Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Skatafascio

Pagine:  1  ...  9  10 [11]  12  13  ...  43 
151
L'indice stato pubblicato nella pagina prima, ecco:

Preso il numero di luglio ma con una cattiva sorpresa: le pagine alternate a colori e bianco e nero di due storie che ho già letto ed erano entrambe completamente a colori (Topolino  e il pozzo degli incas del 1968 e Paperino e la luna storta del 1989). Nel complesso un numero discreto con storie buone ma eclissato da questa stramba a dir poco proposta delle pagine alterate ai colori.
Puoi caricarne il sommario?
Paperino e la visita distruttiva
Testo di Giorgio Pezzin - Disegni di Giorgio Cavazzano
Topolino n 974 del 20 gennaio 1974
Topolino e il pozzo degli incas
Testo di Guido Martina - Disegni di Sergio Asteriti
Topolino n 681 del 15 dicembre 1968
Topolino e il ripetitore magico
Testo di Guido Martina - Disegni di Pier Lorenzo De Vita
Topolino n 1288 del 3 agosto 1980
Topolino e le guardie del corpo
Testo di Michele Gazzarri - Disegni di Giovan Battista Carpi
Topolino n 1117 del 24 aprile 1977
Topolino e la torta al limone
Soggetto di Abramo Barosso - Sceneggiatura di Giampaolo Barosso - Disegni di Guido Scala
Topolino n 781 del 15 novembre 1970
Zio Paperone e il petrolio lunare
Testo di Gian Giacomo Dalmasso - Disegni di Paolo Mottura
Topolino n 728 del 8 novembre 1969
Paperino e le tasse a peso d’oro
Testo di Giorgio Pezzin  - Disegni di Giuseppe Perego e Roberto Marini
Topolino n 1381 del 26 maggio 1982
Paperino e la luna storta
Testo di Fabio Michelini - Matite di Miquel Pujol - Chine di Comicup Studio
Topolino n 1756 del 23 luglio 1989
Topolino e la sentinella galattica
Testo di Giorgio Figus - Disegni di Tiberio Colantuoni
Topolino n 1906 del 7 giugno 1992.

152
Sfide e richieste di aiuto / Re:pubblicazioni speciali per eventi sportivi
« il: Domenica 16 Lug 2023, 07:34:30 »
grazie!
sapete dirmi se oltre ai fumetti ci sono anche redazionali a tema in questi volumi?

Quello del 1996 era praticamente tutto fumetto, a metà volume ci sono 5-6 pagine con 26 parole per ogni lettera dell'alfabeto (es. S Settebello) e 10 record da 1 a 10; in chiusura di volume c'è una tabella col programma di Atlanta '96.

153
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Sabato 15 Lug 2023, 20:30:38 »
Tutto quello che sono riuscito a trovare è qui: https://www.youtube.com/watch?v=VnmW2thqKRk a partire dal minuto 13:50 circa.
Note varie:
  • Pk immagino anch'io sarà una ristampa, con o senza Frittole, fino alla fine dei Fuoriserie.

Secondo me PKNE è da escludere, almeno come piano iniziale, c'è da dire che la pubblicazione di PKNA e in caso PK2 richiederà almeno 2-3 anni (ipotizziamo 5+2 con cadenza semestrale), quindi in caso di successo si potrebbe pensare di ristampare anche PKNE (che è comunque ancora in corso) dato che i volumi della De Luxe diverrebbero meno attuali.

154
Sfortunatamente, volumi sulle Olimpiadi non son stati più riproposti dopo Londra 2012 per una questione di diritti. Nel 1992, 1996, 2008 e 2012 son stati proposti volumi in cui è stata ristampata la magnifica "Paperolimpiadi" di Scarpa; io a casa ho quella del 1996, per fortuna, altrimenti credo non sarei riuscito a leggerla interamente dato che i Topolino ereditati da mio cugino avevano qualche buco.

Per gli ultimi Mondiali di Calcio han proposto un volumetto che ristampa una storia calcistica con protagonisti Qui, Quo, Qua, nulla di che.
Pochi anni fa è stato pubblicato un Classico sul calcio, ma penso fosse solo una raccolta di storie a tema.

Per il resto non saprei, nel 2008 e nel 2010 sono uscite storie a tema con le versioni paperizzate dei giocatori della Nazionale sul Topolino, ma non saprei se sono usciti anche dei volumetti a riguardo.

155
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Sabato 15 Lug 2023, 15:39:34 »
Ottimo per "Le storie quasi vere" ne Le serie imperdibili.

Ciao!

Il Grande Tiranno

Con Cimino si torna per forza a comprare la collana, speriamo che mantenga i buoni propositi con cui è nata e che Paperbridge sia stato solo un incidente di percorso.

...e speriamo non esca a caso a Settembre una storia della serie firmata da altri autori, a meno che non spunti fuori un altro soggetto inedito da sceneggiare.
Visto quello che hanno fatto con I racconti attorno al fuoco, direi che è meglio non esca una storia della serie anche se spunta fuori un soggetto  :silly:

Ciao!

Il Grande Tiranno

Eh, ma visto l'andazzo mi sa che ci tocca, anche perché penso che per ritirare fuori questa minisaga di 3 storie vuol dire che ne hanno una quarta da pubblicare sul Topo...

156
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Sabato 15 Lug 2023, 15:36:40 »
Ristampa di PKNA dipende da come sarà, formato, contenuti e via dicendo. Potrebbe interessarmi, avendo letto la serie da numeri prestati (dopo Reloaded).
Nuovo Thriller di cui sono contento, ed essendo storie apparse sul super deluxe mi da speranza in futuro per il ciclo di Atomino.
Le imperdibili con un nuovo mini ciclo di Cimino che non conoscevo è, per l'appunto, imperdibile.

Io ho desistito dal recupero dell'Impero Sottozero durante gli sconti proprio in questa prospettiva di ristampa di tutto il ciclo sulla Thriller.

157
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
« il: Sabato 15 Lug 2023, 12:10:30 »
A livello di inedite penso non si muoverà nulla prima del 2024, magari a Lucca dicono qualcosa insieme all'annuncio della ristampa di PKNA.

158
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
« il: Sabato 15 Lug 2023, 04:29:05 »
Stanno creando troppe aspettative per essere uno Special Book a caso, dai. Se col Coming Soon poteva trattarsi di tutto, ora con il logo di PKNA credo ci siano pochi dubbi e credo sia scontato pure il formato omnibus, perché Panini sa che piace molto e vende bene, oltre ad essere l'unico modo per fare ricomprare la serie a chi l'ha già.

Quoto l'Avvocato, aggiungo che, avendo Pk-Il mito prenderò questa ristampa solo se saranno ripubblicati i redazionali dell'epoca, tipo i Pk-Files, la Pk-Mail, ecc.

Ciao!

Il Grande Tiranno

PK-Mail non saprei, dipende se vogliono fare una ristampa integrale degli albi originali, oppure qualcosa di rivisitato. Per dire, nell'omnibus Marvel di Spider-Man di Ditko e Lee c'è la ristampa integrale degli albi, quindi sono incluse le cover in apertura di storia e l'angolo della posta in chiusura. La cosa che non me la fa rendere fattibile è che comunque si tratta di qualcosa di circoscritto al periodo di pubblicazione, tant'è che nella Giant ne è stata proposta una nuova, giustamente.

È totalmente impossibile, ma nel caso ci fosse una revisione del colore di tutte le storie fatta da Monteduro, potrebbe interessare anche voi "vecchi" Pker?

159
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Sabato 15 Lug 2023, 04:14:39 »
Ottimo per "Le storie quasi vere" ne Le serie imperdibili.

Ciao!

Il Grande Tiranno

Con Cimino si torna per forza a comprare la collana, speriamo che mantenga i buoni propositi con cui è nata e che Paperbridge sia stato solo un incidente di percorso.

...e speriamo non esca a caso a Settembre una storia della serie firmata da altri autori, a meno che non spunti fuori un altro soggetto inedito da sceneggiare.

160
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
« il: Venerdì 14 Lug 2023, 22:02:11 »
Mah, francamente non capisco tutto questo entusiasmo per un'ennesima ristampa dato il flop arrancato che è stato Pk Giant

Beh, intanto sarebbe una mossa che va contro la narrativa recente del "PK non vende, non se lo fila nessuno", poi se la ristampa in spillati è stata un flop lascia ben sperare che verrà riproposta in altro formato, magari in uno che va molto di moda negli ultimi anni, capace di interessare sia nuovi che lettori storici.

161
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Venerdì 14 Lug 2023, 21:57:11 »
Tutto questo accadrà ieri e sequel prossimo volume della thriller collection di Casty🔝

18 euro  (200 pagine) :arrampicaSpecchi:

162
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Venerdì 14 Lug 2023, 18:12:44 »
Speravo di poterle recuperare negli spillati di Spider-Man, invece han dato priorità alle variant di Alex Ross, ma bene che in qualche modo abbiano deciso di pubblicarle, sarebbe stato assurdo non farlo dato che sono tutte ad opera di "loro" autori (Topolino).

Ipotizzo: un volume con tutte le storie e un paio di gadget. Una mappa, una bussola, roba così…

Tutte le storie verrebbe da 500 e passa pagine e secondo me avrebbe poco senso, meno di un anno fa hanno ristampato tutto nelle Imperdibili. Pure una selezione mi sembrerebbe ridondante, considerato il Classico di due anni fa. Evidentemente è una serie che vende bene, non sarebbe la prima che ripropongono in tutte le salse fino alla "definitiva" in Special Book.
Comunque spero esca una terza storia sul Topo, così pubblicano il quinto volume Imperdibile, mi auguro che non finisca come Il regno dei due laghi.

163
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
« il: Venerdì 14 Lug 2023, 18:07:03 »
Dalla pagina FB di Topolino: PKNA...ditemi se mi sono perso qualche pezzo io (come al solito) o davvero sta bollendo in pentola quello che auspico da un po' di tempo.

Pensare che ho finito di leggere l'ultimo numero 20 minuti fa. XD

164
Testate Regolari / Re:Il club dei supereroi - Discussione Generale
« il: Giovedì 13 Lug 2023, 11:46:41 »
In Anteprima son stati un po' ambigui. Aspettiamo sto weekend che tanto escono sia il nuovo Anteprima che il volumetto.

165
Testate Regolari / Re:Definitive Collection - Discussione Generale
« il: Mercoledì 12 Lug 2023, 13:29:56 »
A proposito di Fantomius, ho letto il volume di recente dedicato a Paperbridge e mi è piaciuto molto.

Per recuperare le storie di Fantomius quale sarebbe il modo migliore?

Definitive Edition c'è la raccolta integrale. Comunque credo che ci sia l'intenzione di ristamparlo integralmente in questa testata, anche se spero di no.

Pagine:  1  ...  9  10 [11]  12  13  ...  43 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)