Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Cornelius

Pagine:  1  ...  22  23 [24]  25  26  ...  33 
346
Collezionabili Disney / TopoTaps
« il: Sabato 17 Nov 2012, 14:14:57 »

Sono due le cartelle che contengono 10 tappi (tipo bottiglia) ciascuna raffiguranti i personaggi Disney generici dei fumetti (prima serie) e specifici di Aladdin (seconda serie).

http://www.google.it/search?q=topotaps&hl=it&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=_IunUNONK4vYsgb3p4GgAw&ved=0CCgQsAQ&biw=1366&bih=628

Quello che mi chiedo è: siete riusciti a inserire i tappi nei loro spazi appositi senza che si muovano e tendano a scendere verso il basso?
Ho notato che il TopoTaps 1 non ha alla base dei tappi, fra i due cartoncini uniti, una superficie incollante che dovrebbe favorire il loro equilibrio, come invece ha il TopoTaps 2 di Aladdin: evidentemente i responsabili dei gadgets avevano capito che nel primo c'era qualcosa che non andava. Ma anche con una leggera superficie incollante, se mettiamo i cartoncini diritti, prima o poi i tappi scenderanno: l'unica cosa da fare è tenere i cartoncini orizzontali.

347
Collezionabili Disney / Statuine Kingdom Hearts
« il: Giovedì 15 Nov 2012, 13:29:42 »

Io possiedo queste due: Topolino trovato all'Alessandro di Bologna a 15 € e Pippo preso a Lucca a quasi 20.

http://www.yatego.it/dvdcineshop/p,502d27218462a,4fccd68e875868_6,neca-kingdom-hearts-goofy---pippo-walt-disney-headknocker

http://www.dvdcineshop.com/catalog/images/prodotti/201108/COS12650.jpg?osCsid=cc62a5a320271941daf62d06f20fb735

In ebay se ne trovano altre del classico trio Mickey-Donald-Goofy: qualcuno possiede statuette di questa serie raffiguranti altri personaggi?

348
Collezionabili Disney / La Bottega di Tipì
« il: Mercoledì 24 Ott 2012, 13:18:31 »

Bravissima artista che, fra le altre sue creazioni, ha realizzato statuine per il Premio Papersera in onore di Bottaro (Nocciola), Asteriti (Topolino), Chierchini (Paperone), Rota (McPaperin), Cavazzano (Topolino e Minni in Casablanca).

http://www.tipilandia.com/html_ita/home_ita.htm

https://www.papersera.net/papersera/premio2009.php

https://www.papersera.net/papersera/premio2011.php

https://www.papersera.net/papersera/premio2012.php

350
Collezionabili Disney / braccialetto 1969
« il: Venerdì 13 Lug 2012, 14:25:40 »

Dato in regalo alle nuove abbonate al Club di Topolino di quell'anno, sembra più una collana avendo ben 11 medagliette con l'effige di Topolino, le quali ricordano molto le monete che uscivano copiose in quel periodo.
Chissà se qualche forumista cinquantenne ne è ancora in possesso.

351
Collezionabili Disney / Tessere dei Partiti nel Paperopoli Day
« il: Lunedì 26 Dic 2011, 00:45:24 »

Nel 2001 dodici personaggi Disney erano a capo di dodici Partiti (ad esempio zio Paperone del Partito dei Ricchi) rappresentati da dodici tessere da collezionare nei numeri 2385-2386-2388. Questo nell'ambito delle elezioni comunali di Paperopoli di quell'anno. Qualcuno le ha conservate e potrebbe farcele vedere?

352
Commenti sulle storie / Podio 3000
« il: Giovedì 23 Mag 2013, 19:11:26 »

Chi mettereste sul podio fra le 14 storie del numero 3000?
Chi merita, secondo voi, l'oro, l'argento e il bronzo?
Premettendo che sono tutte storie meritevoli di far parte di questo storico albo, nella diversità della loro lunghezza e dei loro soggetti, alcune di loro vi saranno rimaste più impresse di altre sebbene lette da pochi giorni o poche ore.

Ecco il mio podio:

1)  3000 METRI SOPRA IL CIELO DI PAPEROPOLI   (di Silvia Ziche)
2)  QQQ E LE PRELIBATEZZE A KM 3000               (di Teresa Radice/Stefano Turconi)
3)  LA BANDA BASSOTTI E IL RADUNO DEI 3000   (di Enrico Faccini)

Menzione speciale a:  PP8 E L'AMICO DEL 3000  (di Bruno Enna/Roberta Migheli)
PIPPO, GAMBADILEGNO E... IL COLPO DA 3000     (di Tito Faraci/Giorgio Cavazzano/Mirka Andolfo)

353
Commenti sulle storie / Zio Paperone e il primo Decino smarrito
« il: Mercoledì 22 Mar 2017, 21:36:51 »

Mandelli-bis dopo la Primavera in bottiglia ;D

https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1085-A

Anche questa storia tratta della moneta bramata da Amelia e, nonostante non l'avessi mai letta (pur avendo il Topo 1085, preso magari in qualche mercatino parecchi anni fa e poi solo sfogliato), la considero una delle più riuscite su questo tema, anche grazie ai dinamici disegni di Giorgio Cavazzano (il quale, come spesso capitava in quegli anni, si autoritrae fra i personaggi di contorno).

Diverse situazioni si sviluppano e corrono parallele per poi intersecarsi, diventando paradossali e divertenti:
Paperone appare in tv per parlare del suo decino ("il seme della mia fortuna"), Amelia lo vede dal suo apparecchio sul Vesuvio e si ritiene 'provocata' da quello scriteriato, prendendo rabbiosamente la scopa e giurando a se stessa che entro quella sera si impossesserà della moneta.

I nipotini fanno un calco del decino da moltiplicare in diverse copie da consegnare come premio per un concorso fotografico, copie che perdono per strada mischiandosi alla vera monetina persa a sua volta da Scrooge dopo essere uscito dagli studi televisivi. Amelia, fra i tanti decini falsi, non si accorge di aver buttato da un ponte quello originale, che cade sul lungofiume ed è preso da Paperino.

Nella sua 'ritirata strategica', dopo essersi azzuffata con lo zione con il quale si 'scapoccia' nella comune ricerca per strada, Amelia torna a casa e, disperata, rispolvera un vecchio specchio magico alquanto ironico ("la strega moderna non disdegna l'antiquariato") che la fa arrabbiare per le sue frasi poco chiare ("Mi prendi in giro?" - "Così può sembrare perché è da molto che non esercito" - "Bada a te! Se hai sbagliato... cocci tuoi!").

Mandelli gioca ancora sull'antico e il moderno riguardo Amelia:
se nella 'Primavera in bottiglia' il contrasto era con Nocciola (a bordo della sua Belzebù e chiamata paleostrega da una DeSpell a bordo di un moderno aspirapolvere), nel 'Decino smarrito' la fattucchiera napoletana si scontra con se stessa, recuperando uno specchio magico che aveva messo via da tempo (e che, rimasto offeso da ciò, ha sviluppato un certo sarcasmo).

Nel frattempo Paperone, disperato anch'egli, mette un annuncio sul quotidiano 'L'Oro di Paperopoli':
"Cercasi decino di inestimabile valore affettivo smarrito fra studi tv e Deposito PdP. Ricompensa: 100 decini normali. Inutile presentarsi con rupie, mezzi talleri, bottoni e simili."
Il giorno dopo una lunghissima fila di persone si è formata sulla Collina AmmazzaMotori, in attesa di essere ricevuta nello studio di Paperone: "Questo decino l'ho trovato nel borsellino di mia moglie" e amenità varie. Tra la fila in paziente attesa compaiono giovani bagarini che vendono urlando decini della fortuna: "Tre decini mezzo dollaro!!!"

Paperino, che sotto il ponte aveva preso al volo il vero decino buttato via da una pessimista Amelia (che ne aveva già raccolti diversi falsi), torna a casa immaginando che quella moneta potrebbe portargli fortuna, pur non sapendone la vera identità.
Paperone ha una improvvisa illuminazione: se Amelia non è lì, a svolazzare sopra il Deposito, anche il decino non può esserci. Sale sul terrazzo e urla alla folla di andar via con i loro anonimi decini, provocando lamentele sui modi spicci: "Che maniere... poteva almeno dirci grazie!" - "Grazie!" è la risposta di un Paperone ancora affacciato e, tutto sommato, sorridente, immaginando una prossima soluzione alla misteriosa scomparsa.

Amelia viene a sapere dallo specchio magico che il vero decino è a casa di Paperino, all'interno d un porcellino salvadanaio che però, non avendo un tappo di chiusura (essendo sempre vuoto), perde il suo contenuto una volta prelevato dalla strega; la quale, tornata al Vesuvio, accorgendosi dell'assenza della moneta, chiede delucidazioni al sarcastico specchio che le spiega, con il sopracciglio alzato, cosa è avvenuto: subito dopo è trasformato in un orologio a cucù!

I vari partecipanti al 'Premio fotografico di Paperopoli' (per il quale i nipotini avevano creato le copie del decino come premi per i vincitori), nel frattempo, girando per la città, hanno fotografato tutte le varie situazioni che hanno visto protagonisti lo zione, Amelia e Paperino: così, sviluppando le loro foto, i nipotini ricompongono tutta la strana situazione creatasi correndo dallo zietto per dirgli che è lui ad avere in casa loro la moneta smarrita.

Paperone controlla Amelia e, appena la vede arrivare a razzo dal cielo, la insegue con una macchina dei pompieri fino a casa di Paperino che ha casualmente dell'aglio proprio vicino alla moneta caduta dal suo porcellino. Lo spray antiaglio che la DeSpell si è messa, per la velocità e l'aria del viaggio transoceanico, si è del tutto volatilizzato e così, una volta entrata in casa di Donald, deve andarsene subito via per la gioia di Paperone che, a fiuto, capta finalmente il suo vero decino di fronte ad un nipote sbalordito e confuso da tutta quella bolgia.

354
Commenti sulle storie / Topolino e il tesoro di Clarabella
« il: Venerdì 20 Lug 2012, 19:46:04 »

Riletta recentemente (per la prima volta a colori su Gli Anni d'Oro) mi ha colpito per la disinvoltura con cui Clarabella accetta la corte (e la ricambia con entusiasmo) di un vecchio barbogio come Eli Squick. E per la reazione di Orazio che sembra rassegnato a questa sbandata della sua compagna. Sarà che ad una certa età e non essendo bellissime ogni occasione è da sfruttare, però...
Eli Squick è un bieco profittatore che, saputo dell'antica conoscenza dei loro nonni ai tempi del West, cerca di scovare carte preziose nei vecchi bauli di famiglia di Clarabella per poi ricattarla avendo riscattato l'ipoteca della sua casa (che ha difficoltà ad assolvere) dalla banca. Però la nostra simpatica mucca non sarebbe mai venuta a conoscenza di un tesoro nascosto da suo nonno se Squick non l'avesse indotta: e ciò le procurerà il denaro per riscattare l'ipoteca. Se non avesse avuto seri problemi economici, avrebbe accettato la corte untuosa di Eli?
Simpatico invece il rapporto fra Clarabella e Topolino che spesso l'aiuta a spicciare faccende domestiche facendola arrabbiare quando le parla male di Squick. In fondo Clara è la migliore amica di Mickey (visto che Minni è la fidanzata) e questo rapporto si è un po' perso nel tempo: sarebbe bello attualizzarlo.
Dopo fantastiche sparatorie da vero film western fra Gamba, Squick, Orazio e Mickey, tutto si risolve per il meglio: con il tesoro trovato Clarabella riscatta la sua ipoteca e bacia Orazio, ringraziandolo (insieme a Topolino) per l'aiuto datole. E Orazio sembra dimenticare le 'sbandate' della sua compagna: che cavallo!

http://coa.inducks.org/story.php?c=YM+027

355
Commenti sulle storie / Metopolis
« il: Sabato 7 Nov 2015, 10:56:07 »
Non ne avevo mai sentito parlare: su Wiki è scritto che è un progetto di Artibani e Mottura ed è una storia coi topi (intuibile già dal titolo, trasposizione a fumetti del grande film muto 'Metropolis'). Bella la locandina, se tale resterà.

http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Metopolis
http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/File:Metopolis.jpg






356
Commenti sulle storie / Dove osano le Papere
« il: Giovedì 30 Ago 2012, 19:06:23 »

Il 'Gran Finale' del titolo dell'ultima puntata in realtà non c'è stato però, ad onor del vero, qualche cambiamento nella vita di almeno due delle quattro protagoniste lo si è potuto notare.
Miss Paperett è quella che ha avuto più conseguenze positive dal periodo trascorso fra i grattacieli di Manhanatran: tornata al Deposito dalla Quackman Sax, ha chiesto (e, sembra, ottenuto) 'sostanziosi miglioramenti' al suo contratto ed ora può permettersi, durante l'orario di lavoro, di prendere un'ora libera per andare a giocare a tennis.
Nonna Papera, pur rinunciando ad una interessante carriera come chef alle 'Magnolie', non ha abbandonato del tutto i suoi compagni di lavoro avendo promesso di dargli una mano una volta alla settimana.
Brigitta, nel suo ritorno alla 'normalità', non ha tanto rinunciato ad una eventuale carriera (in fondo poco è cambiato per una persona che nel lavoro e in affari si è sempre fiondata) quanto ad una nuova prospettiva sentimentale. Edgar sembrava il compagno adatto a lei (benestante, intellettuale, brillante) e invece... quel poster di Scrooge staccato dalla parete, ha ripreso la sua originale collocazione (invece per lo Scrooge in penne e piume la collocazione sarà a... debita distanza, purtroppo per lei).
Infine Paperina. Qui si comprende meno l'abbandono della boutique (che non stava certo dall'altra parte del globo) per tornare ad avere più tempo da dedicare a Donald. Se per Nonna Papera ci può stare un ritorno alla fattoria (in fondo è sempre stata la sua vita) così come per Miss Paperett un ritorno al Deposito (con i dovuti cambiamenti, però) e per Brigitta un ritorno da Paperone (suo chiodo fisso - in quanto al lavoro, papera in carriera lo era prima e continuerà ad esserlo), per Daisy non si trova una valida ragione per rinunciare ad una promettente attività nella moda: forse lo stress a cui non era abituata e, tutto sommato, una condizione economica autosufficente, l'hanno indotta a dire no alla boutique e si ad un Paperino che, effettivamente, si era fatto sempre più permaloso.

357
Commenti sulle storie / Zio Paperone e l'oasi esclusiva
« il: Mercoledì 25 Gen 2012, 02:52:10 »

Una splendida isola a poche miglia marine da Paperopoli.
Il più doppiogiochista dei personaggi disneyani.
Politici della peggior specie.
Turisti molto superficiali.
Avvocati senza scrupoli.
Azioni malvagie con effetto boomerang.
Miliardari da costruttori ad... agricoltori.



http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2441-2

358
Commenti sulle storie / Zio Paperone e il ritmo di Teguciaccià
« il: Sabato 6 Ago 2011, 15:11:02 »

E' una delle storie che ricordo più volentieri, proprio per quel 'ritmo' frenetico che la caratterizza dall'inizio alla fine.
Travestimenti hippy Anni 70 per Scrooge e nipoti, un idraulico-spia, dei Bassotti peruviani, una sfida all'ultimo respiro con Rockerduck per un reperto archeologico andino dispensatore di antichissime melodie musicali. Il tutto scritto da Marconi e disegnato da Bordini in due puntate nei nn. 1008-1009 del Topo (in replica sui Grandi Classici 5 e 98). Non perdetela!

http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1008-BP&search=teguciaccia

359
Commenti sulle storie / Paperina e lo charme finanziario
« il: Martedì 4 Dic 2012, 11:25:41 »

Rockerduck riesce a far approvare dal consiglio comunale di Paperopoli una legge vecchia di due secoli in favore dell'occupazione giovanile in cui anche i vecchi finanzieri vengono 'rottamati'.
Paperone è dunque costretto ad abbandonare i suoi affari e fa ritorno nelle terre del Klondike (sua autentica 'patria') dove tutto era cominciato, non prima di aver designato come unica erede Paperina (scelta voluta o errore ortografico in quanto nel testamento è scritto 'mio nipote Paperina': ma per la legge contano i nomi e non le sfumature grammaticali, come dice il giudice testamentario ad un Paperino furente).
Lo scopo di RK è quello di far fuori Scrooge immaginando il crollo del suo impero visti i nipoti inetti ma la scelta di Daisy (volontaria o meno) non era prevista, risultando un boomerang per il papero in bombetta in quanto Paperina, con il suo charme, convince magnati e petrolieri a sottostare alle sue condizioni, mette in crisi anche i Bassotti e migliora le condizioni del  Deposito e quelle di Battista e Miss Paperett.
Divertente soggetto di Paolo Crecchi (che fine ha fatto?) e disegni molto scarpiani di un Del Conte che non faceva ancora quelle pupille allucinate da rendere lo sguardo dei paperi perennemente ipnotizzato.

http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1660-B

360
Commenti sulle storie / Tricentenario di Paperopoli
« il: Domenica 7 Ott 2012, 16:46:11 »

Incuriosito dal titolo che compare nel TopoOscar 1977 (in questo caso la città sarebbe sorta nel 1677), la ritrovo nel Classic Trophy del 1985 e mi sorprende per il fatto che la statua di Coot, che siamo abituati a vedere svettante e imponente nel parco della città, in questa storia è rovinata e abbandonata in un angolo dello stesso parco vicino alla spazzatura ('E' un insulto!' dice il Sindaco di allora ma al tempo stesso ammette di non sapere che ce ne fosse una - di statua. Incredibile!).
Oltretutto il fondatore in questa storia ha un look completamente diverso da quello del mio avatar (una specie di Gran Mogol); da notare il fatto che i nipotini scoprono un libro alternativo dal titolo 'L'altra faccia di Cornelio Coot' in cui è scritto che amava burlarsi del prossimo e una volta mise un secchio d'acqua sull'entrata della tenda di un capo indiano provocando un'insurrezione.
Archimede ridà 'vigore' alla statua abbandonata trasformandola in un robot che combinerà diversi guai anche perché ubbidirà ai testi del 'libro nero' che saranno poi compensati da quelli del Manuale delle GM, ripristinando un equilibrio perduto.
Diciamo che è una Coot-frittola.

http://coa.inducks.org/story.php?c=S+76103

Pagine:  1  ...  22  23 [24]  25  26  ...  33 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)