Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Fiera del fumetto a Bologna

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1387
  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fiera del fumetto a Bologna
    Risposta #15: Mercoledì 22 Ott 2008, 18:11:53
    Perchè no...
    Quando hai delle news (date e ore) magari postale così ci si aggiorna!!! Grazie e ciao!!!
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

    *

    MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1387
    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fiera del fumetto a Bologna
      Risposta #16: Domenica 4 Ott 2009, 21:44:18
      Perchè no...
      Quando hai delle news (date e ore) magari postale così ci si aggiorna!!! Grazie e ciao!!!

      Mi autocito, da buon fan di Don Rosa, per postare le famose date della Fiera di Bologna, a circa un anno dall'ultimo post.

      17 e 18 ottobre (come del resto indica il topic generico).

      Marchino presente al 99%. Qualche altro paperserista nasa l'idea?
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

      *

      ang3|81_2
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 87
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fiera del fumetto a Bologna
        Risposta #17: Lunedì 12 Ott 2009, 14:27:51
        Io penso proprio di esserci, ma ne sarò certa verso il fine settimana :)

        *

        paolojt
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 107
        • Sgrizzo è completamente folle, per questo lo amo.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fiera del fumetto a Bologna
          Risposta #18: Giovedì 15 Ott 2009, 10:26:20
          Ciao, dato che in questi giorni sarò nel "continente"  ;D
          pensavo di fare un salto alla mostra di Bologna di domenica, nel caso non sarebbe male incontrarsi  con qualche altro appassionato del Papersera.
          Fatemi sapere, a presto!
          Disney e Nintendo!!
          la mia collezione

          *

          ang3|81_2
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 87
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fiera del fumetto a Bologna
            Risposta #19: Sabato 17 Ott 2009, 20:45:30
            Io ci sono, chi altro è dei nostri? :)

            *

            MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1387
            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fiera del fumetto a Bologna
              Risposta #20: Domenica 18 Ott 2009, 00:36:47
              Con colpevole ritardo torno a postare qua. Presente in fiera dalle 13 circa alle 18 circa. Un mega giro alquanto fruttuoso, anche dal punto di vista disneyano (grazie al forum e alle sue colpevoli quanto gradevoli influenze nostalgiche!). Nel dettaglio, mi sono portato a casa taaanto Barks e taaaaaaantissimo Gottfredson.
              Posso dire che, come ogni anno, l'ambiente è, se non vastissimo, adeguato al mercato del fumetto. E, come ogni anno, la presenza disney è corposa, anche se non sovrabbondante. Tante chicche, tantissimi pezzi vecchi e pregiati (alcuni prezzi davvero da capogiro). Per due seconde edizioni di Trilogia di Eta Beta e Anni Ruggenti di Topolino, tuttavia, l'ho spuntata per 4 euro a volume. Non so se ho fatto un affare o una cretinata, ma stasera mi addormento cullato dallo zio Floyd!
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              *

              Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3571
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fiera del fumetto a Bologna
                Risposta #21: Domenica 18 Ott 2009, 11:13:21
                Presente anche io ieri dalle 15,30 alle 18,30 circa (quindi è probabile che ci siamo anche passati di fianco, Markeno!). Per me tanti acquisti piuttosto recenti, a prezzi accessibili. In particolare, sono fiero dei tre numeri della serie Topostrips, 15 euro tutti e tre, Topolino 1959 a quattro euro, quasi la serie completa dei supplementi Natalissimo e, più di tutti, il numero 0, 9, 11, e 12 di PKNA, il primo pagato 5 euro, contenente anche una specie di poster con la riproduzione della copertina (quando nel tavolino a fianco, nemmeno un metro, vendevano il numero a 15 :P).
                Non so se sono stato raggirato, con i prezzi, ma sono contento degli acquisti. :)
                « Ultima modifica: Domenica 18 Ott 2009, 11:14:01 da Duck_Fener »

                *

                MarKeno
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1387
                • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fiera del fumetto a Bologna
                  Risposta #22: Domenica 18 Ott 2009, 15:06:02
                  Probabile sì, Duck! Hai visto uno che si ingozzava di crescia mentre passava da uno stand all'altro, bello fiammante nella maglietta di Pippo comprata nuova di zecca da Scout? Ero io.
                  Comunque ti meriti una stretta di mano virtuale per i PK: sempre cosa buona e giusta è recuperarli e rispolverarli. Il 5 euro per il numero zero insertato è ottimo, un po' meno i TopoStrips, che personalmente pagai (solo il primo numero) 3 euro (o forse persino 2 e 50) a Reggio Emilia. Comunque, poco importa quando si è giustamente orgogliosi e soddisfatti dei propri rimpingui collezionistici. Viva le fiereeee!
                  "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fiera del fumetto a Bologna
                    Risposta #23: Sabato 24 Ott 2009, 13:46:07
                    Mi permetto di floddare per segnalare che a questo link è stata pubblicata la mia recensione della fiera, una specie di reportage dal vivo sull'evento. Sarei curioso di ricevere pareri e commenti da parte degli altri forumisti che vi hanno partecipato: che dite, rispecchia abbastanza la mostra di Bologna?
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)