Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Valentina
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 11
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Aiuto!
    Lunedì 22 Ott 2007, 18:20:41
    Mi chiamo Valentina e sono di Roma...Ho 22 anni ma sono in cerca di un cartone Disney credo degli anni '30, almeno così mi hanno detto...Ce lo avevo in videocassetta ma poi mia madre ha avuto la felice idea di prestarla e così addio cassetta!!!Mi ricordo che iniziava con della musica, era la canzone "Ain't no mountain high enough" di Diana Ross cantata però in duetto da Marvin Gaye e Tammi Terrel e c'erano tutti i personaggi Disney...Mi sembra si chiamasse Walt Disney Rock ma non ne sono sicura perchè non riesco proprio a trovarla!!!Aiutatemi per favore!!! :-/
    « Ultima modifica: Lunedì 22 Ott 2007, 19:10:46 da Valentina »

    *

    Anacleto
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 489
    • Strasgrunt vicino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Aiuto!
      Risposta #1: Lunedì 22 Ott 2007, 19:54:18
      Mi chiamo Valentina e sono di Roma...Ho 22 anni ma sono in cerca di un cartone Disney credo degli anni '30, almeno così mi hanno detto...Ce lo avevo in videocassetta ma poi mia madre ha avuto la felice idea di prestarla e così addio cassetta!!!Mi ricordo che iniziava con della musica, era la canzone "Ain't no mountain high enough" di Diana Ross cantata però in duetto da Marvin Gaye e Tammi Terrel e c'erano tutti i personaggi Disney...Mi sembra si chiamasse Walt Disney Rock ma non ne sono sicura perchè non riesco proprio a trovarla!!!Aiutatemi per favore!!! :-/

      è questa la sezione adatta ? :-?
      « Ultima modifica: Lunedì 22 Ott 2007, 19:54:31 da anacleto »
      -giorgio
      -forumista incallito



      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Aiuto!
        Risposta #2: Lunedì 22 Ott 2007, 20:03:18
        Direi di si, dopotutto si tratta di una richiesta di aiuto.

        Non so aiutarti, mi dispiace...
        « Ultima modifica: Lunedì 22 Ott 2007, 20:04:05 da Paperinika »

        *

        Anders And
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1761
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aiuto!
          Risposta #3: Martedì 23 Ott 2007, 07:12:22
          Il cartone era forse un video musicale come ad esempio questi?

          I just called to say I love you - Stevie Wonder

          Dress you up - Madonna

          Quello che cerchi non l'ho rintracciato...


          Comunque la videocassetta contenente "Ain't no mountain high enough", è questa:  ;)
          « Ultima modifica: Martedì 23 Ott 2007, 07:35:22 da Anders_And »

          *

          Valentina
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 11
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Aiuto!
            Risposta #4: Martedì 23 Ott 2007, 09:47:19
            Grazie si!!!!!Credo proprio sia questa la cassetta!Mi ricordo quegli ippopotami e quei video il secondo è sicuro lui,il primo non mi sembra...Cmq grazie mille davvero!Spero di trovarla ancora in commercio... :D

            *

            Giona
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2618
            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Aiuto!
              Risposta #5: Martedì 23 Ott 2007, 11:24:15
              Grazie si!!!!!Credo proprio sia questa la cassetta!Mi ricordo quegli ippopotami e quei video il secondo è sicuro lui,il primo non mi sembra...Cmq grazie mille davvero!Spero di trovarla ancora in commercio... :D
              Gli ippopotami mi sembrano quelli del segmento della Danza delle Ore in Fantasia. Per caso in questa "compilation" è stato cambiato il brano musicale sul quale danzano?
              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

              *

              Valentina
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 11
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Aiuto!
                Risposta #6: Martedì 23 Ott 2007, 11:51:11
                Io so solamente che gli ippopotami si trovano in entrambi i cartoni ma effettivamente se non riesco a rivedermi walt disney rock rhythm'n blues non so dirtelo...Non so dove andare a cercare questa cassetta...

                *

                Samuele
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 370
                • Cappello di Paglia
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Aiuto!
                  Risposta #7: Martedì 23 Ott 2007, 15:53:11
                  Io so solamente che gli ippopotami si trovano in entrambi i cartoni ma effettivamente se non riesco a rivedermi walt disney rock rhythm'n blues non so dirtelo...Non so dove andare a cercare questa cassetta...

                  Se vuoi comprare quella vhs, il sito segnalato da Anders And la vende.
                  http://www.videotecavideoflash.it/walt_disney_cartoni_e_musica_roc.htm

                  Il prezzo non è basso, ma è una ex nolo che, di conto suo, costa di più di quelle in vendita nei supermercati.

                  Le soluzioni, pertanto sono poche.
                  O provi (con molta fortuna) su ebay a prezzi convenienti, o in vecchie videoteche (è una vhs del 1984) o metti un annuncio nella sezione mercatino del forum.
                  « Ultima modifica: Martedì 23 Ott 2007, 15:53:55 da Samuele »

                  *

                  Valentina
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 11
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Aiuto!
                    Risposta #8: Martedì 23 Ott 2007, 16:18:25
                    Ma perchè dice bianco e nero????? La mia era a colori... O ricordo male?

                    *

                    Giona
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2618
                    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Aiuto!
                      Risposta #9: Martedì 23 Ott 2007, 17:38:36
                      Il prezzo non è basso, ma è una ex nolo che, di conto suo, costa di più di quelle in vendita nei supermercati.
                      Cioè, fammi capire: uno deve pagare di piú per una videocassetta che è stata guardata e riguardata chissà quante volte che per una rimasta sempre nella sua confezione in magazzino? È un caso o è la prassi?
                      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Aiuto!
                        Risposta #10: Martedì 23 Ott 2007, 17:51:03
                        Cioè, fammi capire: uno deve pagare di piú per una videocassetta che è stata guardata e riguardata chissà quante volte che per una rimasta sempre nella sua confezione in magazzino? È un caso o è la prassi?
                        Anche a me sembra strano: la videoteca che frequento io vende a volte i film ex nolo (*), ma lo fa a prezzi inferiori a quelli "di mercato"...

                        (*)sto però parlando di dvd; forse per le vhs, che sono più soggette a logorio dovuto all'uso, la cosa è diversa ed effettivamente quelle destinate al noleggio sono sensibilmente migliori, proprio perché destinate al noleggio e quindi ad essere viste e riviste... quindi questo potrebbe giustificare il maggior costo.

                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        Valentina
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 11
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Aiuto!
                          Risposta #11: Martedì 23 Ott 2007, 18:37:10
                          Forse le paghi di pu' in quanto ormai fuori commercio...Non saprei...Magari ora hanno un valore perchè vecchie e non si trovano facilmente...Scusate l'ignoranza ma che vuol dire ex nolo????Ho scoperto cmq che la cassetta che cercavo fa parte di una collana di tre...Adesso va a capire quale delle tre...Ma che voi sappiate esistono i dvd di queste tre cassette?  :-?


                          http://cgi.ebay.it/CARTONI-E-MUSICA-:-3-VHS-DISNEY.-TOPOLINO_W0QQitemZ150160996166QQcmdZViewItem

                          *

                          Valentina
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 11
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Aiuto!
                            Risposta #12: Martedì 23 Ott 2007, 18:41:01
                            Anche perchè che me ne faccio delle vhs?Non è che devo collezionarle volevo solo rivedermi quel cartone e tenerlo per ricordo e il videoregistratore l'ho buttato da un pezzo!

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Aiuto!
                              Risposta #13: Mercoledì 24 Ott 2007, 08:56:44
                              I filmati all'interno non si sono più visti da nessuna parte.
                              Ad esempio la vhs di "Musica Maestro" ha molto valore perché non è mai stata editata con i "Testoni e i Cuticagna".
                              Lo stesso vale per questa compilation. Che poi questa compilation sia di alto valore artistico è un altro discorso, ma anche questa è inedita da quel di
                              :)

                              Ciao.
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Samuele
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 370
                              • Cappello di Paglia
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Aiuto!
                                Risposta #14: Mercoledì 24 Ott 2007, 10:45:57
                                Cioè, fammi capire: uno deve pagare di piú per una videocassetta che è stata guardata e riguardata chissà quante volte che per una rimasta sempre nella sua confezione in magazzino? È un caso o è la prassi?

                                Non ho una videoteca: so solo ciò che mi hanno detto alcuni addetti al lavoro che hanno una videoteca.
                                In pratica un dvd o vhs per videoteche o blockbuster viene pagato da loro di più, dai loro fornitori, perché hanno una struttura superiore, siccome devono essere visti e rivisti più volte.
                                Quelli per uso domestico, invece, hanno un prezzo in genere più contenuto proprio perché non saranno (probabilmente) visti centinaia di volte.

                                Poi sta al padrone della videoteca decidere sul prezzo, però la struttura del dvd\vhs è superiore.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)