Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Film Marvel

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

joe mango
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 570
  • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Film Marvel
    Risposta #45: Lunedì 15 Set 2008, 17:51:15
    Sarebbe meraviglioso che uscisse un'opera cinematografica in continuity, ma credo sia un'impresa utopica e, soprattutto NON NECESSARIA. Tanto si fanno soldi a palate anche con film di scarsa qualità, che c'entrano solo parzialmente con i predecessori. (Vedi il 3° capitolo di X-men)

    Proprio qui risiedono le nostre speranze: pare che gli investimenti Marvel nel prossimo decennio saranno concentrati sui Marvel Studios e pare proprio che questi abbiano proprio intenzione di proporre per la prima volta una seria continuity cinematografica producendo film un tantino più decenti....poi ovviamente sempre pronti ad essere smentiti con la prossima porcata :P
    Rockstar Chef
                                   <><>Blog-scritti-liriche-ricette

    *

    MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1387
    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Film Marvel
      Risposta #46: Martedì 16 Set 2008, 10:24:25

      Proprio qui risiedono le nostre speranze: pare che gli investimenti Marvel nel prossimo decennio saranno concentrati sui Marvel Studios e pare proprio che questi abbiano proprio intenzione di proporre per la prima volta una seria continuity cinematografica producendo film un tantino più decenti....poi ovviamente sempre pronti ad essere smentiti con la prossima porcata :P

      Quindi smetteranno di produrre altri film, tanto la gente andrà a vedere solo quelli (tranne i miei genitori)... Scherzi a parte staremo a vedere... Io intanto mi sparo i fumetti, poi giudicherò le loro trasposizioni cinematografiche con la solita, trepidante attesa pronta ad essere tragicamente disattesa...
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

      *

      Delco
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1667
      • Fortuna Favet Fortibus
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Film Marvel
        Risposta #47: Martedì 16 Set 2008, 16:40:35

        Quindi smetteranno di produrre altri film, tanto la gente andrà a vedere solo quelli (tranne i miei genitori)... Scherzi a parte staremo a vedere... Io intanto mi sparo i fumetti, poi giudicherò le loro trasposizioni cinematografiche con la solita, trepidante attesa pronta ad essere tragicamente disattesa...
        Mah... per esperienza personale, quando vai a vedere un film Marvel, devi dimenticarti del fumetto e non fare alcun rapporto... altrimenti deluso ci resti per forza. Iron Man era abbastanza fedele, ma ad esempio Spider-Man 1 e 3 (il Goblin in armatura terrificante ancora devo spiegarmelo, io me lo ricordo vestito da folletto verde e viola, con le bombe-zucca, con l'aliante stile Halloween per nulla ipertecnologico e con una vena di ironica malvagità che niente ha a che vedere con la pseudo-armatura malvagia, e Venom è stata una delusione unica) quasi per nulla. Quindi, in sala, meglio scordare il fumetto e godersi il film per quello che è!  ;)

        *

        MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1387
        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Film Marvel
          Risposta #48: Martedì 16 Set 2008, 18:14:15
          Mah... per esperienza personale, quando vai a vedere un film Marvel, devi dimenticarti del fumetto e non fare alcun rapporto... altrimenti deluso ci resti per forza. (...) Quindi, in sala, meglio scordare il fumetto e godersi il film per quello che è!  ;)

          Per carità, è verissimo. Anche solo l'Uomo Ragno che spara le ragnatele dai polsi direttamente e senza congegni è una bestemmia fumettistica, ma a me è piaciuta molto come trovata.
          Anche perchè in 2 ore 300 numeri di fumetti (quando va bene) non ci possono stare!
          Ma la totale fedeltà al fumetto non è, a mio avviso, ingrediente essenziale per un film supereroistico che sia BELLO! (V per Vendetta, a questo proposito NON è un film fedele, ma è un film MOLTO godibile, per me) Il problema è che, spesso, i film sui supereroi si rivelano BRUTTI, fedeltà a parte, tutti uguali, stereotipati, americanizzati e deludenti.
          Allora mi consolo coi fumetti... Questo era il mio discorso di prima!
          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2226
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Film Marvel
            Risposta #49: Martedì 16 Set 2008, 21:35:01

            Per carità, è verissimo. Anche solo l'Uomo Ragno che spara le ragnatele dai polsi direttamente e senza congegni è una bestemmia fumettistica, ma a me è piaciuta molto come trovata.
            yeah, un mutante al 100%... c'era già nella sceneggiatura di James Cameron :)

            Citazione
            Anche perchè in 2 ore 300 numeri di fumetti (quando va bene) non ci possono stare!
            ovviamente ;)

            Citazione
            Ma la totale fedeltà al fumetto non è, a mio avviso, ingrediente essenziale per un film supereroistico che sia BELLO! (V per Vendetta, a questo proposito NON è un film fedele, ma è un film MOLTO godibile, per me) Il problema è che, spesso, i film sui supereroi si rivelano BRUTTI, fedeltà a parte, tutti uguali, stereotipati, americanizzati e deludenti.
            Allora mi consolo coi fumetti... Questo era il mio discorso di prima!
            be'... "americanizzati"... in fin dei conti non è che il genere supereroistico sia europeo o altro :D

            però lo stereotipo IMHO nella stragrande maggioranza dei casi c'è... fortemente voluto dalle produzioni che puntano tutto sulla formula che funziona (ma non è sufficiente, l'alchimia dei film è influenzata anche da altri fattori)

            tanti scempi sono stati fatti comunque  :o
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1387
            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Film Marvel
              Risposta #50: Mercoledì 17 Set 2008, 10:56:17
              Citazione
              be'... "americanizzati"... in fin dei conti non è che il genere supereroistico sia europeo o altro

              Certo, ma a tutto c'è un limite. L'arrivo dell'Uomo Ragno (poi, perchè Spider-man?? Caspio, è un uomo mezzo ragno, chiamiamolo col suo nome italiano!!! No, già 1 a 0 per gli U.S.A. ancora prima di partire...) prima della battaglia conclusiva in Spider-man 3 è quanto di più patetico e parossisticamente americano visto negli ultimi tempi:

              - la giornalista con le lacrime agli occhi che declama: "E' apparso dal nulla in risposta all'appello di tutta la città, nel momento del massimo bisogno. E' un vero eroe" o giù di lì, (massimo bisogno? c'è una sconosciuta in un taxi appeso, mica il presidente..)
              - la folla che esulta come allo stadio del baseball, coi bambini biondi che urlano "Spiderman è uno di noi" o giù di lì,
              - Spider-man che prima di saltare sulla gru dove è prigioniera MJ pensa bene di appollaiarsi 2 secondi davanti a una bandiera a stelle e strisce che garrisce al vento della libertà.

              questo, a mio avviso, rappresenta uno dei momenti di massima decadenza del film americano post 11 settembre. I supereroi non sono risposte illusorie a problemi reali, nè simboli da sfruttare per patriottismi che lasciano il tempo che trovano.
              Sono figure misteriose, incomplete, spettacolari; persone che ci fanno sognare, emozionare, desiderare con una punta di utopia di essere, per un solo momento, uguali a loro. Punto. Che bisogno c'è di infarcirli di mezzi ideali e americanismi parossistici?
              Sam Raimi era mooolto meglio quando piazzava motoseghe nelle mani dei suoi sboccatissimi protagonisti allucinati.
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Film Marvel
                Risposta #51: Giovedì 18 Set 2008, 18:54:47
                yeah, un mutante al 100%... c'era già nella sceneggiatura di James Cameron :)
                Mmmm.. se vogliamo essere superpignoli, per un certo periodo Spider-Man è rinato con nuovi poteri, e tra questi c'era anche l'abilità di sparare ragnatele senza l'ausilio dei congegni abituali (personalmente lo preferisco senza congegni spararagnatele  ::)), quindi il film magari ha ripreso la sua abilità di questo periodo fumettistico.

                I supereroi non sono risposte illusorie a problemi reali, nè simboli da sfruttare per patriottismi che lasciano il tempo che trovano.
                Sono figure misteriose, incomplete, spettacolari; persone che ci fanno sognare, emozionare, desiderare con una punta di utopia di essere, per un solo momento, uguali a loro. Punto. Che bisogno c'è di infarcirli di mezzi ideali e americanismi parossistici?
                Io ti faccio i miei complimenti, questa è una delle più belle ed azzeccate definizioni dei supereroi che abbia mai sentit.. ehm.. letto!  :D

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2226
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Film Marvel
                  Risposta #52: Giovedì 18 Set 2008, 19:34:18
                  Mmmm.. se vogliamo essere superpignoli, per un certo periodo Spider-Man è rinato con nuovi poteri, e tra questi c'era anche l'abilità di sparare ragnatele senza l'ausilio dei congegni abituali (personalmente lo preferisco senza congegni spararagnatele  ::)), quindi il film magari ha ripreso la sua abilità di questo periodo fumettistico.

                  qualcosa del genere è accaduto abbastanza di recente (in L'altro - evolvi o muori)... lo script di Cameron risale invece al 1993

                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  Rat-Man
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 283
                  • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Film Marvel
                    Risposta #53: Giovedì 18 Set 2008, 20:37:09
                    Mmmm.. se vogliamo essere superpignoli, per un certo periodo Spider-Man è rinato con nuovi poteri, e tra questi c'era anche l'abilità di sparare ragnatele senza l'ausilio dei congegni abituali (personalmente lo preferisco senza congegni spararagnatele  ::)), quindi il film magari ha ripreso la sua abilità di questo periodo fumettistico.

                    Nada, è successo dopo il film, e secondo alcuni (me compreso) quello str****o di Quesada l'ha imposto apposta per ricollegarsi alla pellicola. Dunque la mutazione completa di Peter è da ricollegarsi a Cameron e da considerarsi semplicemnte un modo come un altro per dover raccontare meno cose sulle origini.
                    « Ultima modifica: Giovedì 18 Set 2008, 20:38:33 da Rat-Man »

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Film Marvel
                      Risposta #54: Lunedì 22 Set 2008, 20:45:59
                      Navigando, ho scoperto una cosa che mi ha scioccato: un film marvel che si intitola: Man Thing - La natura del terrore
                      Questo "Uomo Cosa" non lo conoscevo neanche come personaggio dei fumetti! Però non mi sono perso molto, su Wikipedia dice che è il peggiore dei film Marvel secondo critica e opinione pubblica. In altri elenchi di Super Cine Comics, però, non viene citato. Qualcuno l'ha visto e/o sa rispondermi?  :-?

                      *

                      MarKeno
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1387
                      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Film Marvel
                        Risposta #55: Lunedì 22 Set 2008, 23:30:22
                        Navigando, ho scoperto una cosa che mi ha scioccato: un film marvel che si intitola: Man Thing - La natura del terrore
                        Questo "Uomo Cosa" non lo conoscevo neanche come personaggio dei fumetti! Però non mi sono perso molto, su Wikipedia dice che è il peggiore dei film Marvel secondo critica e opinione pubblica. In altri elenchi di Super Cine Comics, però, non viene citato. Qualcuno l'ha visto e/o sa rispondermi?  :-?

                        Man-Thing è una specie di Uomo-Paludoso, brutto, verde e viscido. (Tipo Swamp-Thing della rivale DC.... ma guarda te, supereroi simili in case editrici diverse...)
                        Era uno scienziato buono, trasformatosi in questa orrida creatura che, date le origini, a dispetto delle apparenze è in realtà buono.
                        Non ha una grande notorietà (io lo conosco in quanto fa una brevissima apparizioni nelle serie Ultimate della Marvel che seguo regolarmente) e sapere di un suo film mi stupisce!
                        Infatti ho wikipediato il tutto è ne parlano come di una vera schifezza, manco uscita al cinema! La peggiore trasposizione Marveliana... E peggio di Ghost Rider, a mio avviso, davvero ce ne vuole!!!!
                        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                        *

                        Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1667
                        • Fortuna Favet Fortibus
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Film Marvel
                          Risposta #56: Mercoledì 24 Set 2008, 17:18:41

                          Man-Thing è una specie di Uomo-Paludoso, brutto, verde e viscido. (Tipo Swamp-Thing della rivale DC.... ma guarda te, supereroi simili in case editrici diverse...)
                          Era uno scienziato buono, trasformatosi in questa orrida creatura che, date le origini, a dispetto delle apparenze è in realtà buono.
                          Non ha una grande notorietà (io lo conosco in quanto fa una brevissima apparizioni nelle serie Ultimate della Marvel che seguo regolarmente) e sapere di un suo film mi stupisce!
                          Infatti ho wikipediato il tutto è ne parlano come di una vera schifezza, manco uscita al cinema! La peggiore trasposizione Marveliana... E peggio di Ghost Rider, a mio avviso, davvero ce ne vuole!!!!
                          Ok, grazie (della serie Ultimate sono riuscito solo a raccattare qualche numeretto dell'Uomo Ragno dal "fumettaio"...), ma dato i commenti a destra e a manca, chiedendo anche ad alcuni amici, ho completamente abbandonato l'ipotesi di cercare fumetti di questo Man-Thing, tutti ne parlano estremamente male! Insomma, la Marvel con sto personaggio non è proprio andata..!  ::)

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Film Marvel
                            Risposta #57: Mercoledì 24 Set 2008, 17:25:37
                            E peggio di Ghost Rider, a mio avviso, davvero ce ne vuole!!!!
                            Sono un niubbo sui fumetti Marvel, ma il film Ghost Rider mi è piaciuto parecchio, anche se non ho mai letto il fumetto. E' davvero così inferiore alla carta? :)

                            *

                            MarKeno
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1387
                            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Film Marvel
                              Risposta #58: Mercoledì 24 Set 2008, 20:03:08
                              Oh, nemmeno io ho letto nulla di Ghost Raider. Ma il film mi è parso ugualmente una ciofeca inenarrabile, in ogni sua parte o quasi. A cominciare da Cage, l'eroe meno eroe che si sia mai visto, sempre svogliato e mai incisivo nella recitazione. Almeno, a mio parere!!!
                              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                              *

                              Delco
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1667
                              • Fortuna Favet Fortibus
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Film Marvel
                                Risposta #59: Giovedì 25 Set 2008, 21:39:21
                                Sono un niubbo sui fumetti Marvel, ma il film Ghost Rider mi è piaciuto parecchio, anche se non ho mai letto il fumetto. E' davvero così inferiore alla carta? :)
                                Ghost Rider, in termini di fumetto, non è per niente male (o perlomeno, da quel che ho avuto l'occasione di leggere, devo dire che mi è piaciuto). Non avendo visto la trasposizione cinematografica non la posso quindi commentare, ma mi sembra strano che siano riusciti a rovinare un fumetto affascinante come Ghost Rider!

                                P.S: qui sotto il link di una classifica, dove chiunque può votare, dei SuperCineComics usciti finora, ed addirittura di quelli che usciranno nel 2009!   :o    (Wolverine, The Punisher, Watchmen)
                                http://cinecomics.screenweek.it/#
                                « Ultima modifica: Giovedì 25 Set 2008, 21:40:35 da Iron_Ciccius »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)