Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Dark Knight

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Rat-Man
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 283
  • Fletto i muscoli e mi faccio male!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: The Dark Knight
    Risposta #15: Lunedì 24 Dic 2007, 01:00:46
    nel fumetto non è così  ;)
    No infatti si tratta di una trovata Burtoniana, più che altro per rendere il film autoconclusivo, dato che il regista non aveva alcuna intenzione di farne un seguito (cosa della quale si è poi pentito nonostante questo non fosse niente male)... Io spero solo una cosa, che venga rispettato la situazione fra Batman e Joker, cioé che non conoscano nulla della vita reciproca.. il Joker non dovrà mai scoprire chi è in realtà Batman e stessa cosa l'alter ego di Bruce Wayne non dovrà mai sapere chi è davvero ila sua nemesi..

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3210
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: The Dark Knight
      Risposta #16: Lunedì 24 Dic 2007, 11:25:17
      E quindi in realtà non si sa chi sia veramente il Joker, nemmeno ai lettori è dato di saperlo?

      *

      Leo .
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 366
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: The Dark Knight
        Risposta #17: Lunedì 24 Dic 2007, 13:02:22
        E quindi in realtà non si sa chi sia veramente il Joker, nemmeno ai lettori è dato di saperlo?

        Si è scoperto grazie alla superba storia di Alan Moore: Batman "The Killing Joke".
        Vi consiglio di recuperare questa storia e leggerla...

        *

        Angelus
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 97
        • Factotum
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: The Dark Knight
          Risposta #18: Giovedì 3 Gen 2008, 10:51:00
          Un film che sta creando mostruose aspettative... E spero non deluda...
          Ne approfitto per segnalare due articoli che ho scritto, in proposito...Uno sul mio blog, che riprende quello che ho fatto per Komix.it...

          Bellissimo il prologo di 6 minuti... :o

          *

          Rat-Man
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 283
          • Fletto i muscoli e mi faccio male!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: The Dark Knight
            Risposta #19: Sabato 12 Gen 2008, 14:26:40
            Si è scoperto grazie alla superba storia di Alan Moore: Batman "The Killing Joke".
            Vi consiglio di recuperare questa storia e leggerla...
            Infatti è di questa che parlavo io, ma ho evitato di citarla perché forse sviava da ciò che volevo intendere (ovverosia la non conoscienza reciproca)..
            Comunque "The Killing Joke" è sicuramente una delle più grandi storie del fumetto a livello mondiale. C'è da dire che il Joker di Nicholson, per quanto Burtoniano, era molto simile a quello di questa storia, spero quindi di non vederne uno diverso da parte di Ledger..

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3210
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: The Dark Knight
              Risposta #20: Sabato 12 Gen 2008, 18:08:28
              Già, ma a me è sembrato di leggere invece he il Joker di Ledger sarà abbastanza diverso da quello di Nicholson, tanto che Nicholson stesso in un intervista ha detto che si è arrabbiato perchè non l'hanno chiamato almeno per avere un parere da lui su chi potesse interpretare tale personaggio, e che non riconosce il Joker il Ledger.

              Il 9 novembre 2007 l'attore Jack Nicholson, in un'intervista rilasciata a MTV, ha criticato in malo modo il nuovo Joker che apparirà in The Dark Knight, definendolo senza spirito e completamente diverso da quello che interpretò lui nel film diretto da Tim Burton. Inoltre ha affermato di essere molto arrabbiato con la produzione del film per non averlo nemmeno contattato per chiedergli il suo parere a riguardo   [da Wikipedia, pagina di The Dark Knight]

              *

              Rat-Man
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 283
              • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: The Dark Knight
                Risposta #21: Domenica 13 Gen 2008, 18:46:06
                Già, ma a me è sembrato di leggere invece he il Joker di Ledger sarà abbastanza diverso da quello di Nicholson, tanto che Nicholson stesso in un intervista ha detto che si è arrabbiato perchè non l'hanno chiamato almeno per avere un parere da lui su chi potesse interpretare tale personaggio, e che non riconosce il Joker il Ledger.

                Beh questo non mi stupisce molto devo dire... dopotutto lo stesso regista, Christopher Nolan, ha affermato che l'obbiettivo era rifare il Joker adattandolo allo stile di Batman Begins, ma bisogna vedere che intendono loro per "adattare", perché se il Joker perderà quella sua follia e voglia di far battute per diventare un semplice omicida sfigurato il personaggio andrà completamente perso.. non credo che si arriverà a tanto (nessuno sarebbe così suicida da rovinare completamente un gran cattivo.. beh c'è sempre Tim Story ma quello è un miserabile sprovveduto..), ma, senza nulla di personale contro Ledger, non posso che partire già col pollice mezzo verso..

                *

                Giona
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2618
                • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: The Dark Knight
                  Risposta #22: Giovedì 17 Gen 2008, 11:33:09
                  Per me l'unico Batman cinematografico è quello di Burton. Non ho apprezzato particolarmente "Batman Begins": l'ho trovato a tratti squallido (come nelle prime scene ambientate in Cina) e a tratti assurdamente esagerato proprio perché calato in un contesto troppo "realistico" rispetto a quello quasi fiabesco di Burton. Quando ho sentito che il titolo del prossimo Batman sarebbe stato "The Dark Knight" ho sperato che si trattasse di un adattamento della graphic novel di Frank Miller. Mi pare però che non sia cosí e che si tratti praticamente di un remake del film di Burton, e ciò mi lascia perplesso. Neanche vent'anni e già c'è bisogno di un rifacimento?
                  "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2222
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: The Dark Knight
                    Risposta #23: Giovedì 17 Gen 2008, 18:31:43
                    Per me l'unico Batman cinematografico è quello di Burton. Non ho apprezzato particolarmente "Batman Begins": l'ho trovato a tratti squallido (come nelle prime scene ambientate in Cina) e a tratti assurdamente esagerato proprio perché calato in un contesto troppo "realistico" rispetto a quello quasi fiabesco di Burton. Quando ho sentito che il titolo del prossimo Batman sarebbe stato "The Dark Knight" ho sperato che si trattasse di un adattamento della graphic novel di Frank Miller. Mi pare però che non sia cosí e che si tratti praticamente di un remake del film di Burton, e ciò mi lascia perplesso. Neanche vent'anni e già c'è bisogno di un rifacimento?

                    remake?  :-?

                    solo perchè ci sono Batman ed il Joker nello stesso film?  ;D
                    Nolan sta raccontando Batman ripartendo dalla sua genesi e proseguirà con i villain più importanti... non è che potesse evitare di fare un film con il Joker (il villain per eccellenza) solo perchè c'è già il Batman di Burton  ;)




                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    camera9
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 606
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: The Dark Knight
                      Risposta #24: Giovedì 17 Gen 2008, 19:54:34
                      Concordo con Conker
                      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                      Non infierir su questi due tapini:
                      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                      L'han fatto per

                      *

                      camera9
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 606
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: The Dark Knight
                        Risposta #25: Sabato 19 Gen 2008, 14:08:33
                        Stanno riproponendo il BATMAN di Burton proprio ora su italia 1
                        Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                        Non infierir su questi due tapini:
                        Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                        Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                        E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                        L'han fatto per

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3150
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: The Dark Knight
                          Risposta #26: Domenica 20 Gen 2008, 10:45:18

                          remake?  :-?

                          solo perchè ci sono Batman ed il Joker nello stesso film?  ;D
                          Nolan sta raccontando Batman ripartendo dalla sua genesi e proseguirà con i villain più importanti... non è che potesse evitare di fare un film con il Joker (il villain per eccellenza) solo perchè c'è già il Batman di Burton  ;)
                          Beh, allora chiamiamolo rifacimento... intendo dire che il personaggio di Joker nasce e muore nel primo film di Burton e che pertanto qualsiasi altro film con Joker o è un remake o riscrive completamente la storia (volendo ben sperare che non si usi un escamotage che lo faccia rivivere, che ho sempre trovato penosi in qualsiasi film o fumetto, sott'intendendo solo mancanze di idee)

                          In ambo i casi, comunque, visto che ritengo il primo film di Burton tutt'altro che datato, e un fenomenale mix di azione e fiaba, romanticismo e suspence, avrei preferito che si dedicassero gli sforzi di un così abile regista come Nolan verso altre iniziative, piuttosto che ridire o aggiungere qualcosa di superfluo ad una storia che già com'è regge bene...
                          Intendo anche dire che proprio perché penso che uscirà fuori un ottimo film, ci si poteva dedicare ad altre storie intriganti, come ad esempio il "Dark Knight" di Miller che si è citato...
                          « Ultima modifica: Domenica 20 Gen 2008, 10:46:16 da Floyd75 »
                          --- Andrea

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2222
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: The Dark Knight
                            Risposta #27: Domenica 20 Gen 2008, 12:08:42
                            Beh, allora chiamiamolo rifacimento... intendo dire che il personaggio di Joker nasce e muore nel primo film di Burton e che pertanto qualsiasi altro film con Joker o è un remake o riscrive completamente la storia (volendo ben sperare che non si usi un escamotage che lo faccia rivivere, che ho sempre trovato penosi in qualsiasi film o fumetto, sott'intendendo solo mancanze di idee)
                            basta vedere Batman Begins per rendersi conto che Nolan sta, dal punto di vista cinematografico, riscrivendo in toto Batman ripartendo da zero... non puoi pertanto aspettarti il Joker di Burton... sarà un altro personaggio con un'altra storia (sembra che non si parlerà molto dell'origine del personaggio, quanto piuttosto della sua ascesa al potere... come è stato nelle sue prime apparizioni a fumetti tra l'altro)

                            Citazione
                            In ambo i casi, comunque, visto che ritengo il primo film di Burton tutt'altro che datato, e un fenomenale mix di azione e fiaba, romanticismo e suspence, avrei preferito che si dedicassero gli sforzi di un così abile regista come Nolan verso altre iniziative, piuttosto che ridire o aggiungere qualcosa di superfluo ad una storia che già com'è regge bene...
                            sono perfettamente d'accordo che il Batman di Burton sia, seppure con tutte le libertà che Tim si è preso sul personaggio ed il suo mondo, più che riuscito e funzionale... tuttavia, ripeto, l'idea alla base di questi nuovi film sull'uomo pipistrello è di re-inventare il tutto, calando il personaggio in un contesto più realistico, attingendo, per la trama, alle storie apparse sui comic books

                            Citazione
                            Intendo anche dire che proprio perché penso che uscirà fuori un ottimo film, ci si poteva dedicare ad altre storie intriganti, come ad esempio il "Dark Knight" di Miller che si è citato...
                            be'... in effetti forse il nome di questo film se lo sarebbero potuto tenere da parte per un'eventuale futura trasposizione del capolavoro di Miller  ;D

                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3150
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: The Dark Knight
                              Risposta #28: Domenica 20 Gen 2008, 18:00:08
                              D'accordo: una riscrittura di Batman da parte di Nolan & Co. ci sta... e può convivere benissimo con quella di Burton quanto PK con Paperinik....
                              Peccato che non utilizzi l'opera di Miller, che ho trovato stupenda, ma ci sta!
                              « Ultima modifica: Domenica 20 Gen 2008, 18:01:16 da Floyd75 »
                              --- Andrea

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2222
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: The Dark Knight
                                Risposta #29: Domenica 20 Gen 2008, 21:10:37
                                D'accordo: una riscrittura di Batman da parte di Nolan & Co. ci sta... e può convivere benissimo con quella di Burton quanto PK con Paperinik....
                                Peccato che non utilizzi l'opera di Miller, che ho trovato stupenda, ma ci sta!
                                guarda, magari al Cavaliere Oscuro metterà prima o poi mano Miller stesso... chissà, visto che il buon Frank al momento è impegnatissimo con i film  ::)

                                comunque sono dubbioso che quel tipo di film possa avere il medesimo impatto del fumetto... l'opera di Miller stravolge il mondo di Batman e l'universo DC, ma è un qualcosa che può apprezzare pienamente il lettore che ha un certo background sui fumetti supereroistici

                                al cinema che impatto potrebbe avere su tanta tanta tanta gente che i supereroi li conosce solo dai film usciti in precedenza?  
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)