Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2022
Le nostre recensioni
4.5 | |
3 | |
3.5 | |
4.5 | |
4.5 | |
3 | |
4 | |
4 | |
4.5 | |
3 | |
4 | |
5 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Skatafascio

Pagine: [1]  2  3  ...  20 
1
Le altre discussioni / Re:Acquisti Online sito Panini
« il: Giovedì 26 Gen 2023, 19:32:32 »
Il preordine c'è sempre stato sul sito, solo che diventava disponibile solo tre giorni prima dell'uscita (se effettiva) per quasi tutte le pubblicazioni Disney, lato manga qualcosina era prenotabile già due settimane prima, ma solo pochissime serie con tante vendite quindi con una grossa tiratura preparata per tempo. Poi negli ultimi due anni hanno iniziato a fare rimandi continui che le uscite effettive si sanno di settimana in settimana.

La menata che non ti mettono da parte i volumi disponibili in attesa di un volume che ritarda è una rottura, ma è difficile che succeda con i volumi regolari, perché come detto sopra danno la disponibilità all'acquisto solo quando li hanno in magazzino... è un problema legato più ai volumi speciali per i quali fanno i preorder solo sul sito e magari ci aggiungi uno, due volumi per raggiungere la spedizione gratuita.

2
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Giovedì 26 Gen 2023, 19:24:52 »
A Novembre è stato riscritto il primo incontro fra Paperone e Doretta, per dire.
Comunque per certi versi il fumetto Disney era già assimilabile a quello dei supereroi perché si tratta di diversi autori che lavorano sugli stessi personaggi, quindi si dà vita a diverse interpretazioni degli stessi, anche se lato Disney è limitato perché si tende alla canonicità riguardo scrittura e disegni, in particolare perché viene lasciata meno libertà ad esclusione di pochi autori.
Per il resto, si tratta comunque di fasi, c'è una tendenza ad inseguire la continuity e gli intrecci fra le diverse "dimensioni" (Topolina e Paperopoli erano diventate due realtà abbastanza circoscritte e ben separate, invece ora si è tornato a vedere Topolino e Paperino in coppia, come agli esordi), che sono tipiche degli americani, oppure si cerca di raccontare i personaggi con un taglio più introspettivo, scelta credo motivata dal recente riconoscimento del fumetto come media "adulto", un prodotto maturo per gente matura (una volta erano giornaletti, ma per certi versi per me andrebbero ancora considerati tali... senza alcuna intenzione squalificante). Da considerare pure che siamo nel periodo in cui la censura della casa madre si fa sempre più insistente e probabilmente si sono cercate altre vie di sviluppo delle storie, non essendo più percorribili quelle passate (viene ristampata più facilmente una dimenticabile storia riempitiva, che storie che han fatto la Storia del settimanale...).
Pure in America la DC sta passando la sua fase LGBTQ+... conta inquadrare la salienza nella società in quel determinato tempo.

3
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney — 2023
« il: Martedì 24 Gen 2023, 16:57:09 »
A proposito, a voi risulta disponibile "PK-Esprimi un Desiderio" sul sito? Esce il 27 ma avevo capito fosse già prenotabile a partire dal 24, invece è tuttora non disponibile... sono io che sbaglio qualcosa o sono i soliti inganni di Panini.it?  :rotfl: :cry:

E' successo per altri volumi in passato, probabilmente slitteranno di una settimana (in fumetteria).

4
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney — 2023
« il: Lunedì 23 Gen 2023, 20:29:46 »
Me ne sono accorto soltanto ora ma a quanto pare ristampano i Topolino Fuoriserie di PK appartenenti al ciclo dei Galaxy Gate. Sono incredulo... non me lo sarei mai aspettato visto che moltissime recensioni li stroncano senza pietà.

i cofanetti vendono (sempre?) bene

5
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Lunedì 23 Gen 2023, 20:22:00 »
Immagino vogliano dare un "finale" al personaggio senza escludere future partecipazioni, un po' come fatto con Reginella e con Top de Tops. Si tratta comunque di un personaggio che non viene utilizzato da 25 anni in storie italiane, quindi c'è poco da "ammazzare". Sinceramente apprezzo che questi personaggi vengano usati col contagocce con storie ed eventi particolari, senza venir inflazionati in storie dimenticabili e riempitive.

Quel che mi dà fastidio, è che capisco il marketing incrociato, ma a che pro fare uscire nello stesso periodo il Classico sceneggiato dallo stesso autore? La storia di raccordo si legherà a quella sul Topo? Sarà una storia di raccordo buttata là senza grossi spunti con la storia sul Topo a rubare la scena? Con le Tops Stories secondo me era stata gestita meglio, perché ci stava mettere l'epilogo nel Classico dedicato e sul Topo la prima storia del nuovo ciclo di rilancio della serie. Poi, va be', immagino che la sola storia di raccordo sarebbe stata limitante e la struttura ad incastro con altre storie non adeguata per sceneggiare l'evento del "finale" del personaggio.

La storia dalla ristampa più breve  :laugh:
Chissà se è un errore che coinvolge tutta la tiratura o solo una parte

Batte per un paio di giorni Zio Paperone e il segreto di Cuordipietra. :P

6
Testate Regolari / Re:I Grandi Classici Disney - Annata 2023
« il: Domenica 22 Gen 2023, 18:54:02 »
Non era nei piani, ma penso che recupererò anche io questo albo (e probabilmente anche il prossimo con i tapirlonghi citati in un articolo nell'ultimo volume delle Imperdibili di Cimino...). :)

Buona fortuna con questa nuova gestione del mensile. ^^

7
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney — 2023
« il: Mercoledì 18 Gen 2023, 05:00:37 »
L'aumento dei Fuoriserie è stato applicato già dal numero che esce a fine mese, non è una novità dell'uscita di Marzo... Se ne era parlato due mesi fa e molti convenivano che tanto valeva alzarlo anche a 15 euro (iperbole), ma di aumentare almeno di una ventina di pagine le storie, per poter dare a queste più respiro e capacità di sviluppo, ma è comprensibile che probabilmente ci siano anche dei limiti a livello di produzione, non potendo aumentare la mole di lavoro degli autori.

8
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney — 2023
« il: Lunedì 16 Gen 2023, 15:50:23 »
Ovviamente felice del Classico Disney dedicato a Vito Doppioscherzo !
Ma, purtroppo, dobbiamo mettere a referto un nuovo aumento che colpisce anche il Club dei Supereroi dal numero 11 (passa da 5 a 5,50 Euro) e che il volume 8 delle Serie imperdibili resta a 11,50 Euro nonostante abbia una foliazione segnata di 134 pagine rispetto alle 176 dei volumi dedicati ai Racconti intorno al fuoco. Una foliazione (134 pagine) identica ai volumi delle Tops Stories che a questo punto dobbiamo pensare che siano stati venduti ad un prezzo lancio di 10 Euro.

Questi continui aumenti sono una mazzata, per me.
Sulle Imperdibili ci può stare, alla fine è un volume unico ed il prezzo della collana è quello, al di là della foliazione, non mi scandalizza più di tanto, ecco.

Ma, purtroppo, dobbiamo mettere a referto un nuovo aumento che colpisce anche il Club dei Supereroi dal numero 11 (passa da 5 a 5,50 Euro)...
E' già a 5,50 anche quello appena uscito...
Io l'ho comprato dal sito e l'ho preso a 5 Euro (anzi 4,75 scontato). Ed anche ora, sul sito, lo mette a 5 Euro.... :confused2:
Sopra c'è scritto 5,50!

Ma è il prezzo stampato o hanno attaccato sopra l'etichetta come con Fantomius? Perché a 'sto punto pure io lo recupero dal sito dato che devo fare un ordine a Febbraio, anche solo per 50 centesimi + sconto... un po' da pezzente, ma questa è la situazione al momento. XD
Di solito queste collane bimestrali le prendo in edicola, in cui negli ultimi due anni ho ripreso ad andare per alcune uscite RCS, GEDI, ecc... (ultimi acquisti i due volumi con prezzo di lancio della ristampatissima collana di Verne <3).

9
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney — 2023
« il: Sabato 14 Gen 2023, 11:12:57 »
Aver mantenuto la bimestralità fa ben sperare per PK, dai, al netto del forte aumento.

Terror Island me l'aspettavo verso Halloween, siam già in pari con le storie con autori italiani?

10
Le altre discussioni / Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
« il: Mercoledì 11 Gen 2023, 18:53:12 »
Disney BIG fino a Settembre 2022 (175), spero sia tutto ok. :)

Ciao,
ci sono alcuni errori non corretti.
Puoi verificare i punti evidenziati nell'immagine allegata?

Quasi sicuramente:
riga 1 - Codice copertina sbagliato (copia/incolla con la copertina di DBIG 171)
riga 2 - Codice copertina sbagliato (copia/incolla con la copertina di DBIG 171)
riga 4 - Codice storia sbagliato
riga 3,5,6,7 - verificare lunghezza storia

ciao e grazie!
MS

Ciao!
Grazie, sistemato, ho aggiunto pure il colorista delle cover che mi ero dimenticato.
Il volume 6 delle imperdibili è a posto?
Hai qualche indicazione per rifare gli ultimi indici di PK Fuoriserie?

EDIT: mi sono accorto che è un indice che va messo senza titolo, ricarico nuovamente gli indici corretti. ^^


11
Testate Regolari / Re:Humour Collection
« il: Lunedì 9 Gen 2023, 20:38:06 »
Per quale motivo Topokolossal è stato bloccato dai piani alti? C'è possibilità che la situazione si possa sbloccare in futuro o Bertani non ha lasciato speranze?

12
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Lunedì 9 Gen 2023, 19:10:37 »
Era stata resa disponibile una o due settimane dopo l'uscita del numero regolare, il prezzo è sempre stato 3,90 euro scontato a 3,70 euro. Era Giugno, forse l'hai saltata perché non era in edicola o perché avevi già il numero regolare? Non mi vengono in mente altre motivazioni, anche perché, almeno sul forum, era stata pure pubblicizzata e lodata per la sua bellezza.

La 3476 più che come variant è da considerare come cover B, comunque su Inducks è segnalata come cover complementare di quella con Paperone.

13
Le altre discussioni / Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
« il: Lunedì 9 Gen 2023, 18:40:42 »
Lorenzo, grazie per la lista. :)
Piccoli appunti su indici già fatti:
-Topolino Extra Il ritorno di Mister Vertigo (già fatto da Tiranno, in attesa di caricamento, p.16 topic)
-Topolino Extra GF La ballata di Rockerduck (vedi sopra)
-I classici Disney 21 (vedi sopra)
-Le Serie Imperdibili 6 (indice fatto, in attesa di caricamento, p.16)

Altri appunti su indici da fare:
-Topolino Gold - Cofanetto Rebo + Topolino Gold 8 - Reginella – Le Altre Storie Di Rodolfo Cimino + Cofanetto
Potrei farli io in settimana (mi servirebbe il codice a barre dei cofanetti pieni, io ho preso quelli col volume singolo)

-MMMM cofanetto
Prenotato da V, se serve ho il codice del cofanetto pieno

-Disney collection 7 Donald’s Happiest Adventures
-Topolino Extra GF Ultima avventura reginella
Volendo potrei fare entrambi, aspetto un eventuale ok da Sonz e Tiranno che hanno fatto gli indici precedenti

14
Le altre discussioni / Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
« il: Domenica 8 Gen 2023, 16:16:11 »
È vero, scusate. Grazie per la segnalazione. ^^

Per sbaglio ho messo 2753-2 anziché 2753-5

-------------
Ho fatto un disastro col copia-incolla: ho dimenticato di modificare i codici delle copertine dal 172 al 174 lasciando quello del 171, si son persi pure gli xref alle prime storie del 173 e 174 (la 172 era una cover estiva senza riferimenti alla prima storia del volume).

15
Quella però è di Hachette e credo sia una iniziativa già portata in Francia, non so manco come faranno a portarla fino alla fine qui in Italia, in quanti spenderanno 12 euro a volume per 36 numeri di un manga mediocre?

Pagine: [1]  2  3  ...  20 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)