Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
    Risposta #90: Sabato 11 Gen 2014, 14:43:11
    Sicuramente Katy Perry ha uno staff in grado di creare esibizioni suggestive, come questa di Amsterdam. Il talento rimane comunque discutibile, nonostante in questo particolare caso non abbia prodotto le sue proverbiali stecche. Stecche tra l'altro fisiche, nel senso che a volte sembra proprio che il suo corpo non riesca a sostenere lo sforzo del canto. Certo che se la fan saltare la corda per mezzo minuto come a Sydney è anche normale che vada in crisi, non avendo la spirometria di Aretha Frankin.

    Menzionati gli Spandau: negli '80 fui un quindicenne rimbecillito forte che pur di ottenere un minimo di attenzioni da una certa Barbara che ne era fan scatenata mi studiai praticamente a memoria ogni testo e ogni nota, fingendo ben poco virilmente di amarli alla follia. Durò un paio di mesi, la cosa. In cui non conclusi nulla. Ecco, posso dire che l'intera vicenda minò non poco la mia già flebile autostima, tra il rifiuto di questa fantastica rossa e il mangianastri che divorava Through the barricades ventisei volte al giorno.
    L'ho rivista dopo una ventina d'anni, tale Barbara, scoprendo di aver avuto notevole fortuna nel ricevere il reiterato due di picche a suo tempo. 
    Grunf.
    Maledette libellule!

      Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
      Risposta #91: Sabato 11 Gen 2014, 15:50:25
      Credo che Katy Perry del talento lo abbia. Del resto, non si può prendere una tizia qualunque e trasformarla in una popstar. Altrimenti basterebbe davvero poco.

      Quel che forse non torna è la misura del suo successo in rapporto all'effettivo talento. Cioè, mi spiego, il fatto di avere titoli come "la regina del pop" e "la persona con più follower su twitter" forse vanno oltre le mere capacità musicali.
      Non vi è dubbio che l'aspetto fisico e il personaggio che si è creata, assieme allo staff, abbiano dato un contributo decisivo al raggiungimento di tali vette.

      Per dire, il grande successo di Elton John è tutto nella capacità musicale - al massimo gli si può aggiungere quella del suo paroliere, ma sempre di musica si tratta.
      Di certo non ha sfondato per via della sua bellezza ;)

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12614
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
        Risposta #92: Sabato 11 Gen 2014, 19:16:17
        Certo che se la fan saltare la corda per mezzo minuto come a Sydney è anche normale che vada in crisi, non avendo la spirometria di Aretha Frankin.
        E con quei tacchi poi! :o (ho appena visto il video, incuriosito :P)

          Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
          Risposta #93: Lunedì 13 Gen 2014, 20:02:48
          Menzionati gli Spandau: negli '80 fui un quindicenne rimbecillito forte che pur di ottenere un minimo di attenzioni da una certa Barbara che ne era fan scatenata mi studiai praticamente a memoria ogni testo e ogni nota, fingendo ben poco virilmente di amarli alla follia. Durò un paio di mesi, la cosa. In cui non conclusi nulla. Ecco, posso dire che l'intera vicenda minò non poco la mia già flebile autostima, tra il rifiuto di questa fantastica rossa e il mangianastri che divorava Through the barricades ventisei volte al giorno.
          L'ho rivista dopo una ventina d'anni, tale Barbara, scoprendo di aver avuto notevole fortuna nel ricevere il reiterato due di picche a suo tempo. 
          Immagino che alla vista di Tony Hadley l'ultimo dell'anno su Rai Uno, le lenticchie ti siano rimaste lì... ::)
          ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

          *

          Aoimoku
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1547
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
            Risposta #94: Martedì 14 Gen 2014, 10:49:33
            Io sono ggggiovane e non ho memoria storica, ma esistevano anche in passato questi gruppi che fanno esplodere gli ormoni femminili delle ragazzine per un paio di mesi per poi cadere nell'oblio sostituiti da altri gruppi parimenti effimeri?

            Ricordo negli anni '90 boy-band che magari avevano come picco il tormentone di un'estate, ma poi continuavano ad esistere e ad avere i loro fan, adesso in un'estate nascono, giungono all'apice e scompaiono anche due gruppi diversi  :o

            Poi mi piacerebbe assai capire le logiche di marketing che ci sono dietro, perché davvero non trovo normale leggere di stuoli di ragazzine innamorate folli di una band e dopo un mese innamorate folli uguali di un'altra band e così via  :o 
            Non è tanto l'innamoramento folle che contesto eh, quanto il rimuovere completamente chi fino al mese scorso ascoltavi a ripetizione in un ciclo infinito.

              Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
              Risposta #95: Giovedì 13 Feb 2014, 21:53:08
              E con quei tacchi poi! :o (ho appena visto il video, incuriosito :P)
              L'ho beccata, l'ho beccata che quasi si ammazza!!! Inizia a zompettare al minuto 7:30.
              In Unconditionally invece non ce le fa sul ritornello ("open up your eyes and let just it begin") e si mette a parlare con quelli in piccionaia durante la canzone.

              Comunque se la fanno cantare praticamente nuda è arduo accorgersi dei cedimenti (alla parola "butterfly" in Roar crolla, non c'è verso).

              https://www.youtube.com/watch?v=z8PE8kXhhXY
              « Ultima modifica: Giovedì 13 Feb 2014, 22:01:58 da Seok »
              Grunf.
              Maledette libellule!

                Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                Risposta #96: Giovedì 13 Feb 2014, 21:55:18
                Immagino che alla vista di Tony Hadley l'ultimo dell'anno su Rai Uno, le lenticchie ti siano rimaste lì... ::)
                Meno male che non l'ho visto, perché nonostante il viso divenuto arcigno nei vent'anni trascorsi, gli Spandau mi fanno rimanere ancora molte cose sullo stomaco  :)
                Grunf.
                Maledette libellule!

                *

                el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1542
                • Occhio al papero mascherato!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                  Risposta #97: Venerdì 14 Feb 2014, 18:54:54
                  Keep Calm and love Gaga! ;D

                  *

                  Virginbell
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 992
                  • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                    Risposta #98: Mercoledì 12 Mar 2014, 13:45:30
                    [media]http://www.youtube.com/watch?v=0KSOMA3QBU0[/media]

                    E non venitemi a dire che non è brava poi... :P

                    *

                    Darkwing Duck
                    Bassotto
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 16
                    • "Dagli addosso Duck!"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                      Risposta #99: Domenica 30 Mar 2014, 01:07:48
                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=CAMWdvo71ls[/media]

                      L'album di questo "ragazzetto" m'è piaciuto molto, e artisti come lui sono la dimostrazione che nella musica pop attuale si possono ancora trovare molte perle

                      *

                      Virginbell
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 992
                      • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                        Risposta #100: Domenica 30 Mar 2014, 15:40:50
                        Non è il mio genere ma ha molto talento :)

                        *

                        papsuper
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 523
                        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                          Risposta #101: Domenica 30 Mar 2014, 18:03:23
                          Il mitico Stromae autore anche della celebre Alors en dance! :D

                          *

                          Virginbell
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 992
                          • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                            Risposta #102: Domenica 30 Mar 2014, 23:15:14
                            Ne sta sfornando una meglio dell'altra 8-)

                            *

                            papsuper
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 523
                            • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                              Risposta #103: Martedì 1 Apr 2014, 19:13:51
                              Ne sta sfornando una meglio dell'altra 8-)
                              Mmm mi immagino quest'anno al camp in discoteca 8-) ;D

                              *

                              Virginbell
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 992
                              • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                                Risposta #104: Martedì 1 Apr 2014, 20:07:35
                                Per quanto riguarda la musica "discotecara" in generale in molti si stanno dando parecchio da fare... [smiley=other_dance.gif]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)