Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Paper Bat 82

Pagine: [1]  2  3  ...  84 
1
Topolino / Re:Topolino 3576
« il: Mercoledì 5 Giu 2024, 18:54:46 »
Vi ricordate per i 60 anni di Donald Duck uscirono le classifiche carte Disney e le figurine.

2
Off Topic / Re:Tennis
« il: Mercoledì 5 Giu 2024, 11:34:13 »
Significa solo che e" una testa di serie negli scontri diretti, non c'è bisogno di usare questi titoli altisonanti.

Ed è un traguardo prestigioso.
Per i calciatori una classifica del genere non c'è, tant'è che anche il pallone d'oro viene assegnato per votazione, quindi con criteri soggettivi. Almeno la classifica ATP ha dei criteri oggettivi e si sa esattamente quali sono i risultati che fanno sì che uno sia primo.

Giusto c'è solo per le squadre e dato che il tennis e' più antico del calcio una volta serviva solo per la formazione del tabellone.

E' per la stessa ragione che l'Italia ha 5 squadre in Champions League pur non vincendola da 15 anni.

Comunque io non mi esalterei per essere il numero uno al mondo perché come diceva Einstein tutto e relativo dipende dal tempo' cioè tradotto il Roland Garros lo devi giocare in carne ed ossa.

3
Off Topic / Re:Tennis
« il: Mercoledì 5 Giu 2024, 06:39:55 »
Tra l'altro Sinner e' milanista come lo era anche Djokovic in tribuna a Reggio Emilia due anni fa' nella gara scudetto.

Ma queste classifiche avulse le ho semplicemente sempre trovate detestabili servono solo per far parlare i giornali e riportare il tennis in prima pagina.

E come dire e' morto "Leonidas" quindi da oggi Pelé e' il più grande calciatore del mondo !!!
Oppure ci ha lasciato Diego Armando Maradona e da lunedì Messi sarà il numero uno al mondo.

Significa solo che e" una testa di serie negli scontri diretti, non c'è bisogno di usare questi titoli altisonanti.

4
Off Topic / Re:Calcio: campionato, coppe, Nazionale 2023/2024
« il: Martedì 4 Giu 2024, 07:23:08 »
Il 4-3-3 secondo me è uno dei migliori moduli così come il 4-2-3-1. Se non sei convinto, chiedi a Klopp, Zidane oppure ad Arteta se in un centrocampo a 3 si pestano i piedi.

Poi onestamente i moduli negli ultimi anni lasciano il tempo che trovano, oramai sono solo indicativi.

Ora mi metti in difficoltà davvero, non uso mai la frase "secondo me" perché non mi piace, secondo, terzo, quarto, quinto me...
Ma se hai a centrocampo Zico Socrates e Falcao butti via dalla finestra la lavagna degli schemi e gli dici: Andate e moltiplicatevi !!
Uno schema rigido di partenza e' utile per le medie e piccole squadre, che non hanno tanti grandissimi fuoriclasse come questo Milan, ma per le grandissime squadre avere uno schema rigido e come indossare a una festa un vestito troppo stretto che ti impedisce di partecipate alle danze.
Il Napoli è ricorso ad Ancelotti e Spalletti per tornare a vincere quando aveva vinto in precedenza con Ottavio Bianchi e Albertino Bigon, in campo scendeva Maradona i giornali dell'epoca parlavano di trio Ma. Gi.Ca. Ovvero Maradona, Giordano, Careca, ma che ruolo occupava Diego in campo faceva l'ala la mezz'ala, la punta il centrocampista o il trequartista? Che non era stato ancora inventato. Il termine non la posizione in campo.
La forza di quel Napoli era l'imprevedibile Diego contro le marcature ad uomo del tempo e l'unica squadra che metteva in crisi quel Napoli giocava a zona totale.
Pensa che rischio che correvano giochi contro Maradona e non metti nessuno a marcarlo da vicino.
Per questo pensavano che Sacchi fosse matto, un po come tutti i zonisti del tempo Zeman Giovanni Galeone eccetera eccetera.
Il Liverpool di Klop dimentichi che ha passato stagioni disastrose con la squadra a metà classifica e fuori dalla Champions League eppure non è stato mai messo in discussione è stato lui che ha scelto di andare via, cosa ben diversa.
I nostri sciagurati dirigenti hanno postato un messaggio con scritto 433 quando Stavano Pioli era ancora sulla panchina del Milan.
Bel ringraziamento per un tecnico che non sarà un fenomeno ma ti ha fatto vincere uno scudetto con una squadra non da scudetto, ti ha portato in semifinale di Champions League con una squadra non da semifinale di Champions...
Bravissimi e competenti i nostri dirigenti dove hanno studiato per occupare quel ruolo dei dipendenti che esonerano altri dipendenti chi gli ha dato quel potere, ma soprattutto chi è che comanda al Milan ?
Zidane  poi da quando fa l'allenatore?
Me lo sono perso purtroppo accidenti!
Comunque hai ragione gli schemi sono solo indicativi puoi passare dal 3 5 2 al 4 2 2 solo alternando uno dei due terzini e poi addirittura Carletto ha vinto con l'albero di Natale e la cosa era piuttosto indigesta al presidente assieme al panettone e lo spumante. Ora visto che il panettone e lo spumante sono rimasti indigesti anche a Maurigno e Garcia conterranei di Fonseca fateglielo mangiare sto' benedetto panettone il prossimo anno.

5
Off Topic / Re:Calcio: campionato, coppe, Nazionale 2023/2024
« il: Lunedì 3 Giu 2024, 09:41:16 »
Sei serio quando ti riferisci all'eleganza dell'allenatore oppure ironizzi?
Perché se la risposta è la prima, dico solo che anche Antonio Conte si veste elegante ed era la scelta n°1 dei tifosi rossoneri.

Quali tifosi rossoneri?
Quelli che comprano le magliette?

Andy questa società e' riuscita in un anno a giocare con sette maglie diverse, si sono inventati pure la seconda maglia della quarta divisa. E poi i supporters non possono mettere bocca nella scelta del nuovo tecnico e gli addetti ai lavori usano termini inappropriati come " ricatto" o cose simili.
No Antonio Conte non era la scelta dei tifosi rossoneri, mi piaceva Stroppa ma un goal del Venezia nel primo tempo ha infranto il suo sogno, vero che era già retrocesso con Crotone e Pescara ma che squadre allenava ?!
Non sono serio quando parlo dell'eleganza di un tecnico ma siccome Paulo Fonseca e un bell'uomo credo che nemmeno Pier Silvio Berlusconi lo avrebbe scelto solo in base a quello.
Allenatore del Lille che nemmeno ha raggiunto la Champions direttamente, vogliono fare il 4 3 3.
A me non piace questo modulo, sai come è nato, nella serie B della metà anni 80, c'era Catuzzi che a Pescara usava questo modulo con la difesa a zona, si dice sia stato il primo zonista italiano, d'altronde in quella serie B c'era anche il Parma di Sacchi, al suo esonero il Pescara calcio prese Galeone che già alla Spal usava questo sistema, Galeone altro zonista cresciuto vicino Trieste, su indicazione di Gasperini capitano di quel Pescara provarono la zona pura con il 4 3 3.
E il Pescara raggiunse la sua prima storica promozione in Serie A Nell 1987, nello stesso anno in cui Arrigo debutta sulla panchina rossonera.
Personalmente a me il  4 3 3 non piace per nulla.
Allegri, Conte, Gasperini, Zaccherini, Malesani, sono tutti discepoli di Galeone, anche se non sanno di esserlo.
Grandissimo stratega che non ha mai avuto nessuna opportunità di allenatore grandi squadre, forse che pure lui sedeva in panchina con la tuta e non era elegante come Trapattoni.
No il 4 3 3 non mi piace e meglio il 4 2 4 e se mi dici che nessuno a mai vinto niente di quel modulo, il Milan dello scudetto di Ancelotti giocava con Pancaro e Cafu' terzini, ma erano sempre in attacco a spingere.
Il Milan di Zaccheroni ha vinto così con il 4 3 3 di Fonseca ma solo in Italia.
A centrocampo tre si pestano i piedi.

6
Off Topic / Re:Barzellette
« il: Domenica 26 Mag 2024, 17:41:09 »
Intervistato da Cielo Sport qualcuno a chiesto a Totti chi ha fatto assist decisivo sul primo goal di Lockman nella finale europea?

- De che..
- De che de che ..
- Ma de che...
- Chi ?
- De che...
- Ma de che ..

7
Off Topic / Re:Barzellette
« il: Domenica 26 Mag 2024, 17:13:41 »
- Da dove hai cominciato la tua predica di redenzione chiede ancora sua Santità ?
- Da una mano con dita !!

8
Off Topic / Re:Barzellette
« il: Domenica 26 Mag 2024, 17:11:51 »
- Don Celeste di ritorno dopo una missione nell'Africa nera.
- Cosa ti e' successo porti un braccio fasciato chiede sua Santità?
- Volevo portare un assaggio di cristianesimo a quei sciagurati di indigeni fuori dal mondo.

9
Off Topic / Re:Le vostre opere
« il: Domenica 26 Mag 2024, 15:48:47 »
Non sono tuoi.
Sono delle belle copie.
😈

Senza offesa.😜

10
Off Topic / Re:Calcio: campionato, coppe, Nazionale 2023/2024
« il: Domenica 26 Mag 2024, 15:33:24 »
Siete sempre cosi attenti agli svarioni, ma questa volta mi correggo da solo:
Due domeniche fa' ho dimenticato di inserire Rino Gattuso fra gli ex panchinari del Milan. E' grave !!!
Da calciatore dicevano che non aveva i piedi buoni il ché non era vero, basta riverdersi Milan vs Real e la sua palombella su Modric, da allenatore invece non andava bene perché non parlava bene l'italiano corrente, mica  ci vuole una laurea ad Oxford per allenare, questo è un calcio delle apparenze, prendono Paulo Fonseca perché si veste bene in panchina, d'altronde il Diavolo veste prada, mentre Sarri l'ultimo a vincere un titolo con la madama andava in panchina la domenica completamente in tuta e scarpe da tennis, come Oronzo Cana' e ciò non piaceva alla direzione.
Come diceva il Marchese del Grillo interpretato da Alberto Sordi perché io so' io e voi non siete un Casio.!?
Ma io essendo un semplice nessuno per come gioca la Cremonese ascoltata ieri sera 4 a 1 sul Catanzaro, prenderei appena conclusi i play-off Giovannino Stroppa e gli affiderei di corsa la Panchina del Milan !!
Ma purtroppo queste cose le faceva Ariedo Braida che ormai e dall'altra parte del Real.
Mentre noi prendiamo Fonseca che veste bene.
Anche Tabarez vestiva bene in panchina fu' esonerato all'undicesima giornata dopo la sconfitta per 3 a 2 a Piacenza.
Undicesimo posto con 43 punti, anno 1996/97.
Ultimo allenatore straniero non ex calciatore rossonero.

11
Off Topic / Re:Calcio: campionato, coppe, Nazionale 2023/2024
« il: Mercoledì 22 Mag 2024, 23:18:29 »
Gli amici juventiniani rimproverano ad Antonio Conte, nell'anno che la finale di Europa League era a Torino e andato a perdere la semifinale di ritorno, solo per fare il record di punti in serie A.
Era l'anno dei 102 punti in classifica.
Se questa coppa l'avesse vinta la Juve o l'Inter sempre con Conte 4 anni fa' il conteggio comprendeva anche le coppe UEFA vinte negli anni 90, tre dall'Inter, 2 dalla Giuventus e una della Roma.
Sopra ho ricordato Alberto Malesani il suo record e' stato infranto da Giampiero Gasperini dopo la bellezza di 25 anni.

Ora cari dirigenti del Milan De Keeletere titolare in campo e voi alla televisione a guardare
Ditelo chiaramente che volete mandare via Pioli solo perché era un uomo di Boban e Maldini, ma con la vostra logica il signor Giampiero Gasperini andava esonerato l'anno scorso, visto la mancata qualificazione Champions.
Chiudo anche la Lazio nello stesso anno vinse la Coppa delle Coppe ma era allenata da Sven Goran Eriksson.
Guarda caso era l'anno dello scudetto di Zaccheroni vinto con un punto di vantaggio sulla Lazio a quota 70, gli stessi punti che aveva l'allenatore uscente alla 34esima giornata.
La serie a era a 18 squadre.

12
Off Topic / Re:Buon compleanno 2024
« il: Mercoledì 22 Mag 2024, 21:19:39 »
auguri 🎂

13
Off Topic / Re:R.I.P.
« il: Martedì 21 Mag 2024, 18:38:32 »
Adoro quando mi correggete gli errori e non metto mai la fonte".

Questo episodio lo aveva raccontato lui stesso visto che fino a 85 anni ancora viveva a Milano.

" da Sfide: Rai 3 Italia (2004)

14
Off Topic / Re:R.I.P.
« il: Martedì 21 Mag 2024, 13:22:50 »
Un altro protagonista di quella storica partita giocata a 2000 metri di alta quota sull'altipiano maya di Città del Messico ci ha lasciato.

Erano le due di notte e l'Italia vinceva la semifinale Mondiale per una rete a zero. Tutti si preparavano per andare a letto, anche i Brasiliani con un giorno di riposo in più.
Quando Karl Heinz Schenelliger che in 300 partite con la maglia del Milan non aveva quasi mai segnato. Si dirigeva tranquillamente sconfitto agli spogliatoi che per ambiguità dello stadio messicano si trovava dietro la porta del portiere italiano Albertosi, dimenticandosi che Geard Müller non amava mai perdere nemmeno in amichevole e quindi gli spizza di testa il pallone del pareggio.
Dando vita alla sequenza altalenante che tutti oggi conosciamo.

In dieci anni di Milan vinse tutto era il Milan di Nereo Rocco. Per me non inferiore a quello olandese sacchiano.
Tanto famoso.

15
Off Topic / Re:Buon compleanno 2024
« il: Sabato 11 Mag 2024, 20:58:23 »
Auguri Paolone.

Colpa dell'altro Paolo ma il Milan femminile è campione d'Italia avendo battuto il Sassuolo per 3 a 1.
Se ti piacciono le statistiche e' lo stesso punteggio o ( quasi) contro la stessa squadra con cui il Milan quello fondato nel 1899 ha vinto il titolo due anni fa'.
Curioso

Pagine: [1]  2  3  ...  84 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)