Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mister Buono
Ombronauta
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 732
  • Nipote degenere e squinternato!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #600: Venerdì 3 Mag 2013, 19:46:25
    Io non critico il lavoro dei moderatori, ho detto solo che alcuni interventi mi sembrano un po' esagerati, basta, punto, ognuno la pensa come vuole! Le regole sono queste e io le rispetto (o almeno ci provo)! Tra l'altro, avessi criticato pesantemente .... ma per quello che ho detto io mi sembra veramente inutile tutto il polverone che si è alzato!

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #601: Venerdì 3 Mag 2013, 19:51:21
      ma per quello che ho detto io mi sembra veramente inutile tutto il polverone che si è alzato!
      Giusto, quindi perché non mettere la parola fine, invece di continuare a rispondere?

      @Gumi: il nostro tentativo sdrammatizzante evidentemente è fallito...
      « Ultima modifica: Venerdì 3 Mag 2013, 19:58:31 da pacuvio »

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (4)

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #602: Venerdì 3 Mag 2013, 21:10:42
        Sulle parolacce: opinione personalissimissimissima, ma in un forum dedicato alla Disney non ne vorrei vedere. Trovo che stonino.
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        Piccola Pker
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (4)

        • ****
        • Post: 1450
        • Fantasia portami via!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #603: Venerdì 3 Mag 2013, 22:07:41
          Mi permetto di dire la mia in quanto ex moderatrice di un forum ormai defunto (sigh) e frequentato solo da una fascia d'età molto bassa (e se quelli che girano qui li definite troll, dovevate vedere cosa girava lì... ;D ).
          A volte è difficile alternare la carota e il bastone, far capire che si sta sbagliando qualcosa, riconoscere anche i propri limiti e i propri errori senza perdere la propria "autorevolezza"... autorevolezza, appunto, non autorità.
          E, visto che sto studiando proprio come maestra, rendere un appunto, una sgridata in modo costruttivo e non distruttivo via web, senza il supporto di tono di voce e di espressioni facciali, non è per niente facile e faccio i miei più vivi complimenti a chi ci riesce. Non voglio entrare nel merito della discussione che è durata fin troppo a lungo. Voglio solo segnalare che i moderatori non sono angeli nè demoni: sono persone, che meritano rispetto come tutti gli altri, che non hanno in mano lo scettro del potere nè la frusta, ma anzi che hanno il gravoso compito di avere mille occhi e vigilare ovunque. Ed è bello che sia così, che ci sia una squadra a fare questo lavoro: io in quel forum, prima della sua definitiva chiusura, mi sono ritrovata ad arginare da sola un fenomeno dilagante di troll e di spammatori. Sono stata tollerante dove ho potuto, intransigente dove non si poteva proprio sopprassedere (in un forum dove intervenivano anche ragazzini di 10- 11 anni i link a siti a luci rosse no!) nonostante non avessi potere in tutte le sezioni. Sono fiera di ciò che ho fatto finchè ho potuto.

          In sostanza, questo è un invito per tutti: utenti, rispettate il duro lavoro dei moderatori che in un sito grande e complesso come questo fanno del loro meglio per garantire una discussione civile e interessante per tutti; moderatori, rispettate gli utenti, perchè gli errori li fanno tutti e a volte bisogna saper chiudere non solo gli occhi, ma anche le orecchie, senza mai, e sottolineo mai, rinunciare al cercare di riportare sulla retta via.

          E dopo questa filippica, direi che posso andare a dormire!

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (4)

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #604: Domenica 5 Mag 2013, 16:30:32
            non ho ben seguito la discussione ma penso che evitare parolacce faccia parte del buonsenso di ognuno di noi:non è fondamentale l'utilizzo di una brutta parola per spiegare un concetto
            questa la mia opinione :)

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (4)

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #605: Lunedì 6 Mag 2013, 15:35:41
              Tra troppe anteprime che mi rovinano l'arrivo del Topo, visto che già so cosa c'è dentro e cosa ci sarà nel prossimo e anche in quello dopo

              Riguardo questa faccenda si era proposto molto tempo fa di aprire un singolo topic di "anteprime di topolino libretto" per non riempire di anteprime sparse tutti gli altri thread, ma non è stato fatto. Pro: chi non vuole anticipazioni non lo visita proprio, quelli che invece sono interessati sì, e in tal modo non si troverebbero notizie che non si desiderano frammentate in mezzo a discussioni sugli autori o in mezzo ad altri argomenti. Contro: Certo, all'inizio i moderatori dovrebbero star dietro a spostare tutte le anticipazioni in quel topic calderone, ma col tempo tutti potrebbero abituarsi a postare le notizie di questo genere in quella sede e non sparse per il forum.
              A me non cambia molto, ma era una proposta per rendere più ordinato il forum, ricordando che sta alla scelta di ogni utente ritenere cosa sia veramente valido e bisognoso di essere annunciato, e non esagerare postando qualunque piccola novità, sovraccaricando il forum ;)

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12700
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #606: Lunedì 6 Mag 2013, 16:00:44

                Siamo sempre in tempo ad aprire un topic specifico sulle anteprime: anche se a me fa piacere conoscere in anticipo le nuove tavole d'apertura (che sono sparse nei topic dei singoli autori se non in quello specifico del libretto) è anche vero che un utente che non vuole saperne di anteprime (chissà poi perché) non dovrebbe ritrovarsele davanti di punto in bianco; al contrario, un utente in cerca di qualche scoop può trovarlo subito nel topic specifico senza girarne diversi.
                Il forum "Topolino" penso sia quello più idoneo ad accogliere le anteprime (pensavo anche a "Commenti sulle Storie" ma più che storie si commentano i disegni della sola prima tavola e l'idea più o meno vaga del soggetto): decideranno poi i moderatori se spostarlo o meno.
                « Ultima modifica: Lunedì 6 Mag 2013, 16:03:17 da leo_63 »

                *

                Slam
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (4)

                • ****
                • Post: 1999
                • Ex "W Donald Duck"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #607: Lunedì 6 Mag 2013, 16:07:51
                  Io ho approvato fin da principio l'idea di un apposito topic per le anteprime. In tal modo si accontentano entrambe le posizioni, come ben spiegato dal buon Bacci, e si evitano certi disguidi come questo.
                  « Ultima modifica: Lunedì 6 Mag 2013, 16:08:19 da Registrone »

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (15)

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (15)
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #608: Martedì 28 Mag 2013, 00:35:24
                    Trovo allucinante che si sia chiuso il topic sui Tre Grandi Sopravvalutati.
                    Se siamo così permalosi da offenderci se qualcuno mette in dubbio i nostri miti, invece di discuterci o ignorarlo, be' allora possiamo andarcene tutti quanti a stendere.
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 7527
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #609: Martedì 28 Mag 2013, 00:40:29
                      Trovo allucinante che si sia chiuso il topic sui Tre Grandi Sopravvalutati.
                      Se siamo così permalosi da offenderci se qualcuno mette in dubbio i nostri miti, invece di discuterci o ignorarlo, be' allora possiamo andarcene tutti quanti a stendere.

                      un topic come quello non aveva senso e serviva solo ad animare gli utenti, ogni giorno qualcuno avrebbe scritto e non ci sarebbe mai stata una fine. :-X

                      Sono d'accordo con i moderatori sulla chiusura di quel topic a mio parere inutile. Spero la tipa abbia altro da fare che aprire sti topic.
                      « Ultima modifica: Martedì 28 Mag 2013, 00:40:39 da miriam »

                      *

                      feidhelm
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (11)

                      • *****
                      • Post: 4777
                      • Fizz! Snarl!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (11)
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #610: Martedì 28 Mag 2013, 01:12:04
                        un topic come quello non aveva senso e serviva solo ad animare gli utenti, ogni giorno qualcuno avrebbe scritto e non ci sarebbe mai stata una fine. :-X

                        E perché deve esserci una fine nei topic? Ci si scrive finché si ha qualcosa da dire.
                        E animare gli utenti mi sembra proprio ciò che qualunque forum sano dovrebbe desiderare.
                        « Ultima modifica: Martedì 28 Mag 2013, 01:13:10 da feidhelm »
                                 
                        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #611: Martedì 28 Mag 2013, 12:19:52
                          Comunque a me il topic risulta ancora aperto. Anch'io lo trovo un topic piuttosto inutile

                          *

                          Testaquadramento
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1029
                          • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #612: Martedì 28 Mag 2013, 12:56:30
                            Anche a me il topic risulta ancora aperto, ma secondo me non c'è motivo di chiuderlo.
                            Come ho già scritto in quello stesso topic, siamo in un forum di discussione, è giusto che si discuta ;)

                            "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                            *

                            feidhelm
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4777
                            • Fizz! Snarl!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #613: Martedì 28 Mag 2013, 14:19:21
                              E' stato riaperto.
                                       
                              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (5)

                              • *****
                              • Post: 2223
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #614: Mercoledì 29 Mag 2013, 16:57:19
                                Trovo allucinante che si sia chiuso il topic sui Tre Grandi Sopravvalutati.

                                devo trovare un forum cattolico per andare ad aprirvi un topic sul Redentore come personaggio sopravvalutato... giusto per vedere se me lo lasciano fare e che reazioni potrebbe suscitare
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)