Cari amici, siamo ormai alle porte del periodo più magico dell’anno, le feste sono ormai vicine. Luci, decorazioni e carole natalizie vanno via via distribuendosi tutto intorno a noi.
Anche nel mondo Disney non sono mai mancate le celebrazioni, con storie che, negli anni, hanno lasciato traccia nel cuore dei lettori. È dai remotissimi corti animati "
Mickey’s Good Deed" e "
Santa’s Workshop", entrambi del
1932, che il Natale si è legato a filo doppio alle piccole o grandi vicende quotidiane degli eroi disneyani, ogni volta con declinazioni e intuizioni narrative del tutto nuove.
Nel corso degli anni, numerosi autori hanno creato storie memorabili ambientate nel periodo in cui l’aria di festa si fa più evidente:
da Carl Barks a Romano Scarpa, da Casty a Beppe Zironi, non c’è artista Disney che non abbia realizzato storie speciali con i Paperi e i Topi alle prese col Natale e con i buoni sentimenti.
Nel solco di questa lunga e antica tradizione, quest’anno anche noi del Papersera abbiamo pensato di regalare ai nostri lettori qualcosa di speciale. Ci prepareremo tutti insieme al Natale con
un vero e proprio calendario dell’avvento, ovviamente declinato a modo nostro:
ogni giorno dal 1° al 25 dicembre pubblicheremo un piccolo, ma sentito, articolo dedicato di volta in volta a una diversa storia Disney natalizia scelta dai nostri redattori e collaboratori.Tenetevi forte, il conto alla rovescia è iniziato!
https://www.papersera.net/wp/calendario-dellavvento/