Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

AndyHawkGamma
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #1065: Domenica 2 Feb 2014, 15:35:56
    Citazione da: Floyd75 link=1390865221/136#136 date=1391351197
    Questo forum, a differenza di altri, ha una peculiarità: è molto famoso e viene letto spesso da addetti a lavori (sceneggiatori, disegnatori, redattori, etcetc).
    Questo vuol dire che si devono omettere le critiche? certo che no.
    Vuol dire solo che si devono fare senza dimenticarsi che se noi siamo qua per passare il tempo, quello di cui parliamo è il lavoro e la professionalità di altre persone,, che possono venire qui e leggere nero su bianco cosa si è scritto su di loro.
    Per cui espressioni un po' forti e colorite che, tra di noi, dette a voce tra i tavoli di una pizzeria possono anche andare bene, qui sono decisamente offensive. E nulla costa sprecare 5min in più del proprio tempo per esporre le stesse critiche in un modo meno colorito (tanto poi si sprecano giorni a cercare di spiegarsi, tanto vale farlo subito bene).
    Ed era proprio questo l'obiettivo del post che mai più avrei pensato ti offendesse tanto (era stato scritto con l'intento di darti fastidio quanto bastava per farti capire cosa si obietta ai tuoi post, ma se ti ho offeso ovviamente mi scuso, non era mia intenzione), e cioè farti sentire come si può sentire chi viene qua a leggere che non ha fatto bene il proprio lavoro perché non si è impegnato, o perché è vecchio: poi tu avrai scritto paginate di spiegazioni per chiarire il tuo pensiero, ma intanto ti assicuro che quello che si è letto ha lasciato un segno.

    Ma anche se ciò non capitasse, è sgradevole per chiunque legga, dato che rimane comunque una forma di violenza verbale che non ha ragione d'essere... costa tanto poco essere schietti usando parole più tecniche e meno colorite.

    Se c'è qualche problema sul personale (io non ti odio affatto, ci mancherebbe) ne parliamo in MP, altrimenti spero di essermi chiarito a sufficienza.

    Io ho solo una cosa da dire: quando una persona compie un lavoro, è logico che, oltre a critiche positive, avrà sempre qualcuno che veda l'altra faccia della medaglia: in quel caso l'autore non deve offendersi, bensì deve cercare di capire come mai al tale gruppo di persone il suo operato non sia piaciuto, cercando magari di trarre degli spunti per migliorare in futuro, oltre che oggetto di discussioni interessanti [molto spesso suscita più curiosità cosa non è piaciuto, piuttosto di cosa è piaciuto].
    Fidati, anche in altro dominio si commentano cose prodotte da utenti o altro, e non ci sono tutti questi problemi: c'è gente che è anche peggio di me a criticare, ma nessuno lo fa con l'intenzione di offendere qualcuno.
    A volte essere schietti e diretti basta e avanza a far penetrare negli altri il proprio pensiero: non c'è bisogno di usare eufemismi in questo caso, non penso che Lavoradori starà male o mediterà qualcosa oltre solo perché non mi è piaciuto il suo tratto questa settimana...

    Quindi io non cambio sistema, ma non per cocciutaggine, ma poiché è un elemento che contraddistingue il mio carattere [che tra l'altro fuori dal computer non mi è mai stato contestato], e dato che odio indossare le maschere, preferisco continuare ancora a rifiutarle...

    Personalmente non ho altro da dire, anzi: spero proprio che sia finita definitivamente qui, altrimenti contattatemi via MP che facciamo prima...
    « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2014, 15:37:20 da AndyHawkGamma »

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1866
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #1066: Domenica 2 Feb 2014, 17:34:51
      Ma seriamente, perché non create un topic dedicato alle più nefaste critiche come meglio vi aggrada? Lasciate questo libero per chi vuole leggere commenti sul Topo, non faide tra appassionati di fumetti.
      Pur preferendo uno stile più canonico e meno personale, non posso che apprezzare la presenza di autori di questo tipo che, senza dubbio alcuno, sono molto talentuosi e portano una visione "diversa" delle cose.

      [size=8]piccolobush, non me ne ero accorto (non ci crederai!), ma... ma... l'hai fatto davvero![/size]
      « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2014, 18:17:12 da Dippy_the_Dawg »
      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

      *

      papsuper
      Gran Mogol
      PolliceSu   (5)

      • ***
      • Post: 523
      • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #1067: Domenica 2 Feb 2014, 17:56:39
        Citazione da: Andreinik link=1390865221/99#99 date=1391285843
        Eh no adesso basta,eh.
        Ma è possibile che dovete utilizzare 3 pagine di Topic per una cretinata?
        E' Già successo con Asteriti,adesso succede anche su Topolino 3036...
        Ma Insomma!Un forum è un modo per discutere delle proprie passioni,ma non in questo modo!
        Appesantite la lettura del topic,e date anche fastidio...

        ...E Per cortesia,AndyHG,Non me ne volere,utilizza un tono più Pacato,per favore.
        Questa mi dispiace dirlo ma è una cazzata bella e buona.Evidenzio la parola discutere perchè il forum è un luogo dove si discute.Se non si discute scambiandosi commenti sempre unanimi non serve a una pippa un forum.
        E dopo mi spieghi come bisognerebbe discutere secondo te,magari dicendo:
        -O mio caro utente,a mio parere inutile nel mondo il tratto del codesto autore non è nei miei più precisi gusti,nonostante sia un grandissimo e blablabla.
        Non è questo il modo di discutere.Si discute dicendo ciò che si pensa in modo diretto senza sparare altre idiozie attorno per rendere più dolce e più arruffianato il commento.

        Citazione
        Sono ovviamente del partito pro-lavoradori, ma il punto qua non è questo.
        Lo stile di lavoradori può piacere o no come quello di tutti, ma dire che i disegni di questa storia non hanno richiesto un minimo di impegno vuol dire non capire nulla di disegno, ma proprio nulla, nulla che non vada oltre un tratto di immediata comprensione, alla peppa pig diciamo. "E scusate la schiettezza"
        Ripeto, è normale che non piaccia a molti, è lecito chiedersi se può o no essere adatto ad una rivista come "topolino", capirei persino gli sputi sugli originali se un giorno dovessero farci una mostra (i gusti son gusti), ma dire che non c'è ricerca o che è una cosa tirata via, è da incompetenti totali. "E riscusate la schiettezza"
        Mi sembra che il mio omonimo abbia detto che rispetto alla storia precedente Lavoradori si sia lasciato un po' andare,impegnandosi di meno,che come tutte è un'ipotesi basata su un gusto soggettivo,quindi non trovo nulla per dire che Andy ha sbagliato a dire quella frase.Gusti e opinioni personali da rispettare,e ciò per alcuni utenti del forum che vanno controcorrente senza allisciare i glutei di chi non è della stessa opinione non c'è sempre.

        Citazione
        Chissà perché, ma quando ho visto la prima vignetta della storia di Lavoradori ho subito immaginato la solita querelle qui tra "Conservatori" contro "Innovatori".  Smiley
        Da parte mia accetto tutti i punti di vista, finché - appunto - restano tali. Nel senso che mi irrita moltissimo leggere qualcuno che pone la sua opinione come "verità assoluta", questo in qualsiasi luogo, naturalmente.
        I toni di Andy finchè non ci sono state provocazioni sono sempre stati pacati,e mai,ma mai,la sua è stata una verità assoluta.Non perchè non scrive prima del post "a mio parere" la sua opinione non è puramente personale.

        Citazione
        Ci ho pensato molto prima di inviare quel messaggio, ma alla fine l'ho fatto, e sai perché? Non certo per buttarla in caciara, ma solo sperando che leggendo un messaggio della stessa pasta di quelli che scrivi tu (e se non ti sembra che le tue offese ad Asteriti l'altra volta e a Lavoradori qui siano gravi, per favore fatti aiutare da qualche adulto o conoscente) potessi capire quanto è odioso il tuo modo di porti in queste discussioni.
        Da quando in qua non apprezzare un autore vuol dire offendere? :-?

        Citazione
        Questo forum, a differenza di altri, ha una peculiarità: è molto famoso e viene letto spesso da addetti a lavori (sceneggiatori, disegnatori, redattori, etcetc).
        Questo vuol dire che si devono omettere le critiche? certo che no.
        Vuol dire solo che si devono fare senza dimenticarsi che se noi siamo qua per passare il tempo, quello di cui parliamo è il lavoro e la professionalità di altre persone,, che possono venire qui e leggere nero su bianco cosa si è scritto su di loro.
        Per cui espressioni un po' forti e colorite che, tra di noi, dette a voce tra i tavoli di una pizzeria possono anche andare bene, qui sono decisamente offensive. E nulla costa sprecare 5min in più del proprio tempo per esporre le stesse critiche in un modo meno colorito (tanto poi si sprecano giorni a cercare di spiegarsi, tanto vale farlo subito bene).
        Il tratto amato da tanti utenti del maestro Lavoradori è un tratto molto diverso dal comune che lo rende più avezzo a considerazioni giuste o errate che lo rendono facilmente esposto a critiche delle quali alcune ritengo pesanti per il loro tono superiore che le rendono inferiori ad altre considerazioni come codesta che trasmettono più significati.Detto ciò,ritengo il superbo tratto di Lavoradori,grande artista,un tratto che per mia colpa,ovvero quella di non riuscire ad apprezzarlo nonostante la sua imponenza,non è tra i miei preferiti,ma nonostante ciò è un tratto da apprezzare.
        Questo è il commento che intendi?
        Penso che un autore preferisca sentirsi dire:Il tuo tratto mi fa schifo.Al posto delle cavolate scritte sopra.

        Citazione
        Non voglio più rispondervi, mi sono stufato, e se volete parlarne lo fate via MP, ma ne ho abbastanza di questa discussione!
        Bu.Uno che crede nella propria opinione la sostiene per sempre e non la chiude così,anche se capisco la rabbia di Andrea.Questo a parer mio è l'unico errore che ha fatto in questa discussione.
        Detto ciò,forse è meglio parlarne sul topic di Lavoradori,anche se penso che questa discussione si chiuderà,anche se sarà la cosa più sbagliata che si possa fare.
        E poi vedo come tanti utenti di un forum attacchino un povero ragazzo che si assume la responsabilità di ciò che dice,e poi vedo un politico che chiede sul web:"Cosa fareste in auto alla Boldrini?" scatenando insulti per poi dire che "prende le distanze e non c'entra nulla con le porcate dette alla politica",che è riuscito addirittura a farmela diventare simpatica.
        E mi chiedo:può arrivare a questi livelli la società di oggi?

        Sì,purtroppo sì.

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 3150
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #1068: Domenica 2 Feb 2014, 18:03:02



          (chiedo scusa, non volevo fare ironia, ma è come mi son sentito leggendo l'ultimo messaggio, tanti i fronti che apre e mescola, per rispondere i quali non basterebbe un altro forum)
          « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2014, 18:04:40 da Floyd75 »
          --- Andrea

          *

          AndyHawkGamma
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #1069: Domenica 2 Feb 2014, 18:10:54
            Citazione
            Bu.Uno che crede nella propria opinione la sostiene per sempre e non la chiude così,anche se capisco la rabbia di Andrea.Questo a parer mio è l'unico errore che ha fatto in questa discussione.

            Effettivamente non ero proprio arrabbiato, ma solo scocciato dall'atteggiamento di molti utenti di questo forum che, ogni qualvolta il mio commento è troppo schietto e diretto, non perdono occasione per farmi paternali, critiche e quant'altro, invece di concentrarsi a discutere sui pareri per cui effettivamente non mi sia piaciuta una certa cosa.
            Proprio per questo poi ho deciso di chiudere la discussione così: è inutile discutere se molti si preoccupano solo del modo con cui le dico, è solo una perdita di tempo che danneggia una permanenza nel forum...
            Decisamente non capisco tutto questo polverone che ogni mia critica solleva: quando è un'altro a fare la critica, tutti calmi e pacati, ma nel frangente in cui arrivo io, ecco apparire tutti questi maestri di vita e di buona retorica...
            Io rimango ancora nella mia ferrea e dura posizione su Lavoradori: se qualcuno ne vuole discutere, lo facciamo o in privato o sul topic del suddetto autore, altrimenti io su quest'argomento non ho più nulla da spartire...

            Citazione
            (chiedo scusa, non volevo fare ironia, ma è come mi son sentito leggendo l'ultimo messaggio, tanti i fronti che apre e mescola, per rispondere i quali non basterebbe un altro forum)

            Ma poi voi, invece di uscirvene con stupide vignette o trovate per nulla simpatiche, perché non provate a rispondere?
            A me sinceramente da fastidio la maniera con cui adoperate lo strumento dell'ironia, utilizzandola per screditare il post di un utente che, a mio avviso, dice effettivamente la verità...
            « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2014, 18:13:07 da AndyHawkGamma »

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #1070: Domenica 2 Feb 2014, 18:35:14
              [postsmovedhere1] 11 [postsmovedhere2] Topolino [move by] piccolobush.

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3150
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #1071: Domenica 2 Feb 2014, 18:37:30
                Pollice su all'intervento di Nebulina.

                Proviamo poi a rispondere qua, che del topic di TL3036 abbiamo fatto uno scempio:

                Citazione da: AndyHawkGamma link=1390865221/146#146 date=1391361054
                che, ogni qualvolta il mio commento è troppo schietto e diretto, non perdono occasione per farmi paternali, critiche e quant'altro, invece di concentrarsi a discutere sui pareri per cui effettivamente non mi sia piaciuta una certa cosa.
                No, ogni qual volta il tuo commento è offensivo, che è diverso. Ben vengano, invece, i commenti schietti e diretti.

                Citazione
                così: è inutile discutere se molti si preoccupano solo del modo con cui le dico, è solo una perdita di tempo che danneggia una permanenza nel forum...
                Questo mica è un tuo blog, dove puoi un po' decidere di fare cosa vuoi: il forum ospita altre persone, che la pensano in altri modi, e ha delle regole volte al rispettare la convivenza civile di tutti, non è una perdita di tempo cercare di avere un comportamento rispettoso. Possibile che il mio messaggio volto a farti capire la cosa (forse eccessivo, se ti ha offeso, me ne sono scusato) non ti sia servito a capire cosa intendo?


                Citazione
                quando è un'altro a fare la critica, tutti calmi e pacati, ma nel frangente in cui arrivo io, ecco apparire tutti questi maestri di vita e di buona retorica...
                Fa' degli esempi... ho come il sospetto che la critica di altri, a cui ti riferisci, avesse il pregio di essere rispettosa, ma vediamo cosa ci riporterai.

                Citazione
                Io rimango ancora nella mia ferrea e dura posizione su Lavoradori: se qualcuno ne vuole discutere, lo facciamo o in privato o sul topic del suddetto autore
                Lo ha fatto, ad esempio, Bacci. Puoi rispondere al suo interessantissimo messaggio (come si vede quando a parlare è un disegnatore!!)

                Citazione
                Ma poi voi, invece di uscirvene con stupide vignette o trovate per nulla simpatiche, perché non provate a rispondere?
                Io ci ho provato, sia seriamente (non dimenticare l'altra volta in quante paginate ci siamo persi dietro al tuo approccio su Asteriti) che restituendoti lo stesso atteggiamento che ti contesto... poi, qualche vignetta ogni tanto a spezzare la tensione, secondo me ci sta: siamo in un forum di fumetti o cosa?
                --- Andrea

                *

                gambadilegno
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 246
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #1072: Domenica 2 Feb 2014, 18:48:06
                  Siamo ancora off-topic... propongo un nuovo thread "AndyHG"  ;D

                  *

                  AndyHawkGamma
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #1073: Domenica 2 Feb 2014, 18:48:38
                    Citazione
                    No, ogni qual volta il tuo commento è offensivo, che è diverso. Ben vengano, invece, i commenti schietti e diretti.
                    I miei commenti non sono offensivi, altrimenti avrei insultato Lavoradori con cose del tipo "mi fanno pena i suoi disegni" oppure "non sa disegnare". Ho per caso detto frasi simili? No! E allora non sto offendendo, sto solo criticando in maniera dura e schietta. Che poi per alcuni una critica dura è anche una cosa positiva: ti fa riflettere e permette di avere un'ampia visione d'insieme.

                    Citazione
                    Questo mica è un tuo blog, dove puoi un po' decidere di fare cosa vuoi: il forum ospita altre persone, che la pensano in altri modi, e ha delle regole volte al rispettare la convivenza civile di tutti, non è una perdita di tempo cercare di avere un comportamento rispettoso. Possibile che il mio messaggio volto a farti capire la cosa (forse eccessivo, se ti ha offeso, me ne sono scusato) non ti sia servito a capire cosa intendo?
                    Se fossi irrispettoso allora non sarebbe una perdita di tempo, ma dato che io non ho fatto volare offese verso nessuno, lo è per forza di cose.

                    Citazione
                    Fa' degli esempi... ho come il sospetto che la critica di altri, a cui ti riferisci, avesse il pregio di essere rispettosa, ma vediamo cosa ci riporterai.
                    Non ti rispondo neanche: questo periodo non merita il mio tempo.

                    Citazione
                    Lo ha fatto, ad esempio, Bacci. Puoi rispondere al suo interessantissimo messaggio (come si vede quando a parlare è un disegnatore!!)
                    Risposto già nel topic sul Topolino 3036, ma mi fa imbestialire il tuo commento tra parentesi: perché lui è un disegnatore può permettersi qualche surplus che io o altri non possiamo?

                    Citazione
                    Io ci ho provato, sia seriamente (non dimenticare l'altra volta in quante paginate ci siamo persi dietro al tuo approccio su Asteriti) che restituendoti lo stesso atteggiamento che ti contesto... poi, qualche vignetta ogni tanto a spezzare la tensione, secondo me ci sta: siamo in un forum di fumetti o cosa?
                    Forse perché non c'è niente da correggere? Tu non puoi permetterti di plasmare il carattere di qualcuno che non conosci! Ci conosciamo nella vita reale? No! E allora non puoi permetterti di giudicarmi per intero!
                    Voi su Asteriti avete continuato a ridirmi le cose dette in precedenza da un utente, dove ogni volta ero sempre lì a giustificarmi e a continuare a giustificarmi su cose già ridette!
                    Stessa cosa per la discussione con Vitaliano, dove si continuava con lo stesso schema: siete voi che, invece di rispondere al contenuto, cercate di considerare la forma...

                    *

                    Minhaj
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 368
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #1074: Domenica 2 Feb 2014, 19:00:27
                      Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/30#30 date=1391363318
                      I miei commenti non sono offensivi, altrimenti avrei insultato Lavoradori con cose del tipo "mi fanno pena i suoi disegni" oppure "non sa disegnare". Ho per caso detto frasi simili? No! E allora non sto offendendo, sto solo criticando in maniera dura e schietta. Che poi per alcuni una critica dura è anche una cosa positiva: ti fa riflettere e permette di avere un'ampia visione d'insieme.
                      Non l'hai detto ma stavi vicino al dirlo

                      *

                      asp
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 526
                      • Ciminiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #1075: Domenica 2 Feb 2014, 19:02:34
                        Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/30#30 date=1391363318
                        Risposto già nel topic sul Topolino 3036, ma mi fa imbestialire il tuo commento tra parentesi: perché lui è un disegnatore può permettersi qualche surplus che io o altri non possiamo?
                        Bacci è un disegnatore, quindi mi pare ovvio che sappia molto più di me, te e di altri utenti di questo forum.

                        *

                        AndyHawkGamma
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #1076: Domenica 2 Feb 2014, 19:09:03
                          Citazione da: flashtop2002m link=1391345231/31#31 date=1391364027
                          Non l'hai detto ma stavi vicino al dirlo

                          Il "ma" non certifica nulla! Se non l'ho detto, non l'ho detto!
                          Non dare una sfumatura differente e più pesante ad una cosa che non la rispecchia, grazie.

                          Citazione
                          Bacci è un disegnatore, quindi mi pare ovvio che sappia molto più di me, te e di altri utenti di questo forum.

                          Intendevo non per competenza, ma perché è un disegnatore si può permettere delle critiche più pesanti mentre io, che ho comunque un po' di esperienza in materia, o altri non possiamo perché non siamo laureati nella suddetta materia?
                          Ma guardate che non bisogna essere dottori o laureati coi massimi voti per poter dire la propria, altrimenti passeremo la nostra vita intera sui libri a studiare, anche solo per poter discutere di un semplice scambio di pareri...

                          *

                          Mark
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1046
                          • Esperto animazione disneyana
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #1077: Domenica 2 Feb 2014, 19:09:51
                            Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/30#30 date=1391363318
                            invece di rispondere al contenuto, cercate di considerare la forma...

                            Questo è un vizio tutto italico

                            A parte gli scherzi, lo stile di Lavoradori non piace nemmeno a me. Ho l'impressione (e dico impressione perché non ho le conoscenze necessarie) che dietro ci sia un'ampissima capacità e che la sua sia semplicemente una scelta stilistica (che non condivido, ma de gustibus).

                            Come ho già detto nel topic su Asteriti, penso che Andy non voglia offendere nessuno. Probabilmente non sta troppo a pensare a come dire quello che vuole dire. E' una cosa che si apprende col passare degli anni, ma sinceramente credo che saltargli addosso ogni volta che si esprime male, abbia solo l'effetto opposto.

                            Non penso proprio che Lavoradori non ci abbia messo impegno, anzi da ignorante credo che disegnare così gliene abbia richiesto anche di più. Andy la dice a modo suo, magari anche offendendo (senza volere), ma ripeto la misura viene col tempo.

                            Mi permetto una piccola considerazione, non perché qualcuno qui voglia educare qualcun altro ma semplicemente come spunto di riflessione: i migliori genitori non sono quelli severi ne quelli permissivi, bensì quelli che si ricordando di essere stati bambini e adolescenti. Siamo onesti: chi aveva senso della misura e misurava ogni parola a 15 anni?

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #1078: Domenica 2 Feb 2014, 19:22:47
                              [media]http://www.youtube.com/watch?v=rG8VKxgNVdc[/media]

                              « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2014, 19:24:34 da pacuvio »

                              *

                              Mickeynic00
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1139
                              • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #1079: Domenica 2 Feb 2014, 21:43:20
                                Non mi stancherò mai di dirlo:
                                DISCUTERE IN QUESTO MODO E INUTILE.
                                Se si fa così non è più il forum del Papersera, ma il blog di Beppe Grillo.
                                Come dico sempre: DIAMOCI UNA CALMATA
                                sono ripetitivo, lo so.
                                Andy, anche secondo me Lavoradori può fare meglio.
                                Vieni a seguirci, se ce la fai
                                Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)