Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
5 | |
4 | |
3 | |
2 | |
5 | |
5 | |
4.5 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dippy Dawg

Pagine: [1]  2  3  ...  249 
1
Io ricordo due storie ambientate nell'antico Egitto; non so quanto siano compatibili con le altre nell'ottica di una storia allargata, ma comunque te le propongo:

Il cono di Paperonete I
Zio Paperone e il tesoro di Tutank-Paperon

 :-)

2
Nella misura in cui era stato giustamente criticato il primo volume per la strana "trilogia", questo secondo merita solo applausi, ringraziamenti e assoluta gratitudine! :D

L'idea di stampare finalmente gli inediti di Cimino è eccezionale e merita il massimo supporto!
Io mi sono emozionato a leggere le due storie con la conclusione della saga prevista dall'autore! Tra l'altro, così abbiamo potuto anche vedere il testo originale prima delle inevitabili modifiche redazionali (non credo che "Lo zio ha un insulto di core!" avrebbe passato il vaglio! ;D )

A voler guardare proprio il pelo nell'uovo, forse la stampa dello storyboard e del soggetto avrebbero potuto essere fatte un po' più leggibili (immagino siano a matita), ma sarebbe una critica ingiusta per una pubblicazione bellissima e imperdibile! :-)

A volte si critica (troppo, a mio parere!) la gestione Bertani/Panini, ma una cosa del genere spero che metta tutti d'accordo in senso positivo! :D

3
Topolino / Re:Topolino 3486
« il: Lunedì 3 Ott 2022, 16:21:13 »
Inizia anche il corso "Come evitare di prendere inutilmente come offesa personale qualsiasi critica ad una singola storia", ma, chissà perché, va sempre deserto... :thankYou:

Comunque, la buona educazione mi impedisce di parlare come dovrei di un certo personaggio inutile e dannoso da quando è nato, e che, dopo trent'anni, viene ancora testardamente e malamente utilizzato, rovinando inevitabilmente ogni storia anche carina (come questa, fino a quel momento!) dove appare!

4
Topolino / Re:Topolino 3486
« il: Lunedì 3 Ott 2022, 13:34:51 »
Grazie comunque per aver letto la recensione! :-) Non so mai quanto la copia della recensione postata sul sito all'interno del forum sia cosa gradita/utile per i forumisti!
Scherzi?
Se così non fosse, la leggerei molto più a fatica (è non è detto che la leggerei!)...

Commento ritardatario e veloce sul numero:
- per il pianeta Ramingo, mi unisco a chi ha apprezzato la storia, nonostante i suoi evidenti difetti! I disegni "paperi" di Casty erano un po' balbettanti nelle prime puntate, ma ora mi sembra che abbia raggiunto un ottimo livello: lo aspettiamo sulle prossime storie! :-)
- la storia di Stabile/Rota è piacevole, ma quando vedo certi disegni non posso non pensare a Gatto e a chiedermi "Perché?"...
- la Ricerca a tempo è una storia promozionale più o meno leggibile che fa il suo lavoro!
- la storiella con Pico e Newton non cerca, come temevo, di rincorrere il gergo giovanile, ma lo inventa di sana pianta, in modo molto più divertente!
- quella robaccia con Indiana Pipps penso che la strapperò via e la brucerò! >:( :boia: :ko:

5
Off Topic / Re:Toc toc... si può?
« il: Venerdì 23 Set 2022, 13:11:17 »
Purtroppo, ho l'incarico di dare una brutta notizia: il papà di Silvia è venuto a mancare...

Faccio anche qui le mie condoglianze e le mando un sentito abbraccio!  :heart:

6
Topolino / Re:Topolino 3485
« il: Venerdì 9 Set 2022, 17:22:32 »
Qui si sta parlando di una storia ancora non terminata, e la cosa non va bene! ;D

Comunque, mi limito a dire che non condivido quando leggo che la storia è troppo allungata, poteva essere più breve, ecc.: certo, bastava far inventare ad Archimede un "deviatore istantaneo di pianeti" e la storia sarebbe durata 10 pagine... e poi? Sai che bella che sarebbe stata? Memorabile, proprio!
Invece, è stato scelto di farla durare più puntate, sviluppando una minaccia concreta e tutte le relative reazioni dei personaggi, senza (almeno per ora...) soluzioni facilone, ed infatti sta venendo fuori una storia come si de che giudicheremo alla fine, ma che per ora sta appassionando molti lettori!

Secondo me, è stata un'ottima scelta! Poi, i giudizi definitivi si faranno mercoledì prossimo...

7
Topolino / Re:Topolino 3485
« il: Giovedì 8 Set 2022, 17:42:46 »
Casty è sempre un piacere, anche alle prese con i paperi, sempre scarpiani. Quello venuto meglio è Archimede, però.
C'è una vignetta dove oltre al cappello gli salta anche il parrucchino! Se non sbaglio, c'è un storia di Barks dove, appunto, ha il parrucchino...

Comunque, sì, migliora di puntata in puntata! Stavolta i nipotini sono quasi perfetti!

8
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
« il: Giovedì 8 Set 2022, 13:38:09 »
Quinto punto: astronave sul tetto. Che cosa c'è DAVVERO sul tetto della nuova Ducklair Tower? Perché mi sta bene che alla fine di PK2 Everett sia partito con l'astronave lasciando la sommità della DT riprodotta dagli ologrammi densomorfici. Fatico a credere che nessuno sia mai salito al centocinquantunesimo piano della DT, la mansarda dove ci sono i cassonetti, per capirci (PKNA "Il vento del tempo"; sul fatto che ci sia questa mansarda sopra il piano segreto, vedi "Evroniani", dove Paperino ne accenna parlando dell'ascensore che impiega il doppio del tempo per andare dal 149 al 150 "reali"), ma diamolo per buono. Però, quando il Custode fa ristrutturare la DT dopo gli eventi di "Il raggio nero"; non riproduce l'astronave sulla sommità? Non ne ha il progetto? E allora cosa ci mette, invece? Perché Uno dice che come nave interstellare hanno solo il caccia evroniano? Uno stesso non può riprodurre l'astronave originaria, o magari realizzarne un'altra basata sullo stesso progetto, nascosta altrove? Proprio non capisco...
A questo ci avevo pensato anch'io, il che significa che è una cosa abbastanza evidente e da sistemare!
Vedremo se Sisti si inventerà qualcosa al riguardo! :-)

Quanto a Makemake, non saprei bene come giudicarla: non è brutta di certo, però dopo due ore che l'avevo letta la prima volta, faticavo a ricordarmi cos'era successo! ;:)
Poi, l'ho riletta dopo qualche giorno ed è andata un po' meglio... però ho come la sensazione che prima si correva troppo con troppa carne al fuoco, e adesso si vada troppo piano! (Sì, come non essere mai contenti... ;D )

Per i disegni, nulla da dire; forse, non mi hanno convinto del tutto le espressioni di Xadhoom, un po' troppo "dolce" rispetto al suo standard... ma si vede che con la permanenza sulla Terra sta migliorando il carattere! :crazy:

9
Topolino / Re:Topolino 3485
« il: Giovedì 8 Set 2022, 11:36:05 »
Guarda,io l'ho preso senza pensarci due volte memore dei taccuini degli anni scorsi, sempre molto belli e ben curati.
Avessi visto bene come era questo lo avrei lasciato là, è un quadernetto con le pagine incollate con la colla, difficoltoso ad aprire, niente copertina rigida ma di cartoncino poco più spesso di una normale pagina (a quadretti).
È più bello l'elastico  :huh:.
Avevo ragione a non esserne interessato! ;D

Ma ho la busta, che non ho ancora aperto.
Io l'ho aperta, c'è il commissariato!
Però, credo proprio che rimarrà l'unica...

10
Topolino / Re:Topolino 3485
« il: Giovedì 8 Set 2022, 10:47:43 »
Ti sei spiegata benissimo!
Io l'avevo preso senza, perché non mi interessa il notes; certo, mi interessavano le vignette, ma non abbastanza da comprarmi due notes diversi, per cui avevo deciso di farne a meno! (magari, successivamente, si rimediava una scansione... :P)
E invece, adesso, vengo a sapere che ne bastava uno... :ashamed2:

Ah, anche da me (Ostia) la bustina Esselunga è presente.

11
Topolino / Re:Topolino 3485
« il: Giovedì 8 Set 2022, 10:18:11 »
... e sul cartoncino che tiene insieme topolino e block notes sono presenti entrambe le vignette che aria che tira contenute nei block notes.
Eccallà, mo' mi tocca ricomprarmelo con il notes... :rolleye: :huh:

12
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
« il: Mercoledì 7 Set 2022, 09:35:16 »
Poi, non ho fatto caso se in edicola ce n'è un'altra copia: se ci fosse, potrei prenderla e portartela a mano!
Confermo che ce n'è un'altra copia! Se vuoi approfittarne, non mi costa niente...

13
Testate Regolari / Re:Topolino Fuoriserie 8 - PK: MAKEMAKE
« il: Martedì 6 Set 2022, 11:25:46 »
Adesso, però, ribadisco: si torni a parlare della storia, perché questa cosa è scaduta in post che dovrebbero stare nel topic della distribuzione, non in questo.
Se la storia fosse stata da stroncare con tutte le proprie energie come alcune in passato, se ne parlerebbe di più! Invece, evidentemente, è abbastanza bella e non merita nessun accanimento! ;D

14
Mostre, Fiere e esposizioni / Re:Lucca Comics and Games 2022
« il: Martedì 6 Set 2022, 09:19:29 »
Gli stessi giorni in cui sarò presente io, alla mia terza Lucca dopo un'assenza di sei anni. :-)
E vai! :D

Potremo provare ad organizzare un piccolo raduno tra utenti, vecchi e soprattutto nuovi, compatibilmente al marasma che ci sarà (o magari in conclusione di una delle giornate). Vedremo!
"Potremo provare"? Si organizza e ci si trova, ci mancherebbe solo! :silly:

L'anno dei tendoni allestiti dalla Croce Rossa di Lucca, immediatamente fuori le mura, fu fantastico: letti a castello, tutti con sacco a pelo da casa, docce in moduli tipici da terremoto, prezzo se non sbaglio intorno ai 15€ a testa. Ovviamente gli esercenti locali protestarono a gran voce, e questa meraviglia durò mi pare lo spazio di un anno. Ma che bellezza, vedere tanti ragazzi di tutte le età magari con i propri cosplay appesi alle strutture dei letti a castello, in un clima di totale rispetto reciproco. Non so se oggi, a distanza di circa dieci anni, sarebbe socialmente ripetibile.
Non sapevo che avessero fatto questa cosa!
Non so se adesso sarebbe possibile (per i soliti problemi di pandemia, che purtroppo c'è ancora!), e non mi interesserebbe personalmente, però è una cosa molto carina!
Gli esercenti che si lamentano, come al solito, credo che sbaglino, perché la maggior parte delle persone che usufruirebbero di questo servizio, semplicemente, non alloggiano normalmente a Lucca, o lo fanno in case private, non certo negli alberghi (comunque sempre tutti pieni in ogni caso!)...

15
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Lunedì 5 Set 2022, 13:18:03 »
Giovani Marmotte 25 è uscito nelle vostre edicole o solo da me ha fatto le bizze?
Da me è arrivato già da un po'...

Pagine: [1]  2  3  ...  249 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)