Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Jay J

Pagine: [1]  2 
1
Topolino / Re:Topolino 3289
« il: Lunedì 10 Dic 2018, 14:36:43 »
Buongiorno a tutti, volevo ringraziarvi dei commenti a proposito di Droidi, ma prima ne approfitto per cercare di sciogliere i dubbi di Vito. Allora: sì, il Pikappa delle tavole iniziali è quello vero, in carne e piume nel nostro presente, prima d'essere tramortito da Duckard. Infatti lì si ferma la copia che il droide fa della sua memoria. Come detective temporale privato, Duckard deve informare la tempolizia dei propri spostamenti nel tempo, ma non è soggetto a restrizioni quanto un comune cittadino, per cui può dire che si recherà agli inizi del XXI secolo a cercare elementi per un'indagine e la cosa non susciterà obiezioni. Ben diverso sarebbe stato se avesse dichiarato di voler portare il vero PK in un tempo che non è il suo: gliene avrebbero chiesta la ragione, nonché i dettagli inconfessabili dell'incarico affidatogli da Chandra! Quindi, approfittando dei privilegi concessi dalla sua licenza, ha fatto un salto nel XXI e ha duplicato la memoria di PK, per inserirla nel suo droide replicante e avere un credibile PK-esca. Quando Wuff lo ha visto, nelle immagini trasmesse dal robot di pattuglia durante la scena al bar, è andato a prelevare Duckard per chiedergli spiegazioni. Dopodiché lo ha lasciato andare, poiché creare un falso PK temporaneo non può generare reali anomalie nel flusso del passato e dunque non costituisce un reato temporale, però da quel momento s'è insospettito e li ha tenuti sotto controllo. Spero che così sia più chiaro, ma per ogni altro dubbio sono come sempre a disposizione. Ciò detto, grazie a tutti ancora una volta. Mi pare che la storia non vi sia dispiaciuta e ne sono felice, perché da un pezzo desideravo dedicare un omaggio a Blade Runner (in effetti Droidi doveva originariamente uscire per i 35 anni del film, ma il mondo editoriale ha i suoi ritmi), che è stato un elemento fondante del mio immaginario fantastico… come lo è - credo - per moltissimi di noi. Se sono incorso nel peccato di fanservice me ne scuso, ma nello specifico il fan ero io :) Alla prossima!
Buongiorno, voglio farle i complimenti per una storia veramente riuscita. Riesce a combinare la parodia/omaggio a blade runner, il giusto passo, un finale commovente e piuttosto maturo e a incastrarci perfettamente nella continuity, aggiungendo nuovi interessanti elementi.
Due osservazioni: questa storia oltre che Le parti e il tutto cita anche PkTube #2 (Il giorno del Fondatore), collocandosi alcuni anni prima. Era già stata pensata allora?
Ci sono voci chedicono che in origine era stata pensata in due parti, ma poi Sciarrone ha diluito, tuttavia sembra essere naturalmente in tre parti. Qualche retroscena?

2
Salve, anch'io sono un utente "in sonno" che lurka sul forum. Sulla questione del cartone penso che la voce non sia un problema così inaffrontabile. Nell'universo espanso di Pk (le fanfiction che appartengono all'universo di Silverware) qualcuno aveva spiegato che Pk parla in falsetto, eliminando i difetti di pronuncia di Paperino. Qualcosa del genere credo sia stata usata nelle fanfiction di Salimbeti, sul Paperinik classico.
Auguri di buon Natale!!!

3
Topolino / Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
« il: Mercoledì 13 Mag 2015, 07:34:50 »
Guardate la copertina, in alto vicino al Deposito c'è...  La Ducklair Tower!

4
Topolino / Re: Topolino 3071
« il: Venerdì 3 Ott 2014, 17:00:20 »
Dopo aver letto e riletto Ratkill e Hyde posso dire che la storia è probabilmente la migliore dell'anno assieme a Potere e potenza.
Ho trovato molto interessante la contrapposizione Topo-Papero, che fa emergere il carattere più "cartoonesco" di Paperino, mentre come difetti segno unicamente un blooper: gli occhiali del postino spariscono  e riappaiono ogni tre vignette, e questo lo trovo alquanto strano, considerando la cura con cui Celoni ha disegnato la storia.

5
Commenti sulle storie / Re: DoubleDuck
« il: Domenica 29 Giu 2014, 15:37:30 »
Salve, sono un vostro assiduo lettore da più di una anno, e questo è il mio primo post.
Voglio ringraziarvi per avermi aiutato con le vostre recensioni a capire meglio il settimanale.

Per quanto riguarda le considerazioni di Ronflex: è possibile che ci sia continuity tra PK e DD, anche se aspetto PK3.
Bisogna sempre considerare che è grazie a DD se è stato possibile far rinascere PK, riportando storie simili sul Topo.
Le ultime storie mi sono parse a proposito molto mature, specie Regali di Natale, dove non si sghignazza molto, ma ci sono temi molto adulti.

6
Commenti sulle storie / Re: Pk Tube
« il: Mercoledì 6 Apr 2016, 18:02:08 »
Ma certo che l'ha visto! Hanno avuto un appuntamento, no? ;)
Beh, ricordiamoci che per Lyla vedere sotto il casco-telecamera non è un problema.

7
Commenti sulle storie / Re: Pk Tube
« il: Venerdì 18 Mar 2016, 19:14:39 »
Mettiamola così.

Questo secondo PKTube ci rivela una cosa fondamentale: che Uno tornerà sulla Terra, cosa che probabilmente sarà narrata nelle PKNE.

Il finale di PK2, infatti, aveva lasciato questo punto in sospeso e di brutto: se Everett era partito per lo spazio lasciando Uno disattivato, come era possibile che decenni dopo lo ritrovassimo ("Le parti e il tutto") in una DT logorata dal tempo (chissà perché non le è stata fatta manutenzione) a guardare filmati di Paperinik e dei vecchi tempi?

La riattivazione di Uno avviene in "Potere e Potenza": resta quindi da sapere come, quando e perché tornerà.

Sarebbe anche da capire perché Uno appaia abbandonato a sé stesso da parte di Everett, con nulla da fare tutto il giorno se non guardare filmati di PK e giocare con i droidi olograficizzati in guisa di giornalisti di Canale ZeroZero del XX-XXI secolo (tra i quali non abbiamo visto Lyla, cosa curiosa): probabilmente, nei piani di Everett, anni di solitudine sarebbero stati necessari per lo sviluppo della personalità di Uno come individuo (cfr. PKNA 48, dove Everett interviene proprio "al momento giusto", per così dire).

Sarebbe anche da capire perché Lyla non sia mai andata a trovarlo (sempre in PKNA 48 i due fanno conoscenza vera e propria), e qui proprio non saprei: magari una spiegazione ci sarà data in futuro.
Penso che Lyla, come viene detto in Pkna #3 abbia una data "di scadenza", dove dovrà per forza tornare al XXIII secolo.
Ripensando agli Argini del Tempo, direi che non è poi così casuale che sia diventata per un bel po' inviata in Medio Oriente, è probabile che la Tempolizia avesse interessi a controllare meglio il settore.

Per il resto a me Pktube piace, anche con Lavoradori, che è decisamente più chiaro (da notare anche Monteduro che applica a Uno una colorazione più da PKNE, e non quella verde dell'ultima vignetta di Potere e Potenza).


8
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Lunedì 21 Lug 2014, 15:04:21 »
For the pkers this is The final countdown!
Devo farci il testo sulle note degli europe!

9
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Lunedì 14 Lug 2014, 18:34:20 »
Ho finito di leggere il terzo episodio e l'anteprima del prossimo. si conferma l'uso della tuta per riprodurre quella vecchia, si vede finalmente Grrodon e Fairfax (dimagrito in prigione) che peró non sembra cosí folle
Episodio stupendo, assolutamente.

10
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Domenica 13 Lug 2014, 23:22:19 »
Sulla mia ipotesi su Trip: è pensata sulla base della cronologia non ufficiale delle storie nel futuro, che vedono Trip protagonista dopo il 2260...

11
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Domenica 13 Lug 2014, 21:49:22 »
Citazione
lui se ne va a fare la bella vita, ma Trip dove lo lascia? Nelle mani degli evroniani? Non è da lui! A meno che non abbia già messo Trip al sicuro nel passato...
Ipotesi: non è ancora nato.

12
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Domenica 13 Lug 2014, 20:57:40 »
Sono nuovo del forum, mi sono iscritto dopo un anno di frequentazione a causa del ritorno di PK. E devo dire che la storia mi ha preso.
Sugli errori: ce ne sono, ma non così catastrofici, alla prima lettura non si notano, se sei preso dalla storia.
L'unico che non è facile da spiegare è il fatto che il Razziatore sia quello della prima serie, e non uno proveniente dalla continuity "Grrodon".
Per il sondaggio, non credo sia truccato, semplicemente la gente, come me, sta votando per la distruzione.
E siamo a 49-51!
Ho espresso il mio voto due minuti fa, per la cronaca.

13
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Venerdì 4 Lug 2014, 21:50:56 »
La storia è fantastica, davvero.
Quando riguarda il Piano segreto, essendo il 149 bis come fa a essere nell'astronave? Io mi sono formato solo sulla Pk ultimate collection, e mi manca Pkna #1.
Poi devo segnalare che purtroppo la continuity Frittole/frottole continua a pervadere la stampa: http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2014-06-28/paperino-torna-supereroe-futuro-e-nuovo-pk-versione-20-paperinik-095949.shtml?uuid=ABYp3iVB

14
Commenti sulle storie / Re: PK 2.0
« il: Lunedì 30 Giu 2014, 18:25:56 »
Citazione
In ogni caso, comunque, resterà la curiosità di sapere che cosa sarebbe successo se al bivio si fosse presa l’altra direzione!
Magari faranno il What If in una nuova rivista separata o sull'Appgrade.

15
Commenti sulle storie / Re: Topolino e l'Impero Sottozero
« il: Venerdì 6 Mar 2015, 18:44:16 »
Anch'io mi unisco al coro,  per quella che è probabilmente la migliore storia del 2015!
Mi sarebbe piaciuto solo avere piú pagine,  per sapere qualcosa in più sulle varie sottotrame.  Ma spero in un sequel sulla Gelonia.  In effetti di riferimenti a Star Wars ce ne sono parecchi,  specie nel conte Dragpo (tenuto assieme da un'armatura,  ma guarda caso),  e nei bipodi.
E' poi incredibile il lavoro fatto per unire così tante storie esoteriche assieme.
Disegni eccellenti,  specie quelli di Agarthi.

Pagine: [1]  2 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)