Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Grande Tiranno

Pagine:  1  ...  196  197 [198]
2956
Topolino / Re:Topolino 3376
« il: Lunedì 10 Ago 2020, 10:43:45 »
Ma...
Spoiler: mostra
 a nessuno è venuto in mente che il complice e la marionetta possano essere la stessa..."persona"?

Io sono completamente d'accordo, anzi lo pensavo sin dal primo episodio.
Spoiler: mostra
 Mr. Vertigo potrebbe essere un'entità che alimenta persone rancorose o con qualche idea appena un po' "malvagia" a diventare dei criminali. Speravo in un reveal già adesso, ma dovremmo aspettare (forse) la prossima storia


Non penso, ma se fosse, con quale motivazione?

Ciao!

Il Grande Tiranno

2957
Nella recentissima Topolino e le notizie di Mr. Vertigo puntata 2 (M. Nucci, F. Petrossi) su Topolino 3376, Pippo sulla biciclettina di Tap dice dopo aver forato dice: "...ho forato! Queste ruote non reggono il peso di un De' Pippis

Ciao!

Il Grande Tiranno


2958
Le altre discussioni / Re:Periodo preferito storie Disney
« il: Domenica 9 Ago 2020, 15:19:16 »
Il mio il trentennio '60-'70-'80.

Ciao!

Il Grande Tiranno

2959
Topolino / Re:Topolino 3376
« il: Domenica 9 Ago 2020, 14:35:35 »
Ma di preciso, cosa avrebbe di deludente il secondo episodio di Mr Vertigo?
La storia si conclude in maniera solida e lineare, sfrutta alla grande il suo protagonista e presenta diversi spunti di riflessione sulla influenza che le informazioni hanno nel nostro quotidiano.
Ovviamente come dice Topolino stesso la vicenda è ben lontana dalla conclusione e non vedo l'ora di leggere il seguito.

Io credo che
Spoiler: mostra
1) Sia veramente poco plausibile che un'intera città creda al primo venuto che dice che i platani sono un toccasana per le allergie. Poi, i creduloni ci sono ovunque, ma un'intera città... 2) Il cliché usato è banalissimo, visto e rivisto: c'è una moda che contagia la città e solo Topolino non ci crede e scopre che sotto c'è qualcosa di losco. 3) I personaggi: Va quasi bene che Pippo e Minni possano credere che di notte proliferano i taccheggiatori, che i platani facciano bene e cose simili, ma Orazio che ridipinge a Mickey la casa di viola perché Vertigo dice che riscalda no! Lo fa di mestiere! Come può cascarci! 4) Poi: il gas amnesico arriva in città. Tutti scappano. Nessuno che si preoccupi di capire se è vero o no (neanche Pippo e Minni, che non sono stupidi, che caspita!) e nessuno che smentisca questa assurdità. Semplicemente tutti scappano. Topolino rimane e vede Vertigo che con un complice sconosciuto con un cappuccio sul viso, ma che sembra vederci, saccheggia una banca. il topo cerca di fermarli ma viene stordito. 5) È allora questo il Piano di mr. Vertigo? Acquistare credibilità per poi far evacuare tutti i cittadini e saccheggiare indisturbati la città? No! Il topo scoprira, dopo essere rinvenuto davanti alla sua villetta (il che vuol dire che Vertigo invece di sequestrarlo o ucciderlo in modo che non gli potesse dare più noie lo riporta a casa sua), essere stato quasi arrestato da Manetta per colpa di un (!) video fotomontato dal ventriloquo, a cui finalmente, ma poco coerentemente, Pippo e Minni non credono (come se io dicessi: Tizio Caio è un ladro in un video e la polizia venisse ad arrestarlo), e raggiungere l'abitazione di Vertigo (alias Torvo) grazie a un'immagine rimastagli nel subconscio, che il suo piano era quello di vendicarsi del giornale che lo aveva licenziato, nonostante lui amasse scrivere, perché oggi si usa solo internet. A questo punto sorgono due interrogativi: Se amava scrivere, perché vendicarsi diffondendo bufale? Ma soprattutto, cosa c'entrano i furti con la sua vendetta?? Alla fine grazie ad un video (ancora!) di Pippo e un suo amico arriva Manetta che arresta Vertigo, ma si dimentica la marionetta, corpo del reato, che viene trafugata dal complice di Torvo, che non ha nessun ruolo nella trama, se non quello di lasciare un finale aperto. 

Ciao!

Il Grande Tiranno

2960
Sfide e richieste di aiuto / Re:Yogurt Pap
« il: Domenica 9 Ago 2020, 12:20:17 »
Grazie! È proprio lei!

Il Grande Tiranno

2961
Off Topic / Re:Nickname
« il: Sabato 8 Ago 2020, 21:44:14 »
Il mio nickname deriva invece dalla divertentissima bilogia di Negrin/Leoni che si compone di Paperino e l'invasione sottozero e Paperino e la minaccia elettronica.

Ciao!

Il Grande Tiranno

2962
Off Topic / Re:Saluti & Presentazioni
« il: Sabato 8 Ago 2020, 21:40:03 »
Grazie a tutti!

Ciao!

Il Grande Tiranno

2963
Sfide e richieste di aiuto / Yogurt Pap
« il: Sabato 8 Ago 2020, 18:38:42 »
Ciao a tutti. Qualcuno si ricorda di una storia lunga degli anni '70-'80 in cui Paperino si nasconde non mi ricordo da chi in un enorme vaso di Yogurt Pap e un passante vestito come un lord inglese legge su un giornale "Trovati corpi estranei nello Yogurt Pap" e lui dice pressappoco "Strano, compro lo Yogurt Pap tutte le mattine e lo trovo squisito", e poi quando vede Paperino uscire dallo yogurt dice: "Encomiabile questo giornale!" e qualcosa come "Ha tutte le notizie aggiornate".

Se sì me lo faccia sapere.

Grazie

Il Grande Tiranno

2964
Collezionabili Disney / Figurine del Torneo delle Cento Porte
« il: Sabato 8 Ago 2020, 15:04:44 »
Ciao!

Volevo sapere chi ha seguito e/o completato la raccolta delle figurine ispirate alla bella storia di Marco Nucci e come gli sono sembrate.

Io ho collezionato le figurine e completato l'album.

Le figurine erano secondo me molto ben disegnate, e grazie a loro ho potuto scoprire le rose complete delle sei squadre. Purtroppo però presentavano alcuni errori, come Burton del 313 che da regista è diventato libero, o Coleman che da trequartista è diventato mediano.

Grazie.

Il Grande Tiranno

2965
Le altre discussioni / Re:Vignette piu "disturbanti"
« il: Sabato 8 Ago 2020, 14:41:26 »
Nel mio caso in El kid Pampeador quando
Spoiler: mostra
Gambadilegno taglia la testa a Don Pepe.
Troppo cruento. O quando in Paperin di Tarascona,
Spoiler: mostra
Paperino uccide l'asinello dei due fattori e loro se ne rammaricano perché hanno perso 100$ e non perché gli erano in qualche modo affezionati.
E poi in "Paperino 3D"
Spoiler: mostra
quando Il papero sta per essere ucciso dai soldati e Paperone dice "Ne ho piacere!"

In generale le uccisioni di animali così "crude" mi disturbano.

Il Grande Tiranno

2966
Topolino / Re:Topolino 3376
« il: Sabato 8 Ago 2020, 14:13:32 »
Innanzitutto ciao! Questo è il mio primo post oltre quello in Saluti&Presentazioni. Inizierò recensendo il Topo di questa settimana.

Topolino 3376

Copertina Bella ed estiva copertina di Freccero! Azzeccati anche i colori.

Fast Track Mickey (2ª puntata) (C. Sciarrone) IHMO Bella puntata, migliore della precedente che era solo "introduttiva". La trama prosegue bene, senza intoppi.

Mi piace il fatto che l'autore voglia mantenere regolari Tip e Tap nelle sue storie, perché hanno grandi potenzialità che non sono mai state approfondite più di tanto.

Peccato che bisogni aspettare altre due settimane per leggere il seguito, perché immagino che nella prossima puntata si scoprirà di più sui
Spoiler: mostra
piloti di corse clandestine e sul loro movente
e perché la storia mi sta prendendo molto! :'( :'( :'(   

Solo un dubbio: essendo disoccupato, dove li trova Topolino i soldi per comprare una
Spoiler: mostra
console con addirittura la realtà aumentata e il "simulatore"?

VOTO: SV

Nonna Papera e l'aiutante di fortuna (G. Arrighini, I. Bigarella) Storia carina ma nulla di più. Un po' lunga per quel che ha da dire, infatti dopo un po' diventa ripetitiva. Gastone così fortunato di solito mi da sui nervi, ma è bello vedere l'affetto che prova verso Nonna Papera, visto che anche se non lo aiutasse la fortuna, lui s'impegnerebbe comunque per aiutarla, nonostante costi fatica. Carina la gag finale anche se un po' inverosimile, con
Spoiler: mostra
Ciccio che cambia carattere per l'altitudine, e quindi... addio vacanza rilassante per Elvira! :crazy: :crazy: :crazy:
Valore aggiunto i bei disegni di Bigarella, che si sta dimostrando veramente bravo.

VOTO: 6

Paperino e le vacanze social (P. Zemelo, L. Usai) Bellissima breve con un bel messaggio:
Spoiler: mostra
imparare a godere di ciò che si ha
! Parte da uno spunto già visto,
Spoiler: mostra
Paperino invidioso per le vacanze del cugino fortunato che posta le sue foto su Istanpap, mentre lui è costretto a rimanere a casa. Per far credere a Gastone di essere anche lui in vacanza, vuole creare dei fotomontaggi da postare anche lui su Istanpap, e, dopo aver fallito, capirà che le vacanze più belle non sono le più lussuose, ma quelle passate in compagnia di chi ci vuole bene (Qui Quo Qua e Nonna Papera)
. (A parte che vista la fortuna di Donald, le vacanze in deltaplano per lui non sarebbero un po'... pericolose?  :crazy: :crazy:)
Belli anche i disegni

VOTO: 7,5

Sonori problemi a Paperopoli (M. Valentini, G. La Torre) Carina riempitiva. Fa il suo dovere. Molto belli i disegni.

VOTO: 6

I fratelli de' Paperoni: Il Formaggio perpetuo (V. Stabile, A. Coppola) IMHO la migliore della serie. Questa operazione per rilanciare il giornalista made by Scarpa sta funzionando, perché le storie sono molto carine. Bravo Coppola ai disegni, nonostante abbia uno stile che si avvicina troppo a quello di Cavazzano, dovrebbe evolversi e svilupparne uno suo.

VOTO: 7

Topolino e le notizie di Mr. Vertigo (2ª puntata) (M. Nucci, F. Petrossi) Beh, sinceramente sono in tutto e per tutto d'accordo con Paper_Butler.

Carini i disegni anche se non bellissimi.

Nucci IMHO scrive decisamente meglio i paperi (vedi Newton, Le 100 porte...) che i topi. Spero tanto che migliori.

VOTO: 5

Re dei pasticci - Perfetto equilibrio (E. Faccini) Grande Faccini! Divertente one-page finale con Paperino e Paperoga. Da segnalare la strana onomatopea usata: SPRONG!

VOTO: 7,5

In definitiva, un buon numero, un po' sotto le aspettative, soprattutto per la storia di Nucci. Un po' peggiore del precedente. Sufficienza grazie alle Vacanze social e Fast Track Mickey.

VOTO (al numero, non è una media): 6,5

Il Grande Tiranno

2967
Off Topic / Re:Saluti & Presentazioni
« il: Sabato 8 Ago 2020, 12:29:51 »
Ciao a tutti! Sono il Grande Tiranno! Ho scelto questo nome ispirandomi alla mitica bilogia di Leoni e Negrin! Sono un grande appassionato di Topolino, e non me ne perdo un numero. Adoro anche le storie di PKNA, PK2 E PKNE .
Il mio personaggio preferito è Zio Paperone, con le sue molteplici sfaccettature. I miei sceneggiatori favoriti sono Scarpa, Cimino e Casty. I disegnatori sono  ;D Cavazzano,    :D M. De Vita e   :) Sciarrone.

Spero che mi troverò bene qui.
 Ciao

 Il Grande Tiranno

Pagine:  1  ...  196  197 [198]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)