGGIATORI
                    Casty
                    Roberto Gagnor
                    Teresa Radice

                    DISEGNATORI
                    Andrea Freccero
                    Corrado Mastantuono
                    Stefano Intini

                    COPERTINE
                    TL 2884
                    TL 2904
                    TL 2910

                    aggiungo qualche commento... quasi imbarazzo della scelta per quanto concerne le storie dei topi, anche prendendo letteralmente a caso tra Casty e Radice/Turconi non si può sbagliare

                    più sofferta la scelta sui paperi, più che altro perchè mi pare che storie pregevoli non sempre siano state illustrate come avrebbero meritato

                    brevi... be', Faraci/Ziche e non si può sbagliare anche perchè il resto non mi pare così rilevante

                    straniere... insomma, quelle che ho votato io non sono poi così "straniere" :D

                    sceneggiatori... Casty e Radice non si discutono, sull'altro slot disponibile si poteva tranquillamente lanciare una monetina tra diversi autori (Vitaliano, Enna, Artibani...)

                    disegnatori... 3 mostri di bravura, ad alcuni dei quali manca probabilmente la "presenza" (poche tavole) di altri o la fortuna di illustrare storie memorabili... ma se andiamo a vedere la qualità delle loro tavole...
                    i voti sono solo 3, quindi tanti restano (a malincuore) fuori dal mio podio personale... Cavazzano (lo voterei sempre), De Vita, Mottura, Turconi ed anche Faccini, Sciarrone e Ferraris

                    Casty disegnatore lo state IMHO sopravvalutando e non poco, ma immagino che i voti ai disegnatori rispecchino un po' quelli delle storie migliori... o anche per una mera questione di presenza sul giornale, così si spiegano i voti ad Andersen, no?
                    « Ultima modifica: Domenica 22 Gen 2012, 20:43:21 da conker »
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    Tigrotta
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 548
                    • The wonderful thing about Tiggers...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topo Oscar 2011
                      Risposta #39: Mercoledì 18 Gen 2012, 22:42:39
                      TOPI

                      - Topolino e la rivolta delle didascalie
                      - Macchia Nera e la vacanza... a scacchi
                      - Tip & Tap in: operazione tazza rossa

                      PAPERI

                      - Zio Paperone e la singolar tenzone
                      - Zio Paperone e la sequoia del capitano
                      - La storia dell'arte di Topolino: il romantico papiro di Paperinubi

                      BREVI

                      - Topolino e la giungla dei barbuti esploratori perduti
                      - Cronache del regno dei due laghi - La voce del popolo
                      - Cronache del regno dei due laghi - Visite dal selvaggio ovest

                      STRANIERE

                      - Paperinik a un passo dall'oblio
                      - Paperino e le scuse più difficili
                      - Paperino e la gigantesca discordia

                      SCENEGGIATORI

                      - Casty
                      - Francesco Artibani
                      - Teresa Radice

                      DISEGNATORI

                      - Casty
                      - Giorgio Cavazzano
                      - Stefano Turconi

                      COPERTINE

                      - 2880
                      - 2896
                      - 2926
                      Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4039
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topo Oscar 2011
                        Risposta #40: Giovedì 19 Gen 2012, 11:32:42
                        Da lettore non abituale di topolino ho poca scelta nel campo delle storie. ho così dato voti a ciò che di buono avevo letto (Skiantosh, Monsù Paperin, Filiera del Passaparola, Pillole di Pico, Un passo dall'oblio, Vacanza a scacchi e via dicendo).

                        Per i disegnatori, per me mottura resta inarrivabile, mentre la qualità media di Cavazzano è superba. Premiato Sciarrone per il suo stile moderno e avveniristico.

                        Sulle sceneggiature, Vitaliano ha saputo dare tantissimo in tutti i campi, epici e comici, mentre la Radice ha creato veri gioiellini. Infine Sarda, che sa donare storie normali ma più che convincenti.

                        Copertine all'insegna del patriottico. Ottima la menzione d'onore per il Che Aria tira... dedicato a Bonelli.

                        Non ho votato nulla di Casty, non perchè non mi piaccia, ma penso che a volte sia un po' sopravvalutato, specialmente per il disegno.
                        « Ultima modifica: Giovedì 19 Gen 2012, 11:33:54 da Amedeo »

                        *

                        Dippy
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1865
                        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topo Oscar 2011
                          Risposta #41: Giovedì 19 Gen 2012, 22:30:08
                          STORIE DI TOPI

                          Topolino e il Pippo fortunificato
                          Topolino e la rivolta delle didascalie
                          Topolino e il grande Mare di Sabbia

                          STORIE DI PAPERI


                          Paperoga, Paperino e gli intrighi del M.O.L.E.S.T.O.
                          Paperoga, Paperino e la minaccia dell'O.R.S.O.
                          Paperoga, Paperino e la rivincita del M.O.L.E.S.T.O. - La sfida del L.O.Q.U.A.C.E.

                          STORIE BREVI

                          A scuola di polizia con l'ispettore Manetta - La scena del crimine
                          Topolinia Police Diner - L'inno del poliziotto
                          La posta del cuore di Dinamite Bla - Il primo appuntamento

                          STORIE STRANIERE

                          Paperino e le scuse più difficili
                          Paperinik a un passo dall'oblio
                          Archimede e Amelia in un mistero ultralargo

                          MIGLIORI SCENEGGIATORI

                          Casty
                          Teresa Radice
                          Carlo Panaro

                          MIGLIORI DISEGNATORI


                          Casty
                          Giorgio Cavazzano
                          Carlo Gentina

                          MIGLIORI COPERTINE

                          2883
                          2886
                          2926
                          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3656
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topo Oscar 2011
                            Risposta #42: Giovedì 19 Gen 2012, 22:43:18
                            Arieccomi!

                            Storie papere:
                            DoubleDuck Agente Zero - La migliore storia di DoubleDuck, finora! E un'ottima prova del redivivo Artibani!
                            Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia - Molto, molto belle le prime due puntate, un po' meno le altre; comunque, un'ottima storia, con il giusto equilibrio di storia, umorismo, avventura e... sentimento!
                            Paperinik, il terrore dei furfanti - Una storia breve, è vero; però mi è piaciuta molto!

                            Storie straniere:
                            Paperinik a un passo dall'oblio - Non ho molto da dire, se non che... mi è piaciuta!
                            Paperinik e l'amichevole minaccia - "Straniera" si fa per dire... comunque, meritevole!
                            Paperino e la roborivincita - Poteva mancare una storia disegnata da Andersen? NOOOOO! Questa poi, è tagliata su misura per i suoi disegni!

                            Sono stato indeciso fino all'ultimo se votare Paperino e le scuse più difficili, ma, davvero, mi è sembrata una storia abbastanza insulsa; bella, certo, per i disegni e per il revival del passato di Paperino, ma finisce lì...

                            Ho preferito, inoltre, non votare per le storie brevi: non perché non meritino, ma perché avrei votato praticamente a caso, e non mi sembrava giusto farlo...
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Paolodan3
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2794
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topo Oscar 2011
                              Risposta #43: Giovedì 19 Gen 2012, 22:57:40
                              Per le cover:

                              2880
                              2883: Mottura uno dei miei preferiti
                              2910: quella che a prima vista mi piace più delle altre

                               :)

                              *

                              appelkurt
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 61
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topo Oscar 2011
                                Risposta #44: Venerdì 20 Gen 2012, 13:00:53
                                Storie di Topi:
                                1) Topolino e la marea dei secoli
                                2) Topolino e la marea dei secoli
                                3) Topolino e la marea dei secoli
                                Questa storia è un grande grande capolavoro!

                                Storie di Paperi
                                1) Doubleduck: Agente Zero (Artibani/Mazzarello&Freccero&Gervasio)
                                2) Paperino Paperotto e il grande sogno (Enna/Tosolino&d´Ippolito)
                                3) Paperino, Paperoga e le migliore delle scuse (Vitaliano/Gottardo)

                                Sceneggiatori:
                                1) Casty
                                2) Ziche
                                3) Faccini

                                Disegnatori:
                                1) Cavazzano
                                2) Casty
                                3) Ziche


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)