Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
    Risposta #30: Sabato 5 Nov 2016, 11:21:27

    Prova ora:

    https://www.facebook.com/Topolinomagazine/posts/10154644210883088
    il tuo pensiero può essere condivisibile ma a fare come dici ( E CI HANNO PROVATO VENERDÌ POMERIGGIO CON CELONI ) intasi lo stand panini ( perché ls gente si mette in fila 2 ore prima aggiungendosi a quelli che sono già nello stand ) .

    Per quello che mi riguarda la soluzione più corretta é il metodo lotteria dove tutti sono messi sullo stesso livello ..lo hanno fatto l'anno scorso ma penso che abbiano smesso per un discorso organizzativo ( dal resto con gli altri autori panini fanno così  )

      Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
      Risposta #31: Sabato 5 Nov 2016, 12:52:38
      Per quello che mi riguarda la soluzione più corretta é il metodo lotteria dove tutti sono messi sullo stesso livello ..lo hanno fatto l'anno scorso ma penso che abbiano smesso per un discorso organizzativo ( dal resto con gli altri autori panini fanno così  )

      E' probabilmente il metodo più neutrale (o che almeno lascia a tutti un briciolo di speranza).
      Il fatto è che nello stand Panini ci sono così tante cose, anche diverse tra loro, che la calca ci sarà sempre e comunque, a qualsiasi ora e a qualsiasi giorno. Tanto vale avere anche una calca che aspetta pazientemente un'estrazione e che, avvenuta questa, si sparpaglierà.

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (4)

      • *****
      • Post: 4030
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
        Risposta #32: Sabato 5 Nov 2016, 14:37:58
        Scrivo anch'io con piacere due righe riguardo a questa edizione di Lucca. Non ho potuto purtroppo viverla di persona ma, grazie ad una serie di chat tra WA e Telegram ho apprezzato i grandi momenti della manifestazione.
        Ringrazio un plotone assortito di amici che mi hanno aiutato nella conquista di preziosi posterini e magnifici idsegni, tra cui quello del divino Vittorio Giardino e del suo Sam Pezzo, uscito in integrale per Rizzoli Lizard. Dunque grazie a Gladstone, Gumi, Luxor, Camera9, Pacuvio e a chiunque era in giro per lucca e mi sopportava.
        Alla prossima cercherò di non mancare :)

        E qua due righe per fissare la manifestazione: http://www.tempi.it/blog/fumetto-lucca-comics-2016-i-50-anni#.WB3bAvrhDb0
        « Ultima modifica: Sabato 5 Nov 2016, 14:38:30 da Amedeo »

        *

        Godot
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 194
        • Aspettando un tutto Martina
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
          Risposta #33: Sabato 5 Nov 2016, 18:32:13

          E' probabilmente il metodo più neutrale (o che almeno lascia a tutti un briciolo di speranza).

          Leggo il "più", ma l'estrazione è così neutrale che il primo che passa con soldi da buttare ha dieci volte le possibilità di essere estratto rispetto a te. Scena vista e stravista. Forse l'unica decente è stata quella di Don Rosa in cui dovevi lasciare il tuo nominativo, ma Panini di norma le gestisce coi bigliettini. Ed è un disastro.

          Tra l'altro non so un Casty, un Celoni, ecc. quanta gente attirino, ma per un Cavazzano metti diverse centinaia di persone e vedi come diventa la situazione.

          Per il resto un metodo perfetto non c'è e qualcuno scontento rimarrà sempre. L'errore vero è stato nel non aver divulgato le modalità in netto anticipo. Perché a organizzarsi ci si organizza, dai. Io sia all'andata che al ritorno mi sono fatto viaggi di 10 ore da Foggia a Lucca. E se c'è da arrivare alle 6 si arriva alle 6.
          Non dico che sia bello, eh, ma è sempre stato così.
          « Ultima modifica: Sabato 5 Nov 2016, 18:35:28 da Godot »

          *

          Monkey_Feyerabend
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
            Risposta #34: Sabato 5 Nov 2016, 18:39:37
            Ma fatemi capire una cosa. Se davvero questi disegnatori sono tanto noti e amati - cioè se davvero c'è così tanta gente che vorrebbe un loro disegno o autografo senza riuscirci...perché non vanno di più in giro per fumetterie a fare sessioni di disegno e dediche (invece di apparire solo alle feste comandate tipo Lucca, Napoli e quelle altre due o tre)? Insomma come fa ogni altro fumettista su questo pianeta (a parte quelli che non c'hanno voglia per ammissibilissimi motivi personali).  :-?
            « Ultima modifica: Sabato 5 Nov 2016, 18:40:22 da Monkey_Feyerabend »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10522
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
              Risposta #35: Sabato 5 Nov 2016, 18:57:32
              Ma fatemi capire una cosa. Se davvero questi disegnatori sono tanto noti e amati - cioè se davvero c'è così tanta gente che vorrebbe un loro disegno o autografo senza riuscirci...perché non vanno di più in giro per fumetterie a fare sessioni di disegno e dediche (invece di apparire solo alle feste comandate tipo Lucca, Napoli e quelle altre due o tre)? Insomma come fa ogni altro fumettista su questo pianeta (a parte quelli che non c'hanno voglia per ammissibilissimi motivi personali).  :-?
              Beh, mi pare chiaro che vanno dove li invitano (e li pagano anche, di conseguenza, dato che non sono lì "autonomamente", ma legati ad uno o più editori.

              *

              Monkey_Feyerabend
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
                Risposta #36: Sabato 5 Nov 2016, 19:05:43
                Sì, ovvio, la domanda praticamente era "perché non li invitano più spesso in giro"? ;D

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4050
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
                  Risposta #37: Sabato 5 Nov 2016, 19:50:10

                  Leggo il "più", ma l'estrazione è così neutrale che il primo che passa con soldi da buttare ha dieci volte le possibilità di essere estratto rispetto a te. Scena vista e stravista. Forse l'unica decente è stata quella di Don Rosa in cui dovevi lasciare il tuo nominativo, ma Panini di norma le gestisce coi bigliettini. Ed è un disastro.

                  Tra l'altro non so un Casty, un Celoni, ecc. quanta gente attirino, ma per un Cavazzano metti diverse centinaia di persone e vedi come diventa la situazione.

                  Per il resto un metodo perfetto non c'è e qualcuno scontento rimarrà sempre. L'errore vero è stato nel non aver divulgato le modalità in netto anticipo. Perché a organizzarsi ci si organizza, dai. Io sia all'andata che al ritorno mi sono fatto viaggi di 10 ore da Foggia a Lucca. E se c'è da arrivare alle 6 si arriva alle 6.
                  Non dico che sia bello, eh, ma è sempre stato così.

                  Credo sia giusto che chi spende di più abbia più chance di vincere un'eventuale estrazione, d'altronde se io spendo 100 euro è normale che mi aspetto di avere più probabilità di vittoria di uno che spende 10 euro.

                  Per quanto riguarda gli autori, tutti quelli che hai citato attirano tantissima gente, tieni conto che la fila allo stand Panini a Lucca si formava già dalle 7 del mattino se non prima, mi hanno detto dalle 5:30 il lunedì per Cavazzano.

                  In generale, parlo per esperienza diretta, se sei interessato ad un disegno di un autore Disney a queste grandi fiere, allora conviene mettersi in fila una o due ore prima dell'ora d'inizio.

                  A voler essere precisi, le modalità per avere un disegno erano state divulgate su Facebook in anticipo, il vero problema è che allo stand non hanno fatto rispettare le regole come avrebbero dovuto, è successo un mezzo caos con una sessione di Celoni e da lì hanno cambiato in corsa, privilegiando fin troppo chi si poteva mettere in fila già dal mattino e penalizzando quindi chi non poteva arrivare subito, cosa che con le regole stabilite prima sarebbe stata evitata.
                  « Ultima modifica: Sabato 5 Nov 2016, 19:54:21 da cicciochicco80 »
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
                    Risposta #38: Sabato 5 Nov 2016, 20:03:46
                    Leggo il "più", ma l'estrazione è così neutrale che il primo che passa con soldi da buttare ha dieci volte le possibilità di essere estratto rispetto a te.

                    Veramente anche all'ultimo Romics non si potevano avere più di un tot tagliandi allo stand, e questo valeva anche sommando Disney con Marvel.
                    « Ultima modifica: Sabato 5 Nov 2016, 20:05:00 da brigo »

                    *

                    Godot
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 194
                    • Aspettando un tutto Martina
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
                      Risposta #39: Sabato 5 Nov 2016, 20:13:32

                      Veramente anche all'ultimo Romics non si potevano avere più di un tot tagliandi allo stand, e questo valeva anche sommando Disney con Marvel.

                      *Martedì* ho visto una signora all'estrazione di Alita con 10 biglietti in mano.

                      Tu forse mi stai dicendo che le regole prevedono un limite, ma basta tornare allo stand a fare acquisti, mica si ricordano di te.


                      Credo sia giusto che chi spende di più abbia più chance di vincere un'eventuale estrazione, d'altronde se io spendo 100 euro è normale che mi aspetto di avere più probabilità di vittoria di uno che spende 10 euro.

                      Per quanto riguarda gli autori, tutti quelli che hai citato attirano tantissima gente, tieni conto che la fila allo stand Panini a Lucca si formava già dalle 7 del mattino se non prima, mi hanno detto dalle 5:30 il lunedì per Cavazzano.

                      In generale, parlo per esperienza diretta, se sei interessato ad un disegno di un autore Disney a queste grandi fiere, allora conviene mettersi in fila una o due ore prima dell'ora d'inizio.

                      A voler essere precisi, le modalità per avere un disegno erano state divulgate su Facebook in anticipo, il vero problema è che allo stand non hanno fatto rispettare le regole come avrebbero dovuto, è successo un mezzo caos con una sessione di Celoni e da lì hanno cambiato in corsa, privilegiando fin troppo chi si poteva mettere in fila già dal mattino e penalizzando quindi chi non poteva arrivare subito, cosa che con le regole stabilite prima sarebbe stata evitata.

                      Che ti devo dire, punti di vista. A me comprare 12 volte lo stesso volume per giocare al Superenalotto non piace e non me lo posso permettere. Non dico che gli altri non possano farlo, però non facciamolo passare per un metodo paritario (per Don Rosa lo è stato, ribadisco).

                      Io per Casty due anni fa non ebbi problemi e c'era poca gente a chiedere la firma, che la fa a tutti. Anche all'incontro la sala non era piena. Quest'anno un po' di più, ma nulla per cui strapparsi i capelli. Io lo sketch l'ho preso mettendomi in fila alle 8:45 di martedì senza problemi.
                      È chiaro che la domenica sia un altro discorso così come che Cavazzano abbia un altro richiamo.

                      Per il resto io le modalità le ho viste il giorno prima, infatti ho scritto "netto" anticipo. Se le metti il giorno prima è chiaro che si fa difficoltà a organizzarsi per arrivare in anticipo.
                      « Ultima modifica: Sabato 5 Nov 2016, 20:28:09 da Godot »

                        Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
                        Risposta #40: Sabato 5 Nov 2016, 20:34:07
                        *Martedì* ho visto una signora all'estrazione di Alita con 10 biglietti in mano.

                        Tu forse mi stai dicendo che le regole prevedono un limite, ma basta tornare allo stand a fare acquisti, mica si ricordano di te.

                        Alita non mi sembra roba Disney, quello che fanno con altri autori non mi interessa.

                        Le regole mi sembra di capire cambino di anno in anno e di fiera in fiera, se non di ora in ora. Forse addirittura di addetto in addetto nell'arco della stessa manifestazione, causa disinformazione.
                        Figurati poi se poteva mancare qualcuno che, come al solito, si comporta da italiano e sorvola bellamente sulle regole. Personalmente rimango dell'idea che non ha senso staccare decine e decine di tagliandi in meno di 30 minuti per una fiera che dura 10 ore al giorno. Così come non ha senso permettere di prendere in anticipo i tagliandi per il giorno successivo.
                        Con una lotteria per ciascun disegnatore avevi comunque quell'1% di probabilità, quest'anno neanche quello.

                        Mi citi Marvel in quanto Panini e io non ti posso citare un manga in quanto Panini?

                        Avevo citato i Marvel Panini del Romics in quanto presenti fisicamente nello stesso stand della Disney (i disegni Marvel sono stati fatti dove venivano venduti i giornali Disney, per esempio); invece i manga Panini di Lucca erano presenti nello stesso padiglione, ma non nello stesso stand.
                        « Ultima modifica: Domenica 6 Nov 2016, 00:27:05 da brigo »

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10522
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
                          Risposta #41: Sabato 5 Nov 2016, 20:41:34
                          Figurati poi se poteva mancare qualcuno che, come al solito, si comporta da italiano e sorvola bellamente sulle regole.
                          Luogo comune per luogo comune... figurati se, essendo italiani, potevamo esimerci dal far polemica. :P
                          Scherzi a parte, questa discussione (per come la vedo io, almeno) ha poco senso, perchè tanto alla fine le modalità per i disegni sono e saranno decise solo e soltanto dalla Disney/Panini, che dubito si metta qui a seguire il topic. Anche perchè ineviabilmente, qualunque soluzione si scelga, gli scontenti ci saranno sempre, dato che è impossibile accontentare tutti.
                          Quindi, a che pro continuare a oltranza con le lamentele?
                          Largo ai resonconti, piuttosto (io spero di riuscire a metter giù il mio domani). :)

                          *

                          Godot
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 194
                          • Aspettando un tutto Martina
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
                            Risposta #42: Sabato 5 Nov 2016, 21:01:42
                            Mi citi Marvel in quanto Panini e io non ti posso citare un manga in quanto Panini? Va boh, ho scritto già abbastanza.  :) Mi dispiace che non sia riuscito ad accaparrarti lo sketch, ma sicuramente ci saranno altre occasioni.

                            Ma voi come vi siete ritrovati tra paperseriani? Stavo cercando di accedere al forum in quei giorni ma era offline.

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4050
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
                              Risposta #43: Sabato 5 Nov 2016, 22:51:34
                              Godot, non quoto tutto il tuo messaggio perchè troppo lungo, mi limito a rispondere ad un paio di punti :)

                              Prima di tutto ogni casa editrice ha le sue regole per i disegni degli artisti che porta alle fiere, Panini Comics ad esempio prevedeva sorteggi legati all'acquisto dei volumi dell'autore del quale si voleva il disegno, un po' come la Disney nel 2014.

                              Per avere più tagliandi poi non occorre certo comprare sempre lo stesso volume, basta differenziare i vari acquisti e non fare uno scontrino unico, e c'era diversa roba che si poteva comprare.

                              La cosa che però non trovo giusta è che se faccio un acquisto di un certo spessore, come il portfolio di PK, mi spetta comunque un solo tagliando, al pari di uno che compra magari solo un volume della Deluxe Edition, spendendo quindi molto meno di me.

                              Infine, se non ricordo male ma non ci metto la mano sul fuoco, le regole per le varie sessioni sono state descritte sulla pagina Facebook di Topolino qualche giorno prima dell'inizio della fiera e non alla vigilia, quando le hai viste tu.
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Gingerin_Rogers
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1674
                              • Lurkatrice sfegatata
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Lucca Comics & Games 2016 (28/10-01/11)
                                Risposta #44: Domenica 6 Nov 2016, 10:30:31
                                A Lucca c'ero anche io :) e non posso far altro che ringraziare tutto il Papersera per la folta partecipazione e la lietissima compagnia, i miei compagni di stanza per avermi fatto uscire dal letargo che mi contraddistingue e farmi così ottenere un disegno di Cavazzano (robe che svengo), il tempo che si è mantenuto clemente per tutta la durata della fiera, il mio incisivo che è stato (quasi) zitto fino al rientro a casa e dulcis in fundo Trenitalia (stranamente) per non aver avuto ritardi! Alla prossima! :-*

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)