Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Lucca Comics

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pegleg
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 766
  • Ahr! Ahr! Ahr!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca Comics
    Risposta #75: Giovedì 9 Nov 2006, 02:36:45
    La foto migliore è quella di Prometeo squartato. O forse quella di Vitaliano. Devo ancora decidere.

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lucca Comics
      Risposta #76: Giovedì 9 Nov 2006, 13:11:03
      Ammazza, un poema!

      Bel resoconto cmq, sembrava di esser lì con voi... uh... ok, un po' c'ero 8-)

      PS: Come ti ho già detto non c'è niente di strano che Ambrosio non sappia nulla di Atomino, visto che è cmq solo un progetto non a breve termine :P Speriamo che nel frattempo non lo usi lui in versione frittole... se gli hai dato questa idea involontariamente verrai percosso con un bastone nodoso  ;)
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      maghetto
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1663
      • molto originale...!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lucca Comics
        Risposta #77: Giovedì 9 Nov 2006, 13:29:02
        Vitaliano che con voce cavernosa dice "Grrodon, sei una bestia".
        Chi mi ha detto che la persona che hai scritto essere Vitaliano è CORDARA :-? :-?
        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4070
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Lucca Comics
          Risposta #78: Giovedì 9 Nov 2006, 14:14:17
          Qualcuno che ti ha preso in giro, evidentemente. Perchè quello peloso è Vitaliano, mentre Cordara è quello...bè...quello con meno tratti distintivi.

          *

          PORTAMANTELLO
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2065
          • MAI la Fine!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Lucca Comics
            Risposta #79: Sabato 11 Nov 2006, 22:52:55
            Lucca Comics & Games 2006

            In effetti tra viaggio e altro ho avuto solo tre ore e mezza per girare tra stend e affini e non varrebbe la pena di raccontare il mio viaggio. Ma fuori piove e non ho di meglio da fare. :P
            Partiamo dal viaggio: ci si lamenta tanto della Salerno-Reggio Calabria, ma nemmeno la Cisa scherza. Così arrivo a Lucca con mezz’ora in ritardo sulla tabella di marcia.
            L’entusiasmo provato nel poter camminare nuovamente sotto le mura della città viene immediatamente smorzato dalla chilometrica coda per i biglietti, a cui si aggiunge quella assolutamente inutile dei braccialetti colorati per un totale di un’ora e mezza.
            Per chi non lo sapesse, si imparano più cose a fare una coda per un biglietto per Lucca Comics & Games che in un giorno di lezioni scolastiche; è istruttivo e a dir poco affascinante ascoltare i discorsi di nerd, cosplay e appassionati, per non parlare delle assai fantasiose imprecazioni dei semplici accompagnatori che preferirebbero essere in un qualsiasi altro luogo del globo terracqueo. Tra questi anche mio padre, fruitore da decenni di fumetti d’ogni genere, dei quali purtroppo è un grande ignorante. Però anche lui ne conosce, di fantasiose imprecazioni. Riesco a placare il suo animo irruente ricordandogli che è stato lui a incoraggiarmi nelle mie passioni e quindi cavoli suoi.
            Tra viaggio e fila è ormai ora di pranzo, ma nessuno dei due ha intenzione di mangiare dopo l’estenuante attesa. Il tempo di orientarci grazie a una pratica cartina e siamo al padiglione degli editori. Appena entrato mi prefiggo di acquistare solo lo stretto indispensabile ed ecco che il mio portafogli è più leggero e che nel mio zaino si materializzano per magia quattro volumi della Tunè (uno dei quali mi “costa” dieci minuti di elogi da parte di un’addetta ai lavori). Scuotendo il capo per liberarmi dalle vocine provenienti dall’incredibile quantità di materiale cartaceo (vocine che sussurrano in stile Gollum: “Prendimi, preeendimiiiiii”), mi dirigo deciso allo stand della Disney e di Speed Loop. Ma un ostacolo imprevisto mi incanta all’istante: sono Sciarrone e Vitaliano, l’uno alle prese con una magnifica PJ, l’altro che cordialmente parla con i fan con affabilità e ironia. Scossomi dal loro diabolico fascino magnetico acquisto una copia di Speed Loop e immediatamente mi procuro dedica di Vitaliano e Sciarrone (che sono stati gentilissimi, visto che li ho importunati proprio durante la pausa). Vitaliano mi ha spaventato catalogandomi all’istante come pker (come se vessi la faccia di uno che va in giro a farsi la doccia nelle cabine telefoniche…) e scrive sul mio albo, con una certa malinconia: “Ad Antonio, ex pker”. Avrei voluto dirgli che essere pker è per sempre, al di là della serie, ma l’orda assatanata di fan scalpita e freme, intimandomi non tanto velatamente di togliermi di mezzo. Inoltre devo spigare a mio padre che “pker” non è un insulto… :D :D :D

            La mia epopea prosegue verso lo stand Panini: qui faccio miei il primo Bone a colori nonché il primo di volume de The Complete Spider-Man, che dopo la mia lettura e rilettura diverrà un più che degno regalo natalizio per il partenopeo cugino Marvel fan. Da segnalare la notevole quantità di gomitate rimediate allo stand Panini, il più affollato di tutti, e gli odiosissimi che approfittando della calca arraffano senza contegno il maggior numero di fumetti possibile per poi sparire nel nulla senza aver pagato.
            La mia visita continua rapida tra i vari stand degli editori, tra cui quello della Free Books: vedendo solo donne e non avendo ancora molto tempo non mi soffermo a chiedere di Sprea (non me ne voglia). E’ ormai pomeriggio e lo stomaco mio e del mio accompagnatore reclama un saggio della gastronomia locale; dopo un rapido pasto (infarcito con molto, molto aglio) mi rimane giusto il tempo per una rapida sbirciatina e qualche rapido acquisto tra gli stand delle fumetterie, poi di nuovo in viaggio. Viaggio che invece di essere coronato dalla lettura del bottino di guerra, è coronato dal ripasso di greco e inglese, che se interrogano sono cavoli amari.
            Insomma, inutile dire che di Lucca Comics & Games non ho visto assolutamente nulla; ma mi riprometto di tornarci in futuro e di restarci più tempo: fare le cose con calma, discutere con gli autori, rimediare qualche bozzetto, incontrare amici di forum e affini e soprattutto andare in giro a bullarmi assieme a Tej/Bruno e a Pacuvio. ;)
            No man commanded Jean Louise.
            Not on land and not on water.
            Jean did whatever he pleased,
            Until he kissed the gunners daughter.

            *

            maghetto
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1663
            • molto originale...!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Lucca Comics
              Risposta #80: Domenica 12 Nov 2006, 23:42:28
              Mi sono giunte voci che da molti è auspicato il ritorno della convention di Lucca fuori le mura..... a mio avviso si tratterebbe di un grosso errore, soprattutto rileggendo i numeri (almeno delle presenze nella sezione comics che, si diceva, fosse trainata dai games e dai cosplay) di questa edizione e senza sottovalutare la bellezza del capoluogo toscano (vivo e palpitante fino a tarda notte).
              Della mia presenza a quella che considero la migior Lucca dal 2001 ad oggi, mi limito a mettere in risalto (tra una coda chilometrica e l'altra per gli autori) i momenti indimenticabili e più significativi vissuti durante i tre giorni di permanenza in loco...
              Gli incontri (su cui sono già stati scritti fiumi di parole) con il gruppo "Grrodon & Co.", per i cui componenti, nessuno escluso (Grrodon "compagno di merende" in testa), nutro affetto e simpatia, con Sprea e con il simpaticissimo Conker, con cui la prossima volta mi auguro di poter scambiare un po' più delle 4 chiacchiere 4 di Lucca 2006...
              Ho conosciuto, o meglio "ho stretto la mano" a Gorthan, che nonostante i nostri abbastanza frequenti battibecchi proprio su questo forum, devo dire ho trovato molto più umano di quanto immaginassi...
              Dei disegni "acquisiti" ho già fatto l'elenco in precedenza...... ma ci credereste se vi dicessi che quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni (vista la rara presenza dell'autore alle conventions) è il disegno di MASSIMO CARNEVALE :o
              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

              *

              Lupo_de_Lupis
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 713
              • Sono un lupo taaanto buonino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Lucca Comics
                Risposta #81: Lunedì 13 Nov 2006, 02:42:07
                Quarto Giorno: Gualdoni Animati

                 La situazione peggiora quando il mago Casanova, al posto delle copertine inizia ad autografare direttamente un fascio di fogli fotocopiati con un disegno in bianco e nero, che qualche buonanima di disegnatore deve aver realizzato, ignaro del destino che sarebbe loro toccato. Il suo pennarellone nero passa impietoso sopra le linee dei contorni dei personaggi rendendo il tutto assolutamente indecifrabile. E nessuno se ne lamenta.
                [continua]

                La buonanima di disegnatore era il povero Gervasio! E di lamentele per le st...upidaggini del mago Frullauova ce ne sono state eccome!!!! E'veramente un montato che pensa che tutti pendano dalle sue labbra e scarabocchia con le sue firme anche i bagni pubblici! >:( ;D

                *

                maghetto
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1663
                • molto originale...!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Lucca Comics
                  Risposta #82: Martedì 14 Nov 2006, 22:11:12
                  Certo che il breve reportage di Botto & Gori, apparso ieri su afNews, avrebbe potuto trovare "pubblicazione" anche in questo forum.....
                  ma com'è che non ho inc-ontrato/rociato nessuno dei due a Lucca :-?
                  2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                  *

                  zekewolf
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 630
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Lucca Comics
                    Risposta #83: Mercoledì 15 Nov 2006, 09:31:42
                    Certo che il breve reportage di Botto & Gori, apparso ieri su afNews, avrebbe potuto trovare "pubblicazione" anche in questo forum.....

                    Sai com'e', il buon Goria ci paga un sacco di soldi, ma pretende l'esclusiva...  ;)

                    ma com'è che non ho inc-ontrato/rociato nessuno dei due a Lucca :-?

                    Nel mio caso, perche' sono andato il giovedi'! Leonardo, invece, era presente mercoledi' all'apertura, mentre sabato mi risulta ci fossero Sprea, il misterioso Minz68 ed il venerabile Barlotti.

                    *

                    maghetto
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1663
                    • molto originale...!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Lucca Comics
                      Risposta #84: Mercoledì 15 Nov 2006, 13:13:12
                      Nel mio caso, perche' sono andato il giovedi'! Leonardo, invece, era presente mercoledi' all'apertura, mentre sabato mi risulta ci fossero Sprea, il misterioso Minz68 ed il venerabile Barlotti.
                      Ecco perchè niente Bottagna nè Gori.... io ero a Lucca il venerdì, sabato e domenica!.
                      Tra l'altro, sabato Minz68 e Barlotti.... chi li ha visti :-?
                      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Lucca Comics
                        Risposta #85: Mercoledì 15 Nov 2006, 18:32:25
                        Ecco perchè niente Bottagna nè Gori.... io ero a Lucca il venerdì, sabato e domenica!.
                        Tra l'altro, sabato Minz68 e Barlotti.... chi li ha visti :-?

                        Io! Due o tre volte, hanno anche lasciato la roba al mio stand  8-)
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)