Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
    Risposta #30: Mercoledì 15 Nov 2006, 16:43:53
    Ah, dimenticavo..se tu (o qualcun altro) sabato 18 ci sarai, fatti riconoscere, mi raccomando..altro che incognito...;D

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3150
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
      Risposta #31: Mercoledì 15 Nov 2006, 16:47:42
      Sabato 18 ci sarà la presentazione del libro di Sergio...In più forse c'è qualcos'altro, ma non sono aggiornato, e quindi ammetto la mia ignoranza...
      Beh, sabato dovrei essere dalle parti di Santa Margherita, per cui se il tempo non è infimo un salto ce lo faccio!

      Citazione
      L'11 ci sono stati dei problemi e quindi l'evento è stato annullato..Contiamo sul 25...;)
      Mi spiace... beh, però così almeno non ho rimpianti!!  8-)
      Il 25 ci sarò senz'altro!!
      --- Andrea

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3150
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
        Risposta #32: Mercoledì 15 Nov 2006, 16:48:28
        Ah, dimenticavo..se tu (o qualcun altro) sabato 18 ci sarai, fatti riconoscere, mi raccomando..altro che incognito...;D
        L'altra volta ero un paperserista nuovo, sentivo ancora poco il senso di appartenenza  :D
        --- Andrea

        *

        maghetto
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1666
        • molto originale...!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
          Risposta #33: Mercoledì 15 Nov 2006, 17:15:36
          Beh, sabato dovrei essere dalle parti di Santa Margherita...
          Ti consiglio caldamente di fare un salto alla Galleria dell'Arco, dove la titolare (la famosissima skolska32 di eBay, con oltre 1.000 feedback all'attivo) sarà ben felice di mostrarti le tavole originali che ha disponibili per la vendita.... posso solo dirti che la sua specializzazione sono i disegni degli autori Disney liguri, da Bottaro a Faccini, passando per Freccero e Ferraris.
          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3150
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
            Risposta #34: Mercoledì 15 Nov 2006, 18:09:57
            Ti consiglio caldamente di fare un salto alla Galleria dell'Arco, dove la titolare (la famosissima skolska32 di eBay, con oltre 1.000 feedback all'attivo) sarà ben felice di mostrarti le tavole originali che ha disponibili per la vendita.... posso solo dirti che la sua specializzazione sono i disegni degli autori Disney liguri, da Bottaro a Faccini, passando per Freccero e Ferraris.
            Si, vado proprio da lei :D
            Molte delle mie tavole originali (tra cui il redazionale di PP8 di Vitale Mangiatordi, di cui s'è parlato nel topic Manvi di "Discussioni sugli autori") le ho comprate da lei!
            --- Andrea

              Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
              Risposta #35: Mercoledì 15 Nov 2006, 22:27:01
              Siamo bravi, dai...;D
              Vi do qualche succulenta anteprima (e ringraziate il buon Badino! ;)), prima ancora che diramare il comunicato stampa...
              Per prima cosa specifico che alla presentazione del libro su Karl Chendi saranno presenti (oltre all'autore - il sopraccitato - e l'interessato) anche Marco Pellitteri, Emanuele Di Giorgi, Massimiliano Clemente e Concetta Pianura di Tunué: il direttivo al gran completo (giù il cappello, plz! Lo meritano!)...
              Alla presentazione del libro seguirà un incontro con l'ospite d'onore della mostra, Maurizio Nichetti, che parlerà (supportato da materiale che egli stesso porterà) del suo personalissimo rapporto con fumetto e cinema d'animazione.
              Passando a termini più terra-terra, vi svelo qualche nome di autori presenti sabato 18...Una marea di autori (ed editori) italiani e internazionali, Disney, Bonelli e chi più ne ha più ne metta...Ma avevo detto nomi? Ma davvero?
              Uff..va bene (ma per quest'anno, poi, ho finito)...
              Nomi da grido, sì...Paolo Eleuteri Serpieri...Olèèèèèèèè...
              Poi? Non siete ancora soddisfatti? Ingordi!!!
              Silvia Ziche, Lara Molinari, Fabio Celoni, Donald Soffritti, Alberto Savini (ooolè), Sergio Badino (ooolè), Carlo Chendi (ooolè), Andrea Freccero, Enrico Faccini, Francesco D'Ippolito, Paolo De Lorenzi, Vitale Mangiatordi...E questo non è che l'inizio...;)
              Insomma, come ogni anno la Mostra sarà un allegro ritrovo di addetti ai lavori, disponibili (volenti o nolenti..;)) ad incontrare (e disegnare per :D) il pubblico! :)

                Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
                Risposta #36: Mercoledì 15 Nov 2006, 23:20:32
                Come ogni anno, la Mostra Internazionale dei Cartoonists chiamerà a raccolta grandi nomi, tra autori ed editori, del fumetto italiano ed internazionale.
                Appuntamento il 18 Novembre alle ore 16.00 presso il Teatro Auditorium delle Clarisse, per la presentazione del libro "Da Pepito alla Disney e oltre: 50 anni di fumetto vissuti da protagonista", con la partecipazione di Sergio Badino (l'autore), Carlo Chendi e, per la scuderia Tunuè, Marco Pellitteri, Emanuele Di Giorgi, Massimiliano Clemente e Concetta Pianura,
                Seguirà un intervento dell'ospite d'onore, Maurizio Nichetti, che parlerà del suo particolare rapporto con fumetto e cinema d'animazione, supportato da materiale da lui preparato appositamente.
                Dopo l'allegra cena (a invito) al "Ristorante & Museo dei Comics U Giancu", i fans potranno dare l'assalto agli autori presenti, per autografi e disegni.
                Un piccolo assaggio: Silvia Ziche, Lara Molinari, Fabio Celoni, Donald Soffritti, Alberto Savini, Andrea Freccero, Enrico Faccini, Francesco D'Ippolito, Paolo De Lorenzi, Vitale Mangiatordi, Paolo Eleuteri Serpieri...e tanti altri! Ci vediamo a Rapallo!

                Questo il comunicato ufficiale...;)

                  Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
                  Risposta #37: Giovedì 16 Nov 2006, 23:29:18
                  Ok, ci vediamo a Rapallo...;D
                  Io sono facilmente riconoscibile per mille e un motivo..LOL

                    Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
                    Risposta #38: Domenica 19 Nov 2006, 16:48:40
                    Massignori, insomma, che vergogna...
                    Non c'era nessuno, e se qualcuno c'è stato non si è fatto riconoscere (non dal Bad, dal Sav o da me, almeno).... :o >:(

                    *

                    maghetto
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1666
                    • molto originale...!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
                      Risposta #39: Domenica 19 Nov 2006, 21:59:13
                      Massignori, insomma, che vergogna...
                      Non c'era nessuno, e se qualcuno c'è stato non si è fatto riconoscere (non dal Bad, dal Sav o da me, almeno).... :o >:(
                      Vabbè, vergogna....... la mia presenza era sicura fino a mercoledì scorso, poi impegni di lavoro purtroppo improrogabili mi hanno impedito di intervenire sia sabato che oggi, dovendo rinunciare pertanto (e qui scatta la delusione, altro che vergogna!) a conoscere i pochi autori (e organizzatori ;)) che ancora mancano nel mio personalissimo elenco.....  
                      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                        Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
                        Risposta #40: Domenica 19 Nov 2006, 22:55:07
                        dai, ovviamente scherzavo ;)
                        quest'anno devo dire che è stata l'edizione più bella dal punto di vista conviviale (almeno da quando ci sono io), persino più dello scorso anno...Poi Francesco Guerrini, Enrico Faccini, Silvia Ziche e tanti altri (Donald&FabioCel) sono stati gentili e disponibili con le miriadi di fans...:D

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3150
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
                          Risposta #41: Lunedì 20 Nov 2006, 12:26:50
                          Massignori, insomma, che vergogna...
                          Non c'era nessuno, e se qualcuno c'è stato non si è fatto riconoscere (non dal Bad, dal Sav o da me, almeno).... :o >:(
                          Ahimè, sarei venuto molto volentieri, ma il tempo mi è stato avverso...
                          E' che prima avevo promesso a Ruzica che avrei fatto un salto nella sua "Libreria dell'Arco", a Santa Margherita, per l'inaugrazione di una mostra di disegni di Alarico Gattia. E, fosse stato bel tempo, sarei andato in scooter, così che poi era un attimo arrivare a Rapallo, ma visto il tempo che c'era a Genova mi son dovuto muovere in treno... e non ce l'ho fatta!!
                          (sì che lì alla mostra c'era Faccini, che da lì è venuto a Rapallo in macchina, ma non me la sono sentita di chiedergli un passaggio :D)
                          « Ultima modifica: Lunedì 20 Nov 2006, 12:27:28 da Floyd75 »
                          --- Andrea

                          *

                          Il Savini
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 441
                          • It's Only Rock'n'Roll
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
                            Risposta #42: Lunedì 20 Nov 2006, 13:16:44
                            Be', per chi fosse interessato, ricordo l'appuntamento di sabato prossimo (25 novembre). Non ho ancora capito bene bene bene (cit. Mammuth) esattamente a che ora (il "mitico" Davide Caci penso comunicherà qualcosa di più preciso nei prox giorni), comunque io arriverò in quel di Rapallo in mattinata e nel pomeriggio, al Teatro delle Clarisse, faremo qualcosina di carino in collaborazione con la Scuola del Fumetto di Milano. Tengo a precisare che, contrariamente a quanto diffuso sul volantino, si parlerà di fumetto in generale (quindi anche soggetti e sceneggiature) e non solo di disegno. In ogni caso è tutto gratis (magico richiamo per i forumisti liguri), quindi chi non avesse niente di meglio da fare, potrebbe anche farsi vedere (E VENDERMI UN MISTER NOOOO NUMERO TRECENTOQUARANTAQUATTROOOOOO). A occhio e croce dovrebbero passare da quelle parti anche Chendi, Badino, Caci, Ghé (Julia) e altri.
                            Insomma, dai, fatevi un giretto che, se non altro, respirate un po' di aria buona.

                            Ciao
                            Alb

                            Ps
                            Cicca cicca, pigroni. Sabato vi siete persi, tra gli altri, in ordine sparso, Maurizio Nichetti, Antonio Ricci, Chendi, Badino, Molinari, Berardi, Aicardi, Freccero, Ferraris, Mangiatordi, Bruzzo, D'Ippolito, Milazzo, Ro Marcenaro, Serpieri, Stano, Casertano, Bonelli, Marcheselli, Soffritti, Celoni, Paul Karasik, Macchiavello, Bianchini, Moise, Faccini, Gianatti, Ziche, Del Vecchio, De Lorenzi, Guerrini e una quintalata d'altri. Oltre ovviamente a qualche ettolitro di ottimo vino. Hic! Davide integra tu con altri nomi che io risento ancora dei fumi del vinello! Hic!

                            Ps2
                            Lo saprete già, ne ha dato notizia anche AFNews, ma vi ricordo che oggi alle 17,45 circa su Raidue, invece del segnalato Art Attack, comincia la programmazione di Rat Man a cartoni animati. Forza, Leo!
                            « Ultima modifica: Lunedì 20 Nov 2006, 13:45:24 da Il_Savini »
                            Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                            https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                              Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
                              Risposta #43: Lunedì 20 Nov 2006, 14:10:52
                              In effetti l'acquazzone di Sabato mattina mi ha causato un bel raffreddore che mi porto dietro ancora ora (e mi ha rotto un ombrello)...

                              Come ricorda il Grande Alb (che adesso si ricorderà anche del mio brutto muso, oltre che del mio nome ;D) di nomi ce n'erano a bizzeffe...ai suoi aggiungo Luka Boski, Ivo Milazzo, Paolo Eleuteri Serpier, Enrico Macchiavello, Giancarlo Berardi (che è una persona straordinaria!!!!) e ancora...(in effetti anche io risento dei fumi alcoolici...al mio tavolo ero l'unico a bere bianco...!)...

                              Ora poi posto la notizia del Rat-Cartoon anche sul sito...E a brevissimo un reportage+foto! ;)

                              Ah, purtroppo il Caci non ci sarà la settimana prossima... :-/ (però se il ns progeto va in porto...;))

                              PS: come va il registratore dvd? LOL

                              *

                              Il Savini
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 441
                              • It's Only Rock'n'Roll
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: XXXIV Mostra Int.le Cartoonists (RAPALLO)
                                Risposta #44: Lunedì 20 Nov 2006, 14:42:36
                                di nomi ce n'erano a bizzeffe...ai suoi aggiungo Luka Boski, Ivo Milazzo, Paolo Eleuteri Serpier, Enrico Macchiavello, Giancarlo Berardi

                                4 su 5 già elencati, il vinello è ancora in circolo, eh? ;D Moan! Non avevo citato il Boski che, tra l'altro, eravamo seduti gomito a gomito! Luca chiedo veniaaaa!

                                Ora poi posto la notizia del Rat-Cartoon anche sul sito...E a brevissimo un reportage+foto! ;)
                                Ecco, magari evita di pubblicarne una dove mi sto ingozzando e ti faccio un monumento! Che quella di qualche anno fa, a mandibole spianate, ancora imperversa sulla rete, mannaggia!

                                Ah, purtroppo il Caci non ci sarà la settimana prossima... :-/

                                Allora faremo andare in porto l'altro progetto. ;)

                                PS: come va il registratore dvd? LOL
                                Mitico giocattolino! Già puntato per il Ratman di oggi!

                                Ciao
                                Alb
                                « Ultima modifica: Lunedì 20 Nov 2006, 14:44:04 da Il_Savini »
                                Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                                https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)