Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
    Risposta #60: Martedì 7 Gen 2014, 01:21:02
    Ok, siamo in due retrogradi. :)

    Facciamo tre. Anch'io trovo questo genere di musica allucinante da sentire, e, senza voler fare banalizzazioni, anche piuttosto tamarro.
    Va bene solo per essere ballata, ovviamente se si è in compagnia.

    Citazione
    Vedere Shakira paragonata a tutte queste altre fa male. Fa male perchè fino a quattro anni fa, prima che la commercializzassero di brutto, era su un altro pianeta.

    Specifico che ho fatto esempi di cantante notoriamente fighe o ex-fighe, senza andare nello specifico dell'effettiva qualità musicale, giusto per far capire il discorso sull'avvenenza fisica dei talenti musicali (o presunti tali).
    Possono piacermi alcune e altre no. Certo non faccio la banalizzazione "ha successo solo perchè è bella". E sicuramente questo non vale per Shakira.

    *

    Juro
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1491
    • Gradite del tè?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
      Risposta #61: Martedì 7 Gen 2014, 07:59:45

      Facciamo tre. Anch'io trovo questo genere di musica allucinante da sentire, e, senza voler fare banalizzazioni, anche piuttosto tamarro.
      Facciamo quattro, va'.
      Siamo abbastanza per una boy band o aspettiamo un quinto elemento?

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
        Risposta #62: Martedì 7 Gen 2014, 08:48:10
        Facciamo quattro, va'.
        Siamo abbastanza per una boy band o aspettiamo un quinto elemento?
        :o :o :o
        Non sono così retrograda! :(
        « Ultima modifica: Martedì 7 Gen 2014, 08:48:24 da Paperinika »

        *

        prezio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1444
        • (credevo di essere un) Pker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
          Risposta #63: Martedì 7 Gen 2014, 10:07:26
          Bé è stata citata Katy Perry...

          Ho qualche sua canzone, ma lei è un altro esempio di "artista" creata ad hoc, in quanto non sa cantare (sentitela live, se volete farvi del male), eppure...


          In Italia capisco che Jovanotti abbia successo, anche io lo ascolto... ma bisognerebbe dare (più) merito a chi artista lo è per davvero e non solo fenomeno da baraccone come lui o altri... e parlo dei "vecchi" De Gregori, Concato, Battiato... o anche dei più giovani Silvestri o Bersani!
          ...poche ragazze da quelle parti...

          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          *

          Juro
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1491
          • Gradite del tè?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
            Risposta #64: Martedì 7 Gen 2014, 10:27:19
            :o :o :o
            Non sono così retrograda! :(
            Uazz, Uazz, spaventat che dicess sul serio, eh? [smiley=laugh.gif]

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4262
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
              Risposta #65: Martedì 7 Gen 2014, 11:33:21
              Io quello che trovo preoccupante non è tanto che a qualcuno piaccia justin bieber piuttosto che vasco rossi (è già stato scritto che "le rock star che non muoiono giovani fanno una fine peggiore: invecchiano"?), ognuno ascolta o comunque si appassiona a chi vuole. Quello che mi preoccupa è l'integralismo, il fanatismo che contraddistingue questi fan, basta che vasco rossi (solo per fare un esempio) alzi un dito e torme di seguaci si raccolgono intorno al lui al grido di "guidaci komandante" (ma komandante di ke?).
              Fenomeni così ci sono sempre stati, io non posso andare indietro fino ai beatles perchè ancora non ero nato, ma fino ai duran duran sì e non è che musicalmente fossero molto migliori dei 1d.
              Beh, il fanatismo era più o meno lo stesso, con la differenza che oggi c'è la dimensione "social" che amplifica tutto e consegna visibilità a domicilio a chi prima era costretto ad andarsela a cercare ai concerti.

              E' una forma di culto che va oltre il contenuto, una adorazione che prescinde dal messaggio e che ha delle connotazioni quasi tribali: sempre per restare a vasco (non è che ce l'abbia particolarmente con lui, è che è perfetto per illustrare alcune cose), molti dei suoi seguaci sono ragazzi di vent'anni, che l'hanno conosciuto quindi già in fase di rincoglionimento (musicale, se no mi ci scappa la denuncia ;D) avanzato eppure sono lì ad osannarlo. Per non parlare di quelli (e sono i più preoccupanti) che lo seguono dagli inizi e che quindi hanno grosso modo la sua età o poco meno ma sono a volte altrettanto fanatici... pessimismo e fastidio :-/

              *

              Gingerin_Rogers
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1674
              • Lurkatrice sfegatata
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                Risposta #66: Martedì 7 Gen 2014, 14:07:37
                Non toccarmi i Duran Duran!!! :D (un tanto per far notare che gli anni passano ma le passioni giovanili no :P)

                *

                Virginbell
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 992
                • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                  Risposta #67: Martedì 7 Gen 2014, 14:38:24
                  Non so, io andrei piano a definire ciofeche anche Rihanna, Britney Spears e Katy Perry... Non credo che il loro successo che va avanti da anni sia dovuto solo all'avvenenza fisica :-?

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                    Risposta #68: Martedì 7 Gen 2014, 15:20:27
                    Facciamo quattro, va'.
                    Siamo abbastanza per una boy band o aspettiamo un quinto elemento?
                    In cinque. Adesso la boy band è ufficiale. ;D
                    Comunque, seriamente anch'io trovo la musica house il peggio del peggio che ci possa essere sul panorama musicale, ma la cosa che maggiormente mi preoccupa è il fatto che sembri essere l'espressione artistica per eccellenza del nuovo millennio. Ho idea che ci aspetti un futuro all'insegna dell'accozzaglia di suoni elettronici... :(
                    Certo, come musica da discoteca va benissimo, ma c'è gente che l'ha pure sull'Ipod. :-X
                    Un altro esempio di musica "tamarra" sono IMHO quei tormentoni estivi idioti che siamo costretti a sorbirci ogni anno, fortuna che in questo 2013 che è passato non si sono fatti tanto sentire.

                    Citazione
                    Non so, io andrei piano a definire ciofeche anche Rihanna, Britney Spears e Katy Perry... Non credo che il loro successo che va avanti da anni sia dovuto solo all'avvenenza fisica
                    Mah! Tra le tre salvo solo Rihanna per il timbro vocale e per l'evoluzione artistica. Le altre due, oltre ad avere una voce insulsa (soprattutto la Spears) continuano a confezionare i soliti brani pop che al primo ascolto già mi stanco di sentire. :-/

                      Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                      Risposta #69: Martedì 7 Gen 2014, 16:03:22
                      Fenomeni così ci sono sempre stati, io non posso andare indietro fino ai beatles perchè ancora non ero nato, ma fino ai duran duran sì e non è che musicalmente fossero molto migliori dei 1d.

                      Bè dai, io direi che musicalmente erano decisamente meglio. Tanto che ci se li ricorda ancora oggi. Gli 1D chi sono? Dove vanno? Quando le tredicenni saranno cresciute, chi li ricorderà?
                      Quando, per l'inevitabile processo di crescita, finirà il (presunto) fascino dello sbarbatello gracilino, chi li apprezzerà?

                      Quoto comunque sul fanatismo isterico di certi fan. Hai citato forse uno degli esempi più eclatanti, Vasco Rossi, altro cantante che ormai da anni è in crollo verticale. I suoi fan sono forse i più integralisti di tutti : provate ad andare in un loro forum/sito/gruppo e osare avanzare anche solo una velata critica...

                      @ Virginbell :
                      Citazione
                      Non so, io andrei piano a definire ciofeche anche Rihanna, Britney Spears e Katy Perry... Non credo che il loro successo che va avanti da anni sia dovuto solo all'avvenenza fisica Huh

                      Certo che no, altrimenti anche certe top model potrebbero aspirare ad una carriera discografica, e magari invece sono stonatissime. Ma non si può negare che anche quello aiuta, e parecchio. Nel caso di queste tre, senza certi ben noti video (es. rispettivamente "Baby One More Time", "California Gurls" e "Pour it up"), avrebbero venduto lo stesso numero di copie? ::)

                      *

                      Virginbell
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 992
                      • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                        Risposta #70: Martedì 7 Gen 2014, 16:26:04
                        Tra le tre Rihanna è quella che preferisco, però oltre i brani che tu citi ne hanno confezionati altri più "seri" e degni di maggior rilievo!
                        Per quanto riguarda la musica da ballare... Beh, a me di tanto in tanto non dispiace, qualche brano lo ospito volentieri nel mio mp3 dal momento che ascolto un po' di tutto nel vero senso del termine :P
                        Sempre parlando di voci Madonna non ne ha una grandiosa e non è neppure bella come altre "star" odierne ma sta ancora sulla cresta dell'onda come vent'anni fa 8-)
                        « Ultima modifica: Martedì 7 Gen 2014, 16:43:33 da andromeda »

                          Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                          Risposta #71: Martedì 7 Gen 2014, 16:34:27
                          C'è qualcun'altro, oltre a me, che odia il genere Rap?
                          Io veramente non lo sopporto, soprattutto negli ultimi anni. :P

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4262
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                            Risposta #72: Martedì 7 Gen 2014, 17:37:11
                            Non toccarmi i Duran Duran!!! :D (un tanto per far notare che gli anni passano ma le passioni giovanili no :P)
                            Non mi dire che eri anche tu tra quelle che volevano sposare simon le bon? ;D


                            Bè dai, io direi che musicalmente erano decisamente meglio. Tanto che ci se li ricorda ancora oggi. Gli 1D chi sono? Dove vanno? Quando le tredicenni saranno cresciute, chi li ricorderà?
                            Quando, per l'inevitabile processo di crescita, finirà il (presunto) fascino dello sbarbatello gracilino, chi li apprezzerà?
                            Grosso modo gli stessi che oggi ricordano o apprezzano i duran duran e gli spandau ballet, i tredicenni e gli sbarbatelli cresciuti :P
                            Non voglio paragonarli a biebier, ai 1d o a qualsiasi altro simile perchè di questi nuovi nomi conoscerò forse un paio di canzoni fra tutte, però posso giudicarli per quello che hanno fatto: un paio di album decenti e il resto mediocre. Durata complessiva della loro parabola, 5-6 anni. Il resto della loro produzione successiva che arriva a oggi, è spazzatura che ha potuto uscire solo in virtù della funesta rivalutazione degli anni '80 da parte di gente mai cresciuta.

                            Sarei stupito se qualche fan della prima ora mi dicesse di ricordare (e magari apprezzare) ciò che è uscito dopo notorius 8-)
                            « Ultima modifica: Martedì 7 Gen 2014, 17:43:21 da piccolobush »

                            *

                            Gingerin_Rogers
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1674
                            • Lurkatrice sfegatata
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                              Risposta #73: Martedì 7 Gen 2014, 19:10:34
                              No, a me piace (anche adesso) John Taylor :P Mioooooooooo ;D
                              E poi ascoltavo anche gli Spandau e un sacco di altra roba. Però ero un po' più grandina delle directioner attuali!
                              Relativamente alla discografia dei Nostri, già No-no-notorius è fuori dalle mie corde... come sempre vanno bene i primi tre album, e poi qualunque gruppo o cantante diventa ripetitivo.

                              *

                              MiTo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1636
                              • Amante del Cavallino Rampante
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                                Risposta #74: Martedì 7 Gen 2014, 19:23:24
                                C'è qualcun'altro, oltre a me, che odia il genere Rap?
                                Io veramente non lo sopporto, soprattutto negli ultimi anni. :P

                                Eccomi qua ;D :P

                                Comunque, ricollegandomi a quanto è stato detto precedentemente:

                                La bravura non sta tanto nel diventare l'idolo delle ragazzine.
                                Quanto invece diventare poi qualcosa di più.

                                Mi spiego con un esempio.

                                Di caprio.
                                Ha fatto per anni (quand'era giovine) l'attore che ha mandato in visibilio le adolescenti.
                                Poi si è accorto che nessuno è come Peter pan, e si cresce (sia lui, sia le fan) e ha deciso di interpretare ruoli più maturi e impegnati (Django Unchained, per esempio).

                                I vari Uan Direccion e Biber rischiano di non accorgersi di ciò, e di continuare a fare i divi delle ragazzine.
                                Ma quando queste ultime non saranno più tali, e anche loro inizieranno a diventare adulti, chi se li filerà più??

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)