Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

papsuper
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 523
  • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
    Risposta #105: Venerdì 4 Apr 2014, 18:38:39
    Per quanto riguarda la musica "discotecara" in generale in molti si stanno dando parecchio da fare... [smiley=other_dance.gif]
    Cercatevi su tutubo Sak Noel...magari i giovani già lo conoscono perché queste canzoni sono presenti sempre sul "Tagadà",ma se avete voglia di Tunz Tunz con Sak andate sul sicuro.

    *

    Fast e Furious
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 228
    • 2003-2018: 15 anni di passione!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
      Risposta #106: Venerdì 4 Apr 2014, 22:42:20
      Per quanto riguarda la musica "discotecara" in generale in molti si stanno dando parecchio da fare... [smiley=other_dance.gif]

      Tra inediti, remix, cover, remake e altro ancora, io trovo ogni giorno almeno dalle 20 alle 40 canzoni (pensa che un giorno ho trovato un remix che su youtube aveva 2 ore di vita...)
      Si direi che ce ne sono parecchi di cantanti/dj in circolazione.
      Sulla nuova canzone di Stromae o Katy Perry ho addirittura trovato 10-15 remix :o

      Cercatevi su tutubo Sak Noel...magari i giovani già lo conoscono perché queste canzoni sono presenti sempre sul "Tagadà",ma se avete voglia di Tunz Tunz con Sak andate sul sicuro.

      Sak Noel è un bravo dj, ma sul Tagadà, sull'autoscontro, sul calcinculo o in qualsiasi altra giostra sono meglio queste 2:

      Alien Cut feat. Vivian B - Let's Bounce (Radio Edit)

      Tapo and Raya - Bomba (Radio Edit)

      Starei sull'autoscontro tutta la notte :D
      « Ultima modifica: Sabato 5 Apr 2014, 16:07:20 da Denis_topoloso95 »

      *

      Fast e Furious
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 228
      • 2003-2018: 15 anni di passione!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
      « Ultima modifica: Martedì 22 Apr 2014, 22:54:47 da Denis_topoloso95 »

        Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
        Risposta #108: Lunedì 14 Apr 2014, 14:48:47
        Wow... Katy Perry una pessima cantante... Si scoprono sempre cose nuove 8-)

        Mi sento offeso xD
        Scherzi a parte, c'è un colpo di scena: ascolto Katy Perry xD
        Eh sì, quando devo disegnare (perché sì, pur criticando spesso il concetto di disegno, anch'io disegno, ma non aspettatevi capolavori degni del miglior Mottura o Turconi xD), E.T. di Katy Perry è una delle canzoni più gettonate che mi ascolto, sia per il ritmo (che comunque m'incalza sempre meglio a disegnare), che per la tonalità stessa: ovvio, come testo è abbastanza ambiguo, una che mi parla di un amore con un alieno... va beh, ma apprezzo comunque il testo, pur non essendo nulla di così trascendentale.
        Della suddetta cantante, mi piacciono anche altri pezzi, come Unconditionally, Roar, Dark Horse e Fireworks (poi anche Part of Me e Last Friday Night... insomma, è una cantante di cui si sentono molto spesso le canzoni xD), ma io tendo principalmente per una band: i Linkin Park!
        Le loro canzoni mi prendono e mi colpiscono, non c'è verso xD Basti pensare ad In The End, Somewhere I Belong, ma anche alcune più recenti come Lost in the Echo, Burning Down e Castle of Glass! Magari alla fin fine come base si ripetono un po', ma ho sempre ritenuto le loro canzoni davvero molto belle!
        Arrivano poi anche gli Skillet: di essi, mi piacciono tantissimo The Hero, Monster e Awake & Alive (questa in particolare mi tocca tantissimo anche dal punto di vista del testo, e non possono non amarla) xD

        Poi va beh, piuttosto che perdermi nei miei gusti musicali preferiti, andiamo a parlare di quelli che detesto e, il più delle volte, non sopporto xD

        Tralasciando Biberon e quegli abomini che, alla fin fine, tante cose (far sbavare e far imbiancare le mutandine delle ragazzine) ma poco di concreto, disprezzo e mal sopporto il rap italiano!
        Preparatevi a linciarmi, o voi fan di Marracash, Club Dogo ed Emis Killa (per citarne alcuni), ma come si fa a definire effettivamente delle canzoni delle simili castronerie?
        Posso salvare una canzone di Fedez (quella sulla schiavitù/libertà, che effettivamente ha un bel significato) e Caparezza (che non ascolto più di tanto, ma ne riconosco il talento): gli altri fanno solo robaccia commerciale e che non ha senso (trovatemi un significato in "PES" dei Dogo o in altre loro canzoni, ma citiamo anche Fabri Fibra con "Applausi per Fibra" [Mi è rimasta impressa da bambino, ma non in senso positivo]).

        Mi spiace, ma penso che, come giustamente un utente ha detto, di canzoni rap effettivamente meritevoli, ce ne siano ben poche: posso citarvi "Lose Yourself" di Eminem, ma altro non mi viene in mente, per ora...

        P.S. Giocando a Dragon Ball: Raging Blast 2, avendo la versione con le ost non del gioco, le sostituisco con queste canzoni: garantisce la rigiocabilità ;D xD
        « Ultima modifica: Lunedì 14 Apr 2014, 14:49:51 da AndyHawkGamma »

        *

        papsuper
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 523
        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
          Risposta #109: Mercoledì 16 Apr 2014, 19:06:34

          Tralasciando Biberon e quegli abomini che, alla fin fine, tante cose (far sbavare e far imbiancare le mutandine delle ragazzine) ma poco di concreto, disprezzo e mal sopporto il rap italiano!
          Preparatevi a linciarmi, o voi fan di Marracash, Club Dogo ed Emis Killa (per citarne alcuni), ma come si fa a definire effettivamente delle canzoni delle simili castronerie?
          Posso salvare una canzone di Fedez (quella sulla schiavitù/libertà, che effettivamente ha un bel significato) e Caparezza (che non ascolto più di tanto, ma ne riconosco il talento): gli altri fanno solo robaccia commerciale e che non ha senso (trovatemi un significato in "PES" dei Dogo o in altre loro canzoni, ma citiamo anche Fabri Fibra con "Applausi per Fibra" [Mi è rimasta impressa da bambino, ma non in senso positivo]).

          Mi spiace, ma penso che, come giustamente un utente ha detto, di canzoni rap effettivamente meritevoli, ce ne siano ben poche: posso citarvi "Lose Yourself" di Eminem, ma altro non mi viene in mente, per ora...

          P.S. Giocando a Dragon Ball: Raging Blast 2, avendo la versione con le ost non del gioco, le sostituisco con queste canzoni: garantisce la rigiocabilità ;D xD
          Non concordo con l'idea sul rap italiano,nonostante anche io pensi che faccia veramente schifo,senza usare giri di parole e con molta schiettezza come ami tu.
          A me fanno ridere le canzoni come quella di Fedez che hai citato tu.Sarà che prenderei Fedez a zampate per il culo visto che mi sta piuttosto antipatico per non essere schietti,però mi fa ridere come pensi di fare una canzone con un significato quando inserisce delle banalità degne di un intervento in tv di Grillo.Le canzoni come quelle di Caparezza o di Fabri Fibra,che non vorrei nominare artisti e riguardo al primo di sicuro uno totalmente privo di talento,sono canzoni che per il primo sono "Politicamente scorrette" tali al punto da voler lasciare un significato "Politicamente corretto",e ciò non riesce perché di Caparezza si conosce solo Sono fuori dal tunnellelelele che di significato è privo.Fabri Fibra fa canzoni per far divertire,e già lo capisco di più.Canzoni orecchiabili e simpatiche,un po' come quelle dei Gem Boy,anche se il termine canzone è una parola grande.
          Il rap ormai è amato perché di tendenza e perché il valore del testo di una canzone è totalmente scagato dal mondo,che al posto di cantare De André vuole ammirare i pettorali di Emis Killa.

          *

          Virginbell
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 992
          • Aveva gli occhi splendenti come stelle
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
            Risposta #110: Mercoledì 16 Apr 2014, 20:10:18
            Caro Papsuper, forse sei tu che conosci solo Sono fuori dal tunnel di Caparezza... ::)

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
              Risposta #111: Mercoledì 16 Apr 2014, 20:17:51
              Caro Papsuper, forse sei tu che conosci solo Sono fuori dal tunnel di Caparezza... ::)
              Effettivamente inserire Fabri Fibra e Caparezza nella stessa frase mi sembra alquanto offensivo nei confronti di quest'ultimo. Premetto che non è proprio il mio genere ed ascolto tutt'altro, ma Caparezza mi sembra abbastanza amato dalla critica, quindi suppongo che un minimo di talento ce l'abbia. Poi, per carità, può benissimo non piacere per gusti personali: ribadisco che anch'io conosco pochissime sue canzoni.
              « Ultima modifica: Mercoledì 16 Apr 2014, 20:18:28 da Registrone »

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4262
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                Risposta #112: Giovedì 17 Apr 2014, 11:08:35
                Caro Papsuper, forse sei tu che conosci solo Sono fuori dal tunnel di Caparezza... ::)
                A parte conoscere solo quella, non l'ha nemmeno capita ::)

                *

                papsuper
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 523
                • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                  Risposta #113: Giovedì 17 Apr 2014, 11:39:40
                  È vero scusae. Caparezza è il poeta del ventunesimo secolo e le sue canzoni hanno un grande significato che mi ha insegnato molte cose e i suoi testi non sono banali ma pillole di grande saggezza.
                  O forse no.
                  Amato dalla critica? A me fa enormemente cagare.

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                    Risposta #114: Giovedì 17 Apr 2014, 11:43:56
                    È vero scusae. Caparezza è il poeta del ventunesimo secolo e le sue canzoni hanno un grande significato che mi ha insegnato molte cose e i suoi testi non sono banali ma pillole di grande saggezza.
                    O forse no.
                    Amato dalla critica? A me fa enormemente cagare.
                    [smiley=sm.gif] [smiley=sm.gif] [smiley=sm.gif] :P
                    « Ultima modifica: Giovedì 17 Apr 2014, 11:44:56 da Registrone »

                      Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                      Risposta #115: Giovedì 17 Apr 2014, 11:59:27
                      Non concordo con l'idea sul rap italiano,nonostante anche io pensi che faccia veramente schifo,senza usare giri di parole e con molta schiettezza come ami tu.
                      A me fanno ridere le canzoni come quella di Fedez che hai citato tu.Sarà che prenderei Fedez a zampate per il culo visto che mi sta piuttosto antipatico per non essere schietti,però mi fa ridere come pensi di fare una canzone con un significato quando inserisce delle banalità degne di un intervento in tv di Grillo.Le canzoni come quelle di Caparezza o di Fabri Fibra,che non vorrei nominare artisti e riguardo al primo di sicuro uno totalmente privo di talento,sono canzoni che per il primo sono "Politicamente scorrette" tali al punto da voler lasciare un significato "Politicamente corretto",e ciò non riesce perché di Caparezza si conosce solo Sono fuori dal tunnellelelele che di significato è privo.Fabri Fibra fa canzoni per far divertire,e già lo capisco di più.Canzoni orecchiabili e simpatiche,un po' come quelle dei Gem Boy,anche se il termine canzone è una parola grande.
                      Il rap ormai è amato perché di tendenza e perché il valore del testo di una canzone è totalmente scagato dal mondo,che al posto di cantare De André vuole ammirare i pettorali di Emis Killa.

                      Guarda, Caparezza si salva in mezzo a tutti questi cosiddetti "artisti" xD
                      Ho sentito qua e la alcune sue canzoni, ed è forse l'unico che è in grado di lasciare significati coi suoi testi.
                      Qualcuno mi trovi un senso nel ritornello di PES dei Club Dogo (oramai lo so a mia malavoglia poiché l'hanno trasmessa e ritrasmessa): "Sto lontano dallo stress, fumo un po' e dopo gioco a PES" ... qualcuno mi faccia capire il messaggio di questa strofa, che tra l'altro non sembra della miglior fattura...
                      E questo è, purtroppo, il rap italiano... ad eccezione però di Caparezza, e metterlo a confronto con queste ridicoli macchiette è quasi l'equivalente di una bestemmia (pur non ascoltandolo) xD


                      *

                      papsuper
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 523
                      • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                        Risposta #117: Giovedì 17 Apr 2014, 18:58:42

                        Guarda, Caparezza si salva in mezzo a tutti questi cosiddetti "artisti" xD
                        Ho sentito qua e la alcune sue canzoni, ed è forse l'unico che è in grado di lasciare significati coi suoi testi.
                        Qualcuno mi trovi un senso nel ritornello di PES dei Club Dogo (oramai lo so a mia malavoglia poiché l'hanno trasmessa e ritrasmessa): "Sto lontano dallo stress, fumo un po' e dopo gioco a PES" ... qualcuno mi faccia capire il messaggio di questa strofa, che tra l'altro non sembra della miglior fattura...
                        E questo è, purtroppo, il rap italiano... ad eccezione però di Caparezza, e metterlo a confronto con queste ridicoli macchiette è quasi l'equivalente di una bestemmia (pur non ascoltandolo) xD
                        Caparezza fa più ridere dei Club Dogo cercando di dare dei banali significati alle sue canzoni.

                          Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                          Risposta #118: Giovedì 17 Apr 2014, 19:49:56
                          Caparezza fa più ridere dei Club Dogo cercando di dare dei banali significati alle sue canzoni.

                          Almeno lui, seppur banali, dei significati riesce a darli!
                          I Club Dogo manco questo sanno fare, e lo stesso vale per tutta la cricca di rapper come Fabri Fibra, Fedez, Emis Killa, Marracash e via discorrendo ;)

                          *

                          Sergio di Rio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1785
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                            Risposta #119: Giovedì 17 Apr 2014, 20:43:44
                            Ho sentito qua e la alcune sue canzoni, ed è forse l'unico che è in grado di lasciare significati coi suoi testi.
                            Qualcuno mi trovi un senso nel ritornello di PES dei Club Dogo

                            Il punto fondamentale è : ma una canzone deve avere per forza un profondo significato introspettivo e una indispensabile morale sociale e civica, o può semplicemente essere puro svago, musicalità e volendo nonsense? :)
                             

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)