Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Post recenti

11
Un po' di cose che potremmo trovare su Anteprima

- Un album per il compleanno di #paperino
- una misteriosa melodia
- Una Humor Collection su Faccini
- Il diario di un cavaliere papero
- un papero oscuro (un nuovo rilancio)
- Un signore degli anelli deluxe
- L'album di Paperino "senza doppie" è interessante e penso farà molto piacere a tutti (il costo è anche mooolto contenuto e andrà decisamente a ruba), peccato per noi abbonati che dobbiamo sorbirci 1 mese di acquisti in edicola (e io che sto facendo anche il castello sono 2).- Una misteriosa melodia acquisto obbligato per me che adoro questi Glenàt, con la collezione completa aspetto solo di essere in pari con la Francia (anche per avere una medio-grande spesa in meno).- Indeciso sulla statuetta di Paperino, se è vero che molti di questi gadget sono stati spesso riproposti con vattelapesca ad un prezzo anche inferiore, è anche vero che la statuina di Paperone cercatore Klondike non ha avuto lo stesso trattamento per esaurimento copie. Probabilmente la comprerò, ma il mio portafoglio piangerà.- Dal n.100 ho iniziato i grandi classici Disney e credo continuerò anche qui.
Il resto, fortunatamente, non mi interessa.
12
Collezionabili Disney / Re:Gadget - Discussione generale
« Ultimo post da Tenebroga il Oggi alle 15:17:32 »
In un'intervista, non ricordo quale ma credo di Fisbio, il direttore ha detto che normalmente se una cosa piace agli utenti del Papersera allora è facile che vada male. Questo per indicare quanto il Papersera sia un campione di clienti assai poco significativo.
E infatti Almanacco va così così (e questo è un dato di fatto suffragato dalle affermazioni del direttore e dalle rarefazioni delle uscite) mentre il castello va bene (mia ipotesi).
13
Collezionabili Disney / Re:Gadget - Discussione generale
« Ultimo post da mario1958 il Oggi alle 14:20:14 »
@mario1958: il fatto che il gadget non sia piaciuto a te e neppure a me non implica per forza un flop. O tu hai altre informazioni?

Certo hai ragione! La mia era.solo una sensazione vista anche la discussione nel forum su questo oggetto molto diversa rispetto i toni più favorevoli al gadget del deposito di Paperone o la casa di Paperino. Per me rimane un Bertani-Mistero del perchè scegliere il castello e non riprodurre invece la più iconica Villa Rosa?
14
Commenti sugli autori / Re:Casty
« Ultimo post da Samu il Oggi alle 13:08:13 »
Per quanto riguarda la prossima storia ci sono due indizi: dovrebbe svolgersi in Amazzonia (come si può notare dalla Spectralia) e chiamarsi l'effigie di Zed. Per cui credo che Casty ci porterà alla ricerca  di Z, misteriosa città perduta in Amazzonia. Quindi secondo me non sarà l'ultima ma ci permetterà di scoprire una nuova colonia di Atlantide.
Città leggendaria, quella dell'amazzonica Z, che tra l'altro ha già avuto un significativo precedente disneyano dato che le sue rovine sono state esplorate (è proprio il caso di dirlo) a suo tempo da Francesco Artibani e Alessandro Perina nella splendida saga di "Zio Paperone e il Segreto di Cuordipietra", pubblicata diversi anni addietro, nel 2017.
15
Testate Regolari / Re:Le serie imperdibili
« Ultimo post da Alfonsino il Oggi alle 12:04:12 »
E si, ben altri tempi dove una saga intera in un unico pratico volume lol
Comunque intendevo dire formato economico per grandi saghe che costa sui 7 euro a volume. Davvero non riesco a capire perché spezzare una saga (es pietra zodiacale) in ben 3 volumi quando nei vecchi tesori era volume unico. Parliamo da 9 a 21 euro per la medesima storia (al netto di inflazione e tutto).

Però capisco che siano "altri tempi", volentieri cercherò di recuperare grandi saghe e iniziare la nuova di imperdibili. Anche se su quést ultima ancora molto meno d'accordo sul discorso formato e rapporto qualità prezzo. Senz'altro il costo di tutto è aumentato, nessun dubbio. Ma anche spezzare storie in più volumi piuttosto che far spazio a pubblicarne di altre non so, mi convince poco come scelta editoriale.
Ma rischio di essere polemico e per di più frainteso. Grazie per i commenti :)
16
Commenti sugli autori / Re:Casty
« Ultimo post da Donald112 il Oggi alle 10:35:40 »
L'ultima storia è quella che mi è piaciuta di più di tutto il ciclo. Se non era per la rivelazione finale sarebbe potuta essere un ottimo finale per la saga atlantidea. Da un lato però sono contento che quella in Antartide fosse solo una colonia e non l'Atlantide vera e propria perché altrimenti la soluzione sarebbe stata pressoché identica a quella pensata da De Vita nell' Atlantide continente perduto (che ha moltissimi aspetti in comune con la Spectralia Anctartica).

Facendo dei paragoni con altre storie, vi aspettate un finale un po' stile le Tops stories che non una scoperta concreta ma tenendo il tutto segreto come è accaduto per esempio nella storia di Barks?

Devo dire che mi piacerebbe tanto che il trio scoprisse la città di Atlantide quasi integra e in un modo simile a quello che è successo con Aztlan. Il senso di wonder che ho provato con la vignetta di pag. 117 è stato davvero grandioso. Tuttavia sono sempre più convinto che il finale sarà diverso e che Casty non userà ancora questo espediente.

Un finale che ho pensato potrebbe essere che verrà sì svelata l'ubicazione di Atlantide ma si scoprirà che gli atlantidei, al momento della catastrofe, se ne andarono dalla Terra per andare nello spazio (e non escluderei si siano portati dietro l'intera città). Di fatto rimarranno poche tracce concrete della città perduta.

Spoiler: mostra
D'altronde finora si è capito che la civiltà atlantidea aveva raggiunto un livello tecnologico enorme e se Aztlan, che era solo una colonia, è riuscita a fare quello che ha fatto non escluderei l'ipotesi che ho scritto sopra. Inoltre nell'ultima storia sono stati svelati che molti misteri del passato (dai monoliti ai dischi volanti avvistati dagli uomini preistorici) sono merito dei coloni di Aztlan quindi questo mi fa sempre più propendere che dopo la catastrofe gli atlantidei (i più avanzati tecnologicamente) se ne siano andati mentre sulla Terra sono rimasti solo i superstiti delle colonie che hanno poi dato origine ai vari miti e misteri del del passato.


Per quanto riguarda la prossima storia ci sono due indizi: dovrebbe svolgersi in Amazzonia (come si può notare dalla Spectralia) e chiamarsi l'effigie di Zed. Per cui credo che Casty ci porterà alla ricerca  di Z, misteriosa città perduta in Amazzonia. Quindi secondo me non sarà l'ultima ma ci permetterà di scoprire una nuova colonia di Atlantide.

Però aspettiamo e vediamo. Spero che l'attesa sia breve.





17
Testate Regolari / Re:Le serie imperdibili
« Ultimo post da Bramo il Oggi alle 10:13:24 »
Non definirei Le serie imperdibili un formato economico, in realtà: non nel senso che temi tu, visto che sono dei cartonati che quindi garantiscono solidità, ma nemmeno in senso monetario visto che stiamo sui 12 euro a volume.
Ad ogni modo è una collana molto valida e che uno può seguire limitatamente alle serie di proprio interesse.

Anche Tesori Disney era una bella serie, anche se non esente da alcuni inciampi: il motivo per cui in quel caso venivano presentate le serie in un unico volume era che... Erano altri tempi 😁 generalmente in quelle uscite trovavi saghe e cicli interi e completi, salvo eccezioni come Atomino (diviso in due volumi consecutivi) e I racconti attorno al fuoco, che invece non è mai stato completato con un secondo tomo causa chiusura della testata.
Certo, se negli anni successivi sono state pubblicate altre storie (come per Reginella o Atomino stesso), quei Tesori non possono più dirsi completi, a meno di non considerare apocrife le nuove avventure.
Con tutti i suoi limiti, comunque, a volte penso che sia una collana da riscoprire, ma credo non sia facile da recuperare.

Buona la Definitive, che pagava però il suo essere "a metà del guado" rispetto a come voleva proporre il materiale e al pubblico cui voleva rivolgersi. Delle serie lì presentate Fantomius sta venendo riproposto nelle Serie Imperdibili, le altre in effetti mi pare non abbiano conosciuto altre ristampe.
18
Commenti sugli autori / Re:Casty
« Ultimo post da Sir Top de Tops il Oggi alle 09:42:47 »
Non mi sembra che Casty abbia lasciato intendere questo, anzi.


Intendi dire l'ultima del ciclo di Atlantide? Non mi pare ci sia nell'aria questo finale imminente...

Ah si intendeva che è finita l'avventura precedente, per un attimo ho temuto...  :silly:
19
Testate Regolari / Re:Le serie imperdibili
« Ultimo post da Alfonsino il Oggi alle 08:41:52 »
Grazie,
Quindi imperdibili in qualche modo riesco a recuperarli. Un po' dubbioso sul fatto che siano un "formato economico", ma non le ho mai sfogliate. Sono abituato a versioni un po' più solide tipo anni d'oro o topolino so story etc, economico qui vuol dire anche poco resistente al tempo?
Vedendo sempre nelle serie del passato, avevo notato la vecchia serie Tesori, che per buona parte mi sembra riproponga Imperdibili. Con la differenza che li erano volumi unici mentre in imperdibili spezzati in più numeri. Come mai questa differenza? Cioè, erano incomplete i Tesori o un formato più grande e da collezione?
Peccato poi per la chiusura della collezione Definitive Collection, storie mai proposte altrove credo...
20
Off Topic / Re:Buon compleanno 2024
« Ultimo post da paolobar il Oggi alle 00:16:31 »
Auguri Paolone.

Colpa dell'altro Paolo ma il Milan femminile è campione d'Italia avendo battuto il Sassuolo per 3 a 1.
Se ti piacciono le statistiche e' lo stesso punteggio o ( quasi) contro la stessa squadra con cui il Milan quello fondato nel 1899 ha vinto il titolo due anni fa'.
Curioso

siamo off topic, ma si trattava del campionato primavera... quello delle 'grandi' l'ha vinto l'altra squadra della capitale

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)