Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |

Storie con Paperetta E Doretta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zangief
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 941
  • Comunellista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storie con Paperetta E Doretta
    Lunedì 6 Giu 2005, 01:14:50
    Controllando sull'INDUCKS mi sono accorto che - contrariamente a quanto pensavo - in DUE storie Doretta Doremi' e Paperetta Ye' Ye' appaiono assieme: oltre ad "Arriva Paperetta Ye' Ye'" di Scarpa, anche in "Zio Paperone pigmalione" del 1994, di Dossi-Mognato. Qualcuno mi sa dire di che parla e se vale la pena che io mi metta alla caccia di Paperino Mese 164 solo per questa? :P

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4262
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie con Paperetta E Doretta
      Risposta #1: Lunedì 6 Giu 2005, 13:02:41
      Controllando sull'INDUCKS mi sono accorto che - contrariamente a quanto pensavo - in DUE storie Doretta Doremi' e Paperetta Ye' Ye' appaiono assieme: oltre ad "Arriva Paperetta Ye' Ye'" di Scarpa, anche in "Zio Paperone pigmalione" del 1994, di Dossi-Mognato. Qualcuno mi sa dire di che parla e se vale la pena che io mi metta alla caccia di Paperino Mese 164 solo per questa? :P

      Se non ricordo male era quella in cui

      SPOILER




      paperetta cercava dei soldi per salvare un teatro di burattini e zp invece gli propone di guadagnarli imparando da lui le regole della finanza, come giocare in borsa, etc..... paperetta si dimostra ottima allieva riuscendo a "raggirare" anche lo zione e con i soldi guadagnati mette in scena con i suoi amici burattinai una rappresentazione teatrale che rifà il verso a paperone.
      E il ricco parente gli concede un'aggiunta al suo libro delle massime del tipo "che te ne fai dei soldi se non hai amici con cui goderteli" (più o meno ;D).
      Doretta in realtà compare solo nel finale con gli altri componenti della famiglia come pubblico, quindi assolutamente ininfluente ai fini della narrazione.



      Storia carina forse un pò risaputa e dossi non mi fa impazzire. Comunque se ti interessava una storia che esplorasse meglio i rapporti paperetta - doretta non è quella che cerchi tu.

      *

      Cecco
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 383
      • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie con Paperetta E Doretta
        Risposta #2: Lunedì 6 Giu 2005, 13:08:24
        SPOILER


        Paperetta decide di aiutare una coppia di burattinai suoi
        amici, in crisi per mancanza di pubblico; occorrono però i soldi per comprare nuovi burattini e per organizzare una festa che attragga i bambini. A questo punto Paperetta si rivolge a Paperone per un prestito, ma lui, ovviamente, rifiuta e la prende in casa per istruirla sul mondo degli affari e per farle capire che niente è gratis; le fa anche lucidare le monete, pagandola, come fa anche con gli altri parenti, con azioni della P.d.P. s.p.a. Paperetta non ce la fa più e scappa, si mette daccordo con gli altri parenti unendo le azioni che già possiedono e comprando quelle sul mercato per diventare proprietari della P.d.P. s.p.a. Paperetta si ripresenta da Paperone per vendergli le azioni ed egli non può che cedere. Così i burattinai possono organizzare la festa e proporre uno spettacolo che prende in giro Paperone. E' vero che compare Doretta, ma solo alla fine, è presente al parco per lo spettacolo insieme agli altri parenti, am non dice neppure una battuta. Comunque, anche se non mi piacciono i disegni di Dossi, posso dirti che la storia mi è piaciuta, Paperetta è resa bene.
        - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
        - Vecchio?!

        *

        Zangief
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 941
        • Comunellista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie con Paperetta E Doretta
          Risposta #3: Lunedì 6 Giu 2005, 13:31:45
          Grazie dell'aiuto ;)
          Beh, messa cosi' allora sarebbe meglio indicare quello di Doretta come cameo... comunque slitterà solo di priorita', dal momento che cerchero' di recuperare tutte le storie di Paperetta ugualmente  :)
          E si', speravo che dicesse qualcosa sul rapporto tra le due, anche se in effetti sarebbe stata abbastanza clamorosa da venir ricordata da qualche parte... ma una storia del genere devono ancora farla, a quanto pare ::)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)