Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - GIANLUPAP

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  14 
31
Topolino / Re: Topolino 2922
« il: Sabato 26 Nov 2011, 22:22:08 »

Ciao, beh...mi ha citato piu volte per cui eccomi qua!
Probabilmente si abbiamo gli stessi gusti, ma la cosa che mi ha fatto piacere è che hai sottolineato un paio di punti che quasi nessuno ha riportato... credevo di essere un visionario!
Oppure ora siamo in due... :-)
Buon colpo d'occhio poi a notare gli errorini grafici nella storia di Ubezio che mi erano sfuggiti!


ps nonna dice di tenerti pronto perchè domenica ci aspetta a pranzo!  ;D

Aristide

 ;D Ah,ah,ah  ;D
Grazie per il complimento del colpo d'occhio ;) Ripeto ancora:siamo gemelli  ;D xD. Chissà,nel topic del prossimo topo i nostri commenti saranno uguali?

32
Topolino / Re: Topolino 2922
« il: Venerdì 25 Nov 2011, 16:59:37 »
Citazione da: aripasolo link=1321966888/15#17 date=1322138210
Ciao a tutti!
Ho letto molti commenti negativi di questo topo quando invece mi pare molto buono! Non capisco!
sono d'accordo.Ci sono stati topolini più belli,ma anche questo è abbastanza bello.

copertina...non mi piace! cioè il disegno  è fatto bene ma non è dello stile che vorrei..voto 5
D'accordo anche su questo.Cavolo,ma cosa abbiamo la stessa testa? ;)
La storia dell'arte di Topolino- Il primo fumetto della storia:il topo incomincia con questa storia,su cui già dalla scorsa settimana avevo delle perplessità.La trama,voto 6,5,(anche su questo sono d'accordo con aripasolo)non esiste.Spero che i prossimi episodi sia più piacevoli. Bisogna pure dire che sono state fatte molte storie sulla storia(tra cui ricordo i bellissimi Bis bis di Pippo),ma mai sulla storia dell'arte,quindi Gagnor ha avuto una bella idea.
Mi è piaciuta la parlata dei personaggi(io e aripasolo abbiamo lo stesso cervello ;D).I disegni di De Lorenzi non mi hanno entusiasmato,voto 7.VOTO 6,75
Paperinik e il mistero del chihuahua scomparso:mi è particolarmente piaciuta la trama,voto 9.Mi era piaciuta molto anche l'altra storia con l'affarista messicana:Paperinik in...un eroe al casello.Nonostante ci siano disegnatori molto più bravi di Camboni,non so perchè ammiro i suoi disegni,voto 9.VOTO 9
Indiana Pipps e la scatola del tempo:clasica storia di Indiana Pipps,voto6,5.Preferisco l'altra storia di"a cena con Indiana".Mi sono particolarmente stupito,sebbene sia d'accordo con Sarda e FIgus,del fatto che Indiana ha invitato a cena Orazio e Carabella e non i soliti Topolino e Pippo.Ho notato 2 errori:1)a pag 80 una persona seduta in 1 fila ha il naso rosa,mentre in pag 81(4 vignetta)è diventato bianco 2)a pag 80 e nelle prime 3 vignette di pag 81 il presentatore,vestito di blu,ha la barba marrone,mentre a pag 81 nella 4 vignetta è diventata bianca.I disegni di Ubezio nella norma,voto 7,5.VOTO 7
Zio paperone ed il tradimento di Miss Paperett:bella storia,nonostante il fatto che siano già state fatte molte storie in cui Miss Paperett veniva licenziata. Trama ben fatta,sebbene il finale in cui Miss Paperett rivela che andava a giocare a bingo non mi abbia convinto molto;voto 8.I disegni di Gottardo mi sono piaciuti,voto 8.VOTO 8
Paperino ed il sole in vendita:ritiro quello che ho detto la settimana scorsa cioè che Panaro avrebbe dovuto fare solamente una puntata.La trama,voto7,5,si mi è piaciuta,ma Panaro poteva fare di meglio.I disegni di Gula mi sono piaciuti però sono in calo,voto 7,5.VOTO 7,5
Complimenti alla SILVIA(ZICHE),che è la mia preferita,per il suo "che aria tira a...Topolinia".VOTO 9,5
Ed ecco i topogulp:
-Buonanotte paperi,i Bassotti:bellissimo gulp che mi ha fatto morire dal ridere,sopratutto per"vissero felici e LATITANTI". è la 1 volta che un gulp mi fa ridere ancor prima che sia finito.Complimenti alla Perissinotto,neoassunta,e alla Disney che assume anche in tempo di crisi e con tutti i disegnatori che ha.Voto 9
-Topolino e friends:il 1(compagno di viaggio)non mi ha fatto ridere.Il 2(la vista migliore)mi ha fatto ridere.I disegni Mazzarello,sebbene sia bravo,proprio non mi piacciono.Voto 7.VOTO in GENERALE dei TOPOGULP 8

In conclusione bel numero del topo,in calo rispettto allo scorso(c'era DD).VOTO del TOPO in GENERALE 7,9(nella media ho contato anche i gulp, e anche quello della Ziche)





33
Topolino / Re: Topolino 2927
« il: Lunedì 2 Gen 2012, 21:10:26 »
non vi sembra strano che nella storia di gagnor si vedano 2 paperi che si baciano in bocca? di solito il topo non mette queste cose.

Hai ragione ma Gagnor voleva imitare un quadro famoso che io proprio non conosco perchè di arte non mi intendo per niente.

34
Topolino / Re: Topolino 2927
« il: Venerdì 30 Dic 2011, 23:21:24 »
i correttori di bozze sono in ferie natalizie? :)

è impossibile che quando la storia era finita i correttori di bozze siano stati in ferie natalizie perchè le storie vengono fatte mesi e mesi prima.Pensa che Artibani ha scritto qui sul Papersera che sta lavorando ad una storia che uscirà a luglio.Una domanda a Fausto:quand'è che hai finito di sceneggiare questa storia?

35
Topolino / Re: Topolino 2927
« il: Venerdì 30 Dic 2011, 15:45:05 »
Il topo si apre con la storia Zio Paperone e la profezia a ritroso sceneggiata dal grande Vitaliano e disegnata dal maestro Cavazzano (come dice Paperica,ehm cioè Mollica nel suo servizio http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e33be3b8-b3bf-4a10-bce2-c0dc0f1869ae-tg1.html ).La trama mi è molto piaciuta,sopratutto il primo tempo.Da sbellicarsi dalle risate  ;D per quello che dicevano gli scienziati(es:"io sono un vero scienzato chiedetelo alla mia portinaia"e tante altre bellissime battute).Ma Fausto ma come ti vengono in mente?Disegni del solito bravissimo Cavazzano che è diventato il mio disegnatore preferito.In conclusione una bellissima storia in cui è difficile decidere se ha lavorato meglio Fausto o Giorgio.
La seconda storia,La Storia dell'arte di Topolino: Paperin Monet e il Salon de Paperoni,è composta dal solito bravissimo trio Gagnor,Mangiatordi,Andolfo.Come avevo già detto settimane fa mi sto appassionando sempre di più dopo di questa saga in cui l'uniche pecche sono i primi 2 episodi.Molto meglio Mangiatordi di De Lorenzi.Stupende le versioni di Mangiatordi dei quadri reali.I colori come sempre in questa saga stupendi.
Finalmente torna Faccini con un'altra storia muta Felicità è... .Il finale è,come dire,fantastico(ho un po' esagerato).Forse poteva essere un po' più corta.
L'ultima storia purtroppo è straniera.Le storie straniere si sa che non sono fatte bene come le italiane e Paperino e la scultura impossibile rovina questo numero del topo che,secondo me è sopra alla media.L'inizio della trama può anche andare,ma il finale con gli alieni fa proprio schifo.
Per i gulp:quello di Silvia,come sempre fantastico.Stavolta anche gli altri sono belli.

Un bel numero del topo che chiude questo anno.Ringrazio gli sceneggiatori e i disegnatori per le belle storie che ci hanno regalato quest'anno.

36
Topolino / Re: Topolino 2927
« il: Mercoledì 28 Dic 2011, 15:21:11 »
spero non deludano il new-entry Costo e Venerus.

Ma Venerus non lavora alla Disney da anni?Correggetemi se sbaglio.

37
Topolino / Re: Topolino 2925
« il: Sabato 17 Dic 2011, 19:35:51 »
Domani(se ci riesco)metto le scan delle 2 pagine di tvsor... .

Qualcuno mi può spiegare come si fa perchè ho provato ma non ce l'ho fatta :-[ Grazie in anticipo

38
Topolino / Re: Topolino 2925
« il: Mercoledì 14 Dic 2011, 18:13:26 »
A Monza
Finalmente ho trovato qualcuno che è monzese come me!!! ;)

39
Topolino / Re: Topolino 2925
« il: Martedì 13 Dic 2011, 21:36:46 »
Ecco adesso so di più perchè mia mamma ha comprato tvsorrisi  e canzoni.SE SIETE ABBONATI A TOPOLINO E VI INTERESSA SAPERE CHI è IL VINCITORE DEL CONCORSO"PAPEROPOLESE ONORARIO A CHI?" BASTA COMPRARE SOLAMENTE TVSORRISI E CANZONI E NON IL PANINO.
Il vincitore è Fiorello come aveva già detto Geonava Bramante.Su tvsorrisi e canzoni hanno dedicato a questo concorso solamente 2 pagine:una di spiegazione e una di fumetti.Secondo me questo concorso è stato fatto principalmente per motivi economici perchè hanno incominciato a farne pubblicità da poche settimane(come se l'avessero deciso pochissimo tempo fa)e poi su tvsorri.. gli hanno dato pochissima importanza.Mah? Potevano impegnarsi di più.Comunque non vale la pena comprare il panino o solamente tvso... per questo concorso.Su tvs... però c'è scritta una cosa importante:"l'appuntamento è per le prossime settimane,quando i rappresentanti di Sorrisi e Topolino consegneranno a Fiorello i simboli della cittadinanza onoraria.Quindi ci lasciano ancora con un punto interrogativo.
Domani(se ci riesco)metto le scan delle 2 pagine di tvsor... .

40
Topolino / Re: Topolino 2925
« il: Martedì 13 Dic 2011, 16:18:43 »
@Nimbus:Grazie per l'anteprima! ;) Beato te che ti è arrivato il topo!

41
Topolino / Re: Topolino 2925
« il: Martedì 13 Dic 2011, 16:13:28 »
Onestamente quei tre bassotti in copertina (soprattutto quello di sinistra) non mi danno molte garanzie come ladri! Come sono caduti in basso.

Bè caduti in basso.I gusti sono gusti,però,sinceramente,preferisco i Bassotti quando sono ridicoli(per esempio una storia del grande Don Rosa: https://www.papersera.net/cgi-bin/2009/YaBB.cgi?num=1219009547/0 )e non quando fanno i ladri seri(che succede poche volte).Mi piacciono anche le storie in cui i Bassotti si rendono conto di essere ridicoli e tentano di essere duri(per esempio una storia di Vitaliano dell'anno scorso:
http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+2844  "Paperino, Zio Paperone e una questione di piume").

42
Topolino / Re: Topolino 2925
« il: Martedì 13 Dic 2011, 16:03:16 »
Sapete se agli abbonati arriva il panino? Perché ho letto che su Sorrisi e Canzoni TV c'è una storia inedita...

Credo di no.Quale storia inedita?Intendi quella che è stata pubblicata la scorsa settimana(su tvsorrisi non su topolino) cioè un fumetto strano di 2 pagine in cui parlavano proprio del panino,o qualcun'altra?Comunque ti faccio sapere perchè mia mamma compra sempre tvsorrisi e canzoni,però non so se mi compra il panino.(sto tentando di convincerla)

43
Topolino / Re: Topolino 2923
« il: Martedì 13 Dic 2011, 15:54:28 »
Zio Paperone e le salsicce vecchio stile: che dire? Un bel "bravi" agli autori, in particolare all'esordiente sceneggiatrice. Storia da me promossa in toto per diverse ragioni:
- ho un debole per i temi, diciamo, economici;
- non era per niente facile unire temi economici all'umorismo di una coppia di "svitati" come Paperino e Paperoga e, in generale con le vicende della PIA;
- l'ultima tavola risulta troppo parlata ma la storia, nel complesso, è gradevole. :)

Sono d'accordissimo! ;)

44
Topolino / Re: Topolino 2923
« il: Venerdì 2 Dic 2011, 17:13:34 »
Ecco il mio breve(scherzavo...xD)commento:
la copertina del topo è fatta davvero male.Ho notato pure che Topolino è vestito in modo diverso dalla storia.Non capisco perchè non l'hanno fatta fare a De Vita,che,a mio parere,è molto meglio di Mastantuono.VOTO 6-
Topolino e l'isola di Bombracem (Sarda/De Vita):il topo si apre con questa storia su cui avevo delle perplessità perchè le storie di Sarda non mi piacciono molto.Però devo ricredermi: la trama,voto 8,è piacevole e scorrevole,ma non è niente di che.Ho apprezzato molto il Topolino non tanto sapputtello e che fa una brutta figura.Belli i disegni di De Vita,sebbene non siano tra i miei preferiti,voto 8.VOTO 8
La storia dell'arte di Topolino - Il romantico papiro di Paperinubi (Gagnor/De Lorenzi):finalmente un bel episodio con una trama!Ho abbastanza apprezzato la trama,voto 7,5,però è proprio lo stile di Gagnor che(senza offesa)proprio non mi piace.Belle le gag e il finale.Complimenti a De Lorenzi perchè ha dovuto disegnare la scorsa settimana le pitturi rupestri e questa i geroglifici che sono venuti bene. Però nemmeno(sono un po' cattivello)i disegni di De Lorenzi mi hanno entusiasmato,voto 7,5.VOTO 7,5
Zio Paperone e le salsicce vecchio stile (Pericoli/Gatto):Complimenti a a Pericoli per la sua storia perchè è un bell'inizio di carriera,e alla Disney che assume disegnatori(Perissinotto e Stefano Zanchi) e sceneggiatori nonostante la crisi e tutto il personale che ha.Finalmente è tornata la P.I.A!La trama,voto 8,5,mi è piaciuta e deduco che Pericoli sia laureato in economia.I disegni di Gatto mi sono piaciuti,voto 8,5,però sono troppo spigolosi soprattutto il cappello di Paperoga.VOTO 8,5
Topolinia Police Diner - La zuppa alla galeotta (Gagnor/Amendola):bruttissima riempitiva(povero Gagnor,l'ho già criticato prima).La prima storia di Topolinia Police Diner era bellissima e le ultime non sono decisamente le degni eredi.Trama voto 6.Anche i disegni di Amendola sono in calo,voto 7.VOTO 6,5
Paperino e la gigantesca discordia (C. & P. McGreal/Cavazzano):nonstante sia una storia straniera,questa mi è davvero piaciuta.Mi è piaciuta la trama,voto 8,e il fatto che paperina non si fosse arrabbiata;il finale però era prevedibilissimo.I disegni di Cavazzano non sono neanche da mettere in discussione,voto 9.VOTO 8,5

Ed ecco i topogulp:
-Topolino e friends voto 5,5
-Paperi delle nevi voto 6,5
-è arrivato il natale voto 8,5
-Che aria tira a...Paperopoli voto 10!!!VOTO IN GENERALE dei TOPOGULP:7,5

Numero del topo in calo.VOTO GENERALE DEL TOPO 7,5

Toponext:promette benissimo la prima storia e quella dell'arte(preferisco gli antichi greci e romani dell'antico Egitto.)

45
Topolino / Re: Topolino 2926
« il: Martedì 27 Dic 2011, 23:28:39 »


Non ricordo nemmeno più l’ultima volta che ho preso 3 in qualcosa. È come ritornare ragazzi. Grazie! :)

Ahahaahahahaah  ;D .Viva Fausto!Non vedo l'ora che mi arrivi il topo così leggerò la tua(ovviamente)bellissima storia sulla fine del mondo.


La storia di babbo natale su tillan...voto..3!
 Provocatoriamente...il disegnatore è cosi bravo, i colori sono stupendi..ma la storia...? L'ennesimo babbo natale che deve consegnare i doni in mezzo ad una serie di gag simildemenziali? Non mi piace, non mi convince...ed è uno spreco! Ma diamine..il pianeta si prestava a mille idee particolari, tradizioni nuove da creare da fantascienza...mondi nuovi, e chi c'è...... babbo natale? Ma dai! I disegni abbagliano per bellezza ma fino ad un certo punto...poi apri gli occhi e penso..che occasione persa!

Aristide

Aristide(o Aripasolo)ti ricordi qualche settimana fa quando avevo scritto che i nostri commenti erano uguali e che avevamo lo stesso cervello? Condivido pienamente il tuo commento a parte la parte di Babuz Natillan.Secondo me non è una storia brutta,anzi è venuta molto meglio delle altra 6 puntate messe assieme.Poi però ricordiamoci che i gusti sono gusti.
Gianluca

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  14 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)