Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

papsuper
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 523
  • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
    Risposta #135: Sabato 26 Apr 2014, 17:03:57
    Un altro genere che non ho mai apprezzato più di tanto è la musica elettronica, tutte quelle "canzoni" che mettono in discoteca il sabato sera (non ci sono mai stato, ma presumo che sia così, visto che la base musicale del Grest dell'anno scorso si basava su una compilation di canzoni prese, appunto, dalla discoteca): per carità, come soundtrack per i videogiochi ci stanno, ma come consistenza, di per se, mi lasciano poco: alla fine, gira e rigira, il mix è sempre lo stesso... cambia l'intensità, cambia la voce, cambiano gli strumenti, ma ho sempre l'idea che sia sempre la stessa identica base, solo cambiata da una parte o dall'altra...

    Sarà che io sono troppo indietro per i tempi odierni...


    Se la canzone viene fatta solo per mettere quattro scemate in croce, allora tanto vale evitare ogni tipo di voce canora e di limitarsi alla sola musica...
    Per carità, non pretendo musica con significati profondi o altro, anche un semplice testo con qualcosa di banale ma spontaneo, anche solo una canzone che non deve per forza avere un significato... ma se, solo per vendere qualcosa, facciamo la base epica ma la condiamo con cretinate e basta, questo nuoce alla base che, può essere anche la cosa più bella e straordinaria di questo pianeta, ma che se viene accompagnata da qualcosa di inconsistente e anche di stupido, perde il suo fascino e la sua consistenza.
    Parto dal fondo del tuo intervento:intanto,se una canzone è banale,in questo momento vende.Le persone come te,e non è un'offesa Andy,sono di un intelletualismo(nel campo musicale) ma di una totale superficialità.
    La tua frase a parer mio è piuttosto grave:a tuo parere una canzone se è banale è comunque bella.Se una persona scrive un testo in cui vuole lasciare significati non può cantare qualcosa di banale perché siamo tutti bravi a dire "rispetto per i gay""rispettiamo l'ambiente" o "siamo una persona sola per quanto ci amiamo".La musica non è questo.La musica non deve essere banale e commerciale se si vuole comporre qualcosa che deve avere un significato.Tutti possiamo dire "ti amo" ma i cantanti se vogliono trasmettere questo significato,non devono essere banali ma dare qualcosa in più,raccontare una storia originale,o essere semplici,e attenzione,semplici,non banali ma dire qualcosa che colpisca ogni innamorato e gli faccia capire cosa sia l'amore senza banalità,luoghi comuni o frasi fatte.
    Il ruolo di un cantante che vuole trasmettere significati è proprio questo:andare oltre banalità che TUTTI noi conosciamo e dire qualcosa magari rintanato nei nostri cuori che un testo scritto con amore può solo far uscire.
    Ciò se si vuole trasmettere significati.Sennò io sono il primo a dire che una canzone per essere bella può anche non avere un significato,ma far divertire o prendere in giro o semplicemente coinvolgere l'ascoltatore e farlo scatenare,come la disco music riesce a fare.La musica è questo:saper coinvolgere l'ascoltatore,o con il testo o con le note.Le banalità non dovrebbero neanche considerate canzoni.

      Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
      Risposta #136: Sabato 26 Apr 2014, 18:04:34
      Parto dal fondo del tuo intervento:intanto,se una canzone è banale,in questo momento vende.Le persone come te,e non è un'offesa Andy,sono di un intelletualismo(nel campo musicale) ma di una totale superficialità.
      La tua frase a parer mio è piuttosto grave:a tuo parere una canzone se è banale è comunque bella.Se una persona scrive un testo in cui vuole lasciare significati non può cantare qualcosa di banale perché siamo tutti bravi a dire "rispetto per i gay""rispettiamo l'ambiente" o "siamo una persona sola per quanto ci amiamo".La musica non è questo.La musica non deve essere banale e commerciale se si vuole comporre qualcosa che deve avere un significato.Tutti possiamo dire "ti amo" ma i cantanti se vogliono trasmettere questo significato,non devono essere banali ma dare qualcosa in più,raccontare una storia originale,o essere semplici,e attenzione,semplici,non banali ma dire qualcosa che colpisca ogni innamorato e gli faccia capire cosa sia l'amore senza banalità,luoghi comuni o frasi fatte.
      Il ruolo di un cantante che vuole trasmettere significati è proprio questo:andare oltre banalità che TUTTI noi conosciamo e dire qualcosa magari rintanato nei nostri cuori che un testo scritto con amore può solo far uscire.
      Ciò se si vuole trasmettere significati.Sennò io sono il primo a dire che una canzone per essere bella può anche non avere un significato,ma far divertire o prendere in giro o semplicemente coinvolgere l'ascoltatore e farlo scatenare,come la disco music riesce a fare.La musica è questo:saper coinvolgere l'ascoltatore,o con il testo o con le note.Le banalità non dovrebbero neanche considerate canzoni.

      Ma io difatti, paradosso vuole, che difenda la canzone ricca di significati e capace di lasciare un significato xD
      Canzoni banali, per me sono quelle dei tanto acclamati One Direction o Club Dogo: sono canzoni che non lasciano nulla, alla fin fine ripetono le stesse identiche cose o sono prive di un significato.

      Però, e questo è il problema, nel bene o nel male, guarda caso vendono: gli One Direction, (perdonatemi, o Directioner), non hanno scritto una canzone che non parli di ragazzine, di amore, ma il tutto senza un significato, in maniera banale... eppure, guarda un po', vendono!
      Oggigiorno, nella gran parte dei casi, molti non si sforzano più: si sentono già sicuri di vendere, allora buttano giù una base che diventerà il motivetto dell'Estate e ci allegano un testo banale, sciocco, ma che comunque vende!

      Difatti, non è un caso, sono sempre in secondo piano gli artisti più meritevoli, mentre nelle classifiche predominano tizi come Miley Cyrus, Justin Bieber e gli One Direction... Puntano, tra l'altro, sulla celebrità e sul gossip, perciò si accaparrano fan che ascolterebbero anche la loro peggior nenia...

      E comunque, ritornando su Caparezza, l'hai detto tu stesso che trasmette significati banali... eppure lui qualcosa comunque lo trasmette, però, quanto è al centro dell'attenzione, rispetto a figure come Fedez o i Club Dogo?

      Sarò anche superficiale (strano, probabilmente ho reso male il concetto e ho dato un'idea relativa, troppo approssimata delle cose), ma so riconoscere che oramai, nella gran parte dei casi, il panorama musicale funziona così... sarò l'unico a pensarlo, sarò uno dei tanti a sostenerlo, ma sta di fatto che io la vedo così...

      *

      papsuper
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 523
      • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
        Risposta #137: Sabato 26 Apr 2014, 18:15:06

        Ma io difatti, paradosso vuole, che difenda la canzone ricca di significati e capace di lasciare un significato xD
        Canzoni banali, per me sono quelle dei tanto acclamati One Direction o Club Dogo: sono canzoni che non lasciano nulla, alla fin fine ripetono le stesse identiche cose o sono prive di un significato.

        Però, e questo è il problema, nel bene o nel male, guarda caso vendono: gli One Direction, (perdonatemi, o Directioner), non hanno scritto una canzone che non parli di ragazzine, di amore, ma il tutto senza un significato, in maniera banale... eppure, guarda un po', vendono!
        Oggigiorno, nella gran parte dei casi, molti non si sforzano più: si sentono già sicuri di vendere, allora buttano giù una base che diventerà il motivetto dell'Estate e ci allegano un testo banale, sciocco, ma che comunque vende!

        Difatti, non è un caso, sono sempre in secondo piano gli artisti più meritevoli, mentre nelle classifiche predominano tizi come Miley Cyrus, Justin Bieber e gli One Direction... Puntano, tra l'altro, sulla celebrità e sul gossip, perciò si accaparrano fan che ascolterebbero anche la loro peggior nenia...

        E comunque, ritornando su Caparezza, l'hai detto tu stesso che trasmette significati banali... eppure lui qualcosa comunque lo trasmette, però, quanto è al centro dell'attenzione, rispetto a figure come Fedez o i Club Dogo?

        Sarò anche superficiale (strano, probabilmente ho reso male il concetto e ho dato un'idea relativa, troppo approssimata delle cose), ma so riconoscere che oramai, nella gran parte dei casi, il panorama musicale funziona così... sarò l'unico a pensarlo, sarò uno dei tanti a sostenerlo, ma sta di fatto che io la vedo così...
        Stiamo un po' mischiando post con tutto a posto a ferragosto.
        Fedez nelle canzoni,come Caparezza,vuole lasciare significati ma è banale.
        I Club Dogo non vogliono lasciare significati,vogliono divertire con un testo giovanile e una base molto orecchiabile,come in PES.
        Per il resto,concordo su tutta la linea con le tue idee sul panorama musicale,sempre più commerciale.

        *

        Fast e Furious
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 228
        • 2003-2018: 15 anni di passione!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
          Risposta #138: Lunedì 19 Mag 2014, 16:26:16
          Vorrei informare tutti i fan di Michael Jackson con questa notizia eclatante di 3 giorni fa.
          Personalmente a me Jackson non piace, ma non lo odio e conosco le sue grandi doti, però non posso credere che farà un duetto con Mr. Biberon :o :o

          Che cosa ne pensate? Può essere una bufala???

          A me sembra di si...

          L'articolo l'ho trovato a questo sito: http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/michael-jackson-duettera-con-justin-bieber/
          « Ultima modifica: Lunedì 19 Mag 2014, 16:29:02 da Denis_topoloso95 »

          *

          Virginbell
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 992
          • Aveva gli occhi splendenti come stelle
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
            Risposta #139: Mercoledì 21 Mag 2014, 13:27:42
            Personalmente a me Jackson non piace, ma non lo odio e conosco le sue grandi doti, però non posso credere che farà un duetto con Mr. Biberon :o

             

            La vedo molto dura... ::)

              Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
              Risposta #140: Giovedì 22 Mag 2014, 13:54:00
              Non è che lo fará,ma lo ha già fatto nel 2009,anche perché Michael è morto...
              "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
              PKNA #10 "TRAUMA".
              La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


              *

              Fast e Furious
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 228
              • 2003-2018: 15 anni di passione!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                Risposta #141: Lunedì 26 Mag 2014, 17:44:10
                Purtroppo per capire qual è la buona musica dobbiamo conoscere anche queste "schiferie".

                Ecco a voi il nuovo bimbominkia della musica mondiale: sior [size=12]Austin Mahone[/size] (il gemello di Biberon)

                Ecco una rilevazione molto riflessiva dell'artista (Paolo... ma il carattere 1 dov'è?) a riguardo della sua ultima canzone (quella che ho postato)

                Ero in bagno, l'ho scritta là. Appena ho avuto l'idea, ho iniziato a scrivere. Ho scritto un sacco di mie canzoni in bagno. Davvero strano, ma funziona, vero? [smiley=facepalm.gif]
                Capito tutto: fai c*****

                [media]https://www.youtube.com/watch?v=ZAC_k1HUyE4[/media]
                « Ultima modifica: Lunedì 26 Mag 2014, 17:54:54 da Denis_topoloso95 »

                *

                Virginbell
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 992
                • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                  Risposta #142: Lunedì 26 Mag 2014, 23:28:31

                  Ero in bagno, l'ho scritta là. Appena ho avuto l'idea, ho iniziato a scrivere. Ho scritto un sacco di mie canzoni in bagno. Davvero strano, ma funziona, vero?


                   [smiley=bathroom.gif] Ed ora, se volete scusarmi, torno ad ascoltarmi Some Night dei Fun che sta pure finendo, mannaggia...

                  *

                  Fast e Furious
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 228
                  • 2003-2018: 15 anni di passione!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                    Risposta #143: Sabato 14 Giu 2014, 17:53:05
                    Questo qua proprio non riesco a sopportarlo >:(

                    Lo manderei a zappare la terra...

                    [media]https://www.youtube.com/watch?v=MlHXpxbqjuo[/media]

                    *

                    papsuper
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 523
                    • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                      Risposta #144: Sabato 14 Giu 2014, 19:21:16
                      Questo qua proprio non riesco a sopportarlo >:(

                      Lo manderei a zappare la terra...
                      Standing ovation per Denis!!

                      *

                      Virginbell
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 992
                      • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                        Risposta #145: Domenica 15 Giu 2014, 13:53:55
                        Parole di ghiaccio è bella però!

                        *

                        papsuper
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 523
                        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                          Risposta #146: Lunedì 16 Giu 2014, 19:06:32
                          Parole di ghiaccio è bella però!
                          Tutto ciò scritto e/o cantato da Emis Killa è inascoltabile. :P

                          *

                          Virginbell
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 992
                          • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                            Risposta #147: Giovedì 19 Giu 2014, 13:20:30
                            Tutto ciò scritto e/o cantato da Emis Killa è inascoltabile. :P

                            Tranne quella :P

                            *

                            Fast e Furious
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 228
                            • 2003-2018: 15 anni di passione!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                              Risposta #148: Giovedì 19 Giu 2014, 14:55:21

                              Tranne quella :P

                              Bé..., diciamo che Parole Di Ghiaccio non è malvagia.

                              Molti Deejay poi fanno molti remix...
                              Non la odio dai... ;)

                              Le altre canzoni però sono inascoltabili... :P


                              *

                              Virginbell
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 992
                              • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni
                                Risposta #149: Giovedì 19 Giu 2014, 15:30:27
                                Ho appena pescato queste:

                                [media]http://www.youtube.com/watch?v=Kjpa0SMOug0[/media]

                                e le ho quasi subito associate a queste:

                                [media]http://www.youtube.com/watch?v=3iJeEAZM5xk[/media]

                                Perchè dopo un po' mi sembrano tutte uguali? [smiley=mm1.gif]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)