Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Musica - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ember
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 214
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Parliamo di musica?
    Risposta #30: Mercoledì 3 Mar 2004, 14:15:37
    Se suoni jazz ti farebbe piacere conoscere alcuni miei amici... magari poi li conosci anche visto che sei romagnolo :)

    Io sono saxofonista e oboista (si fa per dire, diciamo che sto studiando). A me piace moltissimo Stravinsky, ma farei un dispetto a tanti altri (Bach, Albinoni, Vivaldi, e chissà quanti altri ancora) se nominassi soltanto lui ;)

      Re: Parliamo di musica?
      Risposta #31: Sabato 6 Mar 2004, 12:31:40
      Classica?...  ::)
      Ammetto la mia ignoranza... non che non mi piaccia, anzi, ma la conosco pochissimo... Così al volo mi ricordo che alle medie ascoltammo qualcosa di Mozart con la prof. di musica e mi piacque... rimasi colpita in particolare dall'"Aria della Regina della Notte" (si chiamava così, vero? Oddio, ditemi che Mozart non si sta rigirando nella tomba per colpa mia :'()

      E parlando di opera, Verdi e Puccini senza dubbio (questi li conosco un pochino meglio ;) non bene, ma un pochino meglio), "Nessun dorma" è uno dei miei brani preferiti...

      Ember suoni il sax? :o Che bello, adoro quello strumento! Da quant'è che lo suoni? Un po' di tempo fa quasi avevo pensato di impararlo... (è difficile?)


      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4071
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Parliamo di musica?
        Risposta #32: Martedì 30 Mar 2004, 17:32:46
        io non ho una gran cultura musicale, anzi ne so ben poco.
        ascolto preferenzialmente musica italiana: mi piace ligabue, vasco rossi, elio, dalla, zero, battisti, guccini, de andrè, ramazzotti. non mi dispiace battiato ma ne so troppo poco per potermi permettere di giudicarlo.

        schifo i sanremesi, i cantanti che non sono propriamente sanremesi ma si sanremizzano per l'occasione, e quelli sanremissimi ma che fanno di tutto per non apparirlo.
        insomma, non condanno sanremo a priori ma trovo che come spettacolo più passa il tempo più dia un immagine artificiosa della musica (un po' come leggere ultimamente topolino).

        odio poi i vari cantanti americani che saltano fuori all'improvviso e ne senti dire in giro i nomi ancor prima dei titoli delle canzoni.

        nutro un odio particolare per quell'essere ripugnante di nome dj francesco: lo trovo il paladino del divertimento omologato. e mi fa impressione il suo sguardo.

        odio anche gli articolo 31, ma non tanto la loro musica (che ogni tanto non è neanche male) quanto loro che invece si pongono a paladini del divertimento alternativo ma pur sempre omologato.


        di strumenti non ne so suonare manco uno, salvo forse il campanello di casa.

        *

        Snailo
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 14
        • ...Perfino la mia fantasia mi è ostile...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Parliamo di musica?
          Risposta #33: Domenica 18 Apr 2004, 14:44:41
          Be', io che sono l'ultimo arrivato, direi che comunque ho più o meno i vostri stessi gusti, infatti mi piacciono Battisti, De Andrè, Guccini, De Gregori e i Nomadi, ma anche Paolo Conte, Baccini, Bennato, e altri.
          Non sopporto minimamente Venditti e Vasco.
          In compenso il mio gruppo preferito in assoluto sono gli Smashing Pumpkins (strano che nessuno li abbia ancora nominati)! Per il resto mi piace molto il rock, ma anche punk e metal...
          Quello che odio davvero (come vedo con piacere anche molti di voi) è il pop commerciale e la musica da discoteca!
          ...Vediamo un po'... dove si concentrano le papere?
          ...Ma a me andrebbe bene anche una papera deconcentrata!

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2225
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Parliamo di musica?
            Risposta #34: Sabato 5 Giu 2004, 12:53:50
            1 - METALLICA   ;D

            2-QUEEN
            3-DREAM THEATER

            aggiungo i GUNS N' ROSES,LINKIN PARK,MEGADETH,BLACK SABBATH,AEROSMITH,REM,IRON MAIDEN



            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Parliamo di musica?
              Risposta #35: Sabato 5 Giu 2004, 14:52:28
              Grandi i primi 2!!
              I Dream li conosco poco, per il resto ottimi gusti, complimenti!
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2225
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Parliamo di musica?
                Risposta #36: Sabato 5 Giu 2004, 21:48:05
                Citazione da: Warren  link=1086360827/20#35 date=1086439948
                Grandi i primi 2!!
                I Dream li conosco poco, per il resto ottimi gusti, complimenti!



                grazie  ;D



                se ti va di ascoltare qualcosa dei Dream Theater ti consiglio "Metropolis pt2 : Scenes From a Memory",un insieme di pezzi che raccontano un'unica storia

                onirico

                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4262
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Parliamo di musica?
                  Risposta #37: Lunedì 7 Giu 2004, 13:17:33
                  Arrivo un pò in ritardo :P, siete già alla classica! Cmq la mia musica è il rock gotico meglio se un pò deprimente ;), peccato che i gruppi preferiti o non ci sono più (joy division, bauhaus) o si sono venduti al pop (Cure >:()). E quindi oltre loro "dead can dance", "arcana", "black tape for a blue girl", "in the nursery" e tra i più recenti i "black heart procession". Poi quello che per me è qualcosa di più di un cantautore: nick cave (magari gli ultimi due tre album un pò meno, ma il passato è quasi leggenda  :D). Tra gli italiani, apprezzo quasi tutti i "classici" che avete nominato oltre agli afterhours e (non ridete!) van des fross  ;D!

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4262
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Parliamo di musica?
                    Risposta #38: Lunedì 7 Giu 2004, 13:21:39
                    Dimenticavo quelli odiati: praticamente tutti quelli che compaiono su Mtv, anzi odio proprio Mtv per il suo "contributo" alla musica. Faccio un'aggiunta (ma ne servirebbero tante altre) ai favoriti: i calexico, autori di un tipo di musica davvero piacevole, che si può ascoltare e riascolatre senza mai stancarsi.

                    *

                    Gorthan
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1756
                    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Parliamo di musica?
                      Risposta #39: Lunedì 7 Giu 2004, 14:06:15
                      Citazione da: piccolobush  link=1086360827/20#37 date=1086607053
                      van des fross

                      Van De Sfroos
                       
                      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                      *

                      Paolino Paperino
                      Allegro Castoro
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 1
                      • vi piace questo forum?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Parliamo di musica?
                        Risposta #40: Mercoledì 9 Giu 2004, 16:20:23
                        be' a me piace di pop\rock Battisti (7 e 40,Anna...),De' Andrè, Branduardi, Calexico e Stan Ridgway. ;D ;D
                        Mi fà venire l'orticaria  >:( e a cui non darei neanche un voto in un test  :-X sono Masini, Linda e tutti i cantanti che hanno partecipato agli ultimi 3\4 festival di san remo e festivalbar. Non li capisco ???

                        *

                        Atomino_Bip_-_Bip
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Parliamo di musica?
                          Risposta #41: Venerdì 2 Lug 2004, 22:22:41
                          Ciao a tutti!

                          1) La mia cantante preferita è Cyndi Lauper (spero che qualcun altro nel forum, a parte me,,la conosca). Di recente ho apprezzato molto anche Caparezza (per il suo stile di "ribelle" ironico e sottile).

                          2) Non c'é un cantante che non sopporto, ma non apprezzo molto Vasco a differenza di molti.

                          Saluto in particolare il Marchese del Grillo per meriti sportivi - calcistici

                          *

                          GaeT
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 723
                          • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Parliamo di musica?
                            Risposta #42: Sabato 3 Lug 2004, 01:52:45
                            Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1086360827/40#41 date=1088799761
                            Ciao a tutti!

                            1) La mia cantante preferita è Cyndi Lauper (spero che qualcun altro nel forum, a parte me,,la conosca).


                            Certo che la conosco! :D
                            Bravissima, un simbolo degli anni '80 :D
                            "Time after time" la ascolto almeno unavolta al giorno :D

                            Citazione
                            2) Non c'é un cantante che non sopporto, ma non apprezzo molto Vasco a differenza di molti.  


                            anche qui sono d'accordo con te...
                            Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                            *

                            MarcheseDelGrillo
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1601
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Parliamo di musica?
                              Risposta #43: Sabato 3 Lug 2004, 11:44:30
                              Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1086360827/40#41 date=1088799761
                              Ciao a tutti!
                              Saluto in particolare il Marchese del Grillo per meriti sportivi - calcistici


                              Ricambio i saluti! ;D
                              ;)
                              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                              Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                Re: Parliamo di musica?
                                Risposta #44: Lunedì 5 Lug 2004, 13:05:29
                                ciao a tutti,
                                mi spiace se arrivo in ritardo:

                                cantanti preferiti: Guccini, De Andrè,Sinatra,Battisti, Battiato, Gaber e Branduardi.

                                cantanti odiati: tutti quei ................. di sanremo 2004 (2003,2002,2001,2000), dj francesco E gabry Ponte
                                (POVERA GEORDIE!!! :'( :'( :'( :'( :P :P)

                                Tuttavia, da buon pianista (e ho fatto anche qualche bel concertino...  ;)   ) PREFERISCO  la musica "classica,,

                                ciao.

                                "credo in Dio (con la "D,,) , Mozart e Beethoven" ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)