Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Film Marvel

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Rat-Man
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 283
  • Fletto i muscoli e mi faccio male!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Film Marvel
    Risposta #30: Venerdì 18 Lug 2008, 10:00:28
    E poi, scusate, che male c'è se a me piacciono quasi tutti i personaggi marvel mentre non ce n'è neanche uno della DC comics che non mi dispiace? Forse solo Superman, ma non mi dispiace, non ho detto che mi piace...
    Da un "odio" fra parentesi siamo passati ad un "non mi dispiace" sottolineato... :P

    Mi aggiungo in ritardo, dunque a parer mio i pochi film Marvel che si salvano sono i primi due Spiderman, i primi due X-Men e Iron Man.
    Sono invece stato terribilmente deluso dai film dei Fantastici 4 che m'ha trasformato il gruppo in una sit-com e Doctor Doom, meraviglia delle meraviglie fumettistiche, in una dinamo che si acchitta elegantemente peggio di Dolce & Gabbana messi insieme; e che dire poi di Galactus per nulla mostrato e sconfitto da Silver Surfer (l'unico decente nel film) con un colpo solo?
    Il terzo film di Spidey poi te lo raccomando, ma va detto che la colpa non è proprio di Raimi... E' stato quel Quesada che ha voluto Venom a tutti i costi, e questo perché? "Perché così vendiamo di più", allora dillo che vuoi fare un dannatissimo blockbuster che Sam ti molla e evita di rimetterci come regista, no?! Insomma Venom ormai era dentro e Raimi s'è dovuto gestire tre storie tutte in un colpo...
    C'è poi un film sul quale temo di essere solo... l'Hulk di Ang Lee, quel film che tanti fan hanno detestato, che è stato definito povero di effetti speciali e poi praticamente rifatto; io a mio parere sostengo che sia migliore del più recente The Incredible Hulk, perché ci mostra una psicoanalisi del personaggio così profonda da renderlo qualcosa di più che un gigante verde che spacca tutto quello che trova, esattamente come aveva fatto Peter David nei fumetti (famosissima la storia La psicoanalisi di Hulk). Parlando poi di questi dannatisimi effeti speciali (che non fanno il film ricordiamocelo) io non ho visto tutta questa bruttezza, piuttosto non credo che Lee volesse andare in quella direzione, non voleva fare un The Day After Tomorrow bis, ciononostante sono comunque buoni. Poi c'è Eric Bana... Bana vale dieci Edward Norton: il primo per tutto il film viene mostrato isicuro, impaurito e in continuo mutare di comportamento a braccetto con il gene di Hulk che lo invade (la scena dell specchio è bellissima), il secondo dopo un inizio bello e promettente diventa solo la scatola che contiene Hulk e perde completamente d'impotanza (la scena dell'elicottero che dovrebbe essere epica, con l'eroe che rischia di morire provando a trasformarsi non lo è per niente e non mette neppure un po' in ansia). C'è poi la trama, dove Ang Lee "s'è preso troppe libertà", ma non è in fondo la stessa cosa che ha fatto Tim Burton con Batman? Eppure ancora oggi quel film è una meraviglia, perché con Ang Lee si sono infuriati? In definitiva l'Hulk di Lee è bello e secondo me andrebbe riscoperto anche dai fan, magari dopo aver dato una bella riletta ai fumetti del periodo David.  
      

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Film Marvel
      Risposta #31: Venerdì 18 Lug 2008, 11:08:33
      Infatti non mi dispiace solo Superman come personaggio, ma la DC comics proprio non mi piace (e ho già detto che l'odio era ironico...  ::))

      *

      Deos1
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 86
      • Maestro dell'arte del far niente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Film Marvel
        Risposta #32: Martedì 22 Lug 2008, 13:32:09
        Recentemente hanno fatto il film di Iron Man e di Hulk e a tutti e due viene chiesto nel finale di entrare nei "Vendicatori". In Iron Man a chiederglielo è Nick Fury, e in Hulk glielo chiede Tony Stark (Iron Man). Una cosa che mi ha colpito è il fatto che Nick Fury lo hanno fatto negro e pelato, mentre nel fumetta è bianco con i capelli "sale e pepe".
        A proposito, Nel 2009 dovrebbe uscire il film di Thor, altro membro dei Vendicatori.
        Ormai è chiarissimo, "Limpido" come direbbero Qui,Quo e Qua, che stanno rifacendo i film di Iron Man per fare il film dei Vendicatori che uscirà nel 2010. Non vedo l'ora che esca la data fatidica, anche perchè mi piaccion un sacco i film della marvel.



        N.B. Percaso sapete chi è Watchman? se si è un personaggio della Marvel?
        « Ultima modifica: Martedì 22 Lug 2008, 13:32:35 da deo »

        *

        Delco
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1667
        • Fortuna Favet Fortibus
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Film Marvel
          Risposta #33: Martedì 22 Lug 2008, 14:27:41
          Sì, Watchman è comunque un supereroe, ma è della DC Comics... Ne sono usciti solo 12 volumi, ed è un personaggio di Alan Moore.

          *

          Deos1
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 86
          • Maestro dell'arte del far niente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Film Marvel
            Risposta #34: Martedì 22 Lug 2008, 14:28:57
            ho capito...
            comunque tra non molto ne uscirà il film dato che stanno facendo il trailer.

            vado a leggere su wikipedia la sua storia ;)

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Film Marvel
              Risposta #35: Martedì 22 Lug 2008, 14:39:46
              Watchmen, è plurale. Sono "tanti" "supereroi", giusto per usare l'eufemismo del secolo...
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Film Marvel
                Risposta #36: Martedì 22 Lug 2008, 14:42:58
                Allora chiedo venia... non è un personaggio ma un fumetto...  :-[

                *

                Deos1
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 86
                • Maestro dell'arte del far niente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Film Marvel
                  Risposta #37: Martedì 22 Lug 2008, 16:48:24
                  ecco perchè se scrivevo Watchmen mi trovava un attore che ha fatto Lost! cerco subito di nuovo ;)

                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Film Marvel
                    Risposta #38: Domenica 14 Set 2008, 19:28:05
                    Come già risaputo la spina dorsale del prossimo decennio in casa Marvel saranno le produzioni cinematografiche, finanziate e prodotte attraverso i Marvel Studios.
                    A quanto pare ci saranno una barca di soldi e tanta voglia di fare bene e dunque si spera di poter dimenticare i vari scempi cine-marvelliani di cui è costellato l'inizio 2000 (leggi: DareDevil, Elektra, Catwoman) in favore di una serie di film tutti tra loro legati da una ferrea continuity (graditissima "rivoluzione").

                    Ecco qua una lista di annunciati e in produzione:

                    dicembre 2008: The Punisher: War Zone
                    maggio 2009: X-men origins: Wolverine
                    2009: X-men origins: Magneto
                    30 aprile 2010: Iron Man 2
                    4 giugno 2010: Thor
                    6 maggio 2011: Capitan America
                    2 luglio 2011: I vendicatori
                    in futuro:
                    Nick Fury
                    Runaways
                    Venom
                    Cloak and Dagger
                    Shang-Chi
                    Doctor Strange
                    Ah, ne approffito per annunciare come ufficiale Spider-Man 4, che uscirà circa nel Maggio 2001; i cattivi certi saranno Carnage e Lizard; per approfondimenti linko questa pagina...
                    http://www.cineblog.it/post/5532/rivelati-i-cattivi-di-spider-man-4

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Film Marvel
                      Risposta #39: Domenica 14 Set 2008, 19:47:57
                      Scusate il doppio post, ma dato che bisogna citare anche i film annunciati, allora Raimi ha dichiarato di voler fare un'altra trilogia del Ragno, ovvero SM 4, 5 e 6.

                      Aggiungo che mi è indigesta l'idea di voler inserire quasi a forza più cattivi in un film.

                      *

                      joe mango
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 570
                      • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Film Marvel
                        Risposta #40: Domenica 14 Set 2008, 19:58:59
                        Scusate il doppio post, ma dato che bisogna citare anche i film annunciati, allora Raimi ha dichiarato di voler fare un'altra trilogia del Ragno, ovvero SM 4, 5 e 6.

                        Aggiungo che mi è indigesta l'idea di voler inserire quasi a forza più cattivi in un film.

                        A me è indigesta l'idea di voler inserire a forza una nuova trilogia :P
                        Rockstar Chef
                                                       <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                        *

                        Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1667
                        • Fortuna Favet Fortibus
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Film Marvel
                          Risposta #41: Domenica 14 Set 2008, 20:03:16

                          A me è indigesta l'idea di voler inserire a forza una nuova trilogia :P
                          ..e non hai tutti i torti... se poi tutti e tre i film saranno come spiderman 3 la qualità della "esologia" totale cadrà davvero in basso (non tanto per effetti speciali, ma proprio a causa della sceneggiatura e del rapporto film-fumetto)

                          *

                          joe mango
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 570
                          • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Film Marvel
                            Risposta #42: Domenica 14 Set 2008, 22:53:59
                            ..e non hai tutti i torti... se poi tutti e tre i film saranno come spiderman 3 la qualità della "esologia" totale cadrà davvero in basso (non tanto per effetti speciali, ma proprio a causa della sceneggiatura e del rapporto film-fumetto)

                            Poi io non vedo proprio la necessità di fare altri tre film su Spiderman. Non è mica Indiana Jones 8-)
                            Rockstar Chef
                                                           <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Film Marvel
                              Risposta #43: Lunedì 15 Set 2008, 00:22:05
                              Poi io non vedo proprio la nece$$ità di fare altri tre film su Spiderman. Non è mica Indiana Jones 8-)
                              Ho aggiunto una modifica piccina alla tua frase...  ::)

                              *

                              MarKeno
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1387
                              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Film Marvel
                                Risposta #44: Lunedì 15 Set 2008, 16:27:15
                                Ho aggiunto una modifica piccina alla tua frase...  ::)

                                E credo sia una modifica che vale da sola, purtroppo, tutto il discorso. Il fatto è che oggi i soldi al botteghino fanno i supereroi. Punto. Sarà il bisogno di protezione post 11 settembre, sarà la poca voglia dello spettatore ad impegnarsi a seguire le trame, sarà la spettacolarità che vince sulla qualità... o forse saranno altri mille motivi, ma il dato di fatto resta.
                                Successo del film = supereroe nel film.
                                Al massimo spartiscono la scena e i box offices con altri "più o meno" eroi, come Indiana Jones o i Pirati dei Caraibi.

                                E quindi vai di supereroi, di effetti speciali, di film che sembrano fatti con lo stampino: nascita dell'eroe, un nemico o forse due, crisi, soluzione, fine; con una spolveratina di buoni sentimenti, sacrifici, e relazioni amorose duddu e daddada.

                                Poi, qualche cambio leggero di rotta (IronMan, Hellboy2) e qualche meravigliosa inversione (Tha Dark Knight), ma, leggendo i vostri post e scoprendo le vostre aggiornatissime previews sono portato a credere che il trend non cambierà affatto, anzi.

                                Io AMO i fumetti, anche quelli supereroistici, e ammetto senza troppe paturnie di avere visto tutte o quasi le pellicole con loro come protagonisti. Tuttavia questa inflazione, questo ABUSO mi deprime moltissimo. Sarebbe meraviglioso che uscisse un'opera cinematografica in continuity, ma credo sia un'impresa utopica e, soprattutto NON NECESSARIA. Tanto si fanno soldi a palate anche con film di scarsa qualità, che c'entrano solo parzialmente con i predecessori. (Vedi il 3° capitolo di X-men)

                                E si perde tutta la magia della trasposizione su grande schermo delle amiche vignette, con tutte le opportunità e gli sviluppi che concederebbe altrimenti.

                                bah.. vi chiedo scusa per il lungo soliloquio, ma l'argomento mi sta particolarmente a cuore...

                                Chiudo rispondendo a chi chiedeva perchè vediamo un Nick Fury nero e pelato: i blockbusters della Marvel traggono ispirazione per lo più dalle versioni Ultimate dei loro eroi, ovvero quelle saghe di recentissima pubblicazione in cui le storie dei supereroi vengono rilette e affrontate in chiave più moderna e adatta al 2000. Qui i Vendicatori si chiamano, appunto, Ultimates, sono una task force governativa che opera con uno stipendio stellare, non certo solo per ideali di giustizia. A capo c'è un Nick Fury cinico e nero, la fotocopia cartacea di Samuel L. Jackson!!!
                                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)