Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Samu

Pagine: [1]  2  3  ...  229 
1
Topolino / Re:Topolino 3571
« il: Giovedì 2 Mag 2024, 21:17:19 »
Me ne veniva un'altra di battute in tema, ma non so quanti la capiranno: Linetto detto "il brillantino".
Penso in pochi, se non si ha avuto un nonno che usava la brillantina Linetti!
E io che pensavo fosse legata a qualche personaggio interpretato da Lino Banfi...  ;D

Dobbiamo fare qualcosa per rendere meno criptate le battute dell'avvocato, urge trovare una soluzione!  :-?

2
Topolino / Re:Topolino 3571
« il: Mercoledì 1 Mag 2024, 21:36:12 »
                                                                                           Topolino e la Spectralia Antartica  (episodio 2 di 3)
Storia e disegni di Casty
Chine di Michela Frare
Colori di Manuel Giarelli  (Gfb Comics)
Ci può stare un bravo a Manuel Giarelli: il mare notturno della Spectralia resta impresso anche (non solo) per merito suo.
Il colorista ha cambiato il suo cognome e io non lo sapevo?  :-?

Burle a parte, si chiama Manuel Giarolli.  :)

3
Off Topic / Re:Le vostre opere
« il: Mercoledì 1 Mag 2024, 17:56:58 »
Omaggio a Casty e alla sua splendida arte.

Definitivo con colore e passaggio intermedio con inchiostrazione.

4
Topolino / Re:Topolino 3571
« il: Mercoledì 1 Mag 2024, 17:54:17 »
Spoiler: mostra
Mi ha fatto riderissimo lo scambio di battute: "Oh l'inetto appunto" "Ehi ehi attento a dove metti quell'apostrofo"  ;D

Anch'io mi sono divertito nel leggere questa battuta, tipica dell'umorismo castyano e che asseconda alla grande il carattere spaccone ma che contraddistingue colui il quale non stringe nulla, ovvero il ritratto perfetto del Menobarone.  :)

Irresistibile poi la caratterizzazione di Pippo, tenerissimo quando si spauracchia ed arguto nell'utilizzare a fin di bene (per lui e la sua squadra) il congelamento dell'aria che aveva imparato da Topolino nella prima parte della storia.

E poi, vogliamo parlare di questo scambio di battute:

Topolino: - Dai, Pippo! Sei troppo suggestionabile!

Pippo: - Ok, giusto! In fondo siamo solo in un posto che si chiama Spectralia.... nel Mar degli Spettri!
Non so perché continuo a pensare ai fantasmi!

 :rotfl:

5
Off Topic / Re:Le vostre opere
« il: Mercoledì 1 Mag 2024, 16:41:08 »
Walt Disney lo conoscete bene!  :heart:
Sì, ne ho sentito parlare...  :rotfl: :rotfl:

6
Topolino / Re:Topolino 3570
« il: Mercoledì 1 Mag 2024, 12:35:18 »
L'idea mi viene perché Orbes è alto, magri, capelli neri, baffetti, con la stessa struttura fisica di Macchia: gli somiglia e non poco.
Spoiler: mostra
Macchia e il Piubarone non c'entrano nulla l'uno con l'altro, per cui questa ventilata ipotesi decade del tutto.  :)

Te lo posso dire perché ho letto la seconda puntata della storia e ho avuto la conferma di quanto già pensavo in precedenza, ovvero che Macchia Nera in questa storia non ha nessun ruolo.


Ho letto la seconda parte anch'io e confermo: Orbes non è Macchia Nera, bensì
Spoiler: mostra
il nonno di Heidi. :rotfl:

Spoiler: mostra
Non ci avevo pensato, effettivamente gli somiglia! :rotfl:
Anche a livello caratteriale è burbero come il celebre montanaro che citi.


Spoiler: mostra
E l'assonanza regge perché secondo me Orbes, proprio come il personaggio che hai goliardicamente nominato, è apparentemente tenebroso e cattivo però io credo che nella terza ed ultima puntata ci potrà stupire in positivo, spiazzando il borioso cugino e la combriccola delle Lepri Viola al suo seguito.  :)

7
Topolino / Re:Topolino 3571
« il: Mercoledì 1 Mag 2024, 12:30:01 »
Spoiler: mostra
Oltretutto, sia Paperinik che Sheriduck intuiscono che il prossimo bersaglio sarà Paperone perché il ladro si è concentrato sui miliardari più noti e più ricchi (credo, non so se Red Duckan sia il terzo più ricco di Paperopoli); se i primi due miliardari fossero stati due ricconi qualsiasi, la terza vittima avrebbe potuto essere chiunque

Esatto, se non fossero stati presi di mira quei due personaggi, la terza "vittima" avrebbe potuto essere un qualsiasi riccone paperopolese ma non necessariamente
Spoiler: mostra
Zio Paperone
per come effettivamente accade.

Quanto a Duckan credo che sia effettivamente il terzo papero più abbiente che abita a Paperopoli.

8
Topolino / Re:Topolino 3570
« il: Mercoledì 1 Mag 2024, 09:22:48 »
L'idea mi viene perché Orbes è alto, magri, capelli neri, baffetti, con la stessa struttura fisica di Macchia: gli somiglia e non poco.
Spoiler: mostra
Macchia e il Piubarone non c'entrano nulla l'uno con l'altro, per cui questa ventilata ipotesi decade del tutto.  :)

Te lo posso dire perché ho letto la seconda puntata della storia e ho avuto la conferma di quanto già pensavo in precedenza, ovvero che Macchia Nera in questa storia non ha nessun ruolo.

9
Testate Speciali / Re:Grandi Autori - Discussione Generale
« il: Mercoledì 1 Mag 2024, 09:20:07 »
Ho letto anch'io il volume e lo consiglio caldamente.
I redazionali di Davide Del Gusto sono eccellenti e riescono a presentare efficacemente la carriera del Professore, oltre che essere estremamente pregevoli alla lettura.
La selezione delle storie non è affatto banale e implica una grande cura. In particolare, ho apprezzato molto le prime due avventure selezionate, che non avevo mai letto (probabilmente, perché, almeno la prima, non venne ristampata durante la mia infanzia, quando leggevo avidamente i GCD).
Sul capitolo censure, quando la qualità del volume è di questo livello posso anche chiudere un occhio. Certo, sarebbe meglio avere le versioni integrali, ma l'importante è ridare dignità a queste storie, in modo che possano essere conosciute e apprezzate anche da nuove generazioni di lettori.
Insomma, come del resto i precedenti numeri, questo Grandi Autori sarà sicuramente un volume che consulterò spesso.
Tanto di cappello a Davide Del Gusto per il lavoro che sta facendo.
Sottoscrivo il tuo pensiero, Tommaso.

Il volume è davvero bello e di ottima fattura tanto per il certosino e dettagliato apparato redazionale quanto per l'efficacia delle storie selezionate, visualizzate da cinque dei più grandi Maestri Disney che abbiano mai collaborato con la rivista.

Ne viene fuori un volume di pregio, che approfondisce in modo molto interessante lo stile narrativo di Guido Martina con una rappresentanza di cinque storie splendide per verve, intensità, comicità e ritmo della sceneggiatura.
Consiglio vivamente anch'io di recuperare il fascicolo perché merita tanto.

10
Off Topic / Re:Le vostre opere
« il: Mercoledì 1 Mag 2024, 09:16:30 »
Mi dispiace, anche con lo screenshoot è troppo grande.  :sad:
Vabbè dai, lo trovate su "https://www.instagram.com/alby.art.2013/;)
Posso permettermi di postarlo io?  :)
Il tuo disegno è davvero bello, mi piace la sua resa finale tanto per il tuo tratteggio che per la colorazione e merita di potere essere visto nel topic delle nostre creazioni.

Ho visto anche la tua illustrazione con protagonista Walt Disney ed è bellissima, ti rinnovo i miei complimenti perché hai davvero del talento e ciò unito alla tua giovane età ti permetterà di sognare in grande.
Hai una forte passione e la si nota appieno, per cui il consiglio che mi sento di rivolgerti è di continuare a sperimentare col disegno e a coltivare questa bellissima passione.
Chissà, magari un giorno diventerai un disegnatore Disney e io sarò felice di poterti dire: "Te lo avevo detto!"  :)

11
Topolino / Re:Topolino 3571
« il: Martedì 30 Apr 2024, 21:23:34 »
La mini-saga del Castello delle tre torri
Spoiler: mostra
si fonda con quella di Paperinik&Topolino (un po' come, in ambito cinematografico, Unbreakable e Split fecero in Glass), non me l'aspettavo ma in fondo è solo l'ulteriore dimostrazione che nel Gervasioverso tutto è collegato. Non so se sia la scelta migliore, tuttalpiù, per l'apposito volume sul tenebroso maniero che quindi avrà agganci a storie specifiche non pubblicate sul tomo. Comunque non ho granché capito perché scomodare proprio Red Duckan e Rockerduck anziché personaggi più anonimi, sembra più che lo sceneggiatore volesse ricorrere alla sua cerchia di paperi prediletti infilandoli, a ogni costo, nella vicenda. Baccinelli, in compenso, si conferma un disegnatore eccelso.

Spoiler: mostra
Sono stati presi in considerazione i due miliardari che citi come possibile prova del fatto che fosse proprio Paperinik l'autore dei furti, per gli screzi ed i contrasti che ha avuto in passato nei confronti di chi non ha ritrosia a definire come un tacchino  borioso ed un carciofo.


Spoiler a parte, questo numero è semplicemente favoloso.
Tutte e tre le storie contenute sono intense, vivide, pregne di atmosfere immersive che pervadono il lettore in un senso di coinvolgimento che gli restituisce delle letture vivide, appassionanti e intrise di fascino.

Me le sono gustate appieno a partire da quella di Gervasio/Baccinelli (che splendore le sue tavole, ma quanto è bravo?!?  :inLove:) alla conclusiva di Mastantuono, passando per lo stupendo capitolo intermedio del kolossal castyano.

A completare un numero che reputo stupendo per la qualità delle sceneggiature e dei disegni vi è un comparto redazionale di tutto rispetto che ho molto apprezzato, dall'approfondimento sul "dietro le quinte" della progettazione del gadget del Castello delle Tre Torri ad opera di Alessandro Sisti al servizio sulla celeberrima Reggia di Caserta, la quale sarà protagonista la prossima settimana della storia di "Zio Paperone e la regale ispirazione", scritta dallo stesso Sisti e disegnata da Alessandro Perina.

Ma per la pubblicazione di questa dovrà passare ancora un'altra settimana mentre in edicola da domani ci sarà questo splendido numero che consiglio vivamente di acquistare perché merita.
E merita tanto!  :)

12
Off Topic / Re:Le vostre opere
« il: Martedì 30 Apr 2024, 21:14:03 »
Comunque il file di Zio Paperone è troppo grande.  :sad:
Però lo trovate nelle storie!  ;)
Se ti riferisci al fatto che non ti è possibile effettuare il caricamento della foto come allegato perché il file risulta troppo grande, basta che fai lo screenshot dell'immagine e ti sarà possibile allegarla al tuo messaggio.

13
Off Topic / Re:Le vostre opere
« il: Martedì 30 Apr 2024, 18:30:32 »
Se posso darti un suggerimento però fossi in te proverei a calcare un po' di più le matite perché il disegno è bello ma non tanto nitido a vedersi.
Sempre a parer mio renderebbe meglio la sua resa grafica con un segno più calcato della matita.

Ora l'ho colorato in matita e contorni in penna, lo pubblico tra un po'!  ;)
Bene Alby, sono assai curioso di vederlo!  :)

14
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
« il: Martedì 30 Apr 2024, 15:27:37 »
Editoriale ed anteprima
"Una cover speciale tutta da scoprire" e poi la spoilerano male nel sito Panini  :laugh:
È quello che ho pensato anch'io quando ho visto l'immagine misteriosa sul Next del numero che ho preso oggi!  :rotfl:

15
Off Topic / Re:Le vostre opere
« il: Martedì 30 Apr 2024, 15:24:59 »
Ciao a tutti! Sono AlbyArt!  :pencil:
Mi è stato richiesto di provare a rifare la copertina di "Topolino 3499" e io ho fatto questo.  ;)
Vi piace? Spero di sì! Chiedetemene altri!  :heart:
Esco pubblicamente allo scoperto per rivendicare la paternità del suggerimento, ahr ahr!  ;D

Mi piace l'espressività che hai dato a Paperone, così come il carattere inquietante e tenebroso della figura mostruosa che si staglia minacciosa alle sue spalle.

Se posso darti un suggerimento però fossi in te proverei a calcare un po' di più le matite perché il disegno è bello ma non tanto nitido a vedersi.
Sempre a parer mio renderebbe meglio la sua resa grafica con un segno più calcato della matita.

Pagine: [1]  2  3  ...  229 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)