Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Evose

Pagine: [1]  2 
1
Sfide e richieste di aiuto / Vattelappesca su Paperoga
« il: Sabato 14 Gen 2017, 16:27:54 »
Dopo aver letto il volume "L'esplosivo Paperoga", mi chiedevo quali altri volumi fossero usciti nel corso degli anni riguardo al personaggio di Paperoga, così magari da recuperarne qualcuno! Sapreste indicarmene?

2
Sfide e richieste di aiuto / Gotrocks
« il: Sabato 9 Mar 2013, 19:40:45 »
Mi sto interessando ultimamente ai due Gotrocks per una fanfiction e per il mio sito su zio paperone.
I due gotrocks sono miliardari paperopolesi usati raramente in alcune storie americane come alternativa a Rockerduck e Famedoro.
in italia sono apparsi in sole due storie: il Gotrocks "giovane" fu chiamato per errore di traduzione Curdipietra Famedoro, ma il Gotrocks "vecchio"? È comparso in una storia "zio Paperone e l'idolo reatroattivo" (topolino 563), ma l'inducks non dice come viene chiamato in questa circostanza. me lo sapete dire voi???

3
Sfide e richieste di aiuto / Il planisfero Disney
« il: Mercoledì 19 Giu 2013, 20:43:14 »
Se avete letto il topic "le vostre opere", sapete che sto realizzando varie cartine politiche sul mondo Disney. Mi servirebbe una mano per locallizzare vari stati di cui non ho le giuste nozioni
La Pampania: dove si trova? In che continente? Esiste una cartina che la localizzi?
Il regno di Zenobia: si trova in Africa, ma dove? Che nome ha? Esiste una cartina?
Grazie in anticipo per le risposte! :)

4
Sfide e richieste di aiuto / Aiuto Fanzine
« il: Mercoledì 12 Giu 2013, 20:31:21 »
Io ho una piccola e-fanzine sulla Disney, e sarei interessato a sapere quali al fanzine Disney ufficiali e non ci sono e ci sono state,  che però devono rientrare nei seguenti parametri:
1 Devono essere ESCLUSIVAMENTE su Disney
2 Devono essere o classiche fanzine cartacee o e-fanzine: mi spiego meglio su quest'ultimacosa: devono essere come minimo file contenenti un giornalino impaginato da stampare, non un sito internet contenente news.
3 Possono essere sia Italiane che straniere. Indicate per favore se sono chiuse o ancora aperte, una eventuale e rozza periodicità...

Comincio con dire quelle che so

- Quack Magazine Fanzine: la mia e-fanzine, ovviamente ancora aperta, con periodicità mensile. Aperta dal gennaio 2013
- Pkers: la fanzine ufficiale di PKNA, attualmente chiusa e innaugurata nel 1998. Usciva allegata ai vari albi di Pk. Periodicità trimestrale
- Libreria del Papersera: i famosi otto libri di questo Papersera, che considereremo una Fanzine. Aperta dal 2005 con cadenza annuale.
- DDFRappet: fanzine danese, con periodicità semestrale, aperta da quando? È ancora attiva?


5
Sfide e richieste di aiuto / Ma Famedoro...
« il: Lunedì 12 Nov 2012, 21:38:44 »
... di che nazionalità è?
Vedendolo dai vestiti, sembrerebbe un sudafricano di origini scozzesi, o uno scozzese immigrato in Sudafrica. Però stando a Don Rosa è un boero... ma egli stesso dice di aver scelto questo solo per fare un giuoco di parole... non so se questo sia attendibile sotto questo punto di vista!
C'è qualche fan che lo vorrebbe figlio di boero e scozzese... ma questo mi lascia perplesso: tra inglesi (perché gli scozzesi alla fine possono essere considerati inglesi sotto questo aspetto) e boeri non c'era razzismo? come avrebbe potuto essere accettato un matrimonio del genere? in Ducktales viene definito scozzese al 100%.
nei fumetti indossa cappelli a fantasia scozzese e-raramente-il kilt. questo può voler forse dire che venne ideato come qualcuno che avesse origini o natali scozzesi.
Io preferisco optare per questa ultima cosa.  voi?
ultima cosa: può essere che Cuordipietra quella prima volta che incontrò Paperone da giovane avesse mentito?

6
Sfide e richieste di aiuto / I personaggi storic di Paperopoli
« il: Lunedì 30 Lug 2012, 21:17:17 »
Mi sono sempr chiesto: ma a Paperopoli c'e solo Cornelius Coot a ui dedicare vie e scuole? Esistono altri personaggi storicamente importanti noti?

7
Sfide e richieste di aiuto / Evron e topolino
« il: Sabato 7 Lug 2012, 21:16:04 »
 :o
ho appena visto sull'inducks che in una storia su topolino apparivano gli evroniani. :o
insieme a topolin paperino e pippo. mi dire ste di cosa parla? mi fareste vedere la tavola dove compaiono? o le tavole (se possibile)? :o
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2243-3C

8
Sfide e richieste di aiuto / Gedeone
« il: Giovedì 5 Lug 2012, 17:55:27 »
vorrei sapere qualche informazione sul fratello di Paperone: io non ho mai letto una storia con lui,ma lo stesso vorrei provare a scrivere una storia con lui. vorrei sapere:
1 che carattere ha
2 che rapporto ha con Paperone

9
Sfide e richieste di aiuto / Paperone Junior
« il: Giovedì 14 Giu 2012, 22:53:20 »
vorrei sapere una cosa: chi Paperone r., figlio di Doretta e Paperone? da dove salta fuori? è un personaggio da fan fiction o "esistente"? in entrambi i casi dove appare? chi l'ha inventato? grazie a chi mi risponderà!

10
Sfide e richieste di aiuto / Re-sindaco?
« il: Lunedì 4 Giu 2012, 14:48:53 »
non capisco una cosa... il sindaco di paperopoli non vi sembra che abbia troppi poteri? sembra un sovrano assoluto! fa erigere statue con la sua effige, mette tasse a chi dice lui, decide le manifestazioni publiche solo perchè ha una data passione...

11
Sfide e richieste di aiuto / Nascita di paperone
« il: Domenica 3 Giu 2012, 21:12:45 »
scusate vorrei sapere in quale preciso giorno fu puplicata la prima storia con zio paperone in america? ?/12/1947

12
Commenti sulle storie / Topolino e il signore dei cerchi
« il: Lunedì 24 Feb 2014, 19:17:11 »
Non ho trovato nessun topic su questa serie uscita in occasione delle olimpiadi di Pechino del 2008.
Ora, io non so che critiche abbia ricevuto quando uscì a suo tempo, ma io vorrei dire la mia.
La storia parla di una maledizione che attanaglia le olimpiadi di Pechino 2008: in passato un essere chiamato Drago, emissario delle forze del male, imperversava sulla Terra, causando catastrofi naturali e guerre. Allora delle persone si dettero da fare per tenerlo a bada, "I custodi del cerchio". Purtroppo però la loro volontà era troppo debole, e non riusciva a frenare la furia del mostro: bisognava trovare qualcosa che riunisse tutti i popoli della Terra in pace: le olimpiadi! Il mostro fu imprigionato nel simbolo della bandiera olimpica (i cinque cerchi, che rappresentano tutti i continenti uniti, quindi tutti i popoli in pace e fratellanza fra di loro).
Il Drago fece di tutto per ostacolarli, annullando le olimpiadi in cui la bandiera doveva essere presentata per colpa della Prima Guerra Mondiale. Indiana Pipps conosce per caso l'ultimo custode, che vive in eremo insieme ai suoi due nipotini. Il custode rimane sconcertato dall'apprendere che le olimpiadi si svolgeranno l'8/8/08 alle 8:08: secondo lui questa data è una formula magica, essendo composta da 5 doppi cerchi, che libererà il Drago dall'incantesimo che lo imprigiona.  Bisogna trovare qualcun che costruisca di nuovo una catena magica capace di imprigionare nuovamente la bestia. Indiana Pipps suggerisce Topolino, e il custode accetta. Decide di mandare anche la sua nipotina ad accompagnare Topolino, "il predestinato", facendo accendere l'invidia dell'altro nipote.
Qui inizia una storia che farà viaggiare Topolino in tutti i continenti, alla ricerca di tutti i cerchi che compongono la magica catena, superando varie prove, e che lo farà scontrare con un perfidissimo Gambadilegno, pronto anche'esso a forgiare la catena, ma con l'intento di poter dominare il Drago: grazie a lui avrà abbastanza potere da divenire "Re del Mondo". Il nipote del custode si alleerà (così pare) con Gambadilegno, e lo aiuterà a prendere i cerchi. Inoltre in questa storia Topolino diverrà più sfortunato di Paperino, essendo ostacolato dalla volontà del Drago.
L'ultimo episodio è ricchissimo di colpi di scena, e con un inquietantissima immagine del Drago, che ha sembianze di vero e proprio demone (giuro che mi ha sempre messo paura la sequenza in cui appare): comprimenti a Mottura che lo ha disegnato!
In questa storia, al contrario di chi dice che Gamba negli ultimi anni sia diventato un citrullo, è la perfidia fatto gatto, e tenta più volte di uccidere Topolino.
Per quanto riguarda i disegni, la storia è stata disegnata da Vian e Mottura: il primo mi è parso in qualche parte sottotono, al contrario di Mottura che mi è sembrato ottimo.
Volevo per ultima cosa segnalare il fatto che questa storia, nella vicenda del Drago, ha alcuni punti in comune con l'Apocalisse di Giovanni, trovate anche voi?

13
Le altre discussioni / Lista dei più ricchi del mondo
« il: Domenica 15 Set 2013, 17:29:37 »
Non so se esiste già una discussione del genere, ma vorrei creare una specie di lista, nel migliore dei casi classifica, dei più ricchi del mondo Disney, non necessariamente solo paperopolesi, ma anche personaggi di Topolinia.
Ovviamente si inizia coi tre più ricchi,
  • Paperon de' Paperoni
  • Cuordipietra Famedoro
  • John D. Rockerduck
  • Maraja del Verdestan
  • Milionaria Wanderbucks
  • Jefferson Gotrocks e Famiglia
  • duca Sballoni
  • Dona Manuela Danarosa De Doblon y Pesetas
  • Moly mcGold
  • Longhorn Tallgrass
  • Gastone Paperone
  • sindaco Swine (sindaco di Paperopoli)
  • zio Mortimer Mouse
  • Everett Ducklair
  • re Tapioco VI
  • mr. Me
  • Juanella Van Damm
  • John D. Buckfeller
  • Fenimore Cook
  • Gordon Bekko
  • Rover Antrax
  • Lord Money
Bennissimo... ora: quali altri miliardari ci sono? Devono essere apparsi almeno in due storie, o in una storia particolarmente famosa.

14
Le altre discussioni / Rockerduck
« il: Venerdì 11 Ott 2013, 20:17:39 »
Rockerduck non è affatto poco più vecchio di Paperino (almeno nel mio punto di vista). Ricordatevi che Paperone lo conosce bambino a 20 anni, quando RK si presume ne avesse sui 4/5; io ho sempre visto RK come un 50/60enne esperto della finanza (ricordate anche che da pochi miliardi di dollari che aveva ereditato è arrivato a possederne spaventilioni), e "pivello" è solo un insulto dovuto al fatto che è un ereditiero. In una storia mi ricordo che perde la memoria e riesce a ricostruire la sua fortuna da 10 dollari.
Rockerduck ci sa fare, solo che la rivalità con Paperone deve averlo in qualche modo complessato convincendo anche se stesso nel profondo di essere un pivello. É un affarista nato, anche se non affatto al livello di Paperone o Fameforo.
Mi spiego meglio sulla mia visione di Rockerduck:
Deve aver ereditato una decina di miliardi di dollari, ma è saputo arrivare con argutezza e sagacia al secondo/terzo posto, moltiplicando all'infinito il patrimonio. Ha sviluppato un grave complesso di inferiorità verso Paperone, visto che gli stessi paperopolesi lo credono un incapace, perchè ha ereditato, è un "arricchito". Paperone invece è in qualche modo idolatrato dalle folle in quanto è come tutti vorrebero essere, un poveraccio che con costanza e pazienza è riuscito a diventare ricco, in modo totalmente onesto: il loro sogno a occhi aperti è diventare come Paperone, prendendo però un po di scorciatoie :P: da questo punto di vista il paperopolese medio èun po' Filo Sganga. Il battere pdp è diventato in qualche modo una quedtione di principio per John D., come si vede ad esempio nel "Lultima avventura", dato che ha fatto ciò che ha fatto solo per dargli in qualche modo una lezione, non per gli stessi motivi di Cuordipietra.
Concludendo, mi ricordo una gag in una storia recente in cui lo dtesso Lusky fa notare che per quanto Paperone lo chiami pivello,  è anche lui un po' avanti con l'età ;D
Temo di essere andato un po' OT :-/

15
Le altre discussioni / Quando sono nati?
« il: Domenica 20 Gen 2013, 18:35:08 »
In questo topic mettiamo secondo noi quando sono nati i personaggi Disney, non l'età.
Per me paperone è nato il 20 dicembre 1967, quel giorno perchè mi piace pensare che sia nato vicino al giorno di Natale, quando è nato come prsonaggio, a Glasgow, paperino il 13 marzo 1920, concordando con un cortometraggio, a Paperopoli, concordando con Don Rosa. secondo voi? magari spieegate il perchè...

Pagine: [1]  2 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)